Approvato dai nostri esperti —
-
La scoperta dell’atmosfera di Santiago del Cile e Buenos Aires, due capitali vivaci e dinamiche
- Una crociera nella Patagonia cilena per scoprire dei paesaggi magnifici
- La visita a Ushuaia e El Calafate, due mete uniche e affascinanti
- L’estensione del vostro soggiorno con la visita alle cascate Iguazú
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta del Cile e Argentina —

A vostra scelta —
10 notti: 1 notti a Santiago del Cile + 1 notti a Punta Arenas + 4 notti in Crociera + 1 notte a Ushuaia + 1 notte a El Calafate + 2 notti a Buenos Aires
12 notti: 1 notti a Santiago del Cile + 1 notti a Punta Arenas + 4 notti in Crociera + 1 notte a Ushuaia + 1 notte a El Calafate + 2 notti a Buenos Aires + 2 notti alle cascate dell'Iguazú
L'itinerario —
Al vostro arrivo sarete accompagnati in hotel per potervi riposare dal lungo viaggio. Pasti non inclusi. Pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto.
Giorno 2: Santiago - Punta Arenas
In mattinata il vostro autista vi verrà a prendere in hotel per accompagnarvi all’aeroporto di Santiago per prendere il volo per Punta Arenas, nella Patagonia cilena. Dopo essere stati accompagnati in hotel avrete il resto della giornata libera per andare alla scoperta della città. Pasti non inclusi. Pernottamento nell’hotel di Punta Arenas della categoria che avete scelto.
In mattinata potrete continuare a scoprire le bellezze di Punta Arenas, prima che il vostro autista vi accompagni al porto tra le 13:00 e le 17:00 per salire sulla nave per la vostra crociera. Vi imbarcherete alle 18:00 e dopo un rinfresco di benvenuto con presentazione del capitano e dell’equipaggio partirete verso Sud. Passerete luoghi che hanno fatto la storia della navigazione come lo Stretto di Magellano e il canale di Beagle e ammirerete la Patagonia e la Terra del Fuoco.
Giorno 4 : Crociera Australis (Baia di Ainsworth – Isolotti Tuckers)
Alle prime luci dell’alba entrerete nel fiordo Almirantazgo per giungere vicino al ghiacciaio Marinelli nella Baia di Ainsworth. Farete un’escursione alla scoperta delle dighe dei castori e della meravigliosa foresta di Magellano. Sulla spiaggia o sull’isola potrete anche provare a osservare una colonia di elefanti marini, sfortunatamente la posizione in cui si troveranno gli animali il giorno del vostro passaggio non può essere certa e quindi il loro avvistamento non è garantito. Dopo pranzo riprenderete la navigazione in direzione degli Isolotti Tucers dove potrete ammirare dei pinguini di Magellano e dei cormorani.
Attenzione: In settembre e aprile questa escursione è sostituita con una passeggiata su un ghiacciaio nella Baia di Brookes.
Incluso:
La crociera in cabina doppia (secondo la categoria che avete scelto)
Attività a bordo in spagnolo o inglese
Pensione completa
Navigherete entrando nella zona nord-ovest del canale di Beagle per sbarcare nel fiordo Pía. Farete un’escursione fino a un punto panoramico da dove potrete osservare l’omonimo ghiacciaio e la sua parte principale che si estende dalla catena montuosa fino all’oceano. Dopo questa indimenticabile esperienza continuerete la navigazione passando la maestosa Via dei Ghiacciai.
Incluso:
La crociera in cabina doppia (secondo la categoria che avete scelto)
Attività a bordo in spagnolo o inglese
Pensione completa
Giorno 6 : Crociera Australis (Capo Horn - Baia Wulaia)
Navigherete lungo il canale Murray per sbarcare nella baia di Wulaia, un sito storico che fu uno dei più grandi insediamenti indigeni della popolazione Yamana. Charles Darwin sbarcò in questa baia nel 1833 durante il suo viaggio sulla HMS Beagle. Un luogo che vi offrirà uno spettacolo di rara bellezza grazie alla sua vegetazione. Arriverete a un punto panoramico attraversando la forsta di Magellano dove potrete ammirare una flora unica che si può trovare solamente nella Terra del Fuoco. Nel pomeriggio vi spingerete verso sud passando dalla baia di Nassau per arrivare al Parco nazionale di Capo Horn dove, se le condizioni atmosferiche lo permettono, potrete sbarcare. Capo Horn è stato scoperto nel 1616 e si tratta di un promontorio roccioso alto 425 metri. Nei secoli è stato uno dei punti principali di diverse rotte di navigazione per passare dall’Oceano Pacifico all’Oceano Atlantico. Il parco nazionale è stato dichiarato riserva della biosfera mondiale nel 2005.
Incluso:
La crociera in cabina doppia (secondo la categoria che avete scelto)
Attività a bordo in spagnolo o inglese
Pensione completa
Giorno 7 : Crociera Australis - Ushuaia
Arriverete a Ushuaia, la città argentina più importante della Terra del Fuoco e la zona più a Sud del mondo. Sbarcherete in mattinata. Al vostro arrivo sarete accompagnati in hotel. Pasti non inclusi. Pernottamento all’hotel di Ushuaia della categoria che avete scelto.
Giorno 8 : Ushuaia - El Calafate
In mattinata sarete accompagnati in aeroporto per prendere il volo che vi accompagnerà a El Calafate, dove avrete la giornata libera per scoprire questa piccola città. Potrete visitare la Laguna Nimez, una riserva naturale a fianco del Lago Argentino e accessibile a piedi dal centro della città (ingresso non incluso). Pasti non inclusi. Pernottamento nell’hotel di El Calafate della categoria che avete scelto.
In mattinata partirete per la visita al Parco nazionale dei ghiacciai. La vostra giornata sarà dedicata all’esplorazione del ghiacciaio Perito Moreno, Patrimonio mondiale dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dal rumore dei blocchi di ghiaccio che si infrangono sullo specchio d’acqua di Lago Argentino. Le passerelle vi permetteranno di ammirare il ghiacciaio nel miglio modo possibile e per fare passeggiate all’interno del parco. Pasti liberi. Alla fine della giornata sarete accompagnati all’aeroporto di El Calafate che vi accompagnerà a Buenos Aires, dove sarete accompagnati al vostro hotel. Pernottamento all’hotel di Buenos Aires della categoria che avete scelto.
Giorno 10 : Buenos Aires
La giornata inizierà al vostro hotel o al famoso e antico caffè Tortoni, dove la vostra guida vi farà una breve presentazione della città prima di partire per la visita di Plaza de Mayo e della Casa Rosada, la residenza del presidente. Il tour proseguirà a Puerto Madero, un porto antico che oggi è un quartiere vivace e contemporaneo. A seguire farete un giro nel famoso quartiere di La Boca, conosciuto per le sue case colorate e gli spettacoli di Tango all’aperto. La mattinata si concluderà nel quartiere bohémien della città, San Telmo, uno dei più antichi della città, dove potrete trovare negozi d’antiquariato, librerie e mercati delle pulci. Pasti non inclusi. Pernottamento nell’hotel di Buenos Aires della categoria che avete scelto.
Giorno 11 : Buenos Aires - Partenza
Sarete accompagnati in aeroporto due ore prima del vostro volo di ritorno.
La vostra estensione —
Giorno 11: Buenos Aires - Puerto Iguazu
In mattinata sarete accompagnati all’aeroporto di Buenos Aires per prendere il volo che vi accompagnerà a Puerto Iguazu, dove sarete accompagnati al vostro hotel. Pasti non inclusi. Pernottamento all’hotel di Puerto Iguazu della categoria che avete scelto.
Giorno 12 : Puerto Iguazu (parte argentina)
Partirete per una visita del Parco nazionale d’Iguazu per scoprire le sue famose cascate, considerate un Patrimonio mondale dell’umanità e una delle Meraviglie naturali del Mondo. Tra le tante attrazioni e punti d’interesse che potrete ammirare rimarrete impressionati dalla Garganita del Diablo (Gola del Diavolo), la cascata più alta tra le 270 del parco con i suoi 80 metri di altezza. Durante il vostro tour potrete incontrare le scimmie, tartarughe, piccoli coccodrilli, farfalle e uccelli tropicali che vivono in questo luogo meraviglioso. Nel pomeriggio sarete riaccompagnati in hotel. Pasti non inclusi. Pernottamento all’hotel di Puerto Iguazu della categoria che avete scelto.
Giorno 13 : Puerto Iguazu (parte brasiliana) - Partenza
In mattinata attraverserete la frontiera per visitare la parte brasiliana delle cascate, quindi non dimenticatevi il vostro passaporto. Farete una visita guidata della parte brasiliana delle Cascate dell’Iguazú, godendovi una vista panoramica delle sue cascate alte tra i 40 e gli 80 metri. Alla fine della mattinata sarete riaccompagnati in hotel.
Durante il ritorno dal tour la vostra guida vi proporrà di fermarvi in una churrasqueria per il pranzo o di visitare il Parco degli Uccelli (ingresso e pranzo non inclusi). All’interno del Parco degli Uccelli potrete anche mangiare il vostro pic nic o mangiare qualcosa in uno dei due bar della zona.
Due ore prima del vostro volo sarete accompagnati all’aeroporto di Puerto Iguazu per prendere il vostro volo di ritorno.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Durante il vostro soggiorno potrete scegliere tra categorie di hotel 3*e hotel 4*:
Hotel 3*:
Santiago del Cile: 1 notte presso l'Hôtel Willson in camera Standard
Punta Arenas: 1 notte presso l'Hôtel Albatros in camera Standard
Crociera Australis: 4 notti in cabina A
Ushuaia: 1 notte presso l'Hôtel Jarke in camera Standard
El Calafate: 1 notte presso l'Hôtel Koi Aiken in camera Standard
Buenos Aires: 2 notti presso il Hôtel Adresse in camera Standard
Iguazu: 2 notti presso l'Hôtel La Aldea o Hôtel de La Fonte in camera Standard
Hotel 4*:
Santiago del Cile: 1 notte presso l'Hôtel Diego de Almagro Santiago Centro in camera Standard
Punta Arenas: 1 notte presso l'Hôtel Diego de Almagro Punta Arenas in camera Standard
Crociera Australis: 4 notti in cabina AA
Ushuaia: 1 notte presso l' Hôtel Feguino in camera Standard
El Calafate: 1 notte presso l'Hôtel Xelena in camera Standard
Buenos Aires: 2 notti presso l'Hôtel Arc Recoleta in camera Standard
Iguazu: 2 notti presso l'Hôtel Amerian in camera Standard



Il trattamento previsto è di Prima colazione. Durante la crociera il trattamento previsto è di pensione completa.
In viaggio verso Cile e Argentina —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni da Santiago a Punta Arenas, da El Calafate a Buenos Aires, e da Buenos Aires a regione dell'Iguazu (solo per offerte da 12 notti) sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
Tutti i trasferimenti di andata e ritorno da/per aeroporti e i porti della Crociera Australis, sono inclusi in ogni offerta.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
SCOPERTA DI SANTIAGO DEL CILE AI PIEDI DELLA CORDIGLIERA DELLE ANDE

Incluso :
Visita privata di 4 ore con guida e biglietto d'ingresso al Cerro San Cristobal
ESCURSIONE AL PARCO NAZIONALE DELLA TERRA DEL FUOCO

Incluso :
Tour e trasferimento al parco nazionale (4 ore)
Ingresso al Parco Nazionaledella Terra del Fuoco
GIORNATA IN UN RANCH ARGENTINO

Incluso :
Trasferimento da e a El Calafate
Giro a cavallo (2 ore)
Pranzo (bevande non incluse)
SPETTACOLO DI TANGO CON CENA

Incluso:
Trasferimento a e dall'hotel
Spettacolo di Tango
Cena (bevande incluse)