
Approvato dai nostri esperti —
- Salire a bordo di una barca di lusso per un viaggio da sogno
- Godervi la cucina internazionale capace di soddisfare tutti i gusti
- Posare i vostri bagagli in una comoda cabina e guardare l'acqua increspata dal vostro letto
- Ammirare i paesaggi, i ghiacciai e i panorami mozzafiato della Patagonia
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
La vostra Crociera in anteprima —
Perché non fare un viaggio dall'altra parte del mondo?
Sulla punta più meridionale del continente americano si trova una regione lunga 3.000 km, che copre un terzo dell'Argentina e quasi altrettanto del Cile: la Patagonia.
Mito letterario e terra d'eccezione, l'ultima terra abitata dall'uomo offre paesaggi mozzafiato: montagne, ghiacciai, isole, arcipelaghi...
Partite alla scoperta di questa parte incontaminata del mondo... Salite a bordo della vostra nave e lasciatevi trasportare dall'acqua...
Pronti per un soggiorno senza tempo?
Il vostro itinerario :
Giorno 1: Volo internazionale per Santiago
Giorno 2: Santiago
Giorno 3: Santiago - Punta Arenas
Giorno 4: Inizio della Crociera da Punta Arenas (A bordo del Ventus)
Giorno 5: Ghiacciaio Pia - Viale dei Ghiacciai
Giorno 6: Capo Horn - Baia Wulaia
Giorno 7: Ghiacciaio Aguila
Giorno 8: Fiordo Parry - Baia Ainsworth
Giorno 9: Punta Arenas - Isole Magdalena e Sbarco - Santiago
Giorno 10: Ritorno con volo internazionale
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere cambiato senza che cambi la sostanza del programma.
Il vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Santiago
Imbarcatevi sul volo internazionale per Santiago (non incluso).
Giorno 2: Giornata libera a Santiago
All'arrivo all'aeroporto di Santiago farete il test PCR (non incluso). Poi, il vostro autista vi porta in hotel nel centro di Santiago. Aspettate in albergo il risultato del vostro PCR.
Approfittate del tempo libero per pranzare. Pernottamento a Santiago.
Include:
Trasferimento privato alloggio / porto di Santiago con autista ispanofono
Pernottamento all'hotel Le Rêve 4* in camera doppia con prima colazione
Giorno 3: Santiago - Punta Arenas
Nel pomeriggio il vostro autista verrà a prendervi in albergo e vi porterà all'aeroporto di Santiago. Si vola in Patagonia, a Punta Arenas, con volo domestico Latam. Arrivati a Punta Arenas, un autista verrà a prendervi all'aeroporto e vi porterà al vostro hotel nel centro di Punta Arenas. Cena libera e pernottamento a Punta Arenas.
Include :
Trasferimento privato dall'alloggio all'aeroporto di Santiago con autista ispanofono
Volo nazionale Santiago - Punta Arenas
Trasferimento privato con autista ispanofono dall'aeroporto all'alloggio a Punta Arenas
Pernottamento al Cabo De Hornos Hotel in camera doppia con balcone e prima colazione
Giorno 4: Crociera per Punta Arenas a bordo della nave Ventus
Il vostro autista verrà a prendervi al vostro hotel nel primo pomeriggio e vi porterà al banco del check-in di Australis.
Si fa il check-in tra le 13:00 e le 17:00 in Avenida Costanera del Estrecho 1398 (Porto Arturo Prat). Prima di salire a bordo della nave, vi verrà fatto un test antigenico (effettuato dalla compagnia di navigazione) e verrà controllato il vostro Green Pass (è possibile che un secondo test antigenico venga effettuato a bordo 48 ore prima dello sbarco). L'imbarco inizia alle 18:00 e sarà seguito da un Cocktail di benvenuto e dalla presentazione del capitano e dell'equipaggio. Nella prima serata, la nave salperà per l'estremo sud. Comincia così la vostra crociera verso il mitico Stretto di Magellano e il Canale di Beagle. Durante il viaggio conosceremo la flora, la fauna, la storia e la geografia di questa regione leggendaria grazie alle interessanti conferenze tenute dal team di Australis Expedition, che possono aver luogo sia a bordo che a terra.
Pranzo libero. Cena inclusa. Notte a bordo in cabina di tipo A, AA o AAA, a vostra scelta.
Include :
Trasferimento privato con autista ispanofono dall'alloggio al luogo del check-in a Punta Arenas
Tasse portuali
Cena (con bevande)
Notte a bordo + prima colazione
Giorno 5: Crociera Ghiacciaio Pia - Viale dei Ghiacciai
Si naviga attraverso il braccio nord-ovest del Canale di Beagle per entrare e sbarcare nel fiordo Pia. Farete un'escursione al belvedere dove potrete osservare il ghiacciaio omonimo e la sua lingua principale che si estende dall'alta catena montuosa fino al mare. Dopo questa esperienza indimenticabile, si continua la navigazione attraverso il maestoso Viale dei Ghiacciai.
Pasti inclusi. Pernottamento a bordo in cabina di tipo A, AA o AAA.
Include :
o Pranzo (con bevande)
o Cena (con bevande)
o Pernottamento a bordo + prima colazione
Giorno 6: Crociera Capo Horn - Baia Wulaia
Si naviga attraverso il Canale Murray e si sbarca a Wulaia Bay, un sito storico che fu uno dei più grandi insediamenti indigeni dei canoisti Yamanas. Charles Darwin sbarcò qui nel 1833 durante il suo viaggio a bordo della HMS Beagle. Questo luogo offre uno spettacolo visivo di grande bellezza per la sua vegetazione e la sua geografia. Arriveremo a un punto panoramico, camminando attraverso la foresta magellanica, dove crescono, per esempio, i lengas (faggio della Terra del Fuoco), i coigües, alberi di cannella e felci.
Nel pomeriggio, si naviga verso il punto più meridionale dell'isola, passando per la baia di Nassau fino al Parco Nazionale di Cape Horn, dove sbarcherete se le condizioni meteorologiche lo permettono. Il mitico Capo Horn, scoperto nel 1616, è un promontorio roccioso quasi verticale alto 425 metri. Per molti anni fu un'importante rotta di navigazione tra il Pacifico e l'Atlantico. Esso è conosciuto come l'estremo del mondo ed è stato dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera nel 2005.
Pasti inclusi. Pernottamento a bordo in cabina di tipo A, AA o AAA.
Include:
Pranzo (con bevande)
Cena (con bevande)
Pernottamento a bordo + prima colazione
Giorno 7: Crociera al Ghiacciaio Aguila
Al mattino, si naviga attraverso il Cockburn Channel per raggiungere il Canale degli Agostini, dove sarà possibile osservarei ghiacciai che scendono dal cuore della Cordigliera di Darwin, alcuni dei quali sfociano nel mare. Nel pomeriggio sbarcherete in uno Zodiac per una facile escursione intorno a una laguna formata dallo scioglimento del ghiacciaio Aguila, per arrivare di fronte ad esso.
Pasti inclusi. Pernottamento a bordo in cabina di tipo A, AA o AAA.
Include :
Pranzo (con bevande)
Cena (con bevande)
Pernottamento a bordo + prima colazione
Giorno 8: Crociera nel fiordo di Parry e nella baia di Ainsworth
La mattina si naviga attraverso Parry Fjord, da dove sarà possibile apprezzare maggiormente i ghiacciai che scendono anche dal centro della Darwin Range.
Si sbarca in uno zodiac e ci si dirige verso il fondo del fiordo per godere dell'anfiteatro glaciale, una zona dove a volte è possibile vedere le foche leopardo. La navigazione continuerà attraverso lo stretto di Almirantazgo, fino a raggiungere la
nelle vicinanze del ghiacciaio Marinelli nella Ainsworth Bay, nel cuore dei Darwin Ranges e Parco Nazionale Alberto De Agostini. Imparerete come la vita riprende dopo il ritiro del ghiacciaio e poi partirete per un'escursione alla diga di castori e le meraviglie che circondano la foresta subantartica di Magellano.
Pasti inclusi. Pernottamento a bordo in cabina di tipo A, AA o AAA.
Include :
o Pranzo (con bevande)
o Cena (con bevande)
o Notte a bordo + colazione
Giorno 9 : Crociera Punta Arenas - Isola Magdalena e ritorno a Santiago
La mattina presto, tempo permettendo, sbarcherete sull'isola Magdalena, luogo di approvvigionamento per gli antichi navigatori ed esploratori. Durante la passeggiata verso ilil faro, si può osservare un'enorme colonia di pinguini di Magellano. Infine, arriverete al porto di Punta Arenas la mattina verso le 11:30.
Il vostro autista vi incontrerà al porto e vi porterà all'aeroporto di Punta Arenas. Si vola verso la capitale con volo domestico Latam durante il pomeriggio o la sera.
All'arrivo a Santiago, il vostro autista vi incontrerà e vi porterà al vostro hotel.
Pasti liberi. Pernottamento a Santiago.
Include :
o Trasferimento privato con ispanofono all'aeroporto di Punta Arenas
o Volo nazionale Punta Arenas - Santiago
o Trasferimento privato con autista ispanofono dall'aeroporto all'alloggio a Santiago
o Pernottamento all'hotel Le Rêve 4* in camera doppia con prima colazione
Giorno 10: Partenza
Il vostro autista verrà a prendervi al vostro alloggio e vi accompagnerà all'aeroporto di Santiago. Si vola a casa (test antigenico non più obbligatorio).
Include :
Trasferimento privato con autista ispanofono dall'alloggio all'aeroporto di Santiago
VOLO INTERNAZIONALE non incluso
Imbarcatevi sulla Ventus Australis —
Lanciata nel gennaio 2018, è la combinazione perfetta di comfort e raffinatezza. La Ventus Australis è la nave sorella della Stella Australis, entrambe con grandi saloni all'aperto e un raffinato design delle cabine. La Ventus Australis è stata progettata specificamente per navigare nei canali più meridionali del Sud America. Le sue diverse caratteristiche la rendono perfetta per avventurarsi attraverso gli stretti canali e fiordi della regione. Navigate tra i ghiacciai in tutta sicurezza e godetevi i servizi della vostra lussuosa barca. Approfittate della conoscenza dell'equipaggio per conoscere meglio la fauna e la flora locale per un viaggio tra conoscenza e meraviglia.
Un benvenuto nelle migliori condizioni.
Per un soggiorno più tranquillo, godetevi un'accoglienza in completa serenità.
La vostra struttura si impegna a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.
Si prega di notare: le misure sanitarie possono essere soggette a cambiamenti in linea con le raccomandazioni del governo. Di conseguenza, possono influenzare l'accesso a certe strutture.
Le vostre cabine
Per questa offerta abbiamo riservato per voi Cabine A, Cabine AA e Cabine AAA, a vostra scelta.
Cabina A
La vostra confortevole cabina A vi accoglie per momenti da sogno. Dalla sua finestra, osservate il tranquillo scorrere dell'acqua e chiudete gli occhi: è il momento di godervi la vacanza.


Cabina AAA
La vostra cabina AAA vi accoglie in un fantastico viaggio di scoperta attraverso il Cile e la Patagonia. Lasciatevi trasportare in questo viaggio mentre vi rilassate nella vostra cabina per approfittare al massimo delle vostre vacanze.


Cabina AA
Nella vostra cabina AA potete rilassarvi senza paura di annoiarvi. Scivolate nelle sue morbide lenzuola dopo una giornata intensa e lasciatevi trascinare tra le braccia di Morfeo: abbandonatevi ad una dolce notte di riposo.


Ristorazione
Tutti i pasti menzionati nel programma sono inclusi.
La gastronomia internazionale sarà a portata di mano per soddisfare tutti i palati. Lasciatevi tentare da pranzi o cene a tema con un menù alla carta e scoprite nuovi sapori.
Al bar, prendetevi il tempo di sorseggiare un drink mentre osservate il bel paesaggio che vi circonda. I vostri occhi e le vostre papille gustative saranno deliziati!
A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.
A bordo
Fate una pausa in uno dei saloni che potete trovare sul terzo, quarto e quinto ponte. Ognuno di essi fornirà il relax di cui avete bisogno per la vostra crociera.
A causa dell'attuale situazione sanitaria, le infrastrutture per le attività culturali, di svago e di benessere, nonché le piscine all'aperto potrebbero essere chiuse o limitate in termini di accesso. Vi consigliamo di contattare l'hotel o l'ufficio turistico due giorni prima del vostro arrivo.
In viaggio verso Santiago —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
Alcuni luoghi che visiterete —
Alla scoperta del Cile
Scoprite il Cile, un paese tra le Ande e il Pacifico, disseminato di paesaggi affascinanti e di una cultura, una gastronomia e tradizioni che sono di per sé una stimolante attrazione turistica.
È una terra di estremi, con il deserto più secco della terra all'estremo nord e i grandi ghiacciai nella parte più meridionale. Su una lunghezza di più di 4.000 km troverete foreste, enormi ghiacciai, fiordi, vulcani e deserti, alcuni dei quali sono tra i paesaggi più incontaminati del mondo.