Tour da Santiago alla Patagonia - Santiago - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un tour completo che vi porterà dalle strade di Santiago, ai sentieri della Terra del Fuoco, fino al famoso Parco Nazionale delle Torres del Paine
  • La possibilità di selezionare gli hotel di categoria 3* e 4* personalizzando la vostra offerta
  • I trasferimenti inclusi durante ogni tappa del soggiorno per un viaggio senza pensieri

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta della Patagonia cilena

Alla scoperta della Patagonia cilena
Dalla vibrante e vivace Santiago alle sponde dei laghi del Parco Nazionale delle Torres del Paine: questo tour in Cile non vi farà mancare nulla! Sarà un'occasione imperdibile per rifarsi gli occhi davanti a spettacoli naturali senza eguali. Allora non aspettate a partire e scoprite le strade si Santiago, i pinguini della Terra del Fuoco, i panorami di Punta Arenas e i maestosi ghiacciai patagonici, sarà un viaggio indimenticabile!

L'offerta

9 notti: 2 notti a Santiago + 2 notti a Punta Arenas + 4 notti a Puerto Natales + 1 notte a Santiago

L'itinerario

Giorno 1: Arrivo a Santiago del Cile
Arrivati in aeroporto verrete accolti da un incaricato che vi accompagnerà in hotel per il checkin.

Giorno 2: Tour Classico di Santiago (mezza giornata)
La capitale del Cile è una città vibrante e di carattere che vanta una scena artistica e culturale varia che vi saprà conquistare, così come i suoi aspetti più moderni e la vita notturna trendy e accattivante. Circondata dalle montagne, le Ande a est e una fascia costiera più a ovest, Santiago si trova in una delle posizioni più scenografiche al mondo. Vecchie case coloniali e quartieri dal design eclettico si combinano a futuristici grattacieli. Questa città garantisce accesso a piste da scii, trekking, percorsi enologici e tanto altro appena fuori dalla sua porta. Il tour inizierà dalle strade principali di cui scoprirete la storia. Scenderete fino al quartiere di Lastarria, caratterizzato da aree verdi e splendide case risalenti al XIX secolo e che oggi hanno nuova vita come caffè, ristoranti e negozi. Quindi arriverete a Cerro Santa Lucia ideale per passeggiare e scattare foto ascoltando la guida parlare della storia di Santiago e del Cile in generale. Dalle sue terrazze godrete di una vista panoramica invidiabile. Le tappe successive saranno Plaza de Armas, la Cattedrale, il palazzo de La Moneda e i loro dintorni ricchi di storia. Arriverete quindi al Mercato Centrale dove vi sarà possibile scoprire anche la gastronomia e gli ingredienti locali. Ammirerete poi la produzione di gioielli con pietre dure e terminerete con il rientro in hotel. Il tour non include pasti. Prima colazione in hotel inclusa.

Giorno 3: Santiago - Punta Arena
Con il trasferimento incluso, dopo la colazione in hotel, vi attende il volo interno per Punta Arenas. Una volta arrivati verrete accolti da un incaricato e accompagnati in hotel. Prima colazione in hotel inclusa.

Giorno 4: Punta Arenas - Tour della Terra del Fuoco con avvistamento di pinguini
Dopo la prima colazione, verrete accompagnati al Tres Puntes terminal dove vi imbarcherete sul traghetto che in due ore attraverserà lo Stretto di Magellano e che vi condurrà sull'Isola della Terra del Fuoco. Una volta scesi a Chilota Bay percorrerete 5 km fino alla città di Porvenire per visitarne Plaza de Armas, Plaza de los Selknams e il suo porto, con l'interessante museo. A 114 km di distanza troverete il King Penguin Park che raggiungerete in circa 1 ora e mezza e che fa parte della Bahia Inutil. Il parco vi regalerà un punto di vista privilegiato per osservare circa 40 specie animali lungo un sentiero prestabilito per non disturbare le abitudini degli animali. Visiterete anche Estancia Josefina e Cerro Sombrero. Infine, riattraverserete lo Stretto di Magellano nel suo punto più stretto chiamato Primera Angostura (circa 20 minuti di navigazione). In base all'orario di arrivo e alla stagione sarà possibile un'altra sosta alla abbandonata Estancia San Gregorio. Prima colazione inclusa.

Giorno 5: Punta Arenas - Puerto Natales
La mattina, in tempo per il volo, verrete accompagnati al terminal dei bus per un viaggio che in tre ore vi porterà a Puerto Natales. Colazione inclusa.

Giorno 6: Puerto Natales - Tour del Parco Nazionale delle Torres del Paine (pranzo incluso)
La mattina dopo colazione lascerete l'hotel per raggiungere Cueva del Milodon, a circa 24 km di distanza. Questo Monumento Naturale è costituito da tre caverne di conglomerato che vengono chiamate Silla del Diablo. Prima di arrivare alla grotta la strada attraversa la Silla del Diablo stessa. Alla fine, proseguirete lungo la strada che porta al Parco Nazionale delle Torres del Paine che include: Laguna Sofia, Cordillera Prat, Porteño Lake, Cerro Mesa, Toro Lake, Sierra del Toro e Sierra Ballena. Quindi vi sarà possibile ammirare il panorama incredibile dal Mirador del Lago Gray che si affaccia sul Ghiacciaio di Gray, sul Macizo del Paine e sul Lago del Toro. A un paio di km di distanza vi sarà possibile ammirare il Cuernos del Paine e prendere quindi la strada verso il Ponte Serrano. Arrivati al settore del Gray Lake potrete fare una piacevole passeggiata sulle sue sponde e se le condizioni lo consentono raggiungere la Penisola di Gray. Al ritorno, nel parcheggio, troverete un ristorante locale dove potrete assaporare ottimi e semplici piatti locali (pranzo incluso). Finito il pranzo, continuerete a visitare il parco e il settore successivo sarà quello di Salto Grande. Visiterete il Nordenskjold Lake continuando ad apprezzare i panorami circostanti fino poi a raggiungere la Laguna Armarga, dove visiterete le Cascate e del Paine e l'omonimo fiume che si tuffa poi nel Seno de Ultima Esperanza. Rientrerete quindi a Puerto Natales passando per il Lago Sarmiento vestito delle luci del tramonto per un'esperienza davvero indimenticabile. Rientro in hotel. Colazione e pranzo inclusi.

Giorno 7: Puerto Natales - Navigazione per i ghiacciai di Balmaceda e Serrano
Dopo la colazione, a bordo di una imbarcazione ammirerete il Parco Nazionale di Bernardo O'Higgins e i suoi ghiacciai più famosi: quello di Balmaceda e quello di Serrano. A circa 31 miglia da Puerto Natales, questi ghiacciai fanno parte della catena Andina. Vivrete un'esperienza unica che vi aprirà gli occhi davanti a paesaggi maestosi praticamente intoccati dall'uomo. L'accesso è possibile solo per via marittima attraverso il Fiordo de Ultima Esperanza. Inizierete il vostro tour a Puerto Natales visitando i frigo Bories, potrete vedere una colonia di cormorani imperiali e di leoni marini, oltre alla variegata flora locale. Quindi dall'imbarcazione ammirerete il ghiacciaio di Balmaceda e visiterete quello di Serrano con una passeggiata di circa 20 minuti. Al ritorno vi potrete riscaldare con un bicchiere di whiskey con un cubetto di ghiaccio millenario. Rientro in hotel, solo colazione inclusa.

Giorno 8: Puerto Natales giornata libera
Dopo la colazione in hotel potrete trascorre la giornata a vostro piacimento. Prima colazione inclusa.

Giorno 9: Puerto Natales - Punta Arena - Santiago
La mattina, dopo colazione, rientrerete in bus a Punta Arenas e da qui verrete accompagnati in aeroporto per il volo interno per Santiago. A destinazione un incaricato vi accompagnerà in hotel. Prima colazione inclusa

Giorno 10: rientro in Italia
La mattina, in base al vostro orario di partenza, verrete accompagnati in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia. Prima colazione inclusa.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Hotel di categoria 3*
Santiago:
Hotel Ibis Providencia, RQ Santa Magdalena o Eurotel Providencia
Punta Arenas:
Hotel Diego Almagro, Chalet Capital o Hotel Isla Rey Jorge
Puerto Natales:
Hotel Vendaval, Hotel Eberhard o Hotel Glaciers

Hotel di categoria 4*
Santiago:
Hotel 45 by Director, HOtel Director Vitacura o Pullman el Bosque
Punta Arenas:
Hotel Dreams del Estrecho, HOtel Cabo de Hornos o Hotel Jose Nogueira
Puerto Natales:
Hotel Weskar Lodge, Hotel Costa Australis o Hotel Altiplanico

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione (1 pranzo incluso)

In viaggio verso il Cile

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Santiago / Punta Arenas / Santiago è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi sono compresi come segue:

- Trasferimenti da/per l'aeroporto di Santiago
- Volo interno da Santiago a Punta Arenas
- Trasferimenti dall'aeroporto di Punta Arenas all'hotel di Punta Arenas
- Trasferimenti dall'hotel di Punta Arenas al Terminal dei Bus
- Bus da Punta Arenas a Puerto Natales
- Trasferimento dal Terminal dei Bus a Puerto Natales all'hotel di Puerto Natales
- Trasferimento dall'hotel di Puerto Natales al Terminal dei Bus di Puerto Natales
- Bus da Puerto Natales a Punta Arenas
- Volo interno da Punta Arenas a Santiago
- Trasferimenti da/per l'aeroporto di Santiago

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì
Necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Per le eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d'ingresso: No
Non necessario, per turismo fino a tre mesi (90 giorni) di permanenza nel Paese.
Si raccomanda di fare attenzione a non smarrire la copia del foglietto di immigrazione compilato all’atto di ingresso nel Paese, necessario per l’uscita dal Cile. In caso di furto occorre  denunciarlo immediatamente.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Formalità valutarie
Nessuna. Non è possibile fare ingresso in Cile con importi in contanti non dichiarati superiori ai 10.000 USD.
La valuta straniera in Cile può essere liberamente cambiata nel Paese. Il Peso è convertibile in tutte le monete. Le Società commerciali sono, sotto il profilo giuridico, simili a quelle italiane.

Ulteriori informazioni sono reperibili consultando i seguenti siti: http://www.ambsantiago.esteri.it
http://www.infomercatiesteri.it/paese.php?id_paesi=40 #slider-2

Controlli fitosanitari alle frontiere
Al momento dell'ingresso nel Paese viene richiesto ai viaggiatori di compilare un modulo nel quale si dichiara l'eventuale presenza di frutta, miele, prodotti di origine vegetale (tra cui manufatti in legno) o animale (formaggi, insaccati, ecc.) ed altro.
Si invitano i viaggiatori a prestare particolare attenzione nella compilazione di tale dichiarazione, poiché vengono realizzati controlli capillari presso tutte le frontiere di ingresso (terrestri, portuali ed aeroportuali) da parte del SAG (Servicio Agricola y Ganadero), che provvede all'attento esame dei veicoli e di tutti i bagagli, anche tramite apparecchiature a raggi X.
Nel caso di rinvenimento di prodotti il cui ingresso e' vietato nel Paese, essi vengono sequestrati e distrutti. Nel caso in cui non si sia provveduto a dichiararne il possesso, vengono applicate sanzioni pecuniarie anche rilevanti.
Onde evitare inconvenienti, si suggerisce di visionare preventivamente il sito web del SAG (www.sag.cl) nella sezione ingreso/salida de Chile/pasajeros, dove sono elencati i prodotti autorizzati e quelli vietati.
In caso di dubbio sul contenuto del proprio bagaglio o su specifici oggetti, si consiglia di dare risposta affermativa nella dichiarazione circa la possibile presenza di prodotti di origine animale o vegetale, lasciando ai funzionari del SAG la facoltà di identificare l’eventuale presenza di prodotti effettivamente vietati: in tal caso, i prodotti che dovessero essere rinvenuti verrebbero sequestrati, senza incorrere in sanzione alcuna.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Coloro che viaggiano cani e gatti devono essere in possesso di un certificato sanitario rilasciato nel Paese d'origine meno di 7 giorni prima della partenza e vistato da un Consolato cileno. È inoltre necessario possedere un certificato di vaccinazione anti-rabbica, vaccino che deve essere somministrato minimo 30 giorni prima e massimo 12 mesi prima dell'arrivo in Cile.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour da Santiago alla Patagonia