Approvato dai nostri esperti —
-
Vivere una vacanza indimenticabile alla scoperta di due regioni uniche nel loro genere
-
La sistemazione in hotel dotati di tutti i benefit per regalarvi il massimo del comfort
-
I trasferimenti inclusi tra gli aeroporti e gli hotel di riferimento per una vacanza senza pensieri
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta di Cambogia e Vietnam —
Cambogia
Vietnam
A vostra scelta —
Offerta 1
9 notti di tour in Cambogia
Offerta 2
13 notti: 9 notti di tour in Cambogia + 4 notti di tour in Vietnam
Tour Cambogia —

Arrivo e trasferimento in albergo. Tempo libero per riposarsi. Cena con show di danze Apsara in un ristorante locale. Pernottamento.
Giorno 2: Siem Reap – Angkor Thom – Ta Prohm - Angkor Wat (colazione e pranzo)
Partenza per visitare Angkor Thom in tuk tuk. Si inizia dalla porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon - unico per le sue 54 torri decorate dai più di duecento volti sorridenti di Avalokitesvara, il tempio di Baphuon, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Poi visita al favoloso tempio di Ta Prohm, abbracciato dalle radici di enormi alberi di fico e gigantesche piante rampicanti. Costruito nel XII secolo, è un tempio buddista dedicato alla madre di Re Jayavarman VII. Pranzo in un ristorante. Nel pomeriggio, visiterete il famoso tempio di Angkor Wat, riconosciuto Patrimonio mondiale dell’Umanità dal 1992 grazie alla sua eccezionale architettura. Il tempio è costruito in onore di Vishnu, uno sei santi supremi dell’Induismo. La sera, visita al mercato locale. Pernottamento.
Giorno 3: Siem Reap – Circuito piccolo – Quad bike (colazione e pranzo)
Prima colazione e partenza alla scoperta dei templi. Banteay Srei: letteralmente significa “cittadella delle femmine”, il sito preferito da quasi tutti i viaggiatori. Il fascino particolare di questo tempio è la sua dimensione compatta, il notevole stato di conservazione e l'eccellenza delle sculture decorative. La visita prosegue con il tempio induista di Banteay Samre. Pranzo in un ristorante. Poi, visita a templi di Prasat Kravan, Srah Srang e Banteay Kdei. Alle 17:00, partenza per ufficio del Quad Bike. Dopo un breve briefing sulla sicurezza del quad, iniziate la vostra avventura attraversando i diversi villaggi e campi di riso nella campagna di Siem Reap. Lungo la strada, farete alcune soste per poter fotografare il tramonto. Il tour termina presso l'ufficio Quad Bike. Dopo aver lavato il fango e aver bevuto una bevanda rinfrescante, verrete riportati al vostro hotel. Pernottamento in hotel a Siem Reap
Giorno 4 : Siem Reap – Campagna della Cambogia – Villaggio galleggiante (colazione e pranzo)
Colazione in hotel. Trasferimento al molo sul lago Tonle Sap. Salirete a bordo di un motoscafo per raggiungere Kompong Phluk e arriverete a questo villaggio galleggiante in circa 30 minuti. Fate un piccolo tour in questo villaggio dove potrete vedere la tranquilla vita locale, quindi fermatevi per visitare la pagoda del villaggio di pescatori. Dopo aver visitato la Pagoda e aver parlato con i locali, potrete fare un buon lavoro donando materiale scolastico acquistato sul posto ai bambini della scuola. Poi fate una passeggiata tra gli alberi nella foresta allagata. I laghetti installati attraverso la foresta vi ricorderanno che l'attività del villaggio è principalmente la pesca. Ritorno al molo. Trasferimento a Siem Reap e pranzo in un ristorante. Nel pomeriggio, visiterete il gruppo di Roulos. Visita di Preah Ko eretta alla fine del IX secolo. Bakong è il suo monastero buddista situato a nord dell'ingresso est. Il Lolei e le sue quattro torri in mattoni, Preah Kho, costruiti su un'isola oggi abitata da risaie. Pernottamento a Siem Reap
Nota: i tour dei villaggi galleggianti saranno sostituiti dai tour nella campagna di Siem Reap durante la stagione delle acque Tonle Sap (marzo - agosto). Prendete il Tuk Tuk per esplorare uno dei villaggi locali dove potete vedere le attività quotidiane della gente del posto. Fate una passeggiata nel villaggio per incontrare le persone timide ma umili. Molti bambini e adulti offriranno sorrisi amichevoli e "ciao" durante le vostre visite al loro villaggio. Visitate un mercato locale dove scoprirete un mix sconosciuto di colori, odori e suoni mentre camminando per i piccoli vicoli e incontrando alcune delle persone khmer più amichevoli che vendono e comprano una varietà di cibi e articoli per la casa
Giorno 5 : Siem Reap – Phnom Penh (colazione)
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto per volo verso Phnom Penh. Arrivo e trasferimento in albergo. Tempo libero per scoprire la città da soli. Pernottamento in albergo.
Giorno 6: Phnom Penh (colazione e pranzo)
La mattina, visita al Museo Nazionale che conserva l’arte Khmer e le sculture provenienti da diversi periodi della storia cambogiana e il Palazzo Reale, costruito nel 1866 dal Re Norodom e sede della Pagoda d'Argento, così chiamata perché il suo piano è composto da 5.000 piastrelle d'argento. Pranzo in un ristorante. Nel pomeriggio, Visita alla sacra collina del Vat Phom tempio buddista collegato alla fondazione delle città di Phonm Phen nel corso del XIV secolo. Pernottamento.
Giorno 7: Phnom Penh – Isola di Koh Dach (colazione e pranzo)
Colazione in hotel. La guida verrà a prendervi in albergo per portarvi sull'isola di Koh Dach. Dista circa 15 km da Phnom Penh, ed è famosa per la manifatturiera della seta. La scoperta di quest'isola a piedi o in bicicletta sarà sicuramente interessante. Ritorno a Phnom Penh per il pranzo. Tempo libero. Pernottamento.
Giorno 8 : Phnom Penh – Kep (colazione)
La mattina, partenza per Kep. Arrivo e sistemazione in albergo. Tempo libero per riposarsi, magari spiaggiandosi al sole e nuotando tra le onde del mare cristallino. Pernottamento.
Giorni 9 : Kep (colazione)
La giornata sarà libera per scoprire la città da soli. Pernottamento.
Giorno 10 : Kep – Phnom Penh – partenza (colazione)
La mattina, partenza per Phnom Penh. Arrivo e trasferimento in aeroporto per volo di rientro oppure trasferimento al confine con il Vietnam per proseguire il tour!
Estensione in Vietnam —
Dopo la prima colazione verso le 08:00 verrete portati al confine con Chad Prek (22 km - 40 minuti lungo il tragitto) per attraversare il Vietnam. Un assistente locale vi aiuterà a superare l'ufficio immigrazione in Cambogia e Vietnam. All'arrivo al confine con Prek Chad, passate l’Ufficio Immigrazione della Cambogia e prendete l'auto per circa 5 minuti fino al confine di Ha Tien in Vietnam.
Alle ore 09.00: partenza per Tra Su (110 km circa 3 ore di strada). Sulla strada, è possibile assaggiare il buon drink di frutta fresca di palma se si viaggia durante la stagione dei frutti di palma (tra maggio e luglio). Visitate il santuario degli uccelli di Tra Su. Prendete il motoscafo per visitare la foresta di mangrovie allagata e vedete gli uccelli Ritornate al molo e poi prendete la macchina per il pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, partenza per Can Tho. Arrivo a Can Tho tra le 18h e le 18h30. Tempo libero e notte a Can Tho.
Giorno 11 : Can Tho – Mercato di Cai Rang - Ben Tre (colazione e pranzo)
Dopo colazione, partenza per visitare il mercato di Cai Rang. Avrete l'opportunità di ammirare la bellezza dei paesaggi e le attività quotidiane della gente del posto che vive lungo i canali del Mekong. Attraverserete alcuni villaggi per visitare il giardino Ba Cong. Poi partenza per visitare il mercato locale e la Pagoda di Ong. Partenza per Ben Tre. Pranzo sulla strada. Arrivo a Ben Tre nel pomeriggio. Visitate quindi uno dei più bei templi di Cao Dai del Vietnam dove non vedete nessun turista (è meglio essere lì tra le 4:30 e le 5:30 per assistere alle preghiere della gente del posto). Sistemazione e pernottamento in albergo.
Giorno 12 : Ben Tre – Sai Gon (colazione e pranzo)
Dopo colazione, vi imbarcherete sulla vostra barca per una crociera. Attraccate e vedrete come la gente del posto sguscia le noci di cocco con strumenti semplici. Poi fate un giro in tuk tuk fino a una famiglia locale che produce scope di foglie di cocco! Proseguimento con un giro in bicicletta o tuk tuk sulla splendida e lussureggiante strada di campagna verde. Esplorate villaggi pacifici, incontrando le persone amichevoli e sorridenti che vi salutano e scoprite scene di vita rurale. In seguito, fate un giro in barca a remi attraverso canali intersecanti. Rilassatevi osservando il ritmo lento della vita quotidiana nel Delta del Mekong. Camminate lungo la corsia del villaggio per raggiungere la famiglia locale. I membri della famiglia saranno felici di darvi il benvenuto. Godete un tè con miele e cocco essiccato mentre parlate con loro della loro vita quotidiana, cultura locale, costumi. Il pranzo viene servito con specialità del Mekong al ristorante. Rilassatevi e godetevi l'atmosfera tranquilla prima di tornare al molo dove il vostro autista vi sta aspettando per ritornare a Sai Gon. Resto della giornata libero e pernottamento.
Giorno 13 : Sai Gon (colazione e pranzo)
La mattina, si inizia ad esplorare la città. Conoscerete gli orrori della guerra al War Remnants Museum. Visita in seguito al quartiere di Cho Lon, mercato di Binh Tay, pagoda di Thien Hau e alla fabbrica di lacca. Pranzo in ristorante. In seguito si ammira il vecchio edificio della Posta e la Cattedrale di Notre Dame, in stile coloniale francese, il Reunification Hall, un tempo il Palazzo Presidenziale del Vietnam del Sud e il mercato di Ben Thanh. Pernottamento.
Giorno 14 : Saigon – Partenza (Colazione)
Tempo libero fino a trasferimento in aeroporto per volo di rientro.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Potrete scegliere tra due diverse tipologie di hotel:
- categoria Superior 4*
- categoria Deluxe 4* e 5*
Hotel categoria Superior
Cambogia
Siem Reap: Tara Angkor Hotel 4* o similare
Phnom Penh: Patio Hotel and Urban resort 4* o similare
Kep: Veranda Natural Resort 4* o similare
Vietnam
Can Tho: TTC premium Can Tho Hotel 4* o similare
Ben Tre: Ben Tre Riverside Hotel 4* o similare
Sai Gon: Orchids Saigon Hotel 4* o similare
Hotel categoria Deluxe
Cambogia
Siem Reap: Le Méridien Angkor Hotel 4* o similare
Phnom Penh: Sokha Phnom Penh Hotel * o similare
Kep: Veranda Natural Resort 4* o similare
Vietnam
Can Tho: Vinpearl Can Tho hotel 5* o Can Tho Ecolodge 4*+ o similare
Ben Tre: Ben Tre Riverside Hotel 4* o similare
Sai Gon: Nikko Saigon Hotel 4*o similare





Il trattamento previsto è come da programma
In viaggio verso la Cambogia e il Vietnam —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Siem Reap e Phnom Penh è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class (20 chili di bagaglio da stiva, 7 chili di bagaglio a mano)
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
Sono inclusi i seguenti trasferimenti:
- Trasferimenti da/per l'aeroporto di Siam Reap (per offerta 1 con volo e offerta 2)
- Volo interno Siem Reap - Phnom Penh (per offerta 1 e offerta 2)
- Trasferimento dall'aeroporto di Phnom penh all'hotel (per offerta 1 con volo e offerta 2)
- Trasferimento dall'hotel all'aeroporto di Phnom Penh (per offerta 1 con volo)
- Trasferimento in veicolo al confine Cambogia - Vietnam (per offerta 2)
- Trasferimento dall'hotel in Vietnam all'aeroporto di Saigon (per offerta 2)