Approvato dai nostri esperti —
- Le meraviglie naturali e storiche del Vietnam tra una suggestiva crociera nella Baia di Halong, Hanoi e Ho Chi Minh, città dai mille contrasti
- La possibilità di scegliere soggiorni in hotel 4* o 5* a seconda dell'offerta scelta
- Un tour completa del Vietnam da nord a sud grazie all'estensione proposta in 10 notti
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Programma del tour —
Per un esperienza ancora più completa optate per il pacchetto con estensione di 3 notti nel sud del paese visitando Ho Chi Minh, Can Tho e il Delta del Mekong.
Itinerario tour Vietnam —
Giorno 1 - Partenza dall’Italia
Partenza dall'Italia con volo di linea ed arrivo ad Ha Noi il giorno successivo. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2 - Arrivo ad Ha Noi (cena)
Arrivo nella capitale millenaria di Ha Noi, dove sarete accolti dalla guida locale e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso nel paese, trasferiti in hotel. Tempo libero a vostra disposizione per il resto della giornata. Cena e pernottamento in hotel.
La mattina partenza per visitare la città: il mausoleo del presidente Ho Chi Minh (chiusi il lunedi, venedi` e tutti i pomeriggi) e la sua residenza storica, la pagda ad unico pilastro e pagoda di Tran Quoc. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per Ninh Binh. Arrivo e trasferimento in albergo. Pernottamento.
Dopo la colazione in hotel, la guida verrà a prendervi al vostro hotel verso zona di Tam Coc. Li potrete fare un giro in bicicletta su una bellissima strada di campagna tra le risaie e le cime rocciose verso un piccolo molo presoo Thung Nham, luogo ancora poco conosciuto dai turisti; li potrete fare un tradizionale giro in barca tra i paesaggi poetici e le cime calcaree di Thung. Poi visiterete la Pagoda di Bich Dong. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, partenza per Ha Long. Pernottamento in albergo.
Giorno 5 - Ha Long / Ha Noi / Volo per Hue (colazione/pranzo)
Dopo colazione, trasferimento al molo dove vi imbarcherete per una crociera nella baia di Ha Long. Qui visitare una delle più belle grotte di questo patrimonio: la grotta di Thien Cung e la grotta di Dau Go e una fattoria di pescatori sulla baia. Pranzo di pesce a bordo. Dopo lo sbarco, Trasferimento all'aeroporto di Hanoi per volo verso Hue. Una sosta al villaggio agricolo (se tempo si permette). All'arrivo a Hue, trasferimento in hotel. Pernottamento.
Dopo colazione, partenza per visitare il ponte di Thanh Toan e la citta imperiale, inclusi la Torre della bandiera, la porta Ngo Mon Gate, le Urne delle Nove Dinastie, I Nove Cannoni Sacri, il Palazzo Thai Hoa, la Città Proibita di Porpora (Tu Cam Thanh). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, ripartite per una gita in barca lungo il fiume dei Profumi fino all pagoda Thien Mu. Visita della pagoda prima di procedere in macchina verso la tomba di Tu Duc. Alla fine, visiterete il mercato di Dong Ba. Pernottamento.
Dopo colazione, partenza in direzione di Hoi AN, passando per la spiaggia di Lang Co e il passo delle Nuvol, dove sosterete per visitare le montagne di marmo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio,andrete alla scoperta della cittadina di Hoi An: dove potrete visitare il ponte coperto giapponese, le case antiche di due secoli e le sale riunioni dei mercanti cinesi e il mercato centrale di Hoi An. Poi visitate la casa di un artigiano nei vecchi quartieri, dove avrete una breve introduzione alla storia, all'origine della forma e dei colori delle lanterne nonché alle fasi di realizzazione. Pernottamento in hotel.
Dopo colazione, partenza alle 08:30 per una giornata in bicicletta fino al villaggio di Tra Que. Partenza per molo di Hoi An. Si imbarca verso le dune di sabbia di Cua Dai. Poi partenza per villaggio di Cam Thanh. La genta del posto vi insegnerà come catturare i granchi. Pranzo in casa degli abitanti. Ritorno a Hoi An. Tempo libero. Pernottamento.
Giorno 9 - Hoi An / Da Nang / Volo per l'Italia (colazione)
Giornata a disposizione. In tempo utile trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Itinerario estensione nel Vietnam del sud —
Giorno 9 - Hoi An / Da Nang / Volo per Ho Chi Minh (colazione)
In tempo utile trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi MInh. All’arrivo, sistemazione in hotel e pernottamento. Nel pomeriggio, visita della città: il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Nostre Dame e il marcato di Ben Thanh. Pernottamento in Hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza in auto in direzione del Delta del Mekong. Sosta nella provincia di Ben Tre, famosa per la sua produzione di caramelle di cocco. Inizierete a scoprire questa bellissima località con un giro in barca a remi tra gli stretti canali. Durante il tragitto sono previste diverse soste nelle fabbriche locali a conduzione familiare e nei frutteti tropicali. Seconda colazione in corso di visita. Alla fine dell'escursione, partenza per Can Tho. Pernottamento.
Vi sveglierete presto per una crociera a bordo di una barca per visitare il mercato galleggiante di Cai Rang, il piu bello e piu vivace del Delta del Mekong. Sbarco al molo di Ninh Kieu. Visita alla pagoda di Ong. Pranzo in ristorante locale. Ritorno a Sai Gon. Tempo libero. Pernottamento.
Giorno 12 - Ho Chi Minh / Volo per l'Italia (colazione)
Tempo libero fino a trasferimento in aeroporto senza guida per volo di rientro per l'Italia.
Il programma è indicativo e potrebbe subire variazioni prima della partenza o in itinere. Tali modifiche verranno indicate nei documenti di viaggio o comunicate dagli assistenti in loco. Il tour è garantito per un minimo di 2 partecipanti.
Tutte le offerte prevedono la possibilità di acquistare il supplemento Guida parlante italiano nella seconda fase del processo d'acquisto.
Alberghi previsti durante il tour —
Per rendere confortevole il vostro soggiorno, Voyage Privé ha selezionato per voi hotel di categoria 4* o 5* a vostra scelta in tutte le località previste durante l’itinerario. In caso di mancata disponibilità in uno degli alberghi indicati verrà garantita la sistemazione in un albergo di pari categoria.
Hotel durante il tour Vietnam
Hanoi:
- O'Gallery Premier hôtel 4*
- Melia Hotel 5*
Halong:
- Royal Lotus Ha Long hôtel 4*
- Paradise suite hotel 5*
Hue:
- Moonlight hôtel 4*
- Pilgrimage village resort 5*
Hoi An:
- Hoi An silk Marina Hôtel 4*
- Palm Garden Hoi An resort 5*
Hotel durante l'estensione nel Vietnam del sud
Ho chi Minh:
- Central Palace hôtel 4*
- Pullman Saigon hôtel 5*
Can Tho:
- Ttc Premium hôtel 4*
- Victoria Can Tho resort 5*
In caso di mancata disponibilità in uno degli alberghi indicati verrà garantita la sistemazione in un albergo di pari categoria.



Camere singole e bambini (0-12 anni non compiuti): disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box in fondo alla pagina.
Classificazione degli alberghi
In Vietnam non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa Internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Alla fine di poter offrirvi il massimo confort, l’itinerario proposto comprende alberghi di categoria 4*, alcuni dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni e una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.
Trattamento durante il tour —
Il trattamento previsto è come da programma.
Per i rimanenti pasti, in tutte le località visitate durante il tour, la vostra guida sarà a disposizione per proporvi e consigliarvi soluzioni diverse di ristorazione, cosi che possiate scegliere liberamente dove gustare e scoprire i sapori raffinati della cucina vietnamita, cambogiana e internazionale. Possibilità di pasto anche presso i ristoranti degli hotel.