
Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire due paesi dalla storia e cultura millenaria grazie a un emozionante tour privato: la Cambogia e il Vietnam
- La possibilità di prolungare il viaggio verso Sud, visitando Ho Chi Minh e navigando lungo il Delta del Mekong
- Soggiornare in hotel di categoria 4* e 5* altamente selezionati per voi e i tutti i trasferimenti inclusi
Alla scoperta del Vietnam e della Cambogia —

A vostra scelta —
10 notti: 2 notti a Hanoi + 1 notte a Ha Long + 3 notti a Siem Reap + 4 notti a Hoi An
13 notti: 2 notti a Hanoi + 1 notte a Ha Long + 3 notti a Siem Reap + 4 notti a Hoi An + 3 notti a Ho Chi Minh
L'itinerario —

All'arrivo all'Aeroporto Internazionale di Noi Bai (Hanoi, Vietnam) incontrerete la vostra guida che vi accompagnerà nel trasferimento al vostro hotel in centro città.
Cena di benvenuto in un ristorante e pernottamento a Hanoi.
Giorno 2: Hanoi (colazione e pranzo)
Dopo la prima colazione in hotel scoprirete le principali attrazioni culturali della città: il Mausoleo di Ho Chi Minh (vista dall'esterno la Domenica, il venerdì e i pomeriggi), dedicato al leader vietnamita, la sua casa costruita su palafitte, la Pagoda a un solo pilastro e il Tempio della Letteratura. Dopo il pranzo in un ristorante locale visiterete il Museo Etnografico e, grazie a un giro di un'ora in bicicletta o auto elettrica nei vecchi quartieri della città, vi immergerete nella vita quotidiana degli abitanti di Hanoi.
Pernottamento a Hanoi.
Dopo la prima colazione in hotel partirete alle 8:00 e, dopo 3 ore e 30 minuti di viaggio, arriverete alla Baia di Ha Long, una delle sette meraviglie del mondo, patrimonio naturale del Vietnam. Una volta arrivati vi imbarcherete su una giunca dove gusterete una colazione di benvenuto e inizierete la vostra crociera sulla baia. Navigherete lungo le sue isole e cenerete a bordo. In serata avrete la possibilità di assistere alla pesca notturna (disponibile su richiesta e in base alle condizione meteo).
Pernottamento a bordo.
Giorno 4: Ha Long - Hanoi - Siem Reap (colazione e brunch)
In mattinata farete colazione continuando a navigare lungo la baia. Passerete attraverso isole, paesaggi rocciosi e villaggi di pescatori. Sbarcherete verso le 11:00 sulla Baia di Ha Lang e da lì sarete trasferiti all'aeroporto di Noi Bai (circa 3 ore e 0 di trasferimento) per prendere il volo per Siem Reap, in Cambogia. Al vostro arrivo sarete trasferiti all'hotel.
Pernottamento a Siem Reap.
NB: L'itinerario subirà delle variazioni dovute alle condizioni climatiche e alla disponibilità del battello. Durante la navigazione sulla baia avrete a disposizione una guida parlante inglese.
La giornata di oggi sarà davvero speciale: vi sposterete visitando diversi templi di Angkor, i più belli. Salirete su una macchina che vi porterà su strade non frequentate dai turisti, attraverserete la giungla passando per villaggi locali. Visiterete l'entrata ovest del sito archeologico di Angkor Wat, la sua antica capitale Angkor Thom, risalente al XII secolo, l'entrata sud, il Tempio di Bayon, costituito da 54 torri decorate con più di 200 Avalokitesvara (i Buddha sorridenti), la cinta muraria reale, il Tempio Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re lebbroso. La visita continua con il Tempio di Ta Prohm, abbracciato da liane e radici di alberi giganti. Angkor Wat è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità nel 1992, è famoso per la sua bellezza e il suo splendore ed è il bassorilievo continuo più lungo del mondo, in cui sono raccolte tutte le storie della mitologia indù.
Trasferimento in hotel e pernottamento a Siem Reap.
Giorno 6: Siem Reap - Villaggio galleggiante Kampong Phluk e foresta allagata (colazione e pranzo)
Dopo la colazione in hotel sarete trasferiti al lago Tonle Sap, dove vi imbarcherete su un battello a motore per raggiungere il villaggio galleggiante Kampong Phluk (tempo di trasferimento: circa 30 minuti). Durante questo tour potrete vedere come vivono i locali del villaggio e quando vi fermerete visiterete la Pagoda del villaggio di pescatori, dove potrete conversare con i giovani monaci che vivono in totale armonia con il luogo. Successivamente sarete imbarcati su una piroga dal fondo piatto e navigherete attraverso gli alberi della foresta allagata, un luogo affascinante, effimero e insolito, la cui attività principale è la pesca. Ritornerete poi al villaggio, prenderete il battello per tornare all'imbarcadero e rientrerete a Siem Reap.
Estensione al Sud —
Fino al giorno 10 l'itinerario si effettuerà nello stesso modo.
Dopo la colazione in hotel avrete del tempo libero fino al trasferimento all'aeroporto di Da Nang, dove prenderete il volo per Ho Chi Minh. Al vostro arrivo sarete trasferiti al vostro hotel in città.
Pernottamento a Ho Chi Minh.
Giorno 12: Ho Chi Minh - Delta del Mekong (colazione e pranzo)
Dopo la prima colazione, partenza dall'hotel alle 08:00. Dopo circa 2,5 ore di auto dalla frenetica Saigon, arriverete a Ben Tre. Quindi salirete a bordo di una nave nuova aperta su tutti i lati per permettere alle brezze del fiume di fluire liberamente. Scendendo dal Mekong, avrete la possibilità di osservare a vita sulle sponde del fiume: la gente, i paesaggi mozzafiato mentre l'equipaggio serve bevande fredde e frutta di stagione. La vostra prima visita sarà su un piccolo isolotto dove si effettua la lavorazione del cocco in carbone. Osserverete tutta la procedura e scoprirete che la gente del posto utilizza ogni pezzetto di cocco. Tornerete alla nave e una breve navigazione vi porterà alle prossime attrazioni. Sulla terraferma, farete una visita per vedere come i locali staccano la buccia di cocco con semplici attrezzi. LA prossima attrazione è un giro in tuk-tuk che vi porta presso una famiglia locale a fare delle foglie di cocco. Incontrerete l'ospite amichevole, che vi fornirà informazioni sui metodi tradizionali locali per creare uno swob. Esperienze pratiche e divertenti.
Continuerete con un rilassante giro in bicicletta sulla strada rurale lussureggiante e sempre verde. Attraverserete villaggi tranquilli, incontrerete gente del posto amichevole e sorridente che saluta. La prossima escursione è su una barca a remi attraverso i canali. Rilassatevi mentre osservate il ritmo lento della vita del Delta del Mekong. Poi farete una breve passeggiata sulla stradina del villaggio fino alla famiglia del signor Ba. I suoi cordiali saluti e la gustosa torta locale vi faranno sentire a casa. La famiglia è felice di condividere con voi la procedura locale per la produzione di torte. Unitevi a loro, provate a fare da soli una torta locale con le loro istruzioni. Assaporate il tè con miele e noce di cocco secca mentre chiacchierate con loro sulla loro routine quotidiana, la cultura locale, le abitudini e perché non permettere a un indovino locale di dirvi cosa succederà in futuro.
Il pranzo è servito con specialità del Mekong al ristorante. Rilassatevi, godetevi l'atmosfera tranquilla prima di trasferirvi al molo dove l'autista vi attende per trasferirvi a Ho Chi Minh. Pernottamento a Ho Chi Minh
Dopo la colazione in hotel la vostra guida vi verrà a prendere all'hotel per accompagnarvi ai tunnel Cu Chi, situati a 70 km a nord ovest di Ho Chi Minh e creati nel 1948 per aiutare i Viet Cong a combattere i francesi durante la guerra. Si tratta di una vera e propria città sotterranea con delle zone in cui dormire, cucinare, magazzini di armi nucleari, campi di ospedali e centri di comando. Durante la guerra contro gli americani tutta la regione Cu Chi era stata completamente bombardata e dal 1988 due sezioni di tunnel sono state aperte ai visitatori. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visiterete il Palazzo di Riunificazione, il quartiere cinese con la Pagoda Thien Hau e il Museo della medicina tradizionale Fito.
Pernottamento a Ho Chi Minh.
Giorno 14: Ho Chi Minh - Italia (colazione)
Dopo la colazione in hotel avrete del tempo libero per riposarvi fino al trasferimento all'aeroporto (senza guida), dove prenderete il volo di ritorno per l'Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta una guida locale parlante inglese durante il tour e guida locale (in condivisione con gli altri passeggeri) parlante inglese una sulla barca della crociera lungo la Baia di Ha Long. Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento una guida locale parlante italiano durante tutto il tour (ad eccezione della Baia di Ha Long) durante il processo d'acquisto.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hanoi: 2 notti presso l'Hanoi Pearl Hotel 4* o il Melia Hotel 5* o similare in camera Standard
Ha Long: 1 notte presso il Sealife Cruise o Paradise Luxury Cruise in camera Standard
Siem Reap: 3 notti presso il Tara Angkor Hotel 4* o Borei Angkor Hotel 5* o similare in camera Standard
Hoi An: 4 notti presso Belle Maison Hadana Hoi An 4* o il Koi Hoi An Resort 5* o similare in camera Standard
Ho Chi Minh: 3 notti presso il Central Palace Hotel 4* o Nikko Ho Chi Minh City Hotel 5* in camera Standard





Il trattamento previsto è di come da programma, che comprende 10 colazioni, 6 pranzi e una cena. Per l'estensione al Sud, invece, il trattamento comprende 13 colazioni, 8 pasti e una cena.
In viaggio verso il Vietnam e la Cambogia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni Hanoi / Siem Reap e Siem Reap / Da Nang / Hanoi oppure Hanoi / Siem Reap, Siem Reap / Da Nang e Da Nang / Ho Chi Minh sono inclusi nell'offerta sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class e prevedono un massimo di 20 kg di bagaglio imbarcabile e 7 kg di bagaglio a mano.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e quelli in auto privata con aria condizionata durante il tour sono compresi nell'offerta. I trasferimenti come da programma comprendono:
- Trasferimenti da/per Aeroporto in loco
- Voli interni a seconda del programma