Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Scoprire le meraviglie storiche e naturalistiche, come la splendida Baia di Ha Long o risalire il fiume Mekong verso Phnom Penh, in un tour individuale
  • Le spettacolari città vietnamite di Hanoi, Hue e Ho Chi Minh, la loro dinamicità proiettata verso il futuro, nel rispetto delle tradizioni della popolazione
  • Gli antichi templi della Cambogia, come Angkor Wat, testimonianza maestosa della ricchezza della fede buddhista
  • La selezione di hotel 4* con sistemazione in camere Superior o Deluxe, la guida parlante inglese durante le visite e la possibilità di scegliere la guida in lingua italiana in opzione

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Il Vietnam è storia antica e moderna, natura rigogliosa e volti indimenticabili. Partite per un viaggio emozionante che vi porterà a scoprire una cultura millenaria in una cornice mozzafiato. I panorami di questa terra sono vari, dal verde delle colline, alle risaie, alle spiagge bianche e poi villaggi di pescatori, delta leggendari come quello del Mekong e il netto profilo delle montagne all'orizzonte. Anche la popolazione del Vietnam si distingue per la sua estrema gentilezza, senso dell’ospitalità ed armonia nel vivere insieme.
La Cambogia è una delle tappe più ambite del sud-est asiatico. Vanta una ricca tradizione culturale, una capitale di epoca francese e straordinari scenari naturali. Antichi templi testimoniano in modo maestoso la ricchezza della fede buddhista dei suoi abitanti. La Cambogia è una nazione da visitare con il cuore aperto e gli occhi pronti a cogliere le molteplici bellezze che si visiteranno.

Programma del Tour

Programma del Tour
Una vacanza alla scoperta dell'essenza del Vietnam, uno dei più misteriosi paesi al mondo, ricco di storia e di cultura. Questo esclusivo Tour vi condurrà alla scoperta delle bellezze coloniali dell'antica capitale Hanoi, le cui strade caotiche e la raffinata tradizione culinaria vi faranno scoprire un mondo di sapori e sensazioni indimenticabili. Da qui vi imbarcherete per una crociera nell'affascinante Baia di Halong, dove potrete ammirare i celebri faraglioni ricoperti dalla vegetazione tropicale. Nel Vietnam centrale visterete la città imperiale di Hue, navigando sul Fiume dei Profumi, e la bellissima Hoi An, città delle lanterne dall'atmosfera magica e sognante. Infine giungerete nella vitale Ho CHi Minh, di cui ammirare l'ardita skyline e gli affascinanti contrasti.
In Cambogia potrete esplorerare l'anima più intima del paese, ripercorrendo a 360 gradi la sua storia grandiosa e al tempo stesso sanguinaria. Resterete senza fiato di fronte ai templi di Angkor immersi nella giungla, vivrete emozioni indimenticabili visitando il particolare ambiente del grande lago Tonle Sap con i suoi villaggi galleggianti e rimarrete affascinati dall'estrema bellezza della capitale Phnom Penh, volto moderno e dinamico di questo angolo di paradiso.

Itinerario

Giorno 1. Italia/Ha Noi
Partenza dall’Italia con volo di linea ed arrivo ad Ha Noi il giorno successivo. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2. Ha Noi
Arrivo nella capitale millenaria di Ha Noi, dove sarete accolti dalla guida locale e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso nel paese, trasferiti in hotel. Tempo libero a vostra disposizione per il resto della giornata. Pernottamento in hotel.

Giorno 3. Ha Noi (colazione)
Prima colazione in hotel e visita della città di Ha Noi, situata sulla riva sud del Fiume Rosso, che nel corso del tempo ha dato vita a diversi laghi costellati da isolette che ne caratterizzano il paesaggio urbano. Hanoi si presenta come una tipica città francese d’inizio secolo, con lunghi viali, parchi e costruzioni che richiamano appunto lo stile francese, retaggio della dominazione coloniale. Non mancano, però, aspetti che richiamano la secolare cultura asiatica visibile nei suoi edifici storici.
Visita del Mausoleo dove giace imbalsamato il presidente Ho Chi Minh (visitabile dall’esterno il lunedì, il venerdì e tutti i pomeriggi), della sua residenza storica, della Pagoda su un pilastro Chua Mot Cot, le cui origini risalgono alla fondazione della città, del Van Mieu-Quoc Tu Giam, ovvero Tempio della Letteratura dedicato a Confucio nel 1070 da antichi eruditi e letterati e della prima università del Vietnam.  
Con una piacevole passeggiata in risciò verrete condotti per le strade del Quartiere Vecchio, (in vietnamita “36 Pho Phuong”, ovvero “quartiere delle 36 strade e corporazioni”), situato a nord del lago Hoan Kiem, nel centro della città, dove assisterete ad uno spettacolo di marionette sull’acqua. Rientro in hotel e pernottamento a Ha Noi.
Giorno 4. Ha Noi – Baia di Ha Long (colazione/pranzo/cena)
Dopo la colazione, partenza verso la meravigliosa baia di Ha Long, uno spettacolo naturale, un’insenatura situata nel golfo del Tonchino. La baia, a 164 km ad est dalla capitale Hanoi, comprende circa 2000 isolette calcaree con numerose grotte carsiche ed è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dell’UNESCO nel 1994.
All’arrivo, verso mezzogiorno, sarete imbarcati a bordo di una giunca in legno. Drink di benvenuto ed inizio della crociera. Pranzo a bordo, mentre la giunca inizia la sua navigazione attraverso numerose isolette dalle diverse forme ricoperte di una rigogliosa vegetazione. Previste alcune soste per esplorare la baia.
Cena e pernottamento a bordo.

Nota: le attività della crociera sono soggette alle condizioni meteorologiche.

Giorno 5. Ha Long – Ha Noi – Volo per Da Nang/Hoi An (colazione/brunch)
Prima colazione e proseguimento della navigazione. Brunch prima dello sbarco. Trasferimento diretto in aeroporto per il volo per Hoi An. All’arrivo trasferimento in hotel con la guida locale. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Giorno 6. Hoi An - Hue (colazione/pranzo)
Dopo la prima colazione, scoprirete l’Antica Cittadina di Hoi An. Iniziate dal pittoresco ponte giapponese coperto, che attraversa uno dei corsi d’acqua più antichi della città vecchia fino a giungere al vibrante Chinese Assembly Hall ed al mercato locale del pesce sulle sponde del fiume.
Nel pomeriggio, partenza per Hue, situata sulle rive del Fiume dei Profumi, tra mare e monti sul ristretto corridoio che collega Hanoi con Ho Chi Minh
Sosta a Da Nang per visitare le montagne di marmo e ai vicini villaggi dei pescatori, tra cui la Laguna di Lang Co, attraverso il famoso “Passo delle Nuvole Hai Van” e la spiaggia di Lang Co, una delle più belle del Vietnam. All’arrivo, sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 7. Hue – Volo per Ho Chi Minh (colazione)
Dopo la prima colazione, visita della città di Hue, capitale del Vietnam dal 1802 al 1945 durante il regno della dinastia Nguyen. Dichiarata Patrimonio UNESCO nel 1993, la Cittadella è solo uno dei molti ben conservati siti storici presenti in città e nei dintorni. Giro romantico in barca sul Fiume dei Profumi e visita alla Pagoda Thien Mu. Proseguimento in auto per visitare la tomba del famoso imperatore Minh Mang, situata in un tranquillo giardino, e la tomba di Khai Dinh, dal forte influsso europeo. Rientro a Hue e passeggiata al mercato di Dong Ba, dove potrete trovare tutto: dalla verdura fresca ai cappelli conici. In tempo utile, trasferimento in aeroporto per il volo verso Ho Chi Minh. All’arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento in hotel.

Giorno 8.  Hoi An – Tunnel di Cu Chi (colazione)
Prima colazione. Partenza per la vista della Galleria di Cu Chi, una vasta rete sotterranea di gallerie con zone soggiorno, cucina, magazzino, negozi di armi, ospedali da campo e centri di comando, costruita nel 1948 per assistere i guerriglieri Viet Minh durante la lotta contro le forze francesi. Durante la guerra americana tutta l'area di Cu Chi è stata designata una zona franca dal fuoco.
Nel pomeriggio, rientro a Ho Chi Minh per visitare la città: vi attende il Palazzo della Riunificazione, in passato residenza del governatore generale dell’Indocina; la Cattedrale di Notre Dame di Saigon; il quartiere Cho Lon e la pagoda di Thien Hau. Rientro e pernottamento in hotel.

Giorno 9. Ho Chi Minh – Cai Be – Vinh Long – Chau Doc (colazione/pranzo)
Prima colazione e partenza verso il cuore delle località più suggestive del delta del fiume Mekong. Arrivo all'imbarcadero e proseguimento a bordo di piccole imbarcazioni locali per percorrere i rami del fiume e giungere fino al pittoresco mercato galleggiante di Cai Be per ammirare le vaste piantagioni di frutti tropicali. A seguire, visita ai tipici villaggi ed ai caratteristici paesaggi del delta, le cui acque dense, portatrici di vita, abbracciano la popolazione locali da millenni. Nel pomeriggio proseguimento per Chau Doc. Pernottamento in hotel.

Leggi di più
Giorno 10. Chau Doc – Phnom Penh (colazione)
Sveglia all’alba per partire in direzione del porto di Chau Doc, dove prenderete una barca a motore per Phnom Phenh in Cambogia. All'arrivo al porto, sarete accolti dalla guida locali e trasferiti in hotel per il check-in. Nel pomeriggio, visita al Museo Nazionale, che racchiude l’arte Khmer e le sculture provenienti da diversi periodi della storia cambogiana, e il Palazzo Reale, costruito nel 1866 dal Re Norodom e sede della Pagoda d'Argento, così chiamata perché il suo piano è composto da 5.000 piastrelle d'argento. Visita alla pagoda di Wat Phnom. Rientro e pernottamento in hotel.

Giorno 11. Phnom Penh – Siem Reap (colazione)
Dopo la prima colazione, partenza in bus verso Siem Reap. Capitale della Cambogia, dell’omonima provincia, la città si trova tra le rovine di Angkor Wat e il grande Lago di Tonle Sap.
Lungo il tragitto sarete affascinati da paesaggi meravigliosi: il verde e l’incontaminato paesaggio rurale, villaggi con esotiche e pittoresche case in legno, abitate dalla semplice ed ospitale gente delle campagne. Sosta a Skoun, nota come "città del ragno", dove avrete l’imperdibile occasione di gustare la tarantola fritta, specialità locale, e sosta presso il sito archeologico di Sambor Prei Kuk che si compone di templi pre-angkoriani costruiti su di una vasta area di circa mille ettari completamente circondati dalla jungla. Arrivo a Siem Reap, check in e pernottamento in hotel.

Giorno 12. Siem Reap (colazione)
Dopo la colazione, inizio della scoperta dei Templi d’Angkor: Banteay Srei, letteralmente “cittadella delle femmine”, il sito preferito di quasi tutti i viaggiatori. Il fascino particolare di questo tempio è data dalla sua dimensione compatta, dal notevole stato di conservazione, e dall'eccellenza di sculture decorative. Vista del tempio induista di Banteay Samre ed il favoloso tempio di Ta Prohm, abbracciato dalle radici di enormi alberi di fico e gigantesche piante rampicanti. Costruito nel XII secolo, è un tempio buddista dedicato alla madre di Re Jayavarman VII. Rientro e pernottamento in hotel.

Giorno 13. Siem Reap (colazione)
rima colazione. Giornata dedicata al