Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire le meraviglie storiche e naturalistiche, come la splendida Baia di Ha Long o risalire il fiume Mekong verso Phnom Penh, in un tour individuale
- Le spettacolari città vietnamite di Hanoi, Hue e Ho Chi Minh, la loro dinamicità proiettata verso il futuro, nel rispetto delle tradizioni della popolazione
- Gli antichi templi della Cambogia, come Angkor Wat, testimonianza maestosa della ricchezza della fede buddhista
- La selezione di hotel 4* con sistemazione in camere Superior o Deluxe, la guida parlante inglese durante le visite e la possibilità di scegliere la guida in lingua italiana in opzione
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
La Cambogia è una delle tappe più ambite del sud-est asiatico. Vanta una ricca tradizione culturale, una capitale di epoca francese e straordinari scenari naturali. Antichi templi testimoniano in modo maestoso la ricchezza della fede buddhista dei suoi abitanti. La Cambogia è una nazione da visitare con il cuore aperto e gli occhi pronti a cogliere le molteplici bellezze che si visiteranno.
Programma del Tour —

In Cambogia potrete esplorerare l'anima più intima del paese, ripercorrendo a 360 gradi la sua storia grandiosa e al tempo stesso sanguinaria. Resterete senza fiato di fronte ai templi di Angkor immersi nella giungla, vivrete emozioni indimenticabili visitando il particolare ambiente del grande lago Tonle Sap con i suoi villaggi galleggianti e rimarrete affascinati dall'estrema bellezza della capitale Phnom Penh, volto moderno e dinamico di questo angolo di paradiso.
Itinerario —
Partenza dall’Italia con volo di linea ed arrivo ad Ha Noi il giorno successivo. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2. Ha Noi
Arrivo nella capitale millenaria di Ha Noi, dove sarete accolti dalla guida locale e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso nel paese, trasferiti in hotel. Tempo libero a vostra disposizione per il resto della giornata. Pernottamento in hotel.
Giorno 3. Ha Noi (colazione)
Prima colazione in hotel e visita della città di Ha Noi, situata sulla riva sud del Fiume Rosso, che nel corso del tempo ha dato vita a diversi laghi costellati da isolette che ne caratterizzano il paesaggio urbano. Hanoi si presenta come una tipica città francese d’inizio secolo, con lunghi viali, parchi e costruzioni che richiamano appunto lo stile francese, retaggio della dominazione coloniale. Non mancano, però, aspetti che richiamano la secolare cultura asiatica visibile nei suoi edifici storici.
Visita del Mausoleo dove giace imbalsamato il presidente Ho Chi Minh (visitabile dall’esterno il lunedì, il venerdì e tutti i pomeriggi), della sua residenza storica, della Pagoda su un pilastro Chua Mot Cot, le cui origini risalgono alla fondazione della città, del Van Mieu-Quoc Tu Giam, ovvero Tempio della Letteratura dedicato a Confucio nel 1070 da antichi eruditi e letterati e della prima università del Vietnam.
Con una piacevole passeggiata in risciò verrete condotti per le strade del Quartiere Vecchio, (in vietnamita “36 Pho Phuong”, ovvero “quartiere delle 36 strade e corporazioni”), situato a nord del lago Hoan Kiem, nel centro della città, dove assisterete ad uno spettacolo di marionette sull’acqua. Rientro in hotel e pernottamento a Ha Noi.
Dopo la colazione, partenza verso la meravigliosa baia di Ha Long, uno spettacolo naturale, un’insenatura situata nel golfo del Tonchino. La baia, a 164 km ad est dalla capitale Hanoi, comprende circa 2000 isolette calcaree con numerose grotte carsiche ed è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dell’UNESCO nel 1994.
All’arrivo, verso mezzogiorno, sarete imbarcati a bordo di una giunca in legno. Drink di benvenuto ed inizio della crociera. Pranzo a bordo, mentre la giunca inizia la sua navigazione attraverso numerose isolette dalle diverse forme ricoperte di una rigogliosa vegetazione. Previste alcune soste per esplorare la baia.
Cena e pernottamento a bordo.
Nota: le attività della crociera sono soggette alle condizioni meteorologiche.
Giorno 5. Ha Long – Ha Noi – Volo per Da Nang/Hoi An (colazione/brunch)
Prima colazione e proseguimento della navigazione. Brunch prima dello sbarco. Trasferimento diretto in aeroporto per il volo per Hoi An. All’arrivo trasferimento in hotel con la guida locale. Sistemazione e pernottamento in hotel.
Giorno 6. Hoi An - Hue (colazione/pranzo)
Dopo la prima colazione, scoprirete l’Antica Cittadina di Hoi An. Iniziate dal pittoresco ponte giapponese coperto, che attraversa uno dei corsi d’acqua più antichi della città vecchia fino a giungere al vibrante Chinese Assembly Hall ed al mercato locale del pesce sulle sponde del fiume.
Nel pomeriggio, partenza per Hue, situata sulle rive del Fiume dei Profumi, tra mare e monti sul ristretto corridoio che collega Hanoi con Ho Chi Minh
Sosta a Da Nang per visitare le montagne di marmo e ai vicini villaggi dei pescatori, tra cui la Laguna di Lang Co, attraverso il famoso “Passo delle Nuvole Hai Van” e la spiaggia di Lang Co, una delle più belle del Vietnam. All’arrivo, sistemazione in hotel e pernottamento.
Sveglia all’alba per partire in direzione del porto di Chau Doc, dove prenderete una barca a motore per Phnom Phenh in Cambogia. All'arrivo al porto, sarete accolti dalla guida locali e trasferiti in hotel per il check-in. Nel pomeriggio, visita al Museo Nazionale, che racchiude l’arte Khmer e le sculture provenienti da diversi periodi della storia cambogiana, e il Palazzo Reale, costruito nel 1866 dal Re Norodom e sede della Pagoda d'Argento, così chiamata perché il suo piano è composto da 5.000 piastrelle d'argento. Visita alla pagoda di Wat Phnom. Rientro e pernottamento in hotel.
Giorno 11. Phnom Penh – Siem Reap (colazione)
Dopo la prima colazione, partenza in bus verso Siem Reap. Capitale della Cambogia, dell’omonima provincia, la città si trova tra le rovine di Angkor Wat e il grande Lago di Tonle Sap.
Lungo il tragitto sarete affascinati da paesaggi meravigliosi: il verde e l’incontaminato paesaggio rurale, villaggi con esotiche e pittoresche case in legno, abitate dalla semplice ed ospitale gente delle campagne. Sosta a Skoun, nota come "città del ragno", dove avrete l’imperdibile occasione di gustare la tarantola fritta, specialità locale, e sosta presso il sito archeologico di Sambor Prei Kuk che si compone di templi pre-angkoriani costruiti su di una vasta area di circa mille ettari completamente circondati dalla jungla. Arrivo a Siem Reap, check in e pernottamento in hotel.
Nota bene: Il programma è indicativo e potrebbe subire variazioni prima della partenza o in itinere. Tali modifiche verranno indicate nei documenti di viaggio o comunicate dagli assistenti in loco.
Alberghi previsti durante il tour o similari —
- Ha Noi: La Belle Vie Hotel 4* in Camera Deluxe
- Ha Long: Huong Hai Sealife in Cabin Suite
- Hoi An: Hoi An Hotel 4* in Camera Deluxe
- Hue: Eldora Hotel 4* in Camera Deluxe vista città
- Ho Chi Minh: Novotel Saigon Central Hotel 4* in Camera Superior
- Chau Doc: Victoria Chau Doc Hotel 4* in Camera Superior
- Phnom Penh: Patio Urban resort & Hotel 4* in Camera Superior
- Siem Reap: Tara Angkor Hotel 4* in Camera Superior
Orari di arrivo e partenza:
Check in alle 13.00 o 14.00
Check out alle 11.00 o 12.00



Camera Singola disponibile su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.
A bordo della Halong Bay Cruise non è prevista la cabina tripla, la sistemazione sarà in cabina doppia + cabina singola.
Il trattamento previsto è come indicato nel programma.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Guida parlante italiano
