Nel cuore del Mekong, Laos e Cambogia in un incredibile tour - Phnom Penh - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Vivere emozioni uniche grazie al tour tra meraviglie architettoniche e natura incontrastata
  • La sistemazione in hotel dotati di tutti i benefit per garantirvi il massimo del relax
  • Tutti i trasferimenti inclusi nelle offerte e la guida in lingua italiana durante il vostro itinerario

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta del Laos e della Cambogia

Alla scoperta del Laos e della Cambogia
Famoso per il territorio montuoso, gli insediamenti tribali sulle colline e i monasteri buddisti, il Laos è un Paese dalle mille sfaccettature, situato nel sudest asiatico e attraversato dal fiume Mekong. Dal canto suo, invece, la Cambogia è riconosciuta per le imponenti rovine dell'impero Khmer, le cui costruzioni secolari si possono ancora visitare in giro per le città. Partite per un tour esclusivo alla scoperta di due luoghi sacri, così lontani dalle tradizioni occidentali.

L'itinerario

1° giorno: Partenza dall'Italia
Viaggio aereo con voli di linea e 2 scali intermedi. Pernottamento a bordo.

2° giorno: arrivo a Luang Prabang
Al vostro arrivo, dopo le pratiche di frontiera, sarete accolti dal nostro personale e trasferiti in albergo. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.

3° giorno: Luang Prabang - Pak Ou
Mezza pensione (pranzo in ristorante locale). Al mattino visita di Luang Prabang, un eclettico mix di templi storici e vecchi palazzi coloniali francesi. Centro religioso del paese e patrimonio mondiale dell’UNESCO, è un posto dall’atmosfera meravigliosa.

Visiterete il Vat Visoun, il più antico tempio della città, unico nel suo stile, con le sue finestre in legno, ispirato dal tempio khmer di Vat Phou, il monastero buddista Wat Xieng Thong, uno dei gioielli dell'arte laotiana ed il più bel tempio della città; il Vat May - costruito alla fine del XVIII secolo, splendido edificio con gallerie laterali a cinque piani e il portico decorato da motivi dorati su fondo rosso sostenuto da sei coppie di pilastri neri decorati d’oro; Il Palazzo Reale, oggi museo nazionale e il Wat Sene dal tetto ricoperto di tegole gialle e rosse. Nel pomeriggio partenza per una crociera sul Mekong di circa 2 ore, che vi regalerà una sorprendente vista panoramica sulla tranquilla campagna laotiana. La prima sosta è il villaggio di Ban Muangkeo da dove inizia un breve trekking per raggiungere le misteriose grotte di Pak Ou, due grotte situate su una scogliera di calcare affacciate sul Mekong. Nelle grotte sono stipate migliaia statue di Buddha di varie forme e dimensioni. Rientro in città e tempo libero per esplorare il mercato notturno dell’etnia H’mong dalle 17 alle 22. Pernottamento in hotel.

4° giorno: Luang Prabang, Kuang Sy
Pensione completa (pranzo e cena in ristorante locale). Al mattino escursione alle bellissime cascate di Khuang Si (circa 70km – 1 ora di trasferimento). Lungo il percorso sosta ai villaggi e alle risaie che costeggiano la strada. Alle cascate sarà possibile per chi lo desidera fare una piacevole nuotata in una delle piscine naturali o fare delle passeggiate tra i sentieri della foresta e villaggi. Rientro a Luang Prabang e tempo libero. In serata verrete accolti presso un’abitazione locale per assistere ad una cerimonia Baci, una delle più popolari tradizioni laotiane che accompagna ogni evento importante nella vita dei Buddisti. A seguire spettacolo di danze tradizionali e cena nell’abitazione tipica locale.

5° giorno: Luang Prabang - Siem Reap
Mezza pensione (cena in ristorante locale). Al mattino presto prenderete parte al Tak Bat o questua dei monaci, un rituale Buddista antichissimo che ancora oggi a Luang Prabang viene seguito dai locali. Si andrà poi a visitare un mercato locale e perdersi fra le bancarelle per terminare in un tradizionale ristorante lungo le rive del fiume Mekong per gustare una tipica colazione laotiana (per chi non desidera la zuppa c’è il caffè). Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto. Volo per Siem Reap , la porta d’ingresso per i templi di Angkor, sede di alcuni dei più spettacolari monumenti religiosi mai costruiti. Capitale dell’antico impero Khmer, costruita tra il 7 ° e 11 ° secolo, Angkor fu abbandonata nel 1431 e recuperata dalla fitta giungla cambogiana solo 400 anni dopo dal botanico francese Henri Mouhot. Sistemazione in albergo.

6° giorno: Siem Rea, Roluos - Grande Circuito
Pensione completa (pranzo e cena in ristorante locale). Oggi visita del gruppo del complesso di templi Roluos considerati i meglio conservati e decorati con figure umane scolpite e spiriti guardiani. Il Banteay Srei, un piccolo gioiello in arenaria rossa costruito nel 10° secolo e soprannominato la "Cittadella delle Donne,", famoso per la sua dimensione intima e alcune delle più belle sculture del sud est asiatico. Il Banteay Samre un altro tempio indù, questa volta dedicato a Vishnu. Nel pomeriggio, dal tempio Pre Rup all’Oriental Mebo per continuare verso il tempio buddista del XII secolo Ta Som, il tempio Neak Poan e il Preah Khan immerso nella fitta vegetazione.

7° giorno: Siem Reap, Angkor Thorn e Angkor Wat
Mezza pensione (pranzo in ristorante locale). Al mattino visita del complesso del tempio Angkor Thom, con l’enigmatico tempio di Bayon, una meraviglia di architettura Khmer "barocco", costruita tra la fine del secolo 13 ° 12 °secolo, Baphouon e Phimeanakas, la Terrazza degli elefanti e la Terrazza del Re lebbroso.. Nel pomeriggio visita di Angkor Wat, il più grande e meglio conservato dei templi di Angkor. E 'l'apogeo dell’ architettura classica Khmer ed è diventato un simbolo della Cambogia alla pari con le altre realizzazioni monumentali come Machu Picchu e le grandi piramidi per terminare a Ta Prom, il tempio inghiottito dalla giungla.

8° giorno: Siem Reap, Kompong Kleang
Mezza pensione (pranzo presso un’abitazione locale). Partenza al mattino per il villaggio galleggiante di Kompong Kleang, uno dei villaggi più impressionanti per l’altezza e la dimensione delle sue case su palafitta. Passeggiata nel villaggio e visita ad una famiglia che alleva coccodrilli. A seguire e navigazione a bordo di una imbarcazione locale attraverso i canali alla volta del grande lago dove gli abitanti muovono le proprie case a seconda delle stagioni. Dopo il pranzo pic-nic presso un’abitazione locale rientro a Siem Reap e tempo libero.

9° giorno: Siem Reap – Kompong Thom – Phnom Penh
Prima colazione e pernottamento. Partenza per Phnom Penh, una città caotica con un dedalo di strade percorse da tuk-tuk, biciclette e moto punteggiate da un mix di edifici coloniali francesi e architettura tradizionale cambogiana. Durante il tragitto, circa 6/8 ore, sosta ai templi preangkoriani di Sambo Prei Kuh, antica capitale prima di Angkor e al villaggio di Skun dove potrete assaggiare i “ragni croccanti”!. Arrivo a Phnom Penh e sistemazione in albergo.

Leggi di più
10° giorno: Phnom Penh, Isola di Koh Dach
Mezza pensione (pranzo presso un’abitazione locale). Al mattino trasferimento all’imcarcadero e navigazione a bordo di un’imbarcazione locale fino all’isola di Koh Dach, l’isola si trova lungo il fiume Mekong (2 ore da Phnom Penh). Gli abitanti dell’isola sono famosi per le loro tecniche di tessitura della seta. Proseguirete in tuk tuk attraverso i campi di riso, palma Pranzo nel villaggio.

Nel pomeriggio rientro in automezzo a Phnom Penh e visita del museo nazionale, esempio superbo dell'architettura khmer che è stato ufficialmente inaugurato nel 1920. Visita al Palazzo Reale costruito nel 1866 dal re Norodom, un insieme di diverse strutture raccolte in un recinto, esempio notevole dell'arte khmer.

Visiterete in seguito la pagoda d’Argento che si trova nel recinto del Palazzo Reale che raccoglie alcuni capolavori come un Buddha in oro massiccio incastonato di 9584 diamanti, che pesa 90 kgs, oppure un Buddha di smeraldo e di cristallo di baccarà risalente al XVII secolo. E, per chiudere in bellezza, il Vat Phnom che simboleggia la fondazione della città.

11° giorno: Phnom Penh - Italia
Prima colazione e check-out. Tempo a disposizione. Trasferimento all’aeroporto e volo aereo per l’Italia. Pernottamento a bordo

12° giorno: Italia
Arrivo in mattinata.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Luang Prabang: 3 notti presso il My Dream Boutique 3*
Siem Reap: 4 notti presso il Tara Angkor 4*
Phnom Penh: 2 notti presso l'Harmony Phnom Penh 4*

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Bambini/Neonati (0-12 anni non compiuti): disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box in fondo alla pagina.

Il trattamento previsto è come da programma (tutte le prime colazioni, 5 pranzi e 2 cene, bevande escluse)

In viaggio verso il Laos e la Cambogia

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano e Roma a Luang Prabang.

I vostri orari di volo:
Milano
Andata
Milano MXP - Abu Dhabi AUH 09.55 - 19.05
Abu Dhabi AUH - Bangkok BKK 21.40 - 06.45+1
Bangkok BKK - Luang Prbang LPQ 09.25 - 11.35

Ritorno
Phnom Penh - Bangkok BKK 15.35 - 16.50
Bangkok BKK - Abu Dhabi AUH 18.05 - 22.00
Abu Dhabi AUH - Milano MXP 02.55 - 07.00

Roma
Andata
Roma FCO - Abu Dhabi AUH 10.25 - 19.30
Abu Dhabi AUH - Bangkok BKK 21.40 - 06.45+1
Bangkok BKK - Luang Prbang LPQ 09.25 - 11.35

Ritorno
Phnom Penh - Bangkok BKK 15.35 - 16.50
Bangkok BKK - Abu Dhabi AUH 18.05 - 22.00
Abu Dhabi AUH - Roma FCO 02.40 - 06.20

Viaggerete con le seguenti compagnie aeree:
Etihad Airways

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

Attenzione: per la prenotazione da parte del tour operator per i voli interni sarà richiesta copia scansionata del passaporto di ciascun partecipante al viaggio.

I trasferimenti

Tutte le offerte includono:
- Trasferimento dall'aeroporto di Luang Prabang all'hotel
- Trasferimento con automezzi privati con aria condizionata durante il tour
- Voli interni come da programma
- Trasferimenti gite in barca/sampam come da programma con biglietto d'ingresso singolo
- Trasferimento dall'hotel all'aeroporto di Phnom Penh

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari.

Passaporto: necessario con validità residua di almeno sei mesi dalla data d'ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese se presenti in Italia.  Durante il soggiorno è necessario portare sempre con sé fotocopia del passaporto autenticata. Per limitare i rischi di furto o smarrimento del passaporto e del biglietto aereo – peraltro diffusi – si consiglia di lasciare  gli originali in luogo sicuro.

Visto d’ingresso: è necessario il visto d'ingresso che viene rilasciato dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane all’estero o che può essere ottenuto, per brevi soggiorni turistici, anche alle frontiere terrestri o all'arrivo presso gli aeroporti internazionali.
Il visto turistico puo’ essere richiesto anche prima della partenza con la procedura on-line. Il sito per richiedere l’E-Visa e’ il seguente:www.evisa.gov.kh
Sono necessarie due foto tessera 4x6 con sfondo bianco per il rilascio del visto. Il costo per il visto turistico (Type “T”) è di circa 30 USD, dura 30 giorni ed è rinnovabile solamente per un altro mese.  Il visto per affari (business Type “E”) ha un costo di 35 USD (dal 1 ottobre 2014 vi è stato un aumento rispetto ai 25 USD precedentemente previsti) e può essere rinnovato più volte per uno, tre, sei o dodici mesi.
Si avvisano i viaggiatori che richiedere il visto cambogiano alla frontiera con la Thailandia potrebbe avere un costo superiore rispetto a 30 USD, in ragione del tasso di cambio.

Per la procedura dell’E-Visa viene richiesta la scansione del passaporto e della fototessere, mentre il pagamento verrà effettuato tramite carta di credito. Questa procedura richiede circa tre giorni. Sul sito www.evisa.gov.kh/evisatracking/VisaTracking.aspx e’ possibile verificare la validità dell’e-visa rilasciato. Per ogni ulteriore informazione sul’e-visa: “E-Visa Bureau of the Legal and Consular Department” del Ministero Affari Esteri cambogiano, +855 23 224 972 (fax +855 23 224 973), cambodiaevisa@evisa.gov.kh.
Il visto di transito (Type “D”), puo’ essere richiesto sul sito www.evisa.gov.kh. Il visto “D” permetterà entro tre mesi dal rilascio di transitare in Cambogia per un massimo di tre giorni.

Formalità valutarie
I dollari americani sono la valuta straniera di normale circolazione. Si consiglia di munirsi di banconote di piccolo taglio, sebbene gli sportelli ATM (Bancomat) per Visa e Mastercard stiano diventando sempre più diffusi nelle principali città.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nel cuore del Mekong, Laos e Cambogia in un incredibile tour