
Approvato dai nostri esperti —
- Il fantastico tour attraverso le più belle destinazioni della Cambogia, con pieno relax sul mare al termine
- Le tradizioni, gli usi, i costumi di questa affascinante cultura sud asiatica
- La bellezza dei templi antichi, dei villaggi cambogiani e la maestosità di enormi alberi di fico e gigantesche piante rampicanti
Lo scenario —
La Cambogia è una delle tappe più ambite del sud-est asiatico. Vanta una ricca tradizione culturale, una capitale di epoca francese e straordinari scenari naturali. Antichi templi testimoniano in modo maestoso della ricchezza della fede buddhista dei suoi abitanti. La Cambogia è una nazione da visitare con il cuore aperto e gli occhi pronti a cogliere le molteplici bellezze che si visiteranno!
Itinerario —
Partenza dall’Italia con volo di linea e arrivo ad Phnom Pehn il giorno successivo. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno. Arrivo a Phnom Penh
All’arrivo alla capitale cambogiana, sarete accolti dalla guida locale e trasferiti in albergo.
Phnom Penh, famosa per il suo fascino tradizionale e coloniale, con le sue ville francesi lungo i viali alberati, è nota per essere stata considerata “la gemma del Sud-Est Asiatico”.
Pernottamento in hotel.
3° giorno. Phnom Penh (colazione)
Prima colazione. Visita della città di Phnom Penh: il Museo Nazionale che ospita l’arte Khmer e le sculture provenienti da diversi periodi della storia cambogiana; il Palazzo Reale, costruito nel 1866 dal Re Norodom e sede della Pagoda d'Argento, così chiamata in quanto il suo piano è composto da 5.000 piastrelle d'argento.
In seguito, visita a Wat Phnom, una delle pagode più importanti di Phnom Penh, e del Museo del Genocidio di Tuol Sleng, una vecchia scuola secondaria trasformata in un centro di detenzione e tortura sotto i khmer rossi.
Rientro in hotel e pernottamento.
4° giorno. Phnom Penh – Battambang (colazione/pranzo)
Prima colazione. Partenza per Battambang. Sosta lungo la strada per visitare il villaggio musulmano di Cham. Pranzo in corso di escursione verso Udong, dove visiterete i templi e le tre grandi stupa in cui sono conservate le ceneri di tre ex re. A seguire, visita dell’imponente struttura di Vihear Preah Ath Roes, la più maestosa del luogo. Rientro a Battanbang attraversando i villaggi e le risaie, per poi scoprire le provincie di Kompong Chnang e di Pursat. Pernottamento in hotel a Battambang.
5° giorno. Battambang (colazione)
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città di Battambang, dove potrete ammirare eleganti case dallo stile francese lungo il fiume. Visita al Museo provinciale, la pagoda in legno e il tempio di Wat Ek Phnom.
Attraversando i villaggi tradizionali in corso di visita, sosterete presso un abitante locale per assistere alla produzione della torta di riso ed entrare, così, in contatto con la gente del posto.
Visita al primo vigneto in Cambogia, Prasat Phnom Banan Vineyard, per apprendere la produzione del vino e per una sua degustazione.
A seguire, verso il sud, arrivo al tempio di Phnom Banan. Dopo aver salito più di 350 scalini, potrete ammirare un meraviglioso panorama della campagna circostante.
Rientro e pernottamento in hotel.
6° giorno. Battambang – Siem Reap (colazione)
Prima colazione. Partenza per Siem Reap per raggiungere il lago Tonle Sap, dove ha inizio l’escursione in barca per visitarne il villaggio galleggiante di Kampong Pluk.
Pernottamento in hotel.
7° giorno. Siem Reap (colazione)
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita ad Angkor Thom, lo spettacolare tempio del Bayon -unico per le sue 54 torri decorate dai più di duecento volti sorridenti di Avalokitesvara; il tempio di Baphuon, il tempio della leggenda del re ed il serpente; Pimeanakas, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso ed il favoloso tempio di Ta Prohm abbracciato dalle radici di enormi alberi di fico e gigantesche piante rampicanti.
Nel pomeriggio, visita al famoso tempio di Angkor Wat, riconosciuto Patrimonio mondiale dell’Umanità dal 1992 grazie alla sua eccezionale architettura e costruito in onore di Vishnu, uno sei santi supermi dell’Induismo.
Rientro e pernottamento in hotel.
8° giorno. Siem Reap – Volo per Sihanouk Ville (colazione)
Prima colazione. All’arrivo, inizio della scoperta dei templi d’Angkor: Banteay Srei, letteralmente “cittadella delle femmine”, il sito preferito di quasi tutti i viaggiatori. Il fascino particolare di questo tempio è data dalla sua dimensione compatta, dal notevole stato di conservazione, e dall'eccellenza di sculture decorative.
In tempo utile, trasferimento in aeroporto per il volo per Sihanouk Ville.
All’arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.
9 - 11° giorno - Sihanouk Ville (colazione)
Colazione. Giornate libere per le attività balneari. Pernottamento in hotel.
12° giorno. Sihanouk Ville – Phnom Penh – Volo di partenza (colazione)
Prima colazione. In tempo utile, trasferimento a Phnom Penh (tragitto di 5 ore). Volo di rientro in italia.
Possibilità di aquistare il servizio di Guida in lingua italiana nel fase 2 del processo di acquisto.
Tutte le offerte prevedono la possibilità di acquistare il Supplemento di Mezza Pensione nella fase 2 del processo di acquisto.
Hotel previsti durante il tour —
Phnom Penh - Anise Villa boutique hotel —
Progettato da un architetto cambogiano e francese, Anice Villa esemplifica una nuova visione e tendenza di architettura cambogiana contemporanea sposando perfettamente elementi locali con il comfort tipico occidentale e servizi moderni. Le vostre Camere Superior sono tutte climatizzate e dotate di pavimenti piastrellati.
Battambang - Battambang resort —
Le vostre Camera Deluxe sono lussuose ed eleganti e dispongono di tutti i comfort e servizio più moderno.
Siem Reap - Tara Angkor hotel —
volte a garantire che il vostro soggiorno sia piacevole e memorabile.
Le vostre Camere Superior con tre letti, letti singoli o king size, sono semplici ma eleganti e sono finemente arredate con tutto il necessario per un piacevole soggiorno a Siem Reap.
Sihanoukville - Independence hotel —
Per voi eleganti Camere Deluxe dall'arredamento moderno unito alle decorazioni tradizionali.
Massima occupazione camere: 2 adulti con un bambino (0-12 anni non compiuti) oppure 3 adulti
Trattamento previsto di prima colazione.
Tutte le offerte prevedono la possibilità di acquistare il Supplemento di Mezza Pensione nella fase 2 del processo di acquisto.
Operativo voli —
Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.
Documentazione necessaria per il viaggio —
DOCUMENTO D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative.
Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente. Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.
Regole di cancellazione —
Se hai acquistato un'offerta comprensiva di trasporto, i biglietti aerei non sono modificabili né rimborsabili.