Approvato dai nostri esperti —
- La bellissima Cambogia e le sue meraviglie come i templi di Angkor, le cascate nella giungla e il suo mare da sogno
- L'itinerario pensato per voi in ogni dettaglio che vi porterà alla scoperta dei luoghi più belli e indimenticabili della Cambogia
- Le 3 notti a Sihanoukville dove potrete rilassarvi nel caldo mare tropicale cambogiano
Lo scenario —
Tour —
Un tour di 12 giorni e 9 notti per esplorerare l'anima più intima della Cambogia, ripercorrendo a 360 gradi la sua storia grandiosa e al tempo stesso sanguinaria. Resterete senza fiato di fronte ai templi di Angkor immersi nella giungla, vivrete emozioni indimenticabili visitando un'ex prigione degli Khmer Rossi, per poi rilassarvi sul mare da sogno di Sihanoukville.
Itinerario —
Viaggio aereo con voli di linea e 1 o 2 cambi intermedi. Pernottamento a bordo.
2° GIORNO - Phnom Penh
Al vostro arrivo a Phnom Penh, sarete accolti dal nostro personale e trasferiti in albergo. Tempo a disposizione. Phnom Penh è una città caotica con un dedalo di strade percorse da tuk-tuk, biciclette e moto punteggiate da un mix di edifici coloniali francesi e architettura tradizionale cambogiana. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento
3° GIORNO - Phnom Penh
Prima colazione e pernottamento. Giornata libera per escursioni facoltative con guida parlante italiano e trasferimenti inclusi. Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete acquistare le seguenti escursioni:
Giornata intera visita della città di Phnom Penh
Giornata intera escursione a Phnom Chisor – Tonle Bati
Giornata intera escursione Kirirom National Park – pranzo incluso
Prima colazione e pernottamento.
Partenza con il vostro autista personale e la guida per Battambang, la seconda città della Cambogia che ospita la più bella collezione del paese di architettura coloniale francese, così come alcuni siti interessanti angkoriani. Durante il percorso che attraversa la campagna cambogiana costellata da risaie e palme di zucchero, sosta all’antica capitale della Cambogia, Oudong per visitare la pagoda e sosta per una passeggiata nel tradizionale villaggio di vasai di Kompong Chnang. Qui gli artigiani fabbricano articoli in bronzo per cucinare e molti altri oggetti utili alla vita quotidiana e utilizzati per la decorazione delle case cambogiane. Escursione in barca al villaggio galleggiante di Kompong Loung. Sistemazione in albergo.
5° GIORNO - Battambang - Siema Reap (km.170 – circa 3 ore)
Prima colazione e pernottamento.
Al mattino passeggiata nel centro storico della città, una graziosa città dove potrete osservare l'eleganza delle case dallo stile coloniale francese disposte lungo il fiume. Si inizia con un primo giro d'orientamento in bicicletta (in alternativa in Tuk-Tuk): il percorso è fuori dai sentieri battuti, per osservare la vita contadina degli abitanti dei villaggi e scoprire la Cambogia più vera e meno conosciuta. Percorrendo una strada fra tradizionali villaggi, visita del tempio Wat Ek dell’XI secolo e successivamente visita del Museo provinciale. Continuazione per Siem Reap , la porta d’ingresso per i templi di Angkor, sede di alcuni dei più spettacolari monumenti religiosi mai costruiti. Capitale dell’antico impero Khmer, costruita tra il 7 ° e 11 ° secolo, Angkor fu abbandonata nel 1431 e recuperata dalla fitta giungla cambogiana solo 400 anni dopo dal botanico francese Henri Mouhot. Lungo il percorso sosta ad una fattoria della Seta per conoscere le tecniche nella produzione della seta dove vedrete tutte le tappe del metodo tradizionale della lavorazione dall'allevamento del baco da seta alla tessitura della seta passando alla creazione del tessuto e alla tintura. Al vostro arrivo sistemazione in albergo.
6° GIORNO - Siem Reap: Angkor Thom e Angkor Wat
Prima colazione e pernottamento.
Al mattino partenza in tuk-tuk per la visita del complesso del tempio Angkor Thom, con l’enigmatico tempio di Bayon, una meraviglia di architettura Khmer "barocco", costruita tra la fine del secolo 13 ° 12 °secolo, Baphouon e Phimeanakas, la Terrazza degli elefanti e la Terrazza del Re lebbroso. Nel pomeriggio visita di Angkor Wat,il più grande e meglio conservato dei templi di Angkor. E 'l'apogeo dell’ architettura classica Khmer ed è diventato un simbolo della Cambogia alla pari con le altre realizzazioni monumentali come Machu Picchu e le grandi piramidi.
Prima colazione e pernottamento.
Visita del gruppo periferico del complesso di templi Roluos considerati i meglio conservati e decorati con figure umane scolpite e spiriti guardiani. Il Banteay Srei, un piccolo gioiello in arenaria rossa costruito nel 10 ° secolo e soprannominato la "Cittadella delle Donne,", famoso per la sua dimensione intima e alcune delle più belle sculture del sud est asiatico. Il Banteay Samre un altro tempio indù, questa volta dedicato a Vishnu. Avrete anche il tempo di visitare la Golden Silk Farm per conoscere l'arte Khmer di tessitura della seta.
Nel pomeriggio visita ad un tradizionale villaggio che fabbrica la canna da zucchero e a concludere la giornata il Pre Rup, in mattoni costruito nel 960 è forse uno dei più bei templi del grande circuito.
8° GIORNO - Siem Reap - Sihanoukville
Prima colazione e pernottamento.
Al mattino trasferimento all’aeroporto, volo per Sihanoukville. All’arrivo sarete accolti dal personale locale e trasferiti in Hotel. Resto della giornata a disposizione.
9° GIORNO - Sihanoukville
Prima colazione e pernottamento. Giornata libera per attività balneare
Prima colazione e pernottamento. Giornata libera per attività balneari
11° GIORNO - Sihanoukville – Phnom Penh - Italia
Prima colazione (check-out camera ore 12:00). Trasferimento in auto e autista privato all’aeroporto di Phnom Penh (circa 4 ore). All’arrivo operazioni d’imbarco. Viaggio aereo di ritorno in Italia con 1 o 2 scali intermedi. Pernottamento a bordo.
12° GIORNO - Italia
Arrivo in giornata.
L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Giornata intera visita città Phnom Penh

Escursione a Phnom Chisor - Tonle Bati

Giornata di escursione al Kirirom Nation Park con pranzo incluso

Cena Apsara con musica e danze al Por Cuisine Restaurant

Alberghi previsti durante il tour o similari —
Hotels inclusi (o similari): camere di base standard se non diversamente specificato. Camere a disposizione a partire dalle ore 14.00 e check-out camere ore 12.00, salvo diverse indicazioni.
Phnom Penh: Villa Langka, camera Superior
Battambang: Battambang Resort, camera Giardino
Siem Reap: Tara Angkor Hotel, camera Superior
Sihanoukville: Dara Indepencedence Beach Resort , camera Deluxe
Il trattamento previsto è: pasti come da programma

