Approvato dai nostri esperti —
- Visitare un Paese meraviglioso come la Cambogia, con un tour ideato per farvi vivere l'atmosfera delle località più iconiche
- Scoprire la cultura di questo Paese unico, visitare le città principali e vivere una vacanza indimenticabile
- Soggiornare a Luang Prabang, località prevista per la pre-estensione del vostro tour
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Siete alla ricerca di una destinazione unica per le vostre prossime vacanze? Per voi un tour di 9 notti nella splendida Cambogia. Qui potrete scoprire la ricca cultura del Paese asiatico e visitare i magici templi che affascinano locali e turisti.
Non solo, potrete scegliere l'offerta 2 e il viaggio inizierà da Luang Prabang, in Laos, con una pre-estensione di 4 notti che renderà la vostra esperienza indimenticabile.
I vostri itinerari:
-Tour di 9 notti
Giorno 1: Arrivo a Siem Reap
Giorno 2: Siem Reap - Angkor Wat - Ta Prohm - Angkor Thom in tuk tuk
Giorno 3: Giornata libera a Siem Reap; in opzione: Bantey Srei & Beang Melea / Phnom Kulen & Kampong Pluk
Giorno 4: Siem Reap - Bantey Chmar - Battambang
Giorno 5: Battambang - Visita della campagna e della città coloniale
Giorno 6: Battambang - Udong - Phnom Penh
Giorno 7: Giornata libera a Phnom Penh; in opzione: tour della città
Giorno 8: Phnom Penh - Kep
Giorno 9: Giornata libera a Kep; in opzione: scoperta di Kep e Kampot in tuk tuk / Island Hopping
Giorno 10: Kep - Phnom Penh - Partenza
-Tour di 9 notti con pre-estensione di 4 notti
Giorno 2: Luang Prabang - Visita dei templi
Giorno 3: Giornata libera a Luang Prabang; in opzione: escursione a Khuang Sy e attività agricole
Giorno 4: Giornata libera a Luang Prabang; in opzione: Grotte di Pak Ou e villaggi d'artigianato
Giorno 5: Luang Prabang - volo per Siem Reap
Giorno 6: Siem Reap - Angkor Wat - Ta Prohm - Angkor Thom in tuk tuk
Giorno 7: Giornata libera a Siem Reap; in opzione: Bantey Srei & Beang Melea / Phnom Kulen & Kampong Pluk
Giorno 8: Siem Reap - Bantey Chmar - Battambang
Giorno 9: Battambang - Visita della campagna e della città coloniale
Giorno 10: Battambang - Udong - Phnom Penh
Giorno 11: Giornata libera a Phnom Penh; in opzione: tour della città
Giorno 12: Phnom Penh - Kep
Giorno 13: Giornata libera a Kep; in opzione: scoperta di Kep e Kampot in tuk tuk / Island Hopping
Giorno 14: Kep - Phnom Penh - Partenza
L'ordine delle tappe può essere modificato senza alterare l'interesse de programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-4
Giorno 1: Arrivo a Siem Reap
All'arrivo all'aeroporto di Siem Reap, accoglienza da parte del nostro autista e trasferimento in hotel per il check-in (la camera è disponibile dalle 14:00). La sera è tempo libero (senza guida, senza auto) per passeggiare lungo la strada dei vivaci pub o fare acquisti al mercato notturno di Angkor. Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 2: Siem Reap - Angkor Wat - Ta Prohm - Angkor Thom in tuk tuk
Trascorrete questa mattinata con la vostra guida alla scoperta del complesso di Angkor come un abitante del luogo. Partite dal vostro hotel in tuk tuk su strade ombreggiate. Attraversate la giungla passando per villaggi e negozi locali.
Questa è una giornata molto speciale, in cui esplorerete alcuni dei templi più belli di Angkor. Visiterete l'ingresso occidentale di Angkor Thom, scoperto dalla massa dei turisti.
Nel pomeriggio, visita al famoso tempio Angkor Wat, Patrimonio dell'Umanità dal 1992, famoso per la sua bellezza e il suo splendore. Angkor Wat vanta il più lungo bassorilievo continuo al mondo, che corre lungo le pareti della galleria esterna e racconta storie della mitologia indù.
È un luogo ideale per il tramonto.
Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 3: Giornata libera a Siem Reap; in opzione: Bantey Srei & Beang Melea / Phnom Kulen & Kampong Pluk
Prima colazione, tempo libero per esplorare la città da soli o visitare i templi di Angkor (supplemento facoltativo).
Pernottamento a Siem Reap.
Opzione 2: "Il tempio perduto di Angkor" - Esplorare Banteay Srei e Beng Mealea - min. 2 pax
Durata del tour: giornata intera (08h30 - 17h30)
Include: trasferimento privato, guida turistica, biglietto d'ingresso, pranzo a menu fisso, bottiglia d'acqua in auto
Iniziate la giornata con un trasferimento a Banteay Srei "La cittadella delle donne", l'unico grande tempio non costruito da un monarca. Costruito originariamente nel X secolo e dedicato al dio indù Shiva, questo tempio in arenaria rossa è una delle strutture più importanti di Angkor, poiché le sue pareti sono decorate con elaborati intagli che si sono conservati molto bene.
Questo pomeriggio, godetevi un piacevole viaggio in auto attraverso la campagna lussureggiante fino al tempio della giungla di Beng Mealea, un tempio indù ma con alcune incisioni che raffigurano motivi buddisti. Il tempio è in gran parte non restaurato, con alberi e vegetazione che crescono tra le torri e i cortili, e molte delle sue pietre giacciono in grandi cumuli, conferendo un'atmosfera incantevole. Lontano dai soliti percorsi turistici, questo tempio remoto offre un'affascinante opportunità di scoprire un tempio di Angkor in rovina, circondato da una fitta giungla, che vi permetterà di stare lontani dalla folla.
Pernottamento a Siem Reap.
Opzione 2: Monte Phnom Kulen e villaggio galleggiante di Kampong Phluk - min 2 pax
Durata del tour: giornata intera (08:00 - 17:30)
Include: trasferimento privato, guida turistica, barca locale, biglietto d'ingresso, pranzo a menu fisso, bottiglia d'acqua in auto
Questa mattina, godetevi un viaggio panoramico verso il Monte Phnom Kulen, considerato la montagna più sacra della Cambogia, ha radici profonde nella tradizione Khmer, che risalgono all'802 d.C. quando Jayavarman II proclamò l'indipendenza della Cambogia da Giava. Si visitano due siti notevoli, la pagoda Preah Ang Thom con il suo gigantesco Buddha reclinato e i 1.000 lingas scolpiti nella "valle dei Lingas" o "fiume dei Lingas", scolpiti con sculture di divinità e simboli indù, un sito spirituale venerato dal popolo cambogiano. Sosta presso una cascata e bagno rinfrescante.
Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio proseguite la visita al villaggio galleggiante di Kampong Phluk, una delle installazioni permanenti più impressionanti e incontaminate del lago Tonle Sap. Questo affascinante villaggio, che ospita oltre 3.000 abitanti, permette di osservare da vicino la foresta di mangrovie sommersa e la vita del villaggio lacustre. Salite a bordo della barca locale per una crociera rilassante e istruttiva. Immergetevi nella natura e date un'occhiata al diverso stile di vita dei villaggi sul lago mentre la vostra barca scivola tra mangrovie, case su palafitte, la scuola galleggiante e la stazione di polizia.
Osservate la vita galleggiante come in ogni altro luogo della Cambogia.Preparate la macchina fotografica per immortalare la vista panoramica del lago Tonle Sap, le donne o i bambini locali che attraversano il canale del fiume o gli abitanti del villaggio che vendono e comprano prodotti in un mercato galleggiante improvvisato.
Giorno 4: Siem Reap - Bantey Chmar - Battambang
Dopo la prima colazione, partenza per i templi nascosti di Banteay Taop e Bantey Chmar, nel mezzo della giungla. Questo sito è un complesso di templi famosi e anche le ultime costruzioni del re Jayavarman VII. Sosta per osservare gli abitanti del villaggio che scolpiscono la pietra. Proseguite per un viaggio panoramico di 2 ore fino a Battambang, una tranquilla città di provincia nel nord-ovest della Cambogia.
Qui troverete numerose ville in stile francese, superbi templi e pagode Khmer, idilliaci villaggi di campagna... Battambang è da non perdere.
Notte a Battambang.
Giorni 5-10
Giorno 5: Battambang - Visita della campagna e della città coloniale
Prima colazione in hotel.
Questa mattina visiterete il tempio Wat Ek Phnom, risalente all'XI secolo. Per arrivarci, attraverserete una serie di piccoli villaggi che riflettono l'atmosfera armoniosa di questo luogo affascinante. Durante il tragitto, potrete fermarvi in uno di essi e osservare gli abitanti del luogo mentre preparano una sorta di frittella di riso, seguendo la ricetta tradizionale, che viene poi utilizzata per preparare involtini d'uovo cotti o involtini primavera freschi.
Raggiungete la regione di Phnom Banan, che ospita una varietà di frutti tropicali e verdure fresche. Dopo la stagione delle piogge, gli agricoltori locali coltivano ogni sorta di ortaggi lungo le fertili rive del fiume. Parlate con gli agricoltori locali per saperne di più sulla loro vita agricola, mentre assaggiate la frutta tropicale di stagione. Salite i 358 gradini per raggiungere il tempio Prasat Banan del XII secolo. Godetevi le meravigliose e tranquille viste panoramiche sulle fertili pianure punteggiate di palme da zucchero, risaie e piccoli villaggi. Visiterete la scuola di circo Phare Ponleu Selpak, una ONG con sede a Battambang fondata nel 1994 per fornire ai giovani cambogiani svantaggiati un'educazione artistica.
Giorno 6: Battambang - Udong - Phnom Penh
Partenza di buon'ora da Battambang per raggiungere Kampong Chhnang, ricca di magnifici paesaggi, palme da zucchero e villaggi galleggianti sul Tonle Sap.
Visitate il villaggio di ceramiche di Kampong Chnang. Continuate il viaggio attraverso il magnifico paesaggio rurale. Durante il tragitto fate una breve sosta a Udong, l'antica capitale della Cambogia tra il 1618 e il 1866. Qui si trova un'impressionante architettura Khmer che riflette i giorni di gloria della Cambogia. Affrontate la sfida degli oltre 500 gradini dall'ingresso principale alla cima della montagna, oppure scegliete un ingresso più semplice dal retro. Arrivo nel centro di Phnom Penh alla fine della giornata.
Pernottamento a Phnom Penh.
Giorno 7: Giornata libera a Phnom Penh; in opzione: tour della città
Prima colazione, tempo libero per esplorare la città da soli o per partecipare a un'escursione facoltativa a pagamento.
Pernottamento a Phnom Penh
Opzionale: Punti salienti di Phnom Penh - min. 2 pax
Durata del tour: giornata intera (08:00 - 17:30)
Include: trasferimento privato, guida turistica, biglietti d'ingresso, pranzo a menu fisso, bottiglia d'acqua in auto.
Iniziate la giornata con una visita al Palazzo Reale, costruito nel 1866 dal nonno dell'attuale re di Cambogia. Il palazzo è un complesso di splendidi edifici reali con i classici tetti khmer, le dorature ornamentali e l'intricata disposizione delle mura difensive, che presentano un ottimo mix di architettura khmer e un leggero tocco francese. Include la residenza ufficiale della famiglia reale e parti dell'enorme recinto del palazzo parzialmente aperte al pubblico. Recatevi alla vicina Pagoda d'Argento, che ospita molti tesori nazionali, tra cui numerose statue di Buddha in oro e gioielli. Arroccato sul terreno del palazzo reale, è il tempio più sacro del Paese.
Prendetevi del tempo per saperne di più sugli anni turbolenti dei Khmer Rossi con una visita a Tuol Sleng, una scuola superiore trasformata in prigione per gli interrogatori, nota come S-21 durante l'era dei Khmer Rossi e ora museo del genocidio dedicato a presentare la triste storia delle migliaia di cambogiani innocenti che sono stati torturati tra le sue mura. Visitate il museo, attraversando gli stretti corridoi dell'edificio e le ex aule per avere un'idea del turbolento passato della Cambogia. Proseguite verso il tempio collinare di Wat Phnom, che ha dato il nome alla capitale cambogiana.
Il tempio fu originariamente costruito per preservare quattro statue di Buddha che erano state scoperte nel cuore del fiume Mekong. Visitate il tempio circondato da grandi alberi e scimmie dispettose mentre ascoltate la leggenda di Madame Penh, la fondatrice della città. Accedete alla banchina per avere una buona vista sui fiumi Mekong e Tonle Sap.
Pernottamento a Phnom Penh.
Giorno 8: Phnom Penh - Kep
Prima colazione in hotel, alle 08:00 o 08:30 trasferimento in autobus collettivo o in treno (senza guida) a Kep. All'arrivo a Kep, tempo libero a disposizione.
I nostri suggerimenti:
Rilassarsi in hotel.
Rilassarsi sulla piccola spiaggia di Kep o visitare il mercato dei granchi.
Escursione nel Parco Nazionale di Kep
Pernottamento a Kep.
Giorno 9: Giornata libera a Kep; in opzione: scoperta di Kep e Kampot in tuk tuk / Island Hopping
Prima colazione servita in hotel,
Giornata libera a vostro piacimento o con le nostre escursioni a pagamento
Notte a Kep.
Opzione 01: Island Hopping: una piacevole crociera lungo le pittoresche isole di Kep - escursione condivisa - min 2 pax
Durata: 5 ore
Inclusione: Tuk tuk, barca, spumante e snack sull'isola
Scoprite le isole meno conosciute intorno a Kep, che ospitano alcuni dei luoghi segreti meglio custoditi della Cambogia. Esplorate le isole disabitate e osservate la vita quotidiana delle comunità di pescatori locali sparse per le isole. Fermatevi su una spiaggia deserta per fare snorkeling intorno all'isola ed esplorare il fragile ecosistema marino che la circonda. Dopo un meritato riposo e uno spuntino, gustate un delizioso spumante prima di continuare il vostro island hopping e tornare sulla terraferma in tarda mattinata.
Opzione 02: Scoprire la campagna di Kep e Kampot in tuk tuk (09:00 - 16:00) - Minimo 2 pax
Incluso: tuk tuk con autista, biglietti d'ingresso, pranzo locale, solo guida in lingua inglese
Scoprite i lussureggianti paesaggi rurali e immergetevi nel ritmo della campagna cambogiana. Non ci sono siti "turistici" normali lungo questo percorso, ma possiamo fare molte soste ogni volta che vediamo i contadini lavorare nei campi o in luoghi pittoreschi e goderci una sosta, una foto e magari una breve chiacchierata con un locale davanti a un drink.
Giorno 10: Kep - Phnom Penh – Partenza
Prima colazione in hotel, verso le 07:30 trasferimento in autobus collettivo all'aeroporto di Phnom Penh (circa 3 ore e 30 di viaggio). Le camere sono disponibili solo fino a mezzogiorno.
Nota: il volo di partenza internazionale deve avvenire a fine pomeriggio (dalle 18:00).
Pre-estensione a Luang Prabang
Giorno 1: Arrivo a Luang Prabang
All'arrivo all'aeroporto di Luang Prabang, sbrigherete le formalità doganali e ritirerete i vostri bagagli. Sarete trasferiti in auto privata con l'autista (senza guida) all'hotel. Pernottamento a Luang Prabang.
Giorno 2: Luang Prabang - Visita dei templi
La mattina presto si assiste alla processione quotidiana dei monaci. Gli abitanti di Luang Prabang si alzano all'alba e attendono rispettosamente la processione per fare l'elemosina ai monaci (sotto forma di cibo, riso, dolci, frutta, ecc.). Partenza alla scoperta di Luang Prabang e, in particolare, del Museo Nazionale. Poi il tempio Vat Mai, residenza di un patriarca buddista fino al 1975. A seguire, visita al Vat Xieng Thong, considerato uno dei templi più belli di Luang Prabang.
Giorni 3-4: Giornate libere a Luang Prabang; in opzione: escursione a Khuang Sy e attività agricole e grotte di Pak Ou e villaggi d'artigianato
Due giorni liberi per esplorare la città da soli o fare escursioni facoltative a pagamento.
Pernottamento a Luang Prabang per 2 notti.
Opzionale 1: scoperta delle grotte di Pak Ou - escursione privata - min 2 pax
Durata: giornata intera (08.30-17.00)
Include: trasferimento in auto privata, guida locale parlante inglese, biglietti d'ingresso, barca locale, pranzo a menù fisso, 02 bottiglie di acqua minerale a persona durante il trasporto
Partite per una gita in barca alla scoperta delle famose grotte di Pak Ou, che si trovano sotto una spettacolare formazione carsica a circa 25 chilometri dal centro di Luang Prabang. All'arrivo, iniziate a esplorare i magici sistemi di grotte: la grotta inferiore ospita un fotogenico gruppo di statue di Buddha, stagliate sullo sfondo del fiume, mentre la grotta superiore è una salita di 7 minuti circondata da alberi rigogliosi. Troverete Buddha in tutte le posizioni, in tutti gli stadi della vita e di tutte le dimensioni, allineati sulle pareti della grotta e comprenderete una pratica religiosa sacra che rappresenta la devozione e l'impegno dei laotiani nei confronti del buddismo.
Dopo la visita, ritorno al centro città con una sosta nei villaggi artigianali tradizionali di Ban Xang Khong Ban Xieng Lek, specializzati nella tessitura della seta e della carta Saa (carta ricavata dalla corteccia dell'albero Saa). Si tratta di un'ottima occasione per osservare i tessitori e gli artigiani locali che onorano i loro mestieri tradizionali, ormai consumati nel tempo.
Nel pomeriggio attraverserete il Mekong per raggiungere il villaggio di Ban Chiang. Una piacevole passeggiata lungo i sentieri della foresta che costeggiano il Mekong ci porterà ai templi poco visitati di Vat Chomphet e Vat Longkhoun, sparsi nella foresta.
Opzione 2: Cascata di Khuang Sy e attività agricole - Pranzo incluso
Durata: giornata intera (08.30-17.00)
Include: trasferimento in auto privata, guida locale parlante inglese, biglietti d'ingresso, pranzo a menu fisso, 02 bottiglie d'acqua a persona durante il trasporto.
Raggiungete le bellissime cascate di Khuang Sy per ammirare il paesaggio pittoresco e nuotare in una delle piscine naturali. Fate una piacevole passeggiata nel parco naturale e passate davanti al Centro di salvataggio degli orsi asiatici, che ospita oltre 20 orsi neri asiatici salvati da situazioni difficili.Rientro a Luang Prabang nel tardo pomeriggio.
Sulla via del ritorno a Luang Prabang, vi fermerete per un'esperienza eccezionale che vi farà conoscere la dura vita di un contadino locale. Incontrerete il rappresentante di una comunità di coltivatori di riso, circondata da pittoresche montagne e lussureggianti risaie. Dopo un drink di benvenuto, visiterete la fattoria, scoprendo l'intero processo di coltivazione del riso umido e ammirando i vari strumenti agricoli utilizzati dalle diverse minoranze etniche del Laos. Divertente e istruttivo, vi rimboccherete le maniche per sperimentare le attività agricole quotidiane di un contadino locale, tra cui la selezione dei semi, la semina, l'aratura con l'aiuto del bufalo d'acqua, la raccolta e la tradizionale produzione di riso bianco con vecchie macchine manuali. Il tour si conclude con l'ultima attività, che consiste nell'assaggiare un'ampia gamma di snack di riso dolci e salati e nel godersi la vista mozzafiato delle montagne, delle risaie e dei semplici cottage dal balcone di una tradizionale casa di riso laotiana. (l'attività agricola non è privata).
Giorno 5: Luang Prabang - volo per Siem Reap
Tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento senza guida all'aeroporto con l'autista per il volo per Siem Reap e poi proseguire con il programma principale sopra indicato.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per garantirvi un comfort ideale durante la vostra vacanza abbiamo selezionato con cura le seguenti strutture (o simili):
A Luang Prabang: Sada Hotel 4*, camera Deluxe
A Siem Reap: Tara Angkor Hotel 4* (o simile), camera Superior
A Battambang: Battambang Resort 4* (o simile), camera Garden
A Phnom Penh: Duong Chan 4* (o simile), camera Superior
A Kep: Veranda Natural 4* (o simile), camera Roh
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Il tempio perduto di Angkor - Visita di Banteay Srei e Beng Mealea
Iniziate la giornata con un trasferimento a Banteay Srei "La cittadella delle donne", l'unico grande tempio non costruito da un monarca. Costruito originariamente nel X secolo e dedicato al dio indù Shiva, questo tempio in arenaria rossa è una delle strutture più importanti di Angkor, poiché le sue pareti sono decorate con elaborati intagli che si sono conservati molto bene.
Monte Phnom Kulen e villaggio galleggiante di Kampong Phluk
Questa mattina, godetevi un viaggio panoramico verso il Monte Phnom Kulen, considerato la montagna più sacra della Cambogia, ha radici profonde nella tradizione Khmer, che risalgono all'802 d.C. quando Jayavarman II proclamò l'indipendenza della Cambogia da Giava.
Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio proseguite la visita al villaggio galleggiante di Kampong Phluk, una delle installazioni permanenti più impressionanti e incontaminate del lago Tonle Sap. Questo affascinante villaggio, che ospita oltre 3.000 abitanti, permette di osservare da vicino la foresta di mangrovie sommersa e la vita del villaggio lacustre. Salite a bordo della barca locale per una crociera rilassante e istruttiva. Immergetevi nella natura e date un'occhiata al diverso stile di vita dei villaggi sul lago mentre la vostra barca scivola tra mangrovie, case su palafitte, la scuola galleggiante e la stazione di polizia.
Osservate la vita galleggiante come in ogni altro luogo della Cambogia.Preparate la macchina fotografica per immortalare la vista panoramica del lago Tonle Sap, le donne o i bambini locali che attraversano il canale del fiume o gli abitanti del villaggio che vendono e comprano prodotti in un mercato galleggiante improvvisato.
Punti salienti di Phnom Penh
Iniziate la giornata con una visita al Palazzo Reale, costruito nel 1866 dal nonno dell'attuale re di Cambogia. Il palazzo è un complesso di splendidi edifici reali con i classici tetti khmer, le dorature ornamentali e l'intricata disposizione delle mura difensive, che presentano un ottimo mix di architettura khmer e un leggero tocco francese.
Prendetevi del tempo per saperne di più sugli anni turbolenti dei Khmer Rossi con una visita a Tuol Sleng, una scuola superiore trasformata in prigione per gli interrogatori, nota come S-21 durante l'era dei Khmer Rossi e ora museo del genocidio dedicato a presentare la triste storia delle migliaia di cambogiani innocenti che sono stati torturati tra le sue mura. Visitate il museo, attraversando gli stretti corridoi dell'edificio e le ex aule per avere un'idea del turbolento passato della Cambogia. Proseguite verso il tempio collinare di Wat Phnom, che ha dato il nome alla capitale cambogiana.
Il tempio fu originariamente costruito per preservare quattro statue di Buddha che erano state scoperte nel cuore del fiume Mekong. Visitate il tempio circondato da grandi alberi e scimmie dispettose mentre ascoltate la leggenda di Madame Penh, la fondatrice della città. Accedete alla banchina per avere una buona vista sui fiumi Mekong e Tonle Sap.
Island Hopping: una piacevole crociera lungo le pittoresche isole di Kep (escursione collettiva)
Scoprite le isole meno conosciute intorno a Kep, che ospitano alcuni dei luoghi segreti meglio custoditi della Cambogia. Esplorate le isole disabitate e osservate la vita quotidiana delle comunità di pescatori locali sparse per le isole. Fermatevi su una spiaggia deserta per fare snorkeling intorno all'isola ed esplorare il fragile ecosistema marino che la circonda. Dopo un meritato riposo e uno spuntino, gustate un delizioso spumante prima di continuare il vostro island hopping e tornare sulla terraferma in tarda mattinata.
Le temple perdu d'Angkor” – Explorez Banteay Srei & Beng Mealea min 2 pax IT/ES/DE - Optional - All offers
Le mont Phnom Kulen & Village flottant Kampong Phluk min 2 pax IT/SP/DE - Optional - All offers
Les incontournables de Phnom Penh – min 2 pax IT/SP/DE - Optional - All offers
Island Hoping : une croisière tranquille le long des îles pittoresques de Kep – excursion partagée – min 2 pax – NO GUIDE IT/DE/ES - optional - all offers
Le vostre opzioni incluse —
Guida di lingua inglese
Con questa opzione avrete una guida di lingua inglese per tutta la durata del tour, per comprendere meglio la cultura locale e per godere al meglio del vostro viaggio.
Guida di lingua inglese
Con questa opzione avrete una guida di lingua inglese per tutta la durata del tour, per comprendere meglio la cultura locale e per godere al meglio del vostro viaggio.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Guida locale di lingua italiana
Con questa opzione avrete una guida di lingua italiana per tutta la durata del tour, per comprendere meglio la cultura locale e per godere al meglio del vostro viaggio.
Guida locale di lingua italiana
Con questa opzione avrete una guida di lingua italiana per tutta la durata del tour, per comprendere meglio la cultura locale e per godere al meglio del vostro viaggio.
In viaggio verso la Cambogia —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Cambogia