Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire i templi di Angkor, Ta Prohm e Preah Khan a Siem Reap, ammirando la grandiosità e la bellezza senza tempo dell’architettura khmer
- Immergersi nell’atmosfera di Phnom Penh e del delta del Mekong, esplorando i quartieri storici, le rive animate e i mercati galleggianti di Can Tho e Cai Be
- Passeggiare per le strade di Saigon, tra modernità e tradizione, per un’immersione completa nella vita vietnamita
- Prolungare l’esperienza con le possibili estensioni: relax sulle spiagge di Ho Tram, scoperta del Nord Vietnam e della baia di Halong, arricchendo il viaggio con 3-9 notti aggiuntive a seconda delle vostre preferenze
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un tour di 11 notti alla scoperta di Siem Reap e dei suoi templi emblematici, tra Angkor, Ta Prohm e Preah Khan, poi immergetevi nell’atmosfera di Phnom Penh e nella vita autentica del delta del Mekong a Can Tho e Cai Be, prima di concludere a Saigon, città dinamica.
Per prolungare l’esperienza, sono possibili diverse estensioni: 3 o 5 notti a Ho Tram per un soggiorno balneare (14 o 16 notti), 4 notti nel Nord Vietnam per scoprire Hanoi e la baia di Halong (15 notti), oppure estensioni miste con 3 o 5 notti a Ho Tram + 4 notti nel Nord Vietnam per un viaggio completo di 18 o 20 notti.
Scoprite i diversi itinerari disponibili:
Itinerario di 11 notti:
Giorno 1: Arrivo a Siem Reap
Giorno 2: Siem Reap – Angkor – Bantey Srei
Giorno 3: Siem Reap – Angkor Thom – Ta Prohm – Preah Khan – Neak Pean
Giorno 4: Siem Reap – Tempo libero
Giorno 5: Siem Reap – Phnom Penh in viaggio
Giorno 6: Phnom Penh – Tour della città
Giorno 7: Phnom Penh – Barca veloce – Chau Doc
Giorno 8: Chau Doc – Can Tho – Crociera e pernottamento a bordo
Giorno 9: Can Tho – Cai Be – Crociera e pernottamento a bordo
Giorno 10: Cai Be – Sbarco e trasferimento verso Saigon
Giorno 11: Saigon
Giorno 12: Saigon – Partenza
Itinerario di 14 o 16 notti – estensione 3 o 5 notti a Ho Tram:
Giorno 12: Saigon – Spiaggia di Ho Tram
Giorno 13: Spiaggia di Ho Tram
Giorno 14: Spiaggia di Ho Tram
Giorno 15: Spiaggia di Ho Tram – Saigon – Partenza (opzione 3 notti)
Giorno 15: Spiaggia di Ho Tram
Giorno 16: Spiaggia di Ho Tram
Giorno 17: Spiaggia di Ho Tram – Saigon – Partenza (opzione 5 notti)
Itinerario di 15 notti – estensione 4 notti nel Nord Vietnam:
Giorno 12: Saigon – Volo per Hanoi
Giorno 13: Hanoi – Tempo libero
Giorno 14: Hanoi – Baia di Halong. Crociera e pernottamento a bordo
Giorno 15: Baia di Halong – Hanoi
Giorno 16: Hanoi – Partenza
Itinerario di 18 o 20 notti – estensione mista Ho Tram + Nord Vietnam:
Estensione 3 notti Ho Tram + 4 notti Nord Vietnam
Giorno 12: Saigon – Spiaggia di Ho Tram
Giorno 13: Spiaggia di Ho Tram
Giorno 14: Spiaggia di Ho Tram
Giorno 15: Spiaggia di Ho Tram – Saigon – Volo per Hanoi
Giorno 16: Hanoi – Tempo libero
Giorno 17: Hanoi – Baia di Halong. Crociera e pernottamento a bordo
Giorno 18: Baia di Halong – Hanoi
Giorno 19: Hanoi – Partenza
Estensione 5 notti Ho Tram + 4 notti Nord Vietnam
Giorno 12: Saigon – Spiaggia di Ho Tram
Giorno 13: Spiaggia di Ho Tram
Giorno 14: Spiaggia di Ho Tram
Giorno 15: Spiaggia di Ho Tram
Giorno 16: Spiaggia di Ho Tram
Giorno 17: Spiaggia di Ho Tram – Saigon – Volo per Hanoi
Giorno 18: Hanoi – Tempo libero
Giorno 19: Hanoi – Baia di Halong. Crociera e pernottamento a bordo
Giorno 20: Baia di Halong – Hanoi
Giorno 21: Hanoi – Partenza
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 11 notti
All’arrivo all’aeroporto internazionale di Siem Reap, trasferimento dall’aeroporto all’hotel con il vostro autista (senza guida). Tempo libero per riposarsi dopo il lungo viaggio.
Pasti liberi. Pernottamento a Siem Reap.
GIORNO 2 : SIEM REAP – ANGKOR – BANTEY SAMRE
Iniziate la visita al tempio di Angkor Wat, costruito originariamente nella prima metà del XII secolo dal re Suryavarman II come dimora spirituale per il dio indù Vishnu. Passeggiate tra i complessi e sorprendenti bassorilievi che raffigurano centinaia di raffinate sculture di Apsara, scene della mitologia indù e momenti importanti della tradizione indù. Lasciatevi sorprendere dalle dimensioni del tempio e scoprite come l’impero Khmer prosperò tra il IX e il XIII secolo, all’epoca della costruzione di Angkor Wat. Proseguite verso Banteay Srei, che significa "la cittadella delle donne", apprezzato dai visitatori per il suo fascino particolare dovuto alle dimensioni compatte, all’ottimo stato di conservazione e alla qualità delle sculture decorative. Sosta per osservare il lavoro nei campi di riso e le tecniche di raccolta dello zucchero di palma. Sul ritorno, visita a Banteay Samre, tempio induista del XII secolo spesso paragonato a un mini Angkor Wat. Le mura in arenaria rosa sono decorate con sculture e bassorilievi, tra le più belle realizzazioni dell’arte Khmer.
Pasti liberi. Pernottamento a Siem Reap.
GIORNO 3 : SIEM REAP – TA PROHM – ANGKOR THOM – PREAH KHAN – TA SOM – NEAK PEAN
Oggi partite alla scoperta dei magnifici templi considerati il gioiello di Angkor: Ta Prohm, reso celebre dal film Tomb Raider. Costruito tra la fine del XII e l’inizio del XIII secolo come tempio buddhista dedicato alla madre di Jayavarman VII, questo splendido tempio offre uno scenario impressionante dove le radici degli alberi si intrecciano con le rovine creando un’atmosfera unica. Le maestose radici degli alberi si sono fuse nel tempo con i grandi blocchi di pietra del tempio, accentuando l’impressione della "città perduta". Esplorate l’antica Angkor Thom, fondata dal re Jayavarman VII nel XII secolo, una delle più grandi città Khmer, capitale fino al XVII secolo. Entrate nella città fortificata di Angkor Thom per ammirare il misterioso tempio Bayon, sormontato da numerosi volti sereni scolpiti sulle torri. Approfittate anche dell’occasione per conoscere le complesse sculture della Terrazza degli Elefanti e della Terrazza del Re Lebbroso. Proseguite verso il bacino d’acqua Baray Nord, dove scoprirete il tempio Preah Khan. Visita ai templi Ta Som e Neak Pean. Nel tardo pomeriggio, ammirate il tramonto dalla cima del tempio-montagna Pre Rup.
Pasti liberi. Pernottamento a Siem Reap.
GIORNO 4 : SIEM REAP – TEMPO LIBERO
Colazione, tempo libero per esplorare la città in autonomia o visitare i templi di Angkor in opzione con supplemento.
Pasti liberi. Pernottamento a Siem Reap.
Opzione: Campagna di Siem Reap in vespa – escursione non privata
Durata: 08:00-12:00
Incluso: vespa con conducente, guida francofona o anglofona, ingressi.
Oggi passerete mezza giornata esplorando la campagna Khmer a bordo di una moderna Vespa italiana. Iniziate con la visita ad APOPO, organizzazione di sminamento che utilizza ratti addestrati per rilevare esplosivi. Seguite i piccoli sentieri e le viuzze fuori dall’affollamento di Siem Reap e scoprite la ricca e affascinante cultura della campagna Khmer. Visitate una pagoda locale sorprendente e tranquilla per conoscere i sistemi di credenze spirituali dei Khmer. Ricevete una benedizione dai monaci secondo la tradizione, sedendovi su tappeti mentre i monaci vi benedicono con acqua e fiori – un modo tradizionale per ricevere la fortuna degli dei.
I punti forti di questa esperienza includono passeggiare nel villaggio per incontrare gli abitanti e avere un affascinante scorcio della vita quotidiana, rimasta quasi invariata dall’epoca dei templi. Potrete parlare con una famiglia di tessitori di rattan e gustare del delizioso riso appiccicoso cotto nel bambù.
Concludete la vostra esperienza in una casa familiare locale immersa tra i campi di riso. Godetevi l’ospitalità locale sorseggiando una noce di cocco fresca o una birra locale in un ambiente rustico ma confortevole.
Nota: Siederete dietro conducenti esperti che conoscono le loro vespe e il traffico come le loro tasche.
Opzione: Spettacolo "Il circo cambogiano"
Durata: 20:00-21:00
Incluso: biglietto spettacolo - classe B
"Phare, il circo cambogiano" è uno degli spettacoli serali più unici, autentici e apprezzati a Siem Reap. Più di un semplice circo, gli artisti di Phare raccontano storie uniche della Cambogia combinando musica, danza e circo moderno. Quest’arte è un mix sorprendente di teatro, musica, danza, acrobatica e giocoleria tradizionali e moderni, interpretata da giovani cambogiani provenienti da contesti svantaggiati che trovano un nuovo senso di scopo e speranza. Diverse generazioni di artisti sono diplomate dal campus originale di Phare a Battambang e molti di loro hanno vissuto esperienze personali difficili, trasformando il loro talento in un trionfo. Godetevi questa serata ispiratrice, adatta ad adulti e bambini.
Nota: durata spettacolo 1 ora, spettacolo serale quotidiano a partire dalle 20:00 (seguirà un’opportunità di interagire e fotografare gli artisti)
GIORNO 5 : SIEM REAP – PHNOM PENH
Mattinata libera per esplorare la città a vostro ritmo o visitare i templi di Angkor in opzione con supplemento.
Nel primo pomeriggio, verrete condotti in auto privata con il vostro autista verso Phnom Penh e sistemazione in hotel.
Pasti liberi. Pernottamento a Phnom Penh
Distanze:
- Siem Reap - Phnom Penh: 310 chilometri - 6 ore
- Il periodo migliore per visitare il lago Tonlé Sap è da agosto a febbraio; fuori da questo periodo il livello dell’acqua può essere basso. In tal caso, Kampong Phluk sarà sostituito da un altro villaggio o altra attività.
Opzione: Visita a un villaggio galleggiante sul lago Tonlé Sap – Kampong Khleang
Durata: 08:00-13:00
Incluso: trasferimento privato, guida turistica, barca locale, ingressi, bottiglia d’acqua in auto
Nota: se l’escursione viene effettuata lungo il percorso Siem Reap - Phnom Penh, la visita terminerà verso le 12:00. Dopo la visita, la guida ritornerà a Siem Reap e voi proseguirete verso Phnom Penh.
La graziosa città di Siem Reap è definita dal parco archeologico di Angkor, sito UNESCO, e dal lago Tonlé Sap, dove la vita scorre semplice e lenta, con persone che vivono sull’acqua, vicine alla natura. Per gli abitanti locali, la vita sull’acqua rappresenta la più grande cultura tradizionale da preservare prima dello sviluppo rapido della società moderna.
Oggi vi recate alla periferia di Siem Reap per visitare uno dei più grandi villaggi galleggianti del lago Tonlé Sap. Situato a circa 60 chilometri dal centro, Kampong Khleang ospita oltre 20.000 persone, molte delle quali vivono qui da generazioni. Partite per una memorabile crociera alla scoperta di una vasta comunità galleggiante. Ammirate le viste e i colori sorprendenti delle case galleggianti e della foresta allagata.
Scoprirete come i villaggi galleggianti guadagnano da vivere pescando nel Tonlé Sap. È possibile fermarsi lungo il corso d’acqua per dialogare con gli abitanti e conoscere meglio il loro stile di vita. Una cosa è certa: la vita sulla terra è molto diversa da quella sull’acqua!
Nota: il periodo migliore per visitare il lago Tonlé Sap è da agosto a febbraio; fuori da questo periodo, il livello dell’acqua può essere molto basso. Da aprile a giugno potrebbe non essere possibile effettuare l’escursione in barca. In questo caso sarà possibile visitare il villaggio per osservare lo stile di vita dei residenti durante la stagione secca.
GIORNO 6 : PHNOM PENH – TOUR DELLA CITTÀ
Iniziate la giornata con la visita del Palazzo Reale, costruito originariamente nel 1866 dal nonno dell’attuale re del Cambogia. Il palazzo è un complesso di splendidi edifici reali con tetti classici khmer, dorature ornamentali e una complessa disposizione delle mura difensive, che presenta un mix di architettura khmer con un leggero tocco francese. Comprende la residenza ufficiale della famiglia reale e alcune parti dell’immenso complesso parzialmente aperto al pubblico. Proseguite verso la vicina Pagoda d’Argento, che ospita numerosi tesori nazionali, comprese molte statue di Buddha in oro e gioielli. Situato all’interno del palazzo reale, è il tempio più sacro del Paese.
Riservate del tempo per approfondire le turbolente vicende dei Khmer rossi con la visita a Tuol Sleng, un liceo trasformato in prigione di interrogatorio noto come S-21 durante l’epoca dei Khmer rossi e oggi museo del genocidio dedicato alla presentazione della triste storia di migliaia di cambogiani innocenti torturati all’interno. Visitate il museo, attraversando i corridoi stretti e le antiche aule degli edifici per avere uno scorcio del turbolento passato della Cambogia. Passeggiata nel mercato russo, quindi pernottamento a Phnom Penh.
Note:
- Il Palazzo Reale e la Pagoda d’Argento sono aperti dalle 08:00 alle 10:30 e dalle 14:00 alle 16:00, ma possono chiudere a breve termine per cerimonie ufficiali.
- Tutti i visitatori devono indossare pantaloni fino al ginocchio e maglietta o camicetta con maniche fino al gomito; altrimenti dovranno acquistare un sarong appropriato per coprirsi all’ingresso.
- Prepararsi a restare scioccati da alcune esposizioni di Tuol Sleng.
Giorno 7: Phnom Penh – Barca veloce – Chau Doc
Colazione in hotel e tempo libero fino al trasferimento con il vostro autista al molo di Phnom Penh per il battello veloce, senza guida, verso Chau Doc, con partenza intorno alle 12:00 (durata: 5h). All’arrivo al molo di Chau Doc, trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel e resto della giornata libera per riposarsi dopo il lungo viaggio.
Pasti liberi. Pernottamento a Chau Doc.
Nota: il percorso in battello veloce può essere sostituito con il trasferimento su strada.
GIORNO 8: CHAU DOC – CAN THO. CROCIERA E PERNOTTAMENTO A BORDO
Ritiro in hotel a Châu Đốc. Trasferimento in navetta fino a Cái Bè. Imbarco sul battello da crociera e sistemazione in cabina. Crociera panoramica e pranzo a bordo verso le 13:00. Passeggiata guidata in un villaggio rurale o tra frutteti rigogliosi e risaie. Ritorno al battello per rinfrescarsi e ammirare il tramonto dal ponte superiore. Cena a bordo, pernottamento a bordo.
Nota: guida anglofona disponibile solo durante la crociera sul Mekong dal giorno 8 al giorno 10.
GIORNO 9: CAN THO – CAI BE. CROCIERA E PERNOTTAMENTO A BORDO
Pausa tè mattutina servita a bordo.
Escursione in lungo sampan al mercato galleggiante di Cái Răng. Crociera panoramica e pranzo a bordo verso le 13:00. Passeggiata pomeridiana in un villaggio rurale. Cena a bordo, pernottamento a bordo.
GIORNO 10: CAI BE – SBARCO E TRASFERIMENTO A SAIGON
GIORNO 11: SAIGON
Tempo libero per esplorare la città in autonomia o visitare la provincia di Ben Tre nel delta del Mekong con supplemento.
Pasti liberi. Pernottamento a Saigon.
Opzione: Tunnel di Cu Chi e scoperta a piedi di Ho Chi Minh City – escursione privata
Durata: 09:00-17:30
Incluso: trasferimento in auto privata, ingressi ai siti turistici, guida francofona o anglofona, pranzo a menu fisso, 2 bottiglie d’acqua in auto
Partenza da Ho Chi Minh City per un viaggio di un’ora e mezza verso nord-ovest fino ai famosi tunnel di Cu Chi, attraversando zone urbanizzate e la tipica campagna lussureggiante del sud del Vietnam. Scavati originariamente come base per azioni di guerriglia contro i francesi, i tunnel di Cu Chi furono ampliati durante la guerra d’Indocina per diventare un ingegnoso e straordinario rete sotterranea destinata a proteggere i guerriglieri del Viet Cong dai raid aerei e terrestri francesi. Visitate il vasto sistema di passaggi sotterranei per avere un’idea della vita nei tunnel e della tenacia e ingegnosità dei vietnamiti durante i combattimenti.
Pomeriggio dedicato alla visita del Museo dei Resti della Guerra, che offre una prospettiva parziale ma vivida della guerra americana attraverso gli occhi dei vietnamiti. Contiene reperti e fotografie del passato, inclusi veicoli blindati americani, pezzi di artiglieria, bombe e armi leggere. (Si noti che alcune esposizioni sono molto forti e sensibili). Successivamente, visita a uno dei siti storici più importanti della città, il Palazzo della Riunificazione, ex residenza del governatore generale dell’Indocina e poi del presidente della Repubblica del Vietnam del Sud fino alla sua caduta il 30 aprile 1975. Passeggiata nel palazzo per ammirarne l’architettura e apprendere dal vostro guida le storie legate ai grandi cambiamenti storici di Ho Chi Minh City.
A pochi minuti in auto o a piedi si trova uno dei luoghi più storici di Saigon, la Cattedrale di Notre-Dame, edificio in mattoni rossi con due guglie, basato sulla costruzione originale di Parigi. Attraversate la piazza per raggiungere l’ufficio postale centrale, progettato dall’architetto francese Gustave Eiffel prima della celebrità della Torre Eiffel.
Passeggiate lungo le numerose boutique invitanti di Dong Khoi, un tempo nota come rue Catinat, il viale dove l’alta società faceva acquisti durante il periodo coloniale. Concludete la visita nel vivace mercato di Ben Thanh per fare shopping e scoprire le vostre capacità di contrattazione. Tornerete a casa con oggetti insoliti che vi ricorderanno questa giornata emozionante.
GIORNO 12: SAIGON – PARTENZA
Colazione, tempo libero per esplorare la città in autonomia o partecipare alle nostre escursioni opzionali con supplemento.
A seconda dell’orario del volo internazionale, il vostro autista vi condurrà all’aeroporto di Tan Son Nhat a Saigon.
Pasti liberi e la camera è disponibile fino a mezzogiorno.
Tour di 14 o 16 notti
GIORNO 12: SAIGON – HO TRAM – 120 KM – 2H30-3H DI STRADA
Colazione in hotel, trasferimento verso la spiaggia di Ho Tram in auto privata con autista. Arrivo al vostro resort dopo circa 2h30-3h di viaggio (la camera sarà disponibile a partire dalle 14:00). Tempo libero per rilassarsi in spiaggia.
Pasti liberi. Pernottamento a Ho Tram.
GIORNO 13 – GIORNO 14: HO TRAM
Colazione in hotel, tempo libero per rilassarsi in spiaggia e in piscina.
Pasti liberi. Pernottamento a Ho Tram.
GIORNO 15: HO TRAM – SAIGON – PARTENZA
Colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento in auto privata all’aeroporto di Tan Son Nhat a Saigon per il vostro volo internazionale di partenza. La camera è disponibile fino a mezzogiorno.
Nota: il volo internazionale deve partire dopo le 12:00.
Scegliendo l’estensione di 5 notti, il soggiorno proseguirà fino al giorno 17.
Tour di 15 notti
GIORNO 12: SAIGON – VOLO PER HANOI
Colazione in hotel. Sarete accompagnati all’aeroporto di Tan Son Nhat a Saigon per il volo verso Hanoi. All’arrivo all’aeroporto di Hanoi, il vostro autista vi accoglierà e vi condurrà in città. Il resto della giornata sarà libero per scoprire la città a vostro piacimento e godervi il suo fascino.
Hanoi è la capitale millenaria del Vietnam, fondata dal re Ly Thai To nel 1010 secondo le regole della geomanzia. La città mostra molteplici volti: il vivace e affascinante quartiere vecchio, qualche grattacielo contemporaneo nel contesto dello sviluppo, pagode, templi, dolcezza di vivere e fascino retrò si intrecciano armoniosamente.
Pasti liberi. Pernottamento a Hanoi.
Opzione: Trattamento Spa tradizionale vietnamita VIP 120’ al Sen Tai Thu Spa
Dopo un lungo volo, concedetevi 120 minuti di massaggio terapeutico locale. Questo trattamento combina la metodologia vietnamita unica di cure naturali (senza farmaci), con oltre 25 anni di esperienza, offrendo un’autentica esperienza della cultura tradizionale di Hanoi. Il pacchetto Spa include:
- Camera privata
- Pulizia del corpo con assortimento di prodotti a base di oli essenziali di pompelmo e zenzero stagionali
- Bagno rilassante in vasca di legno con polvere da bagno alle erbe
- Hammam con foglie stagionali e bagno ai piedi con sale e zenzero
- Bagno con rocce salate dell’Himalaya
- Vapore di erbe aromatiche composto da 18 piante medicinali
- Bagno di vapore stagionale
- Trattamento intensivo con crema Wormwood o Zenzero
- Degustazione di uno spuntino nutriente a scelta tra 3 opzioni, comprensivo di porridge, bevanda alle erbe e frutta
Incluso: Trasporto e trattamento Spa VIP in camera privata
GIORNO 13: HANOI
Tempo libero per esplorare la città in autonomia o visitare Hanoi con le escursioni opzionali a pagamento.
Pasti liberi. Pernottamento a Hanoi.
Opzione 1: Hanoi con un tocco locale, cucina e cultura locale in jeep
Durata: 08:30 - 12:00 o 13:30 - 17:00
Incluso: Trasporto (andata e ritorno), guida locale e autista in Gaz69/US Jeep, cibo e bevande
Prima della partenza, la guida vi incontrerà in hotel per una breve introduzione. Durante il percorso scoprirete tre aspetti principali:
- Passeggiata nei vicoli: attraverserete un labirinto di vicoli conosciuti solo dai locali, incontrerete la gente del posto e scoprirete storie inedite.
- Quartiere francese e antico: Hanoi è soprannominata “la piccola Parigi” per via degli edifici coloniali francesi. La jeep vi porterà lungo i viali alberati, passando per il quartiere delle ambasciate, l’opera di Hanoi, il ponte Long Bien e altri monumenti.
- Grande Lago dell’Ovest: il più grande lago di Hanoi, considerato il “climatizzatore” della città. La guida vi illustrerà i siti spirituali circostanti e la storia locale.
Un’esperienza emozionante tra il traffico di Hanoi alla scoperta della cucina tradizionale.
Opzione 2: Le grotte misteriose di Tam Coc e l’antica capitale di Hoa Lu – Pranzo incluso – minimo 2 persone
Durata: 08:00 - 17:30
Incluso: trasferimento privato, guida parlante francese, ingressi, crociera in barca a remi, pranzo set menu, 2 bottiglie d’acqua in auto.
Ore 08:00: la guida vi verrà a prendere in hotel e vi porterà nella “baia di Ha Long terrestre” (Ninh Binh), con paesaggi spettacolari di picchi calcarei e valli, alcune sommerse, circondate da scogliere.
Visita all’antica capitale di Hoa Lu per scoprire i tre primi Stati feudali centralizzati del Vietnam: dinastie Dinh, Le e Ly. I templi delle dinastie Dinh e Le sono ancora presenti, circondati da risaie e montagne.
Proseguimento in bici verso Bich Dong, considerata la “seconda grotta più bella del Vietnam”, con spettacolari stalattiti e stalagmiti. Salita al Ngu Nhac Son (Montagna delle Palme di Buddha) per una vista panoramica su montagne, fiumi, pagode e templi.
Tam Coc (“tre grotte” in vietnamita), conosciuta come “baia di Ha Long terrestre”, formata dal fiume Ngo Dong che scorre attraverso le montagne. Un rematore locale vi guiderà lungo i canali tra le risaie, visitando il tempio Thai Vi e le grotte misteriose.
Rientro a Hanoi nel tardo pomeriggio. Fine dell’escursione.
GIORNO 14: HANOI – HALONG. CROCIERA E NOTTE A BORDO
Colazione in hotel. Tra le 07:30 e le 07:45, l’autista vi verrà a prendere nella hall. Trasferimento in bus collettivo (senza guida) verso la baia di Ha Long, patrimonio naturale dell’umanità. All’arrivo, imbarco su una delle crociere più lussuose della baia, drink di benvenuto, sistemazione in cabina e pranzo a bordo mentre la nave naviga tra le isole (baia di Ha Long o baia di Lan Ha), esplorando le formazioni rocciose e la bellezza del paesaggio.
Cena a bordo. In serata, possibilità di pesca notturna su richiesta. Pernottamento a bordo.
Nota:
- L’itinerario può subire variazioni in base al clima e alla disponibilità della barca.
- Guida parlante inglese solo a bordo della nave.
- Nessuna guida privata per il trasferimento Hanoi – Halong – Hanoi e a bordo della nave.
GIORNO 15: BAIA D’HALONG – HANOI
Inizio giornata con una lezione di Tai-Chi, che combina respirazione profonda e movimenti lenti. Colazione con caffè, tè e pasticceria nella sala da pranzo con vista sulla baia. Godetevi il panorama mentre la nave continua la crociera verso i punti più belli e tranquilli, fino all’imbarco per il rientro a Hanoi nel pomeriggio.
Pasti liberi. Pernottamento a Hanoi.
GIORNO 16: HANOI – PARTENZA
Colazione in hotel, trasferimento in auto privata (senza guida) all’aeroporto di Hanoi per il volo internazionale. Pasti liberi. La camera è disponibile fino a mezzogiorno.
Nota: Il volo internazionale deve partire nel tardo pomeriggio (dopo le 18:00).
Tour di 18 o 20 notti
GIORNO 12: SAIGON – HO TRAM – 120 KM – 2H30 – 3H DI VIAGGIO
Colazione in hotel, trasferimento verso la spiaggia di Ho Tram in auto privata con autista. Arrivo al resort dopo circa 2h30-3 ore di viaggio. La camera sarà disponibile a partire dalle 14:00. Tempo libero per rilassarsi sulla spiaggia.
Pasti liberi. Pernottamento a Ho Tram.
GIORNO 13 – GIORNO 14: HO TRAM
Colazione in hotel, tempo libero per rilassarsi sulla spiaggia e in piscina.
Pasti liberi. Pernottamento a Ho Tram.
GIORNO 15: HO TRAM – SAIGON – VOLO PER HANOI
Colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento in auto privata all’aeroporto Tan Son Nhat di Saigon per il volo diretto ad Hanoi. All’arrivo all’aeroporto di Hanoi, accoglienza da parte dell’autista e trasferimento in città. Resto della giornata libero per esplorazioni individuali.
Hanoi è la millenaria capitale del Vietnam, fondata dal re Ly Thai To nel 1010 secondo le regole della geomanzia. La città mostra molteplici volti: il quartiere vecchio delle corporazioni vivace e affascinante, qualche grattacielo contemporaneo, pagode, templi, dolcezza di vivere e fascino retrò si intrecciano.
Pasti liberi. Pernottamento a Hanoi.
Opzione: Trattamento Spa tradizionale vietnamita VIP 120’ presso Sen Tai Thu Spa
Dopo un lungo volo, concedetevi 120 minuti di massaggio terapeutico locale, combinando l’esperienza vietnamita dei trattamenti naturali (senza farmaci) con oltre 25 anni di esperienza e un approccio autentico alla cultura tradizionale di Hanoi. Il pacchetto Spa comprende:
- Camera privata
- Pulizia del corpo con prodotti a base di oli essenziali di pompelmo e zenzero stagionale
- Bagno rilassante in vasca di legno con polvere da bagno alle piante
- Hammam con foglie stagionali e pediluvio al sale di zenzero
- Bagno di rocce salate dell’Himalaya
- Vapore aromatico a base di 18 piante medicinali
- Bagno di vapore stagionale
- Trattamento intensivo alla crema di Assenzio o Zenzero
- Degustazione di uno snack nutriente a scelta tra 3 opzioni, con porridge, bevanda alle erbe e frutta
Incluso: Trasporto e trattamento spa VIP in camera privata
GIORNO 16: HANOI
Tempo libero per esplorare la città in autonomia o partecipare a escursioni opzionali a pagamento.
Pasti liberi. Pernottamento a Hanoi.
Opzione 1: Hanoi con un tocco locale – cucina e cultura locale in jeep
Durata: 08:30 – 12:00 o 13:30 – 17:00
Incluso: Trasporto (ritiro e ritorno), guida locale e autista Gaz69/US Jeep, cibo e bevande
Il tour prevede tre aspetti principali:
- Passeggiata nei vicoli: attraverserete un labirinto di vicoli conosciuti solo dai locali, interagirete con la gente e scoprirete storie nascoste.
- Quartiere francese e centro storico: Hanoi, soprannominata “piccolo Parigi”, conserva l’influenza architettonica francese. Si attraversano boulevard alberati, il quartiere delle ambasciate, l’Opera, il ponte Long Bien e altri monumenti.
- Grande Lago dell’Ovest: il lago più grande di Hanoi, noto come “condizionatore naturale” della città. La guida spiegherà i siti spirituali e la storia legata al Feng Shui.
Un tour emozionante attraverso il traffico di Hanoi e la sua cucina tradizionale.
Opzione 2: Le misteriose grotte di Tam Coc e l’antica capitale di Hoa Lu – pranzo incluso – minimo 2 pax
Durata: 08:00 – 17:30
Incluso: trasferimento privato, guida francofona, ingressi, crociera in barca a remi, pranzo set menu, 2 bottiglie d’acqua in auto
08:00, partenza dall’hotel verso la Baia di Ha Long terrestre (Ninh Binh). Paesaggio spettacolare di pinnacoli calcarei e vallate immerse nell’acqua.
Visita all’antica capitale di Hoa Lu e ai templi delle dinastie Dinh e Le, circondati da risaie e montagne.
Proseguimento in bicicletta verso Bich Dong, la seconda grotta più bella del Vietnam. Escursione sul monte Ngu Nhac Son per panorami spettacolari di montagne, fiumi, pagode e templi.
Nel pomeriggio, crociera con rematore locale lungo il fiume Ngo Dong, visita alla grotta di Tam Coc e al tempio Thai Vi. Ritorno a Hanoi in serata.
GIORNO 17: HANOI – HALONG. CROCIERA E PERNOTTAMENTO A BORDO
Colazione in hotel. Tra le 7:30 e le 7:45, trasferimento in bus collettivo (senza guida) verso la Baia di Ha Long, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Imbarco su una crociera di lusso, cocktail di benvenuto, registrazione cabina e pranzo a bordo mentre la nave naviga lentamente tra le formazioni rocciose.
Cena a bordo. Servizio di pesca notturna disponibile su richiesta. Pernottamento a bordo.
Nota:
- Itinerario soggetto a variazioni in base a condizioni climatiche e disponibilità della nave
- Guida anglofona condivisa solo a bordo
- Non è prevista guida privata per il trasferimento Hanoi – Halong – Hanoi e a bordo
GIORNO 18: BAIA DI HALONG – HANOI
Inizio della giornata con dimostrazione di Tai-Chi. Colazione con caffè, tè e pasticceria nella sala da pranzo con vista sulla baia. Proseguimento della crociera verso i luoghi più belli e tranquilli, quindi rientro al molo e trasferimento a Hanoi nel pomeriggio.
Pasti liberi. Pernottamento a Hanoi.
GIORNO 19: HANOI – PARTENZA
Colazione in hotel, trasferimento in auto privata (senza guida) all’aeroporto di Hanoi per il volo internazionale. Pasti liberi. La camera è disponibile fino alle 12:00.
Nota: il volo internazionale deve essere nel tardo pomeriggio (dalle 18:00 in poi).
Se scegliete l’estensione balneare a Ho Tram di 5 notti, si partirà il giorno 17 per iniziare l’estensione nel Nord del Vietnam e si lascerà Hanoi il giorno 21.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per garantirvi un riposo ideale, abbiamo selezionato per voi i seguenti hotel 4* (o simili):
A Siem Reap (Cambogia): Sakmut Hotel 4* / Camera Deluxe o simile
A Phnom Penh (Cambogia): Duong Chan 4* / Camera Deluxe o simile
A Chau Doc (Vietnam): Victoria Chau Doc 4* / Camera Superior o simile
Crociera Mekong: Mekong Eyes o Bassac / Cabina Standard o simile
A Saigon (Vietnam): Nhat Ha de l'Opera 4* / Camera Deluxe o simile
Se scelta l’estensione nel Nord Vietnam:
Estensione Nord Vietnam - Hanoi: The Q Hotel 4* / Camera Deluxe o simile
Estensione Nord Vietnam – Crociera Halong: La Regina Grand 5* / Cabina Roh o simile
Se scelta l’estensione a Ho Tram:
- Estensione Ho Tram: Ho Tram Boutique 4* / Camera Garden o simile
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Vantaggi inclusi negli hotel:
Al Sakmut Hotel 4*:
- Sconto del 10% su ristorazione e bevande per camera e soggiorno
- Sconto del 10% sulla lavanderia per camera e soggiorno
- Sconto del 10% sulla Spa per camera e soggiorno
Al Ho Tram Boutique 4* (se scelta l’estensione):
- Sconto del 15% su ristorazione e bevande per camera e soggiorno
- Sconto del 15% sulla lavanderia per camera e soggiorno
- Per soggiorni a partire da 5 notti: sconto del 20% sulla Spa una volta per camera e soggiorno e 1 massaggio di 60 min per 1 persona a soggiorno
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Alla scoperta della campagna di Siem Reap in vespa - min 2 pers.
Esplorate la Cambogia rurale a bordo di uno scooter vintage insieme a una guida locale, tra la visita all'organizzazione APOPO, la benedizione dei monaci, incontri artigianali, degustazioni locali e un'immersione nella vita autentica dei villaggi khmer.
Spettacolo "Il Circo Cambogiano" - min 2 pers.
Assistete a Phare, il circo cambogiano, uno spettacolo unico che unisce acrobazia, danza, musica e teatro, interpretato da giovani cambogiani di talento, che raccontano storie commoventi e ispiratrici del Cambogia.
I tunnel di Cu Chi e l'esplorazione di Ho Chi Minh City a piedi - minimo 2 persone
Scoprite gli incredibili tunnel di Cu Chi, originariamente scavati come base per le azioni di guerriglia contro i francesi e durante la guerra d'Indocina. Questa giornata sarà anche l'occasione per passeggiare per Ho Chi Minh con la vostra guida e scoprire i suoi monumenti più belli.
Immersione nel cuore del villaggio galleggiante di Kampong Kleang sul lago Tonle Sap. - min 2 pers.
Esplorate il villaggio galleggiante di Kampong Kleang sul lago Tonle Sap, scoprite la vita unica degli abitanti che vivono sull'acqua e godetevi una crociera immersiva nel cuore della natura cambogiana.
In viaggio verso la Cambogia —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
I trasferimenti inclusi sono: Informazioni importanti sulle offerte senza volo:
Per poter organizzare i vostri trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i trasferimenti non potranno essere effettuati.
ATTENZIONE: I trasferimenti aeroportuali sono disponibili solo per gli aeroporti menzionati nell'offerta.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta della Cambogia
Alla scoperta del Vietnam
Il Vietnam saprà sorprendervi con le sue numerose sfaccettature. I trekking in montagna, le spiagge paradisiache, le risaie verdeggianti, le città in espansione, gli abitanti calorosi con i loro cappelli conici, vi lasceranno senza parole. Da nord a sud, scoprirete un paese sorprendente: 4000 anni di storia, dalle affollate stradine di Hanoi alle colorate pagode di Hoi An fino alla bellezza eterna della baia di Ha Long, la campagna rigogliosa e il delta del Mekong, e il mare di Ho Tram.