
Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire la bellezza dei Balcani con un nuovo tour in Albania
- Viaggiare attraverso i secoli e vedere alcuni dei siti storici più importanti del paese
- Visitare villaggi dal fascino atipico classificati come patrimonio dell'umanità dall'UNESCO
- Riposare in confortevoli hotel selezionati appositamente per voi
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L’anteprima del vostro viaggio —
In una terra ricca di storia, scoprite i misteri dell'Albania, un paese da non perdere nei Balcani. Visitate i resti dell'Impero Bizantino, ammirate la bellezza dei suoi paesaggi e immergetevi nel mix culturale che emana dalle sue città dal fascino unico. Durante 7 notti, accompagnati da una guida professionista, immergetevi nella ricchezza del territorio.
Il vostro itinerario :
Giorno 1: Aeroporto - Berat
Giorno 2: Berat - Apollonia - Valona
Giorno 3: Valona - Butrinto - Saranda
Giorno 4: Saranda - Occhio Blu - Gjirokaster
Giorno 5: Gjirokaster - Durazzo - Tirana
Giorno 6: Tirana
Giorno 7: Tirana - Scutari - Kruja
Giorno 8: Kruja - Aeroporto
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Aeroporto - Berat
All'arrivo in aeroporto, incontro con la guida e trasferimento a Berat, affascinante città patrimonio dell'UNESCO.
Visitate la parte inferiore della città e i quartieri bassi, la fortezza superiore e poi ammirate l'architettura secolare ottomana, le chiese bizantine e le eleganti moschee. Berat: è conosciuta anche come "la città dalle mille finestre", per via dei suoi numerosi edifici di grandi dimensioni. Nota per la sua architettura storica e la sua particolare bellezza, Berat ospita quartieri storici come Gorica e Mangalem, situati sulle pendici di due colline divise dal fiume Osum.
Check-in in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 2: Berat - Apollonia - Valona
Dopo la colazione, proseguimento della visita guidata di Berat, parte alta.
Il quartiere Kalaja (fortezza) si trova in cima alla collina di Magalemi ed è circondato da un muro di fortificazione risalente al IV secolo a.C.. La città possiede diverse moschee ben decorate del XV secolo e un gran numero di chiese ortodosse bizantine. Alcune di queste chiese sono affrescate dal famoso pittore Onufri. Di particolare interesse sono il Museo delle Icone nell'ex chiesa cattedrale del Castello e il Museo Etnografico in un'antica casa del quartiere Mangalem.
Dopo la visita, si raggiunge il parco archeologico di Apollonia, fondato nel 588 a.C.. L'antica città di Apollonia in Illiria, fondata all'inizio del VII secolo a.C. da coloni greci, fu un importante punto di scambio per i Greci e gli Illiri e una roccaforte vitale nella guerra civile di Cesare contro Pompeo.
Pompeo fu importante anche nella storia dei primi cristiani, poiché il vescovo di Pompeo fu l'unica persona ad essere nata nella città.
Scoprite le mura della città, il Prytaneon, il Bouleterion, la grande e la piccola Stoas, l'Odeion, il Teatro, il Ninfeo e molto altro ancora. Il Museo di Apollonia è ospitato nel vicino monastero del XIV secolo, dove è possibile visitare anche la chiesa di Santa Maria.
Proseguimento per Valona e visita panoramica della città.
Cena libera e pernottamento nell'hotel a Valona.
Giorno 3 : Valona - Butrinto - Saranda
Partenza dall'hotel verso la Riviera albanese. Dopo 1 ora di guida, scoprirete il Parco Nazionale di Llogara e seguirete i sentieri percorsi da Giulio Cesare e dal suo esercito per raggiungere la città di Apollonia e combattere Pompeo.
Situato a oltre 1000 metri sul livello del mare e lungo la strada che porta dalla città di Valona al sud della regione, il sito offre una vista mozzafiato sul mare sottostante.
La Riviera Ionica albanese, soprannominata da alcuni "l'ultimo segreto d'Europa", offre uno splendido scenario mediterraneo con strade scoscese, spiagge da sogno e splendide distese di acqua cristallina.
Sosta nel "Golfo di Porto Palermo" per visitare la fortezza di Ali Pasha Tepelena, situata su un'incantevole isola.
Successivamente, recatevi a Butrint, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questo parco nazionale comprende un'area archeologica molto ben conservata, un'area di vegetazione incontaminata di macchia mediterranea e un lago collegato al Mar Ionio da un canale naturale. Le zone umide sono un rifugio per diversi animali e specie acquatiche in via di estinzione.
Apprezzerete anche la bellezza del battistero con il pavimento ricoperto da una decorazione a mosaico molto ben conservata.
Cena libera e pernottamento in hotel a Saranda.
Giorno 4: Saranda - Occhio Blu - Gjirokaster
Dopo la prima colazione, partenza per Gjirokastra, anch'essa Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.
Lungo il percorso, visitate la sorgente d'acqua Blue Eye, dichiarata monumento naturale. Questo sito comprende centinaia di case-torri in stile ottomano con tetti in pietra, balconi in legno e muri in pietra imbiancati.
Dominata dalle ripide pendici del suo vasto castello, Gjirokastra è una città magica dal passato turbolento.
Da roccaforte feudale a gioiello ottomano e colonia italiana, la città ha conosciuto molti sovrani e ha ispirato poeti, autori e artisti. Una passeggiata attraverso la rete di strade acciottolate vi trasporterà indietro nel tempo. Una visita al vasto castello del XIII secolo vi farà rivivere le avventurose storie dei sovrani medievali.
Cena libera e pernottamento a Gjirokaster.
Giorno 5: Gjirokaster - Durazzo - Tirana
Dopo la prima colazione, si lascia Gjirokastra per raggiungere Tirana, la capitale albanese. Durante il tragitto, visitate la città costiera di Durazzo, il porto principale e la seconda città più grande del Paese. Alcuni importanti monumenti archeologici testimoniano il glorioso passato della città.
il glorioso passato della città in diversi periodi storici. Le antiche mura della città, l'anfiteatro e le terme romane, il foro bizantino, la torre veneziana, l'hamam ottomano e molti interessanti musei offrono ai visitatori un eccezionale viaggio nel tempo.
Proseguimento per Tirana e pomeriggio libero.
Cena libera e pernottamento a Tirana.
Giorno 6: Tirana
Dopo la prima colazione, partenza per la scoperta di Tirana, con visita al Museo Nazionale, al BunArt 2, alla Casa delle Foglie e alla Moschea Et'hem Beg.
La più antica scoperta nel centro di Tirana è una casa romana trasformata in seguito in una chiesa senza navata con un pavimento a mosaico, che risale al III secolo d.C. La moderna Tirana fu fondata come città ottomana nel 1614 da
Sulejman Bargjini, un governante locale di Mullet. Tirana è diventata la capitale dell'Albania nel 1920 e ha una popolazione di 600.000 abitanti.
Cena libera e pernottamento a Tirana.
Giorno 7: Tirana - Scutari - Kruja
Dopo la prima colazione, lasciamo Tirana e ci dirigiamo a nord verso Scutari. All'arrivo, visita a piedi della città, del Castello di Rozafa, del centro storico, dei suoi monumenti e del Museo Marubi. Situata sulle rive di un lago scintillante, Scutari era un tempo la più grande e la più grande città del mondo.
la città più grande e fiorente del Paese. La sua possente fortezza, Rozafa, si erge ancora orgogliosa sopra i fiumi Drin e Buna.
Accompagnati dalla vostra guida, scoprirete la ricchezza culturale, religiosa e storica di questo luogo.
Dopo le visite, si prosegue verso la famosa fattoria biologica di Agrotourism per una breve visita e per gustare il pranzo a base di prodotti locali.
Visitate la città, il museo etnografico, le rovine del castello, il museo Scanderbeg...
Cena libera e pernottamento a Kruja.
Giorno 8: Kruja - Aeroporto
Dopo la colazione e un po' di tempo libero, partenza per l'aeroporto e volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il tour, soggiornerete in camere standard nei seguenti hotel (o simili):
A Berat: Hotel Mangalemi 4*.
A Valona: Regina city hotel 4*.
A Sanranda: Hotel Brilant 4*.
A Gjirokastra: Hotel Argjiro 4* A Tirana
A Tirana: Hotel Oxford 4* (in francese)
A Kruje: Hotel Panorama 4*
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Tirana —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Albania
Volete fare nuove scoperte fuori dai sentieri battuti?
Lasciatevi affascinare dalle ricchezze storiche e culturali dell'Albania. Viaggiate attraverso i suoi paesaggi ancora selvaggi, visitate i suoi siti archeologici ricchi di storia e incontrate la sua accogliente popolazione... L'Albania si sta aprendo al mondo e sta gradualmente rivelando il volto di un Paese dal ricco passato, da scoprire prima che diventi una destinazione ultra-turistica. Sarà l'occasione per partire all'avventura e per imbattersi in pepite ancora sconosciute al grande pubblico.