Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un tour dell'Albania, dal fascino coinvolgente e ricca di paesaggi mozzafiato, in compagnia di una guida italiana
- Conoscere la sua storia attraverso la visita di importanti siti Unesco come Berat, Butrint e Argirocastro
- Ammirare la bellezza e l'unicità del lago d'Ohrid, il più antico e profondo d'Europa, situato al confine con la Macedonia
- Vivere il fermento della capitale Tirana, vero e proprio simbolo della rinascita di un Paese tutto da scoprire
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Stanchi di trascorrere le vostre vacanze nelle solite destinazioni? A di là del mare Adriatico, a breve distanza dall'Italia, si estende l'Albania, ricca di storia e paesaggi mozzafiato che aspettano solo di essere scoperti. Questo tour di 8 notti vi permetterà di conoscere da cima a fondo il cosiddetto Paese delle Aquile e di apprezzarne la cultura e le bellezze naturali in compagnia di una guida in italiano. Non lasciatevi sfuggire questa opportunità!
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Tirana
Giorno 2: Durazzo - Berat - Apollonia - Valona
Giorno 3: Valona - Parco nazionale di Llogara - Saranda
Giorno 4: Saranda - Butrint - Ksamil - Occhio Blu - Argirocastro
Giorno 5: Argirocastro - Korca
Giorno 6: Korca - Ohrid
Giorno 7: Ohrid - Elbasan - Tirana
Giorno 8: Tirana - Kruja - Tirana
Giorno 9: Ritorno
L'ordine delle tappe potrà essere modificato senza alterare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Tirana
Arrivo a Tirana e sistemazione a Durazzo.
Giorno 2: Durazzo - Berat - Apollonia - Valona
In mattinata visita di Durazzo e proseguimento per Berat. La città delle 1000 finestre - come viene anche chiamata Berat - e la sua fortezza, tuttora abitata, sono patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Si prosegue poi con gli scavi di Apollonia, dove più di 2.500 anni fa i Greci stabilirono una colonia in onore di Apollo.
Dopo la visita, proseguimento per l'hotel a Valona.
Giorno 3: Valona - Parco nazionale di Llogara - Saranda
Proseguimento per l'hotel di Saranda.
Giorno 4: Saranda - Butrint - Ksamil - Occhio Blu - Gjirokaster
Visita a Butrint, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Durante alcuni scavi vi sono stati scoperti numerosi edifici antichi, alcuni di questi ancora sorprendentemente ben conservati. A seguire, una sosta a Ksamil per ammirare il cosiddetto "Occhio Blu".
Sistemazione in albergo a Argirocastro.
Giorno 5: Argirocastro - Korca
Mattinata dedicata alla visita di Argirocastro, anch'essa patrimonio mondiale dell'UNESCO e soprannominata "Città delle Pietre". Qui visiterete la fortezza e avrete la possibilità di visitare l'unico museo delle armi in Albania (facoltativo, se qualcuno desidera visitarlo può pagare sul posto). Proseguite poi attraverso le montagne dell'Albania fino a Korca.
Sistemazione in albergo.
Giorno 6: Korca - Ohrid
La mattina è dedicata alla visita di Korca. A seguire, il vostro tour vi condurrà al confine con la Macedonia settentrionale e al famoso lago d'Ohrid, il più antico e profondo d'Europa. Sia la città che il lago fanno parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Sulla strada farete una sosta per visitare il monastero di Sv. Naum, immerso in una natura unica.
Sistemazione in hotel a Ohrid.
Giorno 7: Ohrid - Elbasan - Tirana
Iniziate la giornata con una breve gita in barca sul lago d'Ohrid e lasciate che il fascino della città faccia la sua magia su di voi dall'acqua. In seguito esplorerete la città a piedi. Nel pomeriggio è previsto il ritorno in Albania lungo l'antica strada romana "Via Egnatia" che vi porterà alla città di Elbasan. Dopo una breve visita, proseguirete per il vostro hotel a Tirana.
Giorno 8: Tirana - Kruja - Tirana
Si parte per Kruje, la città dell'eroe nazionale Skanderbek. Qui visiterete l'imponente fortezza e la città vecchia con il bazar dall'aspetto orientale. Proseguite poi verso Tirana per una visita dettagliata della città, tra cui la piazza Skanderbek con i suoi magnifici edifici italiani e l'ex residenza ufficiale di Envher Hoxher.
Trasferimento in hotel a Tirana.
Giorno 9: Ritorno
Ritorno in Italia con trasferimento in aeroporto incluso (massimo 8 persone).
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per questa offerta abbiamo riservato per voi le seguenti strutture (o simili):
Durazzo: As Hotel 4* (o simile)
Valona: Hotel Regina City 4* (o simile)
Saranda: Hotel Mediterrane 4* (o simile)
Argirocastro: Hotel Cajupi 3* (o simile)
Korca: Hotel Grand Palace 3* (o simile)
Ohrid: Hotel Aura 4* (o simile)
Tirana: Hotel Dinasty 4* (o simili)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
In viaggio verso Tirana —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Albania
Volete fare nuove scoperte fuori dai sentieri battuti?
Lasciatevi affascinare dalle ricchezze storiche e culturali dell'Albania. Viaggiate attraverso i suoi paesaggi ancora selvaggi, visitate i suoi siti archeologici ricchi di storia e incontrate la sua accogliente popolazione... L'Albania si sta aprendo al mondo e sta gradualmente rivelando il volto di un Paese dal ricco passato, da scoprire prima che diventi una destinazione ultra-turistica. Sarà l'occasione per partire all'avventura e per imbattersi in pepite ancora sconosciute al grande pubblico.