Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire alcuni dei luoghi più importanti dell'Albania con visite guidate a Tirana, Durazzo e Kruja
- Godere degli impressionanti spazi naturali albanesi come il famoso lago di Ocrida e l'Occhio Blu
- Esplorare una serie di siti archeologici dell'Albania, come Butrinto, Berat o Apollonia, nominati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO
- Viaggiare con comodità e sicurezza, con guide competenti e alloggi di qualità per vivere un'esperienza indimenticabile in Albania
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite l'Albania e il lago di Ocrida, l'ultimo segreto d'Europa, in questo tour di gruppo di 8 notti, attraverso le città storiche di Tirana, Durazzo e Kruja.
Immergetevi nell'atmosfera affascinante di Tirana e Berat, "la città delle 1.000 finestre". Scoprite la sua meravigliosa fortezza e visitate il museo Onufri. Poi, ammirate i millenari siti archeologici di Apollonia e Butrinto o il monastero di San Naum, per poi visitare gli impressionanti spazi naturali che l'Albania ha da offrire, come l'Occhio Blu o il magnifico lago di Ocrida. Immergetevi nella storia, nella natura e nella cultura dell'Albania con questo viaggio che vi lascerà ricordi indimenticabili.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Tirana - Pernottamento a Durazzo
Giorno 2: Durazzo - Berat - Apollonia - Valona
Giorno 3: Valona - Parco Nazionale di Llogara - Saranda
Giorno 4: Saranda - Butrinto - Ksamil - Occhio Blu - Gjirokastra
Giorno 5: Gjirokastra - Korça
Giorno 6: Korça - Ocrida
Giorno 7: Ocrida - Elbasan - Tirana
Giorno 8: Tirana - Kruja - Tirana
Giorno 9: Ritorno
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Tirana – Pernottamento a Durazzo
Trasferimento in hotel a proprie spese (consultate il prezzo dei trasferimenti).
Riposo e pernottamento in hotel.
GIORNO 2: DURAZZO - BERAT - APOLLONIA - VALONA (170 KM)
Al mattino visiterete Durazzo e proseguirete verso Berat. La città delle 1.000 finestre -come viene anche chiamata Berat- e la sua fortezza, che è ancora abitata, sono Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Successivamente, visiterete gli scavi di Apollonia. Più di 2.500 anni fa, i greci fondarono una colonia qui in onore di Apollo. Dopo la visita, proseguirete verso il nostro hotel a Valona.
GIORNO 3: VALONA - PARCO NAZIONALE DI LLOGARA - SARANDA (130 KM)
Oggi partirete da Valona e vi dirigerete lungo la pittoresca strada costiera sulla Riviera albanese. Vi aspetta una natura unica nel Parco Nazionale di Llogara. La prossima tappa sarà Himara, una vera perla del sud dell'Albania. Nella penisola di Porto Palermo farete una sosta fotografica per immortalare il grande forte triangolare di Ali Pasha. Proseguirete quindi fino all'hotel a Saranda.
GIORNO 4: Saranda – Butrinto – Ksamil – Occhio Blu - Gjirokastra (120 km)
GIORNO 4: Saranda – Butrinto – Ksamil – Occhio Blu - Gjirokastra (120 km)
Visita a Butrinto, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Durante gli scavi sono stati scoperti numerosi edifici antichi, i cui resti sono sorprendentemente ben conservati. Farete una sosta a Ksamil per ammirare il famoso "Occhio Blu". Infine, vi sistemerete in un hotel a Gjirokastra.
GIORNO 5: Gjirokastra – Korça (200 km)
Visita al mattino di Gjirokastra, anch'essa Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. La città è conosciuta come la "Città delle Pietre"; visiterete la sua fortezza e, se lo desiderate, potrete visitare il museo delle armi, l'unico in Albania (visita opzionale, non inclusa nell'offerta). Proseguirete poi verso le montagne albanesi fino a Korça, dove terminerete la giornata in hotel.
GIORNO 6: Korça – Ocrida (75 km)
Al mattino, visita di Korça, vicino al confine con la Macedonia del Nord, e del famoso lago di Ocrida, il lago più antico e profondo d'Europa. La città e il lago sono parte del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Lungo il tragitto, visiterete il monastero di San Naum, situato in una natura unica. Successivamente, proseguirete verso il vostro hotel a Ocrida.
GIORNO 7: Ocrida – Elbasan – Tirana (140 km)
Inizierete la giornata con una breve gita in barca sul lago di Ocrida. Poi esplorerete la città a piedi. Nel pomeriggio, rientrerete in Albania, lungo la storica strada romana "Via Egnatia", e arriverete nella città di Elbasan. Dopo una breve visita, proseguirete verso il vostro hotel a Tirana.
GIORNO 8: Tirana – Kruja – Tirana (75 km)
Arriverete a Kruja, la città dell'eroe nazionale Skanderbeg. Visiterete la sua impressionante fortezza e il centro storico con il bazar dall'aspetto orientale. Poi, continuerete verso Tirana per ammirare la Piazza Skanderbeg con i suoi magnifici edifici italiani e la vecchia residenza ufficiale di Enver Hoxha. In serata, vi trasferirete al vostro hotel a Tirana.
Infine, il giorno successivo, vi trasferirete all'aeroporto a proprie spese.
GIORNO 9: Ritorno
Trasferimento all'aeroporto a proprie spese (consultate il prezzo dei trasferimenti).
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il vostro soggiorno, alloggerete in hotel 4* selezionati con attenzione per la loro infrastruttura e posizione (o simili):
Durazzo: Hotel As Hotel, Horizont
Valona: Hotel Regina City, New York
Saranda: Hotel Mediterrane, Blue Sky
Gjirokastra: Hotel Kalemi 2, Hotel Cajupi
Korça: Hotel Grand Palace
Ocrida: Hotel Aqualina, Nova Riviera, Lebed
Tirana: Hotel Dinasty, Doro City, Sky 2
Gli hotel elencati nel programma; se non sono disponibili, l’alloggio sarà in hotel di categoria simile.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
In viaggio verso l'Albania —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Albania
Volete fare nuove scoperte fuori dai sentieri battuti?
Lasciatevi affascinare dalle ricchezze storiche e culturali dell'Albania. Viaggiate attraverso i suoi paesaggi ancora selvaggi, visitate i suoi siti archeologici ricchi di storia e incontrate la sua accogliente popolazione... L'Albania si sta aprendo al mondo e sta gradualmente rivelando il volto di un Paese dal ricco passato, da scoprire prima che diventi una destinazione ultra-turistica. Sarà l'occasione per partire all'avventura e per imbattersi in pepite ancora sconosciute al grande pubblico.