Consulta le nostre offerte per i viaggi a Porto che ti abbiamo riservato - Voyage Privé

Le nostre offerte

Consulta le nostre offerte per i viaggi a Porto che ti abbiamo riservato

Goditi i viaggi a Porto con le nostre offerte e scopri la bellezza di questa città, fra edifici storici, paesaggi incantati e buon vino!

Musei, mostre e collezioni private; alla scoperta di Porto

I viaggi a Porto, come quelli che potrai goderti grazie alle nostre offerte, sono un'occasione unica per esplorare la storia e le tradizioni di quella che è considerata la seconda città del Portogallo in ordine di importanza, subito dopo la capitale, Lisbona. Una storia che coinvolge anche l'Italia, dal momento che proprio Porto fu la meta dell'esilio della famiglia Savoia dopo la Seconda Guerra Mondiale. E per cominciare subito a conoscere la storia di Porto, la prima destinazione che non puoi perderti è il Museu Militar do Porto, che contiene testimonianze originali, armi e residuati bellici risalenti al XVI secolo. Una caratteristica del museo che sorprenderà piacevolmente anche i tuoi figli è la collezione di soldatini in miniatura, che riproducono gli schieramenti originali di alcune delle più celebri battaglie che hanno visto protagonisti l'esercito portoghese e quello spagnolo. Il museo ti offre l'opportunità straordinaria di conoscere la storia bellica del Portogallo da una prospettiva inedita e personale.

Passando dalla storia bellica alla storia artistica, la Fundação de Serralves ti trasporterà lungo i sentieri dell'arte con le sue prestigiose collezioni, che spaziano attraverso secoli e stili. Se ami l'arte in tutte le sue manifestazioni, non puoi perderti nemmeno la Casa-Museo Guerra Junqueiro; al suo iinterno troverai un allestimento di reperti appartenuti allo scrittore ed esponente politico Guerra Junqueiro, una delle personalità storiche e sociali più importanti della storia di Porto. Dagli arazzi decorati a mano a raffinate sculture d'epoca, passando per un assortimento di ceramiche pregiate, gioielli e monili originali e perfino armature, le collezioni esposte nella Casa-Museo Guerra Junqueiro sono delle inestimabili testimonianze storiche e artistiche di gran valore. Sempre nel museo di Guerra Junqueiro troverai una collezione interamente dedicata al mobilio e ai tappeti d'Oriente.

Specchiarsi nel Duoro durante i viaggi a Porto

Ma a Porto ci sono moltissime altre attrazioni imperdibili. Su tutte spicca il Duoro, il fiume che attraversa la città ed è una delle sue attrattive più celebri. Lungo le rive del fiume si stende il quartiere intensamente pittoresco della Ribeira, che sembra uscito da un quadro con le sue schere di edifici addossati uno all'altro e intonacati a colori vivaci, in uno stile che richiama i paesini dell'entroterra di molte regioni italiane. La Ribeira è il cuore di Porto, e probabilmente l'area in cui si concentra di più l'afflusso dei turisti e dei visitatori, specie durante la bella stagione. Esplora le stradine di ciottoli inseguendo solo la tua curiosità e poi goditi una pausa rilassante fra i bar e i ristoranti che punteggiano questo quartiere, e dove potrai gustare un corroborante bicchiere del celebre vino che porta il nome della città (in portoghese Vinho do Porto) e le cui uve si coltivano proprio sulle sponde del Duoro.

Se cerchi uno spettacolo veramente suggestivo da immortalare per sempre sulla tua reflex o videocamera digitale, le barche ormeggiate lungo il letto del fiume sono proprio quel che fa al caso tuo. Originariamente chiamate barcos radelos e usate per trasportare il vino a valle, al giorno d'oggi svolgono la funzione di originali e pittoreschi mezzi di trasporto dei turisti. Vivi l'emozione di salire a bordo di una di queste singolari imbarcazioni e lasciati traghettare da un capo all'altro del Duoro, oppure verso la città di Vila Nova de Gaia, "gemellata" con Porto e in cui ancora oggi si produce l'omonimo vino da tavola. A collegare porto con Vila Nova non sono tuttavia solo i barcos radelos, ma anche il maestoso Ponte Dom Luis I, lungo 170 km e che si erge sopra le acque del Duoro. Il ponte, chiaramente influenzato dall'architettura francese (infatti fu concepito e realizzato da un allievo di Gustave Eiffel, e richiama le linee dell'omonima Torre), è una delle mete turistiche più amate di tuttii tempi. Avventurati anche tu lungo la passerella inferiore e goditi un panorama mozzafiato, soprattutto al tramonto, quando il ponte e la città si illuminano rischiarando il buio della notte.

Gli eventi da non perdere nei viaggi a Porto

Ma Porto è anche sede di alcuni eventi assolutamente straordinari, di rilievo anche internazionale. Nell'organizzare i tuoi viaggi a Porto, organizza le date di arrivo e partenza in modo da non perdere neanche un minuto di queste straordinarie opportunità di divertimento e relax. Il più spettacolare è sicuramente il Fantasporto, o Festival Internazionale del Cinema di Portol, che si svolge ogni Febbraio e coinvolge tutta la città nel suo ricco calendario di appuntamenti. Potrai assistere alla proiezione dei vari film in concorso, provenienti da tutto il mondo e che negli anni hanno visto succedersi alla regia "mostri sacri" del calibro di David Cronenberg, George Romero, Guillermo Del Toro (vincitore di ben due edizioni del Festival) e Luc Besson. Durante le giornate del Fantasporto non mancano anche convegni, tavole rotonde e dibattiti che vedono protagonisti studiosi e storici del cinema, registi, sceneggiatori e addetti ai lavori, per la gioia dei cinefili portoghesi e non. Per i più piccoli ci sono laboratori creativi e proiezioni a cartoni animati, mentre gli adulti potranno godersi anche mostre, rassegne e retrospettive sul grande cinema internazionale.

Anche la vita notturna di Porto offre un gran numero di opportunità ed eventi; il merito va attribuito in parte ai moltissimi giovani che contribuiscono ad animare la coloratissima movida portoghese con il loro trascinante e contagioso entusiasmo. Troverai un vasto assortimento di bar, discoteche e club di danza latino americana, dove trascorrere piacevoli ore di spensieratezza fra luci, musica, buon cibo e tanto divertimento, in una delle città più frizzanti e vivaci di tutto il territorio del Portogallo. Goditi le atmosfere suggestive che solo i viaggi a Porto sapranno regalarti; iscriviti subito sul nostro sito e scegli fra centinaia di offerte esclsuive quelle più interessanti per te. Porto, la città della luce, del calore e dell'allegria, ti aspetta per una vacanza entusiasmante e assolutamente indimenticabile.

FAQ Viaggi Porto

Registrati gratuitamente online per prenotare il tuo prossimo viaggio a Porto. Accedi alle esclusive offerte Voyage Privé fino al -70%!

Classificato 9.2/10 dai nostri soci, Eurostar Porto Douro 4* si affaccia sul fiume Douro e si trova vicino ai punti di riferimento emblematici della città. È possibile soggiornare in una camera con vista panoramica sul fiume e una decorazione moderna. Il Grand Hotel do Porto è un hotel di charme in cui potrete godere di camere moderne, un centro benessere, un centro fitness ed essere ancora nel cuore storico della città.

Durante il vostro viaggio a Porto, vi consigliamo di visitare il quartiere di Ribeira sulle rive del fiume Douro, Vila Nova de Gaia con le sue cantine e il Palacio da Bolsa. Non dimenticate di fare una crociera sul Douro per scoprire la città da una nuova prospettiva!

Per visitare Porto, i mesi da evitare sono da ottobre a gennaio a causa della pioggia. Il periodo estivo (da giugno ad agosto) è molto affollato e l'oceano è magnifico, ma ci sono molti turisti. Se preferite un clima più mite, andate in primavera.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Consulta le nostre offerte per i viaggi a Porto che ti abbiamo riservato