Vacanze-viaggi in america low cost - Voyage Privé

Vacanze-viaggi in america low cost


Sommario

Partite per una vacanza low cost in America con Voyage Privé. Approfittate delle nostre offerte per una vacanza memorabile!

Prenota i tuoi viaggi in America low cost con Voyage Privé. Approfitta di sconti esclusivi per vivere adesso il tuo sogno americano.

L'America tra le destinazioni must have

Dall'Inghilterra all'America e ritorno a bordo di Queen Mary 2

L'America occupa sempre un posto di rilievo tra le mete più sognate e desiderate. Sarà per i film che ci hanno fatto sognare o per la voglia di vivere il cosiddetto sogno americano: gli Stati Uniti offrono l'occasione per organizzare vacanze indimenticabili e versatili sia nella durata che nella zona da visitare. Dalla East Coast alla West Coast, passando per le regioni interne contraddistinte da zone di montagna e campi di mais, l'America si presenta con un territorio variegato e ricco di sorprese da scoprire. Si contraddistingue per le località dall'anima glamour e chic e le cittadine dalla vita scandita ancora secondo i ritmi del vecchio West, per le metropoli moderne e all'avanguardia in fatto di moda, tecnologia e finanza e le ghost town in cui respirare atmosfere misteriose e ancestrali. L'America è questo e tanto altro. Cogli al volo le offerte di Voyage Privé e vivi anche tu un viaggio sorprendente in questa favolosa destinazione.

Viaggi in America low cost: l'opinione dell'esperto

Autotour di 7 notti tra Canyon e America dell'Ovest

Un viaggio in America può costare in media a persona dai seicento euro fino a più di mille euro nei periodi di alta stagione e durante le festività. Tuttavia, questa non è da considerarsi come una delle destinazioni più dispendiose. Infatti, è possibile approfittare di sconti e di tariffe interessanti per partenze in bassa stagione o verso località che presentano un costo della vita minore, ma che hanno tante attrazioni che meritano una visita. Per poter parlare di viaggio low cost in America, non si può non considerare l'aspetto della flessibilità in merito ad aeroporti di destinazione, trasporti, alloggi e quant'altro. Se si è flessibili, si può tranquillamente partire verso gli Stati Uniti anche senza spendere tutti i propri risparmi.

Cosa vedere in America? 5 destinazioni da non perdere

Autotour di 7 notti tra Canyon e America dell'Ovest

L'America si estende su un territorio molto vasto e ricco di attrazioni di qualsiasi tipo. Non è semplice selezionarne solo cinque, ma ti proponiamo comunque 5 mete che possono rientrare in un viaggio low cost.

1. Shopping e relax in quel di Miami

Spiagge dorate, hotel esclusivi, boutique e movida: questi sono solo alcuni degli aspetti più caratteristici di Miami. Posizionata sull'estremità sudorientale della Florida, la città si annovera come una delle maggiori attrazioni degli Stati Uniti. Durante una vacanza a Miami, ci sono tantissimi luoghi da visitare e tra questi citiamo la famosa Ocean Drive, South Beach, Little Havana e -perché no?- le paludi di Everglades.

2. Visita di San Francisco

San Francisco è una città del Nord della California, che sorge sull'omonima baia ed è lambita dalle acque dell'oceano Pacifico. In tutte le cartoline di San Francisco viene mostrato il noto Golden Gate Bridge, vero e proprio simbolo della città, spesso avvolto da una fitta nebbia e immediatamente individuabile grazie al tipico colore rosso. San Francisco è una città affascinante e caratteristica, che può essere presa in considerazione anche come punto di partenza per una visita on the road di tutta la costa occidentale del Paese.

3. Passeggiare per le strade di Boston

Città più grande del Massachusetts, Boston ha alle spalle un passato antico e importante. Nota per essere la sede dell'Università di Harvard, rappresenta il cuore della cultura e della storia americana. Tra i suoi luoghi di maggiore interesse si annoverano il Museum of Fine Arts, il Boston Public Garde, il Prodential Center, George's Island e il mercato di Faneuil Hall Marketplace.

4. Una gita alle cascate del Niagara

Situate in America settentrionale al confine con il Canada, le cascate del Niagara sono una delle attrazioni naturali più visitate degli Stati Uniti. Le Niagara Falls possono essere ammirate in diverse modalità: si può prendere parte, ad esempio, a un tour che parte da New York e termina proprio alle cascate, si possono ammirare dall'alto di un elicottero o dal classico battello. In ogni caso, lo scenario sarà a dir poco mozzafiato.

5. Alla scoperta del lago Tahoe

Il lago Tahoe è un bacino di acqua dolce che si trova in Sierra Nevada, tra la California e lo Stato del Nevada. Il lago si contraddistingue per l'estrema bellezza delle sue acque limpide e cristalline, nonché per il paesaggio che lo circonda. Si tratta di una località visitabile tutto l'anno e dove trovare sempre qualcosa da fare. In inverno, la zona si imbianca ed è attrezzata per lo sci, mentre in estate c'è ampio margine per escursioni, pic nic, kayak e relax.

Quale hotel scegliere per un viaggio low cost in America

Autotour di 7 notti tra Canyon e America dell'Ovest

Negli Stati Uniti, di certo non manca un'offerta ricettiva ampia ed eterogenea. È chiaro che le tariffe sono piuttosto alte se si viaggia in procinto di festività come il Capodanno o in estate inoltrata, oppure se si sceglie di alloggiare in un hotel di lusso al centro di una metropoli o su una spiaggia particolarmente rinomata. Per un viaggio low cost, è possibile prendere in considerazione altre tipologie di strutture che, in molti casi, offrono il giusto compromesso tra comfort e prezzo. Si tratta di case vacanze, motel, appartamenti, ostelli e B&B. Da non dimenticare, però, le offerte esclusive relative a strutture di lusso che propone Voyage Privé.

Viaggi low cost in America: informazioni utili

Ecco qualche consiglio per organizzare la tua partenza.

Cosa occorre per andare in America?

Oltre alla prenotazione del biglietto aereo e dell'alloggio, è indispensabile munirsi di passaporto valido, richiedere l'ESTA e sottoscrivere un'assicurazione sanitaria.

Come richiedere l'ESTA?

L'ESTA è un'autorizzazione che dev'essere richiesta obbligatoriamente da chiunque voglia entrare negli Stati Uniti. La procedura per ottenerla è semplice: basta collegarsi al sito dell'US Department of Homeland Security, compilare il modulo con le informazioni richieste e pagare una tassa di $ 14,00.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze-viaggi in america low cost