Vacanze-viaggi a new york low cost 2022 - Voyage Privé

Vacanze-viaggi a new york low cost 2022


Sommario

Scoprite New York con un budget ridotto con Voyage Privé. Una città incredibile da scoprire!

Vuoi organizzare un viaggio low cost a New York? Scopri con noi come risparmiare durante un viaggio nella Grande Mela

New York, dove si cammina guardando il cielo

NYCASA 46 New York

New York è la città più densamente popolata degli Stati Uniti, una calamita per chi vuole eccellere nell'arte, nella finanza e non solo. La Grande Mela è unica. Qui si passeggia con gli occhi rivolti verso le cime dei grattacieli. La città custodisce alcune delle attrazioni più visitate al mondo, come Central Park e il Brodway Theater District, nonché il MoMa, il Guggenheim e il Museo di storia naturale.

Viaggi a New York low cost: il parere dei nostri esperti

NYCASA 46 New York

New York è una metropoli che corre ad altissima velocità. I turisti sono gli unici a prendersela comoda, o forse no: con tutte le attrazioni da vedere, chi ha poco tempo deve seguire un rigido programma per tornare a casa senza rimpianti. La Statua della Libertà, il One World Trade Center e gli angoli di Manhattan che hanno fatto da sfondo a infiniti film: a New York c'è tanto da ammirare. La città più visitata degli Stati Uniti è anche una delle mete turistiche più costose in assoluto. Eppure, il modo per risparmiare c'è: basta seguire i nostri consigli di viaggio.

5 attrazioni low cost a New York

NYCASA 46 New York

Ecco 5 idee per risparmiare a New York.

1. Giro a Manhattan con l'abbonamento della metro

L'isola è il cuore della metropoli, dove si concentrano quasi tutte le attrazioni di New York, gratuite o a pagamento. Il modo migliore per scoprirla è fare un tour tra la 5° Avenue, Little Italy, Chinatown e il One World Trade Center (Ground Zero). Per risparmiare sui viaggi in metro, ti consigliamo di acquistare l'abbonamento settimanale, che costa poco più di 30$.

2. Eventi gratuiti

La città è teatro di numerosissimi eventi, alcuni costosi ed esclusivi e altri aperti a tutti ma non meno spettacolari. Visitando New York in determinati periodi dell'anno, si può approfittare dei numerosi eventi gratuiti, come la parata di Halloween, il Capodanno cinese a Chinatown e la festa di San Patrizio. E che dire delle decorazioni natalizie e della famosa pista di pattinaggio sul ghiaccio a Central Park aperta durante le festività di fine anno? Alcuni festival includono sia eventi a pagamento che manifestazioni gratuite, come il Tribeca Film Festival.

3. Musei a ingresso libero

I musei di New York non sono economici: l'ingresso nei principali musei della città costa dai 20 ai 50$. Come spendere di meno? Basta informarsi sul calendario delle giornate a ingresso gratuito (o meglio, a offerta libera) organizzate da ciascuna struttura. Anche lo zoo, l'acquario e l'orto botanico hanno una giornata a ingresso libero. Alcuni musei sono sempre gratuiti, come quello degli indiani d'America e la New York Public Library.

4. 80 attrazioni con il New York Pass

Il New York City Pass è solo uno tra i tanti biglietti combinati validi per visitare un'ampia selezione di attrazioni in un determinato lasso di tempo (ad esempio una settimana). Alcuni di questi pass offrono una sconto del 50% sulle singole attrazioni e permettono dunque di risparmiare notevolmente sul costo complessivo del viaggio. Il carnet di attrazioni include il Metropolitan Museum of Art (MET), il Museo dell'11 settembre, l'ultimo piano dell'Empire State Building, la Statua della Libertà ed Ellis Island.

5. Central Park

Central Park è una delle tante attrazioni gratuite di New York e non poteva che finire in questa lista. Una visita a Central Park può includere anche un concerto, uno spettacolo o un evento gratuito, manifestazioni organizzate soprattutto durante l'estate. Con i suoi 341 ettari di superficie -con giostre, parchi, street food, statue e laghetti- Central Park è anche un'attrazione child friendly di New York, da non perdere se sei in viaggio con tutta la famiglia.

Come scegliere l'hotel a New York e risparmiare

Sanctuary Hotel New York 4*

Come abbiamo già detto, New York è una città in generale costosa, con un'ampia offerta di hotel di lusso che offrono panorami spettacolari sulla giungla urbana della Grande Mela. Come risparmiare sull'hotel? Su Voyage Privé puoi trovare una selezione di hotel di alta qualità situati in diverse zone della città. Le strutture convenzionate riservano ai soci di Voyage Privé offerte imperdibili e servizi aggiuntivi, come cocktail di benvenuto o upgrade inclusi nel prezzo.

Cosa c'è da sapere prima di organizzare un viaggio low cost a New York

Leggi i nostri consigli per risparmiare durante il tuo prossimo viaggio a New York.

Come risparmiare sui voli per New York?

Per pagare di meno i prezzi dei biglietti aerei, occorre prenotare i voli con largo anticipo. Già a 6 mesi dal viaggio conviene dare un'occhiata ai prezzi, per prenotare con non oltre i 3-4 mesi di anticipo per non rischiare un aumento eccessivo delle tariffe. Anche i voli con scalo sono più economici.

Dove si mangia a poco prezzo a New York?

A New York le vie più turistiche sono costellate di ristoranti chic, dove si mangia bene ma si spende tanto. Per risparmiare sui pasti, conviene approfittare dei food market sparsi per Manhattan e delle bancarelle che vendono street food, anche vegetariano o vegano. Anche i supermercati offrono pranzi pronti a prezzi scontati, che includono un pasto principale (insalata o panino), una bibita e uno snack.

Si può risparmiare anche sul giro della città in traghetto?

Non tutti lo sanno, ma lo Staten Island Ferry è completamente gratuito ed è attivo tutto il giorno e tutti i giorni della settimana. Il traghetto porta da Manhattan alla Staten Island e torna indietro, ed è l'ideale per ammirare la Statua della Libertà da vicino e scattare foto memorabili dello skyline della città.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze-viaggi a new york low cost 2022