Vacanze a Mykonos Fino a -70% - Voyage Privé

Vacanze a Mykonos

Trascorri le vacanze a Mykonos alla scoperta delle sue meraviglie : tra mare, spiagge bianchissime e notti indimenticabili

Preparati a partire alla volta di Mykonos, l’isola più amata della Grecia per tutto ciò che riguarda il divertimento notturno, e segui i consigli della nostra guida per scoprire le tante altre suggestioni di una destinazione da sogno.

Perché scegliere vacanze a Mykonos ? Panoramica della destinazione

vacanze a mykonos

Mykonos è conosciuta per essere una vera mecca per chiunque voglia scatenarsi in feste notturne senza limiti. Locali, discoteche, spiagge con musica a tutto volume sino all’alba, disc jockey di caratura internazionale che arrivano qui a proporre i loro spettacoli, giovani in pellegrinaggio per immergersi nella movida e non dormire mai. Se dunque questo è ciò che stai cercando, Mykonos saprà senza dubbio accontentare il tuo desiderio. Ma se invece i tuoi interessi si dirigono verso altre tipologie di vacanza, l’isola non mancherà di fornirti comunque moltissimi altri motivi di svago. Mykonos propone infatti un ampio ventaglio di soluzioni per approfittare al meglio di ogni momento del viaggio : spiagge splendide e più tranquille, calette nascoste in cui trovare l’assoluta quiete, attrazioni di valore, vie strette in cui passeggiare gradevolmente tra casette bianche e balconi fioriti, escursioni da compiere in bicicletta o in motorino per vedere le zone dell’isola meno frequentate. Il tutto circondati da un clima ideale, caldo ma con una brezza piuttosto costante che mitiga l’eventuale sensazione di afa rendendo la vacanza ancora più piacevole. Mykonos è quindi la meta per eccellenza del divertimento notturno, ma sa rendersi bella e attraente per ogni tipo di visitatore.

Cosa fare durante la vacanza a Mykonos : le 5 cose migliori da vedere

Feste in spiaggia, musica, allegria, nuove conoscenze, ma anche spiagge incantevoli, arte e cultura : il ventaglio di proposte incluso tra i confini di Mykonos può incontrare ogni aspirazione. Ecco qualche valida alternativa.

1. Passeggiata a Little Venice

Vacanze a Mykonos

Quartiere così nominato per il fatto che alcune case galleggiano sull’acqua, come a Venezia. Si tratta di una zona molto affascinante, con tipiche abitazioni dai muri bianchi e dalle finestre e porte blu e sontuosi tramonti da ammirare, magari sorseggiando un cocktail in cui dei tanti localini presenti.

2. Gita al villaggio di Ano Mera

Se Mykonos Town mostra gli aspetti più prettamente turistici dell’isola, non mancano tutt’intorno piccoli villaggi dove trovare un’atmosfera più calma e autentica. Ano Mera è un perfetto esempio in tal senso ; un luogo ancorato ai ritmi del passato e non troppo contaminato dalla frenesia moderna. Da vedere il Monastero di Panagia Tourliani.

3. Movida o relax in spiaggia

Se si vuole trascorrere buona parte della propria vacanza in spiaggia, a Mykonos c’è solo l’imbarazzo della scelta. Paradise e Super Paradise sono assolutamente imperdibili per chi vuole scatenarsi a ritmo di musica ; se invece si preferisce qualcosa di più tranquillo ecco le spiagge di Elia, Platys Gyalos, Psarou, la selvaggia Agios Sostis oppure Paranga.

4. Sosta nei principali musei

Mykonos non manca di proporre suggestioni anche dal punto di vista culturale. Valgono senz’altro una sosta il Museo Archeologico, il Museo Marittimo, la Casa di Lena, il Museo del Folklore e il Museo dell’Agricoltura.

5. Escursione all’Isola di Delos

Isola facilmente raggiungibile in traghetto, disabitata ed eletta Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Un enorme sito archeologico dove si scava ininterrottamente da oltre 100 anni, ricchissimo di motivi di interesse storico e artistico.

Dove alloggiare ? La sistemazione dei tuoi sogni per le vacanze a Mykonos

vacanze a mykonos

Hotel : Kirini My Mykonos Retreat 5* - Adults Only - 8,8/10

Proponiamo durante l’anno vantaggiose soluzioni di soggiorno in strutture di categoria 4 o 5 stelle, in cui godere di moltissime comodità con cui rendere ancora più bella la vacanza. Si tratta di hotel vicinissimi alle spiagge o in tranquille zone collinari, con ampie camere e Suite dotate di Tv satellitare, aria condizionata, connessione Wi-Fi e terrazzo privato, ristorazione con piatti mediterranei e internazionali, bar per drink e cocktail, piscina attrezzata con sdraio e ombrelloni, palestra, centro fitness, centro benessere con idromassaggio e trattamenti di bellezza. In molti casi si hanno anche possibilità opzionali di noleggio auto e trasferimento privato da e per l’aeroporto.

Informazioni pratiche sulle vacanze a Mykonos

Come arrivare e come spostarsi ?

I voli diretti dall’Italia, disponibili soprattutto nel periodo estivo, impiegano circa due ore per giungere a destinazione. L’aeroporto si trova a soli 4 chilometri da Mykonos Town. Una volta arrivati sull’isola, può essere interessante l’idea di noleggiare un’automobile, per muoversi liberamente nel territorio. Efficace, per spostamenti più brevi, anche l’idea di noleggiare un motorino. In ogni caso ci sono diverse linee di autobus che collegano le principali attrazioni.

L’isola può essere adatta anche a un viaggio con bambini ?

Contrariamente a quanto forse si potrebbe credere, Mykonos può essere una meta più che soddisfacente anche per chi va in vacanza con figli piccoli al seguito. Tante sono infatti le strutture dotate di spazi, servizi e intrattenimenti sia per i bimbi che per i genitori, così come molte sono le spiagge dove i bambini possono divertirsi in sicurezza (ad esempio Panormos, Ftelias e Psarou).

L’opinione del nostro specialista sulle vacanze a Mykonos

vacanze a mykonos

La destinazione greca ha saputo adeguarsi alla sempre più massiccia richiesta turistica, implementando i servizi utili per gli ospiti e rendendo sempre più pregiata la propria offerta ricettiva. Tante sono dunque le soluzioni per alloggiare in sistemazioni di alta qualità, collocate in posizioni strategiche da cui partire per scoprire l’isola o in cui soggiornare per una vacanza stanziale dedicata al relax. Mykonos è senza dubbio un paradiso per i giovani, ma indossa un vestito luccicante anche per chi viaggia da solo e vuole scoprire l’isola in tutte le sue varianti, o per chi programma una gita romantica in coppia. I tanti ristorantini dall’atmosfera rilassata, i magnifici tramonti sul mare, i panorami mozzafiato, sono infatti ingredienti preziosi per vivere momenti di idillio con la persona amata. Mykonos è inoltre apprezzabile dal punto di vista logistico, visti i voli diretti dall’Italia, e propone anche svaghi di carattere culturale, con la presenza di ottimi musei e siti archeologici, senza dimenticare i mulini a vento e le specialità culinarie (in particolare piatti a base di pesce e gustose insalate). L’insieme di queste caratteristiche rende Mykonos una meta eccellente un po’ per tutti.

Mykonos la più famosa delle isole greche

Mykonosè un'isola della Grecia molto famosa per la sua vita notturna, per chi ama ballare e divertirsi fino a tarda notte, ma anche per le sue belle spiagge di sabbia bianca ed il mare cristallino. Quest'isola fa parte dell'arcipelago delle Cicladi ed è poco distante dalla famosa isola di Delo.

Il periodo ideale, per chi vuole trascorrere le vacanze a Mykonos, è da aprile fino ad ottobre perché in questi mesi l'isola gode di un clima stupendo, invece luglio ed agosto sono i momenti più caldi dell'anno .

Chi vuole trascorrere le vacanze a Mykonos potrà usufruire di pacchetti vacanze per Mykonos o last minute per Mykonos molto vantaggiosi.

Inoltre, c'è una vasta scelta di hotel a Mykonos tutti molto confortevoli ed esclusivi. I voli per Mykonos sono molto frequenti e diretti : infatti, quest'isola possiede un proprio aeroporto e, partendo dall'Italia si arriva subito a destinazione. Gli autobus collegano il centro con i punti principali dell'isola fino a tarda notte, ma chi vuole vivere veramente l'isola ed andare alla scoperta di tutti i suoi luoghi, anche quelli più nascosti, può girarla in moto o in bicicletta e sarà sicuro di trovare scenari panoramici incredibili e baie nascoste da togliere il fiato.

Le spiagge di Mykonos sono tutte bellissime e chi viene su quest'isola sicuramente sarà catturato dalle sue bellezze selvagge, dalle lunghe distese di sabbia bianchissime e dal mare cristallino. Tante sono le spiagge famose di Mykonos e ce ne sono per tutti i gusti : quelle più note e affollate, quelle più eleganti e anche quelle nascoste ed incontaminate dove ci si può godere in tutta tranquillità il sole e il mare pulito e tutte le meraviglie che offrono questi luoghi incantati.

La spiaggia più conosciuta è Psorou che offre la possibilità di praticare sport acquatici e dove è anche attiva una scuola di immersioni. Psorou è ben riparata dai venti ed è molto famosa perché sede di alcuni fra gli hotel di Mykonos più belli del luogo : si può raggiungere in moto, in auto, via mare o con gli autobus locali. Questa è anche la spiaggia del jet set greco e internazionale.

Mykonos tra spiagge, mare e divertimento

vacanze a mykonos

Panormos e Kalafati sono le spiagge di Mykonos ideali per le famiglie con i bambini, in quanto più tranquille e meno affollate dove si può godere il mare comodamente dalla mattina presto al tramonto.

Paradise Beach è invece quella più famosa in assoluto, non solo per il suo mare pulito e per la sua sabbia bianca, ma anche perché, al calare del sole, si trasforma in una grande discoteca all'aperto dove ci si diverte e si balla tutta la notte fino all'alba. Super Paradise Beach è un'altra zona molto frequentata e conosciuta come la spiaggia dei divertimenti : è anche quella più alternativa ed anticonformista dell'isola. Qui si tengono enormi feste dove partecipano sempre moltissime persone (soprattutto giovani) ed è il vero centro della movida dell'isola.

Per chi vuole trascorrere le proprie vacanze a Mykonos e ama le spiagge meno affollate, dove ci si può godere la natura incontaminata e un mare meraviglioso, può andare verso la parte settentrionale dell'isola alla scoperta di questi luoghi paradisiaci e gustare, nelle magnifiche trattorie sulla spiaggia, dell'ottimo pesce alla griglia accompagnato da un magnifico bicchiere di vino locale.

Ftelia è una di queste : una bella spiaggia di sabbia fine, facile da raggiungere e molto amata dai surfisti, qui soffia il Meltemi un vento fresco che proviene da Nord e genera delle belle onde, ideali per chi vuole fare surf. In questo luogo è anche presente un famoso sito archeologico neolitico, scoperto alcuni anni fa, con la tomba di Aiace l'eroe greco dell'Iliade.

Tuttavia, trascorrere le vacanze a Mykonos non vuol dire solo godere di mare pulito e spiagge assolate, ma anche di panorami incredibili. Mykonos città, infatti, è davvero incantevole e per te sarà un vero piacere passeggiare attraverso le sue vie fatte di piccole case bianche, spesso di un unico piano con porte e finestre blu e bianche, i tipici colori ellenici con tanti vasi di fiori alle finestre.

Mykonos l'isola dai mille volti

Chi trascorre le vacanze a Mykonos non può non visitare le sue stradine tortuose, i suoi famosissimi mulini a vento ed una miriade di chiesette dipinte di bianco e di blu. Mykonos città si sviluppa intorno all'antico porto di Hora, è ricca di negozi, di trattorie, ristoranti e caffè, dove si può fare una sosta per riprendersi dalla calura estiva con magnifiche macedonie di frutta e godere dei magnifici tramonti greci.

Sarai affascinato da Chora, il centro e lo scalo principale di Mykonos, dove potrai ammirare la stupenda chiesa di Paraportani, che risale al XVI secolo ed è la più antica di Mykonos, visitarla è un'esperienza unica e indimenticabile. Da vedere assolutamente anche il Museo di Arte Popolare, il Museo Archeologico e il Museo Navale.

A Chora sarai circondato dai favolosi mulini a vento, dei piccoli gioielli dell'architettura ellenica.

Un altro caratteristico paese tutto da esplorare è Ano Mera, che si trova al centro dell'isola ed è caratterizzato da un insieme di deliziose casette squisitamente greche. Qui si può visitare il castello medievale di Ghizi e le interessanti rovine di Panormòs a Palio Kastro.

Mykonos è l'isola più famosa della Grecia per il divertimento e la vita notturna, ma ci sono anche posti dove la tranquillità è assicurata.

Chi trascorre le vacanze a Mykonos non può non visitare uno degli angoli più panoramici dell'isola, Alefkantra o Piccola Venezia, un gioiello di architettura del XVIII secolo, un piccolo quartiere con palazzi bellissimi e paesaggi mozzafiato.

Per una vacanza indimenticabile, tra natura incontaminata, cultura e vita mondana, ti proponiamo soggiorni esclusivi a Mykonos l'isola più bella della Grecia. Alloggerai a prezzi scontati presso l'hotel di Mykonos che preferisci e con offerte last minute per Mykonos a prezzi davvero imperdibili. Prenota subito online e vieni a scoprire quest'isola dal fascino senza tempo, dove la bellezza del mare e delle spiagge di Mykonos si mescolano con il divertimento cosmopolita e senza fine della movida notturna. Mykonos ti aspetta.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Vacanze Mykonos