Scegli ora le tue vacanze in famiglia alle Cicladi! - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

Scegli ora le tue vacanze in famiglia alle Cicladi!

Conciliare famiglia e vacanza?

Le vacanze in famiglia alle Cicladi realizzano una combinazione ideale di relax, buon cibo e cultura. Queste isole adagiate nell'Egeo con i loro tipici inverni miti e la freschezza dei venti estivi, consentono di avvicinarsi alla natura e scoprire incredibili bellezze nascoste. Piove raramente, tranne che ad alte quote a Tinos, Naxos, Kea e Andros dove le precipitazioni creano una ricca vegetazione e abbondanti fonti naturali. Il resto delle Cicladi invece scarseggia di acqua piovana ed è ricca di piante ed erbe aromatiche. La primavera dura circa due mesi e le estati sono miti e caratterizzate da venti di mare. L'autunno è lungo e con temperature elevate che possono durare fino a metà dicembre.

Se Myconos, Santorini e Ios costituiscono il cuore turistico delle Cicladi, incarnando ciascuna a modo sua il mito dell'isola greca, Naxos, Paros e Milos offrono tutto ciò che ci si può aspettare da rinomate località balneari. Piuttosto affollate in alta stagione sono accoglienti e tranquille durante il resto dell'anno. Le Cicladi però sono costituite da molte isole minori con culture e paesaggi diversi che sono valide opportunità per una tranquilla vacanza in famiglia. Distanti dagli sfavillii della vita notturna e dalla frenesia degli stabilimenti di grido, godono ugualmente nella spettacolare cornice delle Cicladi. La stessa Mykonos, sebbene sia famosa per l'esuberante vita notturna, è una meravigliosa meta per le famiglie se si sceglie di alloggiare in località tranquille come Agios Ioannis: una bella spiaggia di sabbia e piccole strutture recettive eleganti, accoglienti e dotate di babysitting. La giornata trascorsa sul mare assicura che i più piccoli siano pronti per dormire al tramonto, così che gli adulti possano fare un salto a Myconos per cenare e godersi la passeggiata al porto, ammirare la Piccola Venezia o scatenarsi in un boogie in uno dei Dancing-Club in spiaggia. Prenotare una barca o un catamarano per una gita sulla disabitata Delos è un tuffo nella storia con i templi e gli antichi resti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

Milos e Amorgos, sentirsi fuori dal mondo

L'attività vulcanica sottomarina che ha dato vita alla costa di Milos ha creato anche bizzarre formazioni rocciose e grotte marine tra le baie intensamente azzurre. Pochissima mondanità sull'isola di Venere che, tra le più popolari, è la meno bersagliata dal turismo. Paesaggi lunari di pomice bianca, invece, e anfratti utilizzati anticamente dai pirati, tutti da esplorare in kayak e perfetti per fare snorkeling la rendono speciale per le famiglie. La spiaggia più frequentata è Paliohori, attrezzata con taverne e lettini, mentre le spiagge adiacenti, una distesa di ciottoli rossi, rosa, gialli e bianchi, sono rese fantastiche dalle calde sorgenti sottomarine. È caratteristico il borgo colorato, un tempo porticciolo di pescatori che rimessavano le loro barche in strutture simili a grotte. Adesso vengono affittate come casa-vacanza ma qui si dorme e si mangia anche negli ex mulini a vento. Acque cristalline e poco profonde, bar sulla spiaggia sabbiosa: sembra un luogo creato per fare divertire i bambini che possono giocare e fare i tuffi dal molo.

Montuosa e incontaminata, Amorgos è meta preferita fra i greci alla ricerca di una tranquilla fuga estiva ed è stata immortalata da Luc Bresson che vi ha girato "Le grand Bleu". Al centro dell'isola, la capitale Hora è un agglomerato di case bianche costruite attorno al castello medioevale. La spiaggia di Agia Anna è sormontata da una splendida scogliera e da un monastero. Soggiornare a Aegiali significa affacciarsi su una spiaggia di sabbia e poter raggiungere facilmente il villaggio collinare di Tholaria, dove trattorie tradizionali preparano piatti locali e gli anziani suonano musica greca tradizionale. Gli adulti possono gustare il raki psimeni (bevanda alcolica aromatizzata con miele, cannella e chiodi di garofano) mentre ai bambini vengono offerti i pasteli, dolci di miele e sesamo con una spolverata di cumino.

Santorini e Naxos, sentirsi in cima al mondo

Santorini catturerà l'attenzione di ragazzi e bambini per la sua forma particolare. Sarà fantastico spiegare loro che la forma a mezzaluna di quest'isola è il risultato di un'eruzione vulcanica devastante avvenuta nei millenni scorsi. Portarli a visitare la caldera sarà entusiasmante. Inoltre potrete conoscere il simbolo di Santorini, il bianco villaggio di Oia. Questo piccolo borgo è un labirinto senza fine di vicoli, angoli e nicchie dove i bambini si divertiranno a giocare a nascondino e a scoprire i tesori nascosti tra le viuzze acciottolate. I panorami dal villaggio sono spettacolari e i bambini potranno credere di essere in cima al mondo. Un modo alternativo per riempirli di meraviglia è una gita in barca al tramonto attraverso il cratere vulcanico sommerso. La costa orientale dell'isola ha le spiagge più sicure, lunghe e adatte alle famiglie. La spiaggia rossa, nella parte meridionale di Santorini è costituita da roccia rossa che conferisce questa colorazione unica. La costante attività vulcanica rende le acque calde e piacevoli ma l'accesso alla spiaggia non è molto agevole e i fondali hanno gradini che rendono l'acqua improvvisamente profonda.

Naxos è un'altra destinazione perfetta per le famiglie, in quanto dispone di tutto ciò che realizza la tranquillità e l'accoglienza di una meta estiva. Le strutture recettive hanno viste mozzafiato che invitano a godere del soggiorno in totale relax, tra massaggi rilassanti con vista mare e cure termali, mentre i ragazzi giocano in spiaggia in totale sicurezza o si divertono in piscina facendo nuove amicizie da ogni parte del mondo. I menu a base di pesce sono appetitosi con i loro sapori mediterranei e le passeggiate tra le vie della bellissima città di Naxos riservano tantissime sorprese. Iscriviti gratuitamente al nostro sito e scegli le tue vacanze in famiglia alle Cicladi.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Scegli ora le tue vacanze in famiglia alle Cicladi!