Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Scopri tutte le nostre offerte di vacanze in famiglia a Stoccolma

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Scopri tutte le nostre offerte di vacanze in famiglia a Stoccolma
1 offerte di viaggio disponibile
Scopri di più

Scopri tutte le nostre offerte di vacanze in famiglia a Stoccolma

La città delle 14 isole

Stoccolma, capitale della Svezia raggiungibile a prezzi vantaggiosi grazie alle nostre offerte in corso di vacanze in famiglia a Stoccolma, si estende su quattordici isole nel punto in cui il lago Mälaren si incontra con il Mar Baltico. Grazie alle nostre offerte in corso di vacanze in famiglia a Stoccolma potrai raggiungere questa meravigliosa capitale, sede della famiglia reale svedese, a prezzi imbattibili. Ricca di negozi per shopping di qualsiasi livello, è una capitale a misura d'uomo, dove andare a piedi è un piacere anche per gli occhi. Ammirare le case del centro storico e passeggiare nei sui vicoli lastricati, ti trasporterà in un mondo antico che ha saputo tenersi al passo con i tempi rispecchiando i canoni di una modernissima città. Passeggiare per le sue isole è un esperienza unica grazie alla sinergia tra città e natura che, insieme, creano uno spettacolo unico e particolare. Percorsi ginnici sul perimetro degli isolotti, piazze accoglienti e strutturate in modo da poter essere vissute anche in inverno, compongono il tessuto urbano della città. Mille ponti collegano le isole, tutti percorribili anche a piedi. Approfitta delle nostre offerte in corso di vacanze in famiglia a Stoccolma per godere di questo spettacolo.

Gamla Stan rappresenta il cuore pulsante di Stoccolma. E' il suo centro storico e rappresenta il nucleo dove la città nacque nel 1252. Un piccolo nucleo storico dalle antiche case color giallo, accoglie al suo interno, il Palazzo Reale. Questo, con le sue 600 stanze, è uno degli edifici più grandi al mondo. Visitarlo è un'esperienza unica che vale la pena di essere vissuta. Nella visita è compresa la visita all'Armeria Reale dove sono custodite armi, armature e vesti del Re. Passeggiando per la Köpmangatan, la via più antica di Stoccolma, si raggiunge Stortoget, la sua piazza centrale. Un nucleo storico dall'aspetto fiabesco, fatto di antiche case e vicoli, un tempo raccolto entro le mura della città. Approfitta delle nostre offerte in corso per vacanze in famiglia a Stoccolma per passeggiare nel suo centro storico da fiaba. A Stoccolma ci sono luoghi di rara bellezza, come la sala dorata. Per vederla bisogna recarsi al Municipio di Stoccolma. Questo è un sontuoso palazzo inaugurato la sera del solstizio d'estate del 1923, è un alto esempio di architettura romanico svedese e presenta una torre alta ben 106 metri. Al suo interno c'è il Salone Dorato, nome derivante dal fatto che è completamente decorato con mosaici composti da ben 18 milioni di tessere d'oro. All'interno delle sale del Palazzo del Municipio si tiene ogni anno la sontuosa cerimonia dell'assegnazione dei Premi Nobel.

Il Vasa, Skansen e il castello di Drottningholm

A Stoccolma potrai visitare un museo molto particolare, il museo del Vasa, l'unico vascello del XVII secolo perfettamente conservato. Il 10 agosto 1628 il Vasa, vascello da guerra appena costruito della flotta reale, fu varato. In questa occasione vennero aperti tutti i portelloni dei cannoni per sparare a salve. Il vascello fu però investito da forti raffiche di vento che lo piegarono sul fianco dove imbarcò acqua dai portelloni dei cannoni e affondò. 333 anni dopo venne portato in superficie grazie a moderne tecniche subacquee. Una volta in superficie fu trasportato a terra e completamente restaurato. Durante i lavori di restauro gli studiosi ebbero finalmente chiarezza su quale fosse il reale motivo del suo affondamento. Il Vasa, per volere del Re di Svezia, fu armato con ben 68 cannoni, andando a modificare il progetto iniziale. La conseguenza fu drammatica, il baricentro venne sfalsato e il Vasa affondò. Attorno al vascello portato in secca venne costruito il museo e, una volta completato il restauro, venne aperto al pubblico. Grazie alle nostre offerte in corso di vacanze in famiglia a Stoccolma potrai anche tu ammirare questo meraviglioso vascello del XVII secolo.

Visitare Skansen è una gioia per grandi e piccini. É uno dei più antichi musei all'aperto dove si potranno ammirare edifici provenienti da tutte le parti della Svezia e qui ricostruiti. Al suo interno si trova anche lo zoo della città. Durante il periodo natalizio ospita un bellissimo mercatino tradizionale di fare acquisti per le feste e gustare prodotti tipici locali. Assolutamente da vedere, il castello di Drottningholm è raggiungibile in battello da Stoccolma. Bisogna infatti attraversare il lago Mälaren per arrivare alla residenza reale, ma il viaggio, lungo circa un'ora, è un tuffo nella natura incontaminata della Svezia. Grazie alle nostre offerte in corso per vacanze in famiglia a Stoccolma avrai anche tu l'occasione di vivere queste meravigliose esperienze.

La vita notturna di Stoccolma

Per cominciare alla grande una serata ricca di divertimento, è molto interessante sperimentare la cucina tipica svedese. Oltre ai ricchissimi piatti a base di salmone e aringhe, immancabili sono le polpette svedesi accompagnate da salse a base di mirtilli neri, ribes o lamponi artici. Il retrogusto leggermente acidulo dei frutti bosco ben si accompagna al sapore intenso delle polpette per un'esperienza gastronomica molto interessante.

Per chi ama la discoteca, Stoccolma offre sale da ballo per tutti i gusti, dal jazz all'hard core. Lasciatevi trasportare dai ritmi di questa fantastica città, ricca di sorprese tra storia, cultura e divertimento. In tarda primavera e inizio estate le giornate sono molto lunghe e potrete passeggiare al chiarore del giorno fino a tarda sera. É un'esperienza unica e tutta da scoprire, soprattutto per chi proviene da zone simili alla nostra dove notte e giorno si alternano con maggiore regolarità. Approfitta delle nostre offerte in corso di vacanze in famiglia a Stoccolma a prezzi straordinari per scoprire un paese straordinario!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Scopri tutte le nostre offerte di vacanze in famiglia a Stoccolma