Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Boa Vista con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Boa Vista
Le nostre vendite Vacanze a Boa Vista. per approfittarne
Vendite scadute.

Rilassanti e avventurose vacanze a Capo Verde

Vacanze a Capo Verde

Capo Verde è il luogo ideale per trascorrere delle magnifiche vacanze. E' un vero e proprio angolo di paradiso nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico. Durante le tue vacanze a Capo Verde potrai provare esperienze avventurose, ma potrai godere anche di relax e tranquillità. La natura delle isole è incredibilmente lussureggiante e selvaggia, e le persone del posto sono davvero gentili e allegre. Capo Verde è un vasto arcipelago formato da isole che formano una corona e dista circa 500 chilometri dalla costa africana, all'altezza compresa tra Dakar e la Mauritania.

L’Arcipelago è diviso in due gruppi di isole: Sopravento, (formato dalle isole di Santa Luzia, Sal, Boavista, Santo Antão, Sao Vicente e Sao Nicolau), che rappresenta l'area più moderna e maggiormente attrezzata, e Sottovento (composto dalle isole di Santiago, Brava, Fogo e Maio), cui appartengono le isole meno conosciute, ma pur sempre bellissime. Ognuna di esse ha una sua caratteristica particolare, ma tutte sono accomunate da un'atmosfera magica e da un paesaggio unico e magnifico, con splendide spiagge di sabbia dorata, acque limpide, trasparenti e cristalline, visuali di deserto e piccole montagne che si fondono in un panorama mozzafiato. Durante le tue vacanze a Capo Verde potrai scoprire un luogo dalla suggestiva bellezze, ma potrai anche rilassarti e divertirti con mille escursioni. L'arcipelago di Capo Verde è infatti il posto adatto sia per coloro che amano il classico soggiorno rilassante al mare e in mezzo alla natura, ma anche per gli amanti dello sport: qui, infatti, potrai praticare numerose attività come il kitesurf, il windsurf e la pesca d’altura.

Le isole di Sopravento

Le isole di Sopravento offrono paesaggi splendidi che difficilmente potrai ritrovare in altri luoghi al mondo. A Sal, una delle più amate tra le isole di Capo Verde, merita una visita la spiaggia di Santa Maria, che si estende per ben 9 chilometri, ed è caratterizzata da una finissima sabbia bianca; qui, ogni giorno, ha sede il mercato del pesce, assolutamente da visitare per poter gustare le bontà gastronomiche del posto. Anche la spiaggia di Punta Preta tra le dune e la piscina naturale di Buracona sono delle mete assolutamente da visitare. Inoltre Sal è formata da una sorta di centro benessere ad aria aperta, a Pedra do Lume: si tratta infatti di un cratere di acqua salata, dove ci si può immergere per godere di un bagno salutare, che ti aiuterà sicuramente a rilassarti!

Boavista è conosciuta per il commercio del sale; l'isola è caratterizzata da tipiche casette basse di color pastello. E' un buon punto di partenza per avventurasi nel Deserto di Viana, dove ci si può anche riposare nelle numerose oasi sparse lungo il tragitto. Merita sicuramente l’escursione notturna sulla spiaggia di Boa Esperanca, nella quale talvolta, con un pizzico di fortuna, si possono ammirare le tartarughe chiamate "Caretta Caretta", che depositano le loro uova a riva. L'isola ospita più di cinquanta chilometri di spiagge bianchissime e dorate, infatti Boavista rappresenta un'isola adatta per gli amanti del relax. Santo Antão è l'isola più o nord ed è la seconda dell'arcipelago per grandezza. E' un luogo caratterizzato da un paesaggio molto vario, infatti è formato da tratti abbastanza rocciosi, ma anche da valli verdi e da spiagge incontaminate e selvagge.

Se sei sportivo e amate il trekking quest'isola è adatta perché potrai praticare lo sport proprio lungo le Ribeiras, ossia sulle ripide e profonde vallate che sono circondate da una vegetazione straordinaria e rigogliosa. Infine si consiglia una visita nella piccola Sao Vicente ed in particolare nel centro principale di Mindelo, una tipica località in stile coloniale molto vivace e frequentata specialmente di notte. Per quanto riguarda le spiagge, sono da visitare la Baia das Gatas, immersa interamente nella natura, dove ogni anno viene organizzato il Festival della Musica Capoverdiana. Infine Sao Nicolau è la meno frequentata tra le isole, ed è caratterizzata da un paesaggio più che altro montuoso.

Le isole di Sottovento

>Le isole di Sottovento sono anch'esse meravigliose e offrono paesaggi naturali unici e magnifici. L'isola di Santiago è la maggiore, sia per grandezza fisica che per popolazione; funziona da centro amministrativo e politico, poiché qui si trova la capitale, Praia. Il paesaggio che offre l'isola è davvero vario, con monti e vallate profonde, che si alternano a costiere e spiagge bianche. La piccola isola di Maio si trova a metà tra l'isola di Santiago e quella di Boavista; ha un paesaggio naturale rigoglioso e consta di un grande parco forestale, il più grande dell'intero arcipelago. Il capoluogo è Vila do Maio un centro molto caratteristico che merita sicuramente una tappa.

L'isola di Fogo è locata nella parte ovest rispetto all'isola di Santiago; l'emblema dell'isola è il vulcano (come si intuisce dal nome) che arriva a sfiorare quasi i 3000 metri. La vista dalla cima è davvero unica e imperdibile. L'isoletta è meta degli amanti del trekking e delle camminate, che potranno avventurarsi sul vulcano. L'isola di Brava è la più piccola di questo gruppo di isole abitate, chiamata anche l'isola della "morna". Il paesaggio che si trova è abbastanza montuoso e dissestato e il clima umido ha permesso la crescita di una fertile, ricca e rigogliosa vegetazione. Proprio per questo motivo l'isola è conosciuta anche come "l'isola dei fiori". Se vuoi conoscere meglio questa terra straordinaria, parti alla scoperta delle bellissime isole di Capo Verde: potrai rilassarti ma allo stesso tempo provare nuove esperienze e avventure incredibili. Prenota al più presto on-line!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Capo Verde
  4. Vacanze Boa Vista