Vacanze a Capo Verde | Fino a -70% - Voyage Privé

Parti adesso per trascorrere le vacanze a Capo Verde

Concediti una vacanza di massimo piacere a Capo Verde: cogli al volo una delle nostre offerte e parti verso il tuo paradiso di relax.

Capo Verde e la meraviglia dei suoi mille volti

Contraddistinto da innumerevoli paesaggi, l'arcipelago di Capo Verde si trova a cinquecento chilometri dallo Stato del Senegal ed è conosciuto come un vero e proprio patrimonio umano e naturale. Si compone di dieci isole di origine vulcanica, che furono scoperte nel 1456 e che, grazie alla loro posizione strategica, nel corso del tempo hanno fatto da punto di riferimento per i traffici commerciali tra l'America e l'Europa. L'arcipelago può essere distinto in isole di sopravento e isole di sottovento. Alle prime appartengono le isole di Santo Antão, di Santa Luzia, di São Vicente, di Ilha do Sal, di São Nicolau e di Boa Vista. A sud, invece, si annoverano le isole di Santiago, Maio, Brava e Fogo. La particolarità di Capo Verde sta nello splendore delle sue spiagge, in contrasto con scenari desertici e con paesaggi dove, spesso, a regnare è solo una fitta vegetazione. Ogni isola merita di essere visitata e riserva meravigliose opportunità di vacanza. Scegli, quindi, Capo Verde come tua prossima meta e organizza con noi il tuo relax.

Vacanze a Capo Verde secondo l'opinione dei nostri esperti

Destinazione adatta alle coppie, alle famiglie e ai gruppi di amici, Capo Verde è una chicca da non perdere nel caso in cui si voglia organizzare una vacanza fatta di relax, avventura e scoperta della cultura locale. In queste fantastiche isole c'è la possibilità di passare dal mare splendido, dove tuffarsi e fare emozionanti immersioni, al deserto più selvaggio. Sono tante le sfaccettature di questa località turistica, tutte in grado di affascinare anche il viaggiatore più esigente.

5 luoghi da visitare durante una vacanza a Capo Verde

Dai un'occhiata a queste 5 imperdibili località e trova l'ispirazione per il tuo prossimo viaggio:

1. Un salto alla capitale, Praia

Capitale di Capo Verde, la città di Praia si trova sull'isola di Santiago e rappresenta, di fatto, il polo commerciale maggiore dell'arcipelago. Si tratta di una cittadina sviluppatasi intorno alla sua baia, con uno spirito vivace e, talvolta, caotico. Un giro a Praia permette di camminare tra mercati, banche, centri commerciali e luoghi di stoccaggio, con una vita urbana intensa e bizzarra.

2. Escursione sul vulcano Pico do Fogo

Il vulcano si trova sull'isola di Fogo e rappresenta, di fatto, il punto più alto dell'arcipelago capoverdiano. La zona si contraddistingue per gli scenari di assoluto fascino. Attraverso escursioni organizzate, è possibile salire fino alla cima del cratere e ammirare una vista spettacolare sulla valle di lava nera e di fitta vegetazione.

3. Visita alla grotta blu di Buracona

Buracona è il nome di una baia dell'isola di Sal. Inserita in un'area protetta di oltre cinque chilometri quadrati, questa località è nota per il cosiddetto Blue Eye, una grotta sottomarina che accentua il colore blu intenso con la luce del sole. Buracona rientra tra le attrazioni principali di tutto l'arcipelago e offre l'occasione di nuotare in una suggestiva piscina naturale, custodita da rocce laviche.

4. Gita in quad al deserto de Viana

Situato sull'isola di Boa Vista, il deserto de Viana offre l'occasione per conoscere un'altra faccia dell'arcipelago. Si estende per circa cinque chilometri e trae la sua origine da granelli di sabbia del vicino continente africano, sospinti qui dal vento. Si tratta di un luogo magico, dal fascino lunare, da percorrere a piedi o a bordo di un quad.

5. Soggiorno di relax sulla spiaggia di Chaves Beach

Lunga poco più di cinque chilometri, Chaves Beach è una spiaggia di Boa Vista. Si trova nei pressi della cittadina di Rabil ed è un luogo perfetto per dedicarsi al relax e alla tranquillità. Sabbia dorata e soffice si incontra con il mare turchese, in uno scenario da paradiso da viversi fino in fondo.

Quale hotel scegliere per una vacanza a Capo Verde

Destinazione con un buon afflusso turistico, Capo Verde presenta un'adeguata offerta ricettiva con hotel in stile coloniale, situati nei pressi delle spiagge e dei luoghi di maggiore interesse. Sia le isole situate lungo il versante settentrionale che quelle del versante meridionale offrono strutture riservate e accoglienti, dotate di centro fitness, spa, ristoranti suggestivi e tanti altri servizi per il tuo comfort. Sfoglia, allora, i nostri pacchetti per scegliere la tua sistemazione.

Vacanze a Capo Verde: i nostri consigli

Ecco di seguito i nostri suggerimenti finali per far sì che tu possa organizzare al meglio la tua partenza per Capo Verde. Non ti resta altro che preparare le valigie.

Come arrivare a Capo Verde?

Marine Club Beach Resort 4*

Si può raggiungere l'arcipelago attraverso uno dei voli diretti da Milano e Roma per gli aeroporti delle isole di Sal e di Boa Vista. In alternativa, è possibile optare per un volo con scalo all'aeroporto di Lisbona, in Portogallo, e usufruire di tariffe più convenienti nonché di collegamenti più frequenti. Quanto ai documenti, è necessario essere in possesso di un passaporto valido e pagare un importo previsto come Tassa di Sicurezza Aeroportuale (TSA). Per i cittadini provenienti dai Paesi dell'area Schengen non è richiesto alcun visto di ingresso.

Quando partire per Capo Verde?

Capo Verde gode di un clima ottimo durante tutto l'anno. Tuttavia, per vivere giornate con meno afa e umidità, consigliamo di partire nei periodi maggio-luglio e novembre-dicembre.

Quali sono la lingua e la moneta di Capo Verde?

La lingua ufficiale è il Portoghese, ma sono diffusi anche il Creolo e il Francese. La moneta dell'arcipelago è l'Escudo Capoverdiano. I pagamenti possono essere effettuati principalmente tramite contanti e traveller cheque. Le carte di credito sono accettate per lo più solo negli hotel più grandi.

Vacanze a Capo Verde ? tutto quello che devi sapere per passare un fantastico soggiorno in queste isole dell'Atlantico. Prenota online!.?.

I luoghi più belli da visitare a Capo Verde

Vacanze a Capo Verde quasi tutto l’anno! Sì, perché queste isole situate in mezzo all'Oceano Atlantico hanno un clima di tipo tropicale arido, ma non troppo caldo perché viene mitigato da correnti fredde provenienti da nord e dagli alisei. Nelle isole più a sud dell’arcipelago non piove quasi mai mentre in quelle settentrionali le piovve sono più frequenti. Capo Verde è un arcipelago appartenente all'Africa costituito da 10 isole situate a circa 500 chilometri dalle coste del Senegal, in pieno Oceano Atlantico. Si tratta della meta ideale di chi ama praticare sport acquatici come il surf e la vela, visto che il territorio è molto ventilato, e anche per chi desidera trascorrere una vacanza in riva al mare o facendo escursioni nella natura incontaminata che caratterizza queste isole africane.

Una delle gite più interessanti che potrai intraprendere durante le tue vacanze a Capo Verde è quella diretta al Pico do Fogo, un vulcano attivo alto quasi tremila metri sul livello del mare: il luogo ideale per chi ama praticare trekking o scalare alte pareti rocciose. Se hai intenzione di intraprendere questa escursione, ti consigliamo di portare nel bagaglio l’abbigliamento e le calzature adeguati ad affrontare gli impervi percorsi che ti portano fino in cima, da dove potrai ammirare un panorama spettacolare e unico al mondo. Un altro splendido luogo da visitare durante ill tuo soggiorno a Capo Verde è lo stupendo Giardino Botanico di Sao Jorge do Orgaos, dove potrai ammirare tantissime piante e fiori tropicali colorati. Un luogo incantevole dove trascorrere qualche ora di pace e relax tra un’escursione e l’altra, circondato da una natura fantastica e coloratissima.

Tra gli edifici di maggior interesse turistico ti segnaliamo il Palàcio do Povo, ex palazzo del Governatore, situato nei pressi della località di Mindelo. Si tratta di una costruzione in stile coloniale colorato di rosa, con una facciata che comprende diverse colonne e un giardino fiorito che lo circonda, davvero particolare e caratteristico. Se vuoi entrare in contatto con la cultura popolare dell’arcipelago delle isole di Capo Verde ti consigliamo di visitare il Centro Nazionale dell’Artigianato, situato a poca distanza dal Palàcio do Povo a Mindelo, sull’isola di Sao Vicente. Al suo interno potrai osservare collezioni di oggetti di artigianato locale, dipinti, ceramiche, tessuti e batik, oltre a diverse opere d’arte in legno lavorato e i pregiati tappeti fatti a mano. Nei mercatini di strada, che vengono allestiti nelle ore serali, potrai trovare qualche oggetto tipico da portare a casa come ricordo delle vacanze o come souvenir da regalare ad amici e familiari.

Altri luoghi da visitare a Capo Verde

Marine Club Beach Resort 4*

Mindelo è una piccola città portuale situata nella parte settentrionale dell’isola di Sao Vicente: questa è una località molto caratteristica dove si respira un’atmosfera ricca di tradizione, permeata dall'influenzata portoghese e brasiliana.
A tal proposito, uno degli eventi tradizionali più seguiti è proprio il carnevale, che si svolge nel mese di febbraio. A Capo Verde sorge anche una chiesa cattolica che ti suggeriamo di visitare, dove il Santo Papa Giovanni Paolo II venne in visita pastorale nel 1990. Un’altra interessante isola che fa parte di questo arcipelago africano è quella di Santiago, la più estesa di tutte e la prima ad essere colonizzata. Qui sorge la capitale di Capo Verde, la città di Praia, nell'omonima contea. Si tratta anche del principale centro commerciale di tutto l’arcipelago perché ospita un importante porto turistico e un aeroporto internazionale. I luoghi che ti consigliamo di visitare sono la piazza di Alburquerque, il vecchio municipio e il palazzo presidenziale. In città avrai anche modo di ammirare il Museo Etnografico e il monumento dedicato a Diogo Gomes, un esploratore portoghese che per primo si insediò a Capo Verde, nel lontano 1460. Qui potrai gustare i prodotti coltivati sull'isola (come il mais, le banane, la canna da zucchero) e anche tanti piatti tipici della tradizione locale a base di pesce freschissimo. L’isola di Maio, a 40 chilometri di distanza da Santiago, è una piccola isola poco frequentata dai turisti ma che possiede paesaggi naturali davvero favolosi. Le spiagge sono bellissime e sono tutte costituite da sabbia dorata e fine, mentre le acque dell'oceano assumono una colorazione azzurro-turchese così bella da fare invidia a posti turistici più famosi.

Come prenotare online

Iscrivendoti gratuitamente al nostro sito di vendite private online del settore turistico potrai diventare socio della nostra piattaforma web e usufruire di enormi vantaggi. Infatti, potrai scegliere l’hotel a Capo Verde che preferisci, prenotare online solo l’alloggio o scegliere uno dei tanti pacchetti vacanze completi che ti proponiamo, comprensivi anche di volo. Tariffe scontate, prezzi speciali fatti su misura per te e buoni regalo ti stanno aspettando: non tardare. Tramite l’apposita sezione all'interno del nostro sito, potrai effettuare la tua prenotazione e pagare online con carta di credito: tutte le transazioni sono completamente sicure perché sono controllate da un apposito sistema di sicurezza che protegge i tuoi dati personali e bancari, che rimarranno riservati. Prenota online le tue prossime vacanze a Capo Verde e parti con noi per un soggiorno indimenticabile: viaggiare non ti sarà mai sembrato così facile e veloce!

FAQ Vacanze a Capo Verde

Registrandosi gratuitamente e diventando Socio di Voyage Privé! Per accedere a tutte le offerte esclusive e prenotare la prossima vacanza a Capo Verde!

Voyage Privé propone offerte per i migliori hotel di lusso a Capo Verde! Offerte esclusive con sconti fino al -70%!

Tante le strutture di prim'ordine:Hilton Cabo Verde Sal Resort 5* con la sua spiaggia privata e regali esclusivi per i soci Voyage Privé. Oppure, per una maggiore cordialità, posate le vostre valigie all'Hotel Morabeza 4* e godetevi un balcone o una terrazza privata e tante attività in loco!

Il consiglio è quello di visitare le isole di Boa Vista, Sal, Santiago e Sotavento! Queste isole vulcaniche offriranno paesaggi magnifici e attività sensazionali!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Parti adesso per trascorrere le vacanze a Capo Verde