Sci a Obereggen | Offerte Last Minute - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sci a Obereggen offerte last minute

Trascorri le tue vacanze invernali a Obereggen : infila gli sci e preparati per un soggiorno esclusivo in uno degli scenari più incantevoli delle Dolomiti !

Obereggen : il villaggio perfetto per sciare e camminare tra la natura

Situato a 1550 metri sul livello del mare, Obereggen è un piccolo borgo del Trentino Alto Adige. Grazie alla bellezza dei paesaggi alpini e alla vasta scelta tra attività da svolgere all'aperto, negli anni è divenuta una località di villeggiatura particolarmente conosciuta. Questo comune attira infatti un gran numero di turisti in ogni periodo dell'anno : in inverno è meta ideale per coloro che amano indossare gli sci e vivere lo spirito vero della montagna, mentre durante la primavera e l'estate il luogo riserva spettacolari scenari da conoscere attraverso escursioni e giornate trascorse tra la natura alpina più rigogliosa. Durante la stagione invernale, Obereggen si contraddistingue da ben 88 Km di piste da sci, tra piste per slittino e piste da fondo, con moderni impianti di risalita e due snowpark. La zona intorno a questo splendido borgo custodisce alcuni dei luoghi più interessanti del Trentino ; si tratta ad esempio il gruppo montuoso del Latemar (dichiarato Patrimonio naturale dell'Umanità dall'UNESCO), le cime del Cono Bianco e del Cono Nero, il Lago di Carezza, Bolzano e il comune di Nova Ponente. Che aspetti allora ? Se sei curioso di visitare Obereggen e le sue bellezze, prepara gli sci e parti per un soggiorno esclusivo targato Voyage Privé.

Adler Family Wellness and Aparthotel 4*

L'opinione del nostro esperto

Obereggen è uno di quei piccoli comuni italiani che custodisce tante bellezze naturali da vivere pienamente in compagnia della propria famiglia. L'ambiente circostante trasmette tutta la bellezza dei luoghi alpini, con i colori tipici della montagna in contrasto con l'azzurro intenso dei laghi. La zona è piuttosto ben attrezzata per accogliere i visitatori, con strutture ricettive accoglienti e impianti sciistici tra i più moderni del Paese. Una volta recatesi a Obereggen ci sarà solo l'imbarazzo della scelta su quale pista iniziare a divertirsi.

Cosa fare a Obereggen ? 5 luoghi da conoscere per una vacanza completa alle Dolomiti

Non solo sci ; Obereggen è un comune inserito nel comprensorio sciistico delle Dolomiti, ma è ricco di ulteriori punti di interesse che è sempre piacevole conoscere e dove trascorrere qualche giornata di relax.

Hotel Monzoni

1. Sciare al Passo Oclini

Passo Oclini è il posto ideale per conoscere l'anima vera delle Dolomiti. Si trova tra la Val di Fiemme e la Val d'Ega, a 30 Km da Bolzano. Da metà dicembre a metà di aprile, qui vengono aperti diversi impianti sciistici accessibili in particolar modo da famiglie con bambini. Si tratta di una zona non ancora assalita dal turismo di massa e si rivela il luogo perfetto per dedicarsi alle attività sportive, senza calca ed eccessive file.

2. Escursioni e hiking a Latemar

Grazie alla sua spettacolare bellezza e imponenza, il gruppo montuoso del Latemar è stato dichiarato dall'UNESCO come Patrimonio naturale dell'Umanità nel 2009. Le montagne assumono una forma tendenzialmente circolare e sulle rispettive pendici ospitano fitte aree boschive, da ammirare da vicino attraverso interessanti percorsi escursionistici.

3. Giornata di relax al Lago di Carezza

Il lago di Carezza si trova nel comune di Nova Levante e rappresenta una perla di incantevole bellezza, circondata dalle imponenti montagne e da alberi di abeti. In estate, le sue acque di colore smeraldo contribuiscono a ricreare uno scenario cromatico piuttosto affascinante, mentre in inverno diventa un lago ghiacciato.

Hotel Resort Veronza

4. Una visita a Bolzano

Capoluogo dell'omonima provincia autonoma, Bolzano si trova a circa 30 minuti di auto da Obereggen. Durante una vacanza in Trentino non può mancare infatti una visita anche di questa città. I suoi luoghi di maggiore interesse sono il Duomo, Castel Mareccio, il Monumento alla Vittoria, il Museo Archeologico e il Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige.

5. Passeggiata per le strade di Nova Ponente

Nova Ponente è il comune a cui fa parte la frazione di Obereggen. Si trova su un altopiano, circondato dai massicci del Latemar, del Catinaccio, del Corno Bianco e del Corno Nero. Si tratta di un paesino con edifici in tipica architettura alpina, dove è possibile dedicarsi a qualche passeggiata in tranquillità, tra vicoli e vallate.

Dove dormire a Oberggen ? Il giusto piano di Voyage Privé

Alloggiare durante una vacanza a Obereggen non è certo un problema. In tutta la zona e nei paesi limitrofi si trovano diverse strutture ricettive che offrono servizi di prim'ordine. Sia che si tratti di hotel di lusso e dallo stile contemporaneo, o di hotel caratterizzati dal design e da aspetti tipici di una baita alpina, si ha l'opportunità di alloggiare in camere confortevoli, luminose e dalle quali si apre una vista spettacolare sulle Dolomiti. Ogni struttura presenta interessanti vantaggi sia in termini di posizione (nelle vicinanze cioè non solo delle stazioni sciistiche, ma anche dei borghi limitrofi) che di comfort di cui usufruire durante una vacanza rilassante e spensierata, con trattamento all inclusive.

Aktiv & Vitalhotel Erica 4*

Sci a Oberggen : consigli pratici

Qualche informazione pratica per partire alla volta di Obereggen.

Come arrivare a Obereggen ?

Ci sono diverse alternative per raggiungere questa località. In macchina : Obereggen dista circa 6 ore da Roma, 4 ore da Firenze e 3 ore da Milano. In treno : con arrivo a Bolzano con le linee Frecciabianca e Frecciargento per poi prendere uno dei collegamenti regionali, disponibili sia nei giorni feriali che nei giorni festivi. In aereo : gli aeroporti di Verona e Innsbruck sono i più vicini, dopo di che occorre usufruire del servizio navetta per arrivare a destinazione. In autobus : la linea Flixbus effettua collegamenti giornalieri con partenza da Milano e Bolzano.

Aktiv & Vitalhotel Erica 4*

Quando partire per Obereggen ?

Se si intende trascorrere una vacanza sugli sci, il periodo ideale è ovviamente l'inverno. Le stazioni sciistiche sono aperte in genere tra i primi dieci giorni di dicembre e metà aprile, con alcune chiusure intermedie. L'inverno a Obereggen si rileva soleggiato con tanta neve presente fino all'inizio della primavera.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Sci a Obereggen offerte last minute