Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per il Portogallo

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per il Portogallo

3 offerte last minute per il Portogallo

Scopri di più

Approfitta delle nostre offerte last minute per il Portogallo

Trascorri una vacanza memorabile in Portogallo: i quartieri di Lisbona e la cucina portoghese

Corri a scoprire le offerte last minute per il Portogallo che abbiamo pensato esclusivamente per te e parti subito alla scoperta di questo splendido Paese. Situato nella parte occidentale della penisola iberica, il Portogallo rappresenta un punto di riferimento per milioni di turisti all'anno, desiderosi si trascorrere una vacanza davvero memorabile all'insegna della buona tavola, del sole e del mare cristallino. Se deciderai di viaggiare in questa magnifica location, la prima città che ti consigliamo di visitare è Lisbona, la capitale del Paese. Situata sull'estuario del fiume Tago, Lisbona è estesa su sette colli, quasi a voler ricordare i sette colli della città di Roma, alla quale non ha nulla da invidiare in quanto a bellezza e fascino. Se ti piace la vita notturna, ti consigliamo di recarti nel quartiere di Bairro Alto, una delle zone più vivaci dell'intera città, in cui potrai trovare diverse discoteche e pub in cui trascorrere momenti all'insegna del divertimento. Se invece sei un amante della filosofia e dell'arte potrai recarti a Chiado, storicamente conosciuto per essere stato il quartiere in cui si incontravano artisti ed intellettuali provenienti da tutta l'Europa. Proseguendo il tuo itinerario a Lisbona non potrai fare a meno di recarti nel quartiere dell'Alzama, situato proprio sotto il famoso Castello di São Jorge e conosciuto per la sua storia millenaria. Devi sapere, infatti, che questo quartiere è il più antico dell'intera città, ed è tutt'ora conosciuto come la zona romantica della capitale portoghese.

Per gli amanti dello shopping, invece, Lisbona possiede un quartiere dedicato ai negozi delle marche d'abbigliamento più famose del mondo, denominato Baixa. Se desideri gustare i piatti tipici della cucina lusitana, ti consigliamo di fare tappa nei ristoranti situati lungo la famosa Avenida da Libertade, conosciuta anche per i suoi antichi palazzi di eleganza davvero unica. Infine, per concludere il tuo itinerario a Lisbona, potrai visitare il quartiere di Belem, nel quale potrai ammirare monumenti di rara maestosità, come la Torre di Belem, il Monumento degli Scopritori e il Monastero dos Jeronimos.

Immergiti nella storia di questo splendido Paese: ecco Porto, la città portuale per eccellenza

Se deciderai di trascorrere le tue vacanze in Portogallo, una delle città in assoluto più famose ed assolutamente imperdibili è Porto. Costruita in cima alle colline ed attraversata dal fiume Douro, questa località rappresenta un vero e proprio gioiello del turismo lusitano, grazie ad un mix di storia, cultura e modernità che fa innamorare ogni anno milioni di viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Importantissima città mercantile, Porto è specializzata nella produzione e nel commercio di vino, che rappresenta un vero e proprio patrimonio per quella che viene considerata la capitale nordica del Portogallo.

Visitando questa splendida località avrai l'occasione per immergerti nella storia di un popoli di viaggiatori e navigatori, le cui scoperte geografiche compiute durante il quindicesimo ed il sedicesimo secolo riecheggiano ancora nei libri di storia. Passeggiando per le vie di Porto, una prima attrazione che non potrai assolutamente perderti è la famosa Cattedrale da Sé, un tempio romanico costruito fra il dodicesimo ed il tredicesimo secolo che ha subito con il passare del tempo diverse ristrutturazioni ed ampliamenti. Ricca di affreschi e bassorilievi appartenenti a diverse epoche storiche, questa cattedrale attira ogni anno milioni di fedeli, che ne rimangono estasiati.

Proseguendo il tuo itinerario ad Porto, avrai l'opportunità di visitare la famosa Casa da Musica, vero e proprio simbolo del processo di rivitalizzazione della città, avvenuto negli ultimi anni attraverso la costruzione di edifici e piazze estremamente moderni, oltre che di strade completamente nuove. Uscendo dal centro storico della città potrai attraversare il famosissimo Ponte Luis Dom I, dal quale godrai di una splendida vista del fiume Douro, che attraversa la città. Proprio da questo ponte avrai l'opportunità di raggiungere la città di Vila de Nova Gaia, conosciuta per essere la sede delle cantine produttrici del famosissimo vino di Porto.

Goditi una vacanza all'insegna del mare e della cultura portoghese: visita l'Algarve e la città di Coimbra

Proseguendo il tuo viaggio in Portogallo, una località che non devi assolutamente perdere è Coimbra, conosciuta per essere il polo universitario più importante di tutto il Paese. Antica capitale del Regno Portoghese, questa città è attraversata dal fiume Mondego, lungo il quale potrai intraprendere lunghe ed entusiasmanti passeggiate rilassando il corpo e la mente. Recandoti presso l'università di Coimbra avrai l'opportunità di incontrare numerosi studenti, che indossano le tradizionali divise caratterizzate da vistosi cappelli neri. Questa città mantiene da sempre le tradizioni del Portogallo, partendo dalla cucina fino ad arrivare alla musica. Devi sapere, infatti, che proprio a Coimbra vengono prodotti appositi strumenti per suonare la musica popolare lusitana (conosciuta anche con il nome di fado), della quale rimarrai innamorato. Per concludere la tua visita a Coimbra ti consigliamo di goderti una splendida vista panoramica dalla famosa Torre dell'Orologio, la quale scandisce il tempo ad ogni ora.

Desideri trascorrere una vacanza all'insegna del mare e del divertimento? Allora non potrai fare a meno di visitare la regione dell'Algarve! Caratterizzata da un mare cristallino e da spiagge bianchissime, questa regione è conosciuta per le sue località di mare e per i suoi stabilimenti balneari, che la rendono un vero e proprio punto di riferimento per milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. Finalmente avrai la possibilità rilassarti sotto un sole cocente mentre la brezza marina accarezza dolcemente il tuo corpo. Oppure, se lo desideri, potrai dedicarti agli sport acquatici come lo snorkeling ed il surfing, per un'esperienza davvero memorabile. Il Portogallo sta aspettando solo te. E tu cosa aspetti? Iscriviti gratuitamente al nostro sito web e corri a scoprire le specialissime offerte last minute per il Portogallo che ti abbiamo riservato. Potrai viaggiare a prezzi scontati e vantaggiosi in una delle location più belle del mondo, vivendo momenti davvero memorabili. Non rimarrai deluso.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Portogallo
  4. Offerte last minute Portogallo