Le nostre offerte
Last Minute in Valle d'Aosta
Offerte last minute in Valle d'Aosta, tra le vette più alte d'Italia
La Valle d'Aosta, pur essendo la più piccola tra le regioni italiane, è la meta ideale se si vogliono passare le vacanze in montagna, soprattutto durante l'inverno quando la neve ricopre tutte le vette. Grazie alle nostre offerte last minute in valle d'Aosta potrai godere appieno delle numerose attrattive di questo luogo meraviglioso. Con oltre 800 km di piste, 23 stazioni sciistiche, 10 snowpark (tra cui l'Indian Park, il più alto d'Europa) e numerosi percorsi fuori pista da raggiungere con gli impianti di risalita oppure in elicottero, questa regione è il paradiso per gli appassionati degli sport invernali. Gli amanti del freeride possono scegliere tra i tracciati in mezzo ai boschi e i ghiacciai del comprensorio sciistico Monterosa Ski, quelli del Cervino, la famosa Courmayeur, che dispone sia di cabinovie che della spettacolare funivia del Monte Bianco, ma anche Pila, La Thuile e Crévacol che offrono diverse discese fuori pista.
Queste vette permettono di svolgere anche diverse attività su ghiaccio, come l'ice climbing delle cascate che diventano ghiacciate, da fare esclusivamente in sicurezza e sotto la guida di un esperto. Le mete più gettonate sono la cascata di Buisson (Antey-Saint-André), la Maitresse de Chamois (Bionaz) e il Cascatone delle Grandes Murailles (Breuil-Cervinia). Per chi ama il ghiaccio ma vuole dedicarsi a qualcosa di più rilassante e meno temerario, c'è, invece, il pattinaggio su ghiaccio su piste naturali oppure in strutture dedicate, come il famoso palaghiaccio presso il Mountain Sport Center di Courmayeur
Offerte last minute in Valle d'Aosta: non solo neve
La Valle d'Aosta è certamente una delle destinazioni predilette dagli appassionati di sport sulla neve, ma questa non è la sola attrattiva di queste parti. Questa regione è famosa anche per il suo ricchissimo patrimonio artistico e culturale. Dalla evidente influenza romana, dato che il suo territorio fu dominato dal popolo romano per oltre 5 secoli, furono realizzate strade, strutture architettoniche e fu fondata anche Augusta Praeotoria, diventata poi la città di Aosta, capoluogo della regione. Proprio ad Aosta ci sono numerose testimonianze dell'epoca romana: la porta Praeotoria, il teatro, le mura della città, l'arco di Augusto, la necropoli e anche diversi ponti. La Valle d'Aosta è nota anche per i suoi castelli, ce ne sono, infatti, moltissimi. Alcuni risalgono persino al XI° secolo, come il castello di Cly a Saint-Denis. Altri, invece, sono più recenti e signorili, come il Castello Savoia di Gressoney-Saint-Jean, costruito nei primi anni del 1900 per volere della Regina Margherita di Savoia. Numerose anche le chiese e i santuari, tra cui il santuario di Marchaby, immerso nei boschi, o Notre Dame de la Guerison, sulla strada per la van Veny, in località Courmayeur.
Da non tralasciare, poi, la gustosa e ricca tradizione enogastronomica locale, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti con eccellenti prodotti DOP e vini DOC realizzati direttamente nelle cantine valdostane come il Vallée d'Aoste Blanc de Morgex et de la Salle DOC, prodotto con le uve coltivate ai piedi del Monte Bianco, il Chambave Rouge DOC, l'Arnad-Montjovet DOC oppure il famoso Donnas DOC, conosciuto come il fratello del Barolo. Tra le prelibatezze locali, vale sicuramente la pena menzionare gli insaccati come il Vallée d'Aoste Jambon de Bosses DOP, un gustoso prosciutto crudo insaporito da erbe di montagna, il Lard d'Arnaud DOP, lardo stagionato con spezie e aromi secondo un'antica tradizione locale, i boudin, un salume realizzato con lardo, patate, barbabietole, sangue di bovino, vino e spezie, o il teuten, nient'altro che mammelle di bovino in salamoia cotte a bagnomaria, da accompagnare con marmellate. Non si possono dimenticare anche la famosissima fontina, il camoscio alla valdostana, il fondue e le tante zuppe, ideali per riscaldarsi nelle fredde giornate invernali. Il pasto non può che concludersi con un caffè valdostano, a base di caffè, zucchero, scorza di limone e grappa, il tutto fiammeggiato nella coppa dell'amicizia.
Le nostre offerte last minute in Valle d'Aosta
Per apprezzare al massimo la propria vacanza sulla neve in Valle d'Aosta, non c'è niente di meglio di una struttura alberghiera esclusiva e dotata di tutti i comfort. Potrai scegliere fra eleganti hotel, situati a più di 1800 metri di altezza e a breve distanza dal centro, dotati di accoglienti Spa con piscina, idromassaggio, hammam, percorso kneipp e sono offerti una grande varietà di trattamenti, dalla fango terapia ai massaggi ayurvedici. Se quello che desideri dal tuo soggiorno in montagna è il lusso, allora si potrai decidere per alberghi a 5 stelle, situati poco lontano dal centro di Courmayeur. Troverai camere confortevoli e con una straordinaria vista sul Monte Bianco, lussuose sale ristorante, piscine e idromassaggio esterni ed eccellenti Spa dotate di piscine riscaldate, vasche idromassaggio, sauna, bagno turco, bagno romano, docce emozionali, percorso in grotta, zona solarium, area fitness e numerosi trattamenti estetici eseguiti da personale esperto.
Stai pensando di organizzare il tuo prossimo viaggio sulla neve? Non aspettare, approfitta subito delle nostre offerte last minute in Valle d'Aosta e parti per una meta esclusiva. Una vacanza da sogno ti sta aspettando!
FAQ Offerte last minute in Valle d'Aosta
Voyage Privé propone offerte vacanza con uno sconto fino al -70% prenotabili anche last minute, nei limiti delle disponibilità.
Per un soggiorno ai piedi del Monte Bianco, scegliete Le Massif 5* e l'Hotel Duca D'Aosta 4 * accolgono i propri ospiti in ambienti dallo stile tipico. Per una vacanza in chalet familiare, l'Hotel Village d'Aosta è il luogo perfetto.
Iscriversi è molto facile: basta resgistrarsi sul sito per diventare Socio di Voyage Privé e avere accesso a tutte le migliori offerte vacanze in Valle d'Aosta! La registrazione è sempre gratuita.