Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Ischia con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Ischia

4 offerte last minute per Ischia

Scopri di più

Scopri le offerte last minute per Ischia

Terra di vino, terme e ceramiche

Le offerte last minute per Ischia ti porteranno nella bellissima isola del golfo di Napoli. Con i suoi 46 km² di estensione e 34 km di costa Ischia è descritta da molti come un paradiso per l'abbondanza di bellezze naturali, le sue spiagge, le terme e una vista incredibile sul golfo di Napoli. L'isola fu colonizzata intorno al 7° secolo a.C. dalla tribù greca degli Euboici, attratti da questa terra fertile e verdeggiate. Oltre a coltivarla, i Greci vi insediarono quella che era la prima forma d'industria del tempo, la ceramica. Molti secoli dopo i Romani la conquistarono, ribattezzandola Enaria, cioè Terra del Vino, poiché questa terra era perfetta per la vinificazione, una tradizione che dura ancora oggi. Una delle caratteristiche più famose di Ischia è la sua insolita composizione geologica, caratterizzata da una impetuosa attività termale sotterranea che crea una serie di fenomeni naturali come le fumarole e l'acqua termale riscaldata. Parchi termali e giardini utilizzano le acque per creare piscine con acqua abbassata a varie gamme di temperature, ognuna adatta alla cura di una specifiche patologia o semplicemente per rilassarsi. Le fumarole sono getti di vapore caldo che si sprigionano da sotto la superficie: quelle in spiaggia riscaldano la sabbia e molti ristoranti ne utilizzano il calore per cuocere il cibo sotto la sabbia.

Un passato turbolento fatto di terremoti ed epidemie, scorribande piratesche e incursioni corsare, Ischia ha subito le alterne vicende dei suoi diversi conquistatori fino alla creazione del Regno d'Italia che l'ha assegnata definitivamente alla regione Campania. Nei primi anni '50 fu l'editore Angelo Rizzoli a scoprire il fascino del piccolo villaggio di pescatori di Lacco Ameno e ad innamorarsene. A quel tempo gli ischitani vivevano di pesca e agricoltura ma la chiaroveggenza di Rizzoli trasformò la sonnolenta isola in una delle destinazioni di vacanza più chic per le celebrità del mondo della finanza, della politica e del cinema. Rizzoli ha posto le basi per lo sviluppo del turismo ad Ischia, con la costruzione di un ospedale, eleganti alberghi e stabilimenti termali, ma soprattutto con il suo lavoro nel cinema e la sua casa di produzione Cinriz che ha ispirato e stimolato molti cineasti a seguirlo nella sua passione per questi luoghi ricchi di fascino. Oggi il turismo è senza dubbio la chiave dell'economia dell'isola con un patrimonio di alloggi tra cui scegliere, più di 200 hotel di cui 7 a cinque stelle, tutti costruiti nel rispetto della bellezza naturale dell'isola dove è sempre il paesaggio a dominare.

Non solo terme

Prediletta dai turisti di tutto il mondo per le acque termali, ci sono molte altre ragioni che fanno di Ischia una meta turistica privilegiata. L'abbinamento del sole e del clima del sud con l'acqua cristallina e alcune delle più belle spiagge d'Europa. La cordialità della gente del posto e la cucina, semplice ma gustosa. I porticcioli turistici di Lacco Ameno, Casamicciola, Ischia Porto e Forio sono sempre trafficati da yacht e in qualche caso super-yacht che scelgono di navigare verso quest'isola. Una delle prime cose che i visitatori vedono attraccando è il medioevale Castello Aragonese e l'imponente Monte Epomeo, con i suoi 789 metri ricchi di vegetazione che fanno di Ischia l'isola verde per antonomasia.

Ischia ha una gran ricchezza di cose da vedere e da fare. Divisa in sei piccoli Comuni, ognuno con i suoi angoli tranquilli, magnifici panorami e zone vivacizzate da bar, negozi e discoteche. I suoi giardini sono rinomati in tutto il mondo. Quelli di La Mortella sono aperti al pubblico dal 1991 e sono frutto della dedizione per quest'isola di una coppia londinese che vi si trasferì nel 1956 e trasformò una vecchia cava in un giardino tropicale. I giardini Ravino si affacciano sulla baia di Citara e nascono dall'amore del capitano Giuseppe D'Ambra, che navigando per tutto il mondo ha raccolto mille meraviglie botaniche e le ha trapiantate nel magnifico giardino dove si può passeggiare, godere di uno spuntino al Cactus Luonge Cafe e partecipare a spettacoli di danza e cultura locale.

Tra mare e montagna

Escursionisti esperti o semplicemente amanti della natura trovano ad Ischia una serie di percorsi interessanti. I pendii del Monte Epomeo, coperti di vigneti e vegetazione offrono il panorama su Procida, Capri e l'intero golfo di Napoli. La parte superiore può risultare impervia in certi punti, ma una volta in cima la vista è incredibile e il ristorante-bar permette di rilassarsi prima di affrontare la discesa. Una delle più belle passeggiate di Ischia porta dal paese di Sant'Angelo, attraverso le scogliere, alla spiaggia dei Maronti. Lungo il percorso si trovano le deliziose case di Ischia contornate da fiori. A Le Fumarole Beach ci si può fermare per un ristoro mentre una volta arrivati alla spiaggia dei Maronti si può approfittare di uno dei taxi d'acqua che partono dal molo sulla spiaggia per una bella crociera rilassante.

Sull'isola, oltre che a piedi ci si può spostare in bus, ma anche in bici e a cavallo. Molti degli incredibili e pittoreschi itinerari che offre Ischia sono percorribili in sella e a fine giornata non c'è niente di meglio che una cena a base del menù tradizionale ischitano, come i bucatini con sugo di coniglio. Alle lezioni di equitazione si possono alternare gli itinerari del vino, con visite a cantine e vigneti, con degustazione di specialità locali, salumi, formaggi e vini di qualità prodotti ad Ischia godendo della magnifica vista e di intervalli musicali che vanno dalla Bossa Nova al Jazz e alla musica popolare. Noleggiare una barca al porto di Forio, con o senza skipper, ti permetterà di esplorare le zone intorno all'isola. Ischia si trova in una zona nota come Regno di Nettuno, area protetta per la tutela della vita marina e famosa per le sue acque pulite, trasparenti e ricche di vita subacquea. Gli appassionati di immersioni possono noleggiare le attrezzature ed avere a disposizione i consigli di istruttori qualificati. Registrati gratuitamente e vieni a scoprire le offerte last minute per Ischia!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Campania
  5. Offerte last minute Ischia