Last Minute Germania - Voyage Privé

Le nostre offerte

Last Minute Germania


Sommario

Leggi i nostri suggerimenti per una vacanza last minute in Germania, Nazione straordinaria dal punto di vista culturale, con paesaggi suggestivi, eventi molto amati e un patrimonio storico da scoprire passo dopo passo.

Perché fare un viaggio last minute in Germania?

Terra dalle tante anime, la Germania assicura motivi di interesse stratificati, in grado di accontentare le esigenze di qualsiasi tipologia di visitatore. Qui puoi organizzare un tour tra città emozionanti per le molteplici attrazioni artistiche e architettoniche che attraversano i secoli, località più alla moda che richiamano ogni anno sciami di visitatori, così come paesi meno reclamizzati che sanno però garantire piacevoli sorprese. A ciò si aggiungono echi di un passato spesso tragico che si fondono con innovazioni moderne, musei a cielo aperto, antichi castelli e ancora festival di importanza mondiale. La Germania racchiude numerose opzioni tra cui scegliere, accessibili a costi vantaggiosi in virtù delle nostre offerte, per un viaggio last minute da cui rientrare con la mente piena di sensazioni forti.

L'opinione dell'esperto di viaggi Voyage Privé sulle vacanze last minute in Germania

I voli diretti, che dall'Italia raggiungono in breve tempo le principali destinazioni tedesche, rendono assai facile il trasferimento verso la propria destinazione di viaggio. Se si pensa di organizzare un viaggio in Germania, si ha la possibilità di scegliere tra diverse opzioni, dagli hotel di lusso collocati in magnifiche città -come Berlino, Monaco e Düsseldorf- fino a tour compositi in cui accorpare varie località. A ciò si aggiungono i soggiorni organizzati in occasione di eventi di caratura internazionale, come ad esempio l'Oktoberfest e i popolari raduni musicali. Ciascuna di queste idee è in grado di assicurare un viaggio ad alta intensità.

5 cose da fare in una vacanza last minute in Germania

The Mandala Hotel 5*

1. Scoperta di Berlino

Questa meta come nessun'altra racchiude le tante facce della Germania. Qui convivono quartieri che mostrano ancora chiare tracce della guerra e zone totalmente ricostruite nel nome della modernità. Si può scegliere tra itinerari di visita classici e immersioni nella Berlino segreta, viverla in autonomia o con l'ausilio di guide specializzate: in qualsiasi caso l'effetto colpisce al cuore.

2. Divertimento sfrenato all'Oktoberfest di Monaco

Evento di culto per antonomasia, è capace di attirare persone da tutto il mondo, per giornate in allegria e intrattenimento a base di corposa birra bavarese, giostre, musica e lieta compagnia. Se poi avanza tempo, vale la pena di donare la giusta attenzione anche a Monaco città, per un giro tra musei e innovativi progetti architettonici.

3. Atmosfera da fiaba a Brema

Questa destinazione sa emozionare per la sua commistione di storia e contemporaneità: edifici dichiarati Patrimonio dell'umanità dall'Unesco, musei all'avanguardia, bistrot alla moda, ristoranti di alto livello e il ricordo della fiaba dei musicanti, scritta dai fratelli Grimm e ambientata proprio a Brema, per tornare un po' bambini.

4. Gli splendori della valle della Mosella

La meta assicura un viaggio in cui trascorrere ore all'aperto davanti a panorami incantati, in una valle il cui nome deriva dal fiume che attraversa Germania, Francia e Lussemburgo. Qui puoi ritemprarti tra villaggi di epoca medievale, ampie distese di vigneti da cui si ricavano rinomati vini bianchi e imponenti strutture come il castello di Cochem e il castello di Stolzenfels.

5. Il gusto dell'avventura nella Foresta Nera

Un viaggio last minute in Germania può condurre verso grandi e bellissime città (quelle già citate, ma anche ad esempio Lipsia, Amburgo, Dresda e Norimberga) e al contempo regalare la giusta soddisfazione a chi ama escursioni a contatto con la natura: la Foresta Nera è perfetta in tal senso, con i suoi laghi, i suoi sentieri, le pinete e le alte cascate.

Quale hotel scegliere per una vacanza last minute in Germania?

The Mandala Hotel 5*

1. The Mandala Hotel 5*

Nel cuore di Berlino, è una lussuosa e raffinata soluzione ricettiva. Offre luminose suite con letto king size e tanti altri comfort, ristorante 2 stelle Michelin, secondo ristorante dall'atmosfera informale, centro fitness e spa di 600 mq per un rifugio di puro relax.

2. Hotel Bayerischer Hof 5*

In posizione privilegiata a Monaco, è in attività sin dal 1841. Trovi camere Deluxe e Junior Suite con tessuti, tappeti e mobili di alta qualità, diverse opzioni di ristorazione tra cucina bavarese e polinesiana e favolosa spa di 1.300 mq distribuita su quattro piani.

3. Roomers Hotel Munich 5*

Quest'hotel di Monaco propone camere Deluxe impreziosite da decorazioni in marmo, tappeti dorati e vasca da bagno al centro della zona giorno. Presenta inoltre ristorante asiatico, bar per piacevoli drink, spa per trattamenti rilassanti e schermo cinematografico.

4. Hotel Louis C. Jacob 5*

Sorge sulle rive dell'Elba, a poca distanza da Amburgo. Riserva camere e suite con pavimenti in parquet, ristorante stellato Michelin, terrazza estiva, wine bar, spa, biblioteca, corsi di cucina e collezione di opere d'arte all'interno della struttura stessa.

5. Hotel Steigenberger Metropolitan 5*

Quest'hotel di Francoforte sorge vicino al Teatro dell'Opera. Offre camere con servizi moderni, brasserie con piatti internazionali, bar & lounge per inebrianti cocktail, area benessere con saune, bagni turchi e massaggi e Card per trasporti illimitati e sconti su musei e negozi.

Informazioni pratiche su viaggi last minute in Germania

Come arrivare dall'Italia?

Ci sono numerosi voli anche low cost in partenza da diverse città italiane e diretti verso i principali aeroporti tedeschi, come Berlino-Tegel, Berlino-Schönefeld, Francoforte sul Meno, Monaco di Baviera e Brema. In alternativa esistono treni che collegano l'Italia alla Germania (con partenza da Milano). Chi preferisce usare la propria auto può godere di una rete autostradale fitta e scorrevole.

Com'è il clima in Germania?

Dipende chiaramente dal posizionamento delle varie destinazioni, ma in generale si può dire che il clima tedesco risulta più fresco rispetto a quello italiano. Le temperature medie invernali oscillano spesso tra gli 0 e i 3 gradi, con frequenti nevicate e occasionali ondate di gelo. La primavera alterna periodi miti ad altri ancora abbastanza freddi. In estate, in città molto frequentate come Berlino e Monaco, le temperature massime medie si situano sui 24-25 gradi.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Last Minute Germania