
I migliori hotel romantici di Tivoli e dintorni

Le nostre offerte
E per farti un'idea guarda le offerte passate...



I migliori hotel romantici di Tivoli e dintorni
Sommario
Perché scegliere hotel romantici a Tivoli e dintorni
La città di Tivoli si presta molto bene a una giornata, un weekend o anche un soggiorno più lungo in coppia. Si tratta infatti di una destinazione notevole dal punto di vista artistico, con straordinarie ville, monumenti antichi e giardini in cui passeggiare mano nella mano sussurrando parole d’amore, o semplicemente godendosi relax, armonia e bellezza con il partner. Altro fattore da non sottovalutare è la vicinanza di Tivoli con Roma: parliamo di una distanza limitata a circa 30 chilometri, copribile in auto, treno o bus, per unire le due mete con gite di andata e ritorno senza particolari difficoltà logistiche. Alloggiare direttamente a Tivoli oppure a Roma, in hotel di categoria quattro o cinque stelle, significa dunque avere a disposizione attrazioni eccezionali, da scoprire per vivere momenti romantici da cui ricavare emozioni intense, per onorare una ricorrenza, scambiarsi una promessa d'amore o condividere l’essenza stessa del legame sentimentale.
Top 4 dei migliori hotel romantici Voyage Privé di Tivoli e dintorni
1. Hotel Romanico Palace & Spa 4*
Questo hotel raffinato ed esclusivo del centro di Roma, vicino a via Veneto e villa Borghese, mostra una forte attenzione verso la privacy degli ospiti ed è quindi ideale per coppie in cerca di tranquillità.
Le splendide camere vantano lussuosi arredi d’epoca, elementi architettonici unici creati da fantasiose mani artigiane e massimo comfort. La colazione è inclusa. Oltre alla terrazza panoramica con vista sulla Capitale, è presente una spa per ridare smalto e vigore a corpo e anima con sauna, doccia finlandese e altri trattamenti benessere. Non manca la possibilità di aggiungere extra al pacchetto, ad esempio pass turistici, visite guidate o biglietti salta fila.
Cosa ci piace: la posizione e il pregio artistico delle camere.
2. Hotel Villa Pamphili Roma 4*
In questa struttura di Roma circondata dal verde puoi vivere un quieto soggiorno tra spazi e servizi indirizzati al benessere di ogni ospite.
Le varie tipologie di camera sono accomunate dalla funzionalità, dalla presenza di tutti i comfort essenziali e dal balcone privato. Il ristorante serve piatti a base di specialità romane e mediterranee e prodotti di stagione, mentre il bar in stile anni Cinquanta offre drink e cocktail. Sono infine disponibili spa di 800 mq, che propone trattamenti olistici, ampia piscina, palestra e navetta per il centro.
Cosa ci piace: la calma del parco e la qualità della ristorazione.
3. Residenza di Ripetta 4*
Per chi vuole abbinare la visita di Tivoli con quella delle intramontabili meraviglie di Roma, abbiamo selezionato questo complesso ubicato a pochi minuti di passeggiata da piazza del Popolo, dall’Ara Pacis e da piazza di Spagna. Si tratta di un ex convento seicentesco oggi convertito in struttura ricettiva, ma conservandone le peculiarità originali, tra alti soffitti, statue, oggetti d’antiquariato e affreschi d’epoca.
Le camere sono allo stesso tempo intime e originali, sobrie e moderne, con ampie arcate, mobili eleganti, mix di classicismo e contemporaneità e comfort come il bagno con vasca. Il ristorante propone sapori italiani in una sala dagli arredi pregiati o all’aperto nel giardino mediterraneo. Il bar offre comodi divanetti e ottima scelta di cocktail, vini e liquori. A impreziosire ulteriormente la struttura trovi l’accogliente biblioteca, adatta anche per intime cene private.
Cosa ci piace: i diversificati e suggestivi elementi architettonici.
4. Hotel Savoy Roma 4*
Si tratta di un hotel in buona posizione per visitare le attrazioni romane, a pochi minuti di camminata da piazza Barberini, da villa Borghese e dalla fontana di Trevi. Sorge all'interno di un palazzo di fine Ottocento dal gusto nobiliare, scelto dalla regina Margherita per i suoi soggiorni nella Capitale.
L'hotel offre camere ricercate, accoglienti e decorate con charme ed eleganza, nonché ristorante con intima sala interna, giardino d’inverno, mezzanino degli innamorati con vista sulla città, cucina mediterranea, ricca carta dei vini e menu degustazione. Imperdibile è il roof garden al settimo piano con annesso bar per un cocktail o un tè in relax. Sono disponibili anche servizi extra come la limousine.
Cosa ci piace: la terrazza panoramica e l’ambiente di classe.
Attività e attrazioni vicino agli hotel romantici di Tivoli e dintorni
Tivoli è una città con attrazioni di grande valore storico, a partire da villa d’Este, eletta Patrimonio dell’umanità dall’Unesco, con le sue sale interne e l’incantevole giardino all’italiana tra viali alberati e fontane monumentali: il luogo perfetto per una dichiarazione o conferma d’amore. Da non perdere sono il parco di Villa Gregoriana, con le sue grotte e il tempio della Sibilla, e la magnifica villa Adriana, con le terme, le biblioteche, i mosaici e i giardini. Tra le altre attrazioni di Tivoli menzioniamo le terme Acque Albule e la rocca Pia, mentre fuori dai confini cittadini c’è l’opportunità di compiere piacevoli gite tra i borghi della valle dell’Aniene. Una nota a parte merita Roma, raggiungibile da Tivoli in poco tempo e sempre pronta a deliziare i visitatori con i suoi splendori senza età.
Come prenotare un soggiorno in un hotel romantico a Tivoli e dintorni
Le soluzioni sul nostro sito per un viaggio romantico in coppia includono moltissime destinazioni in Italia e nel mondo, con sconti fino al 70%, pacchetti personalizzati e trasporti spesso compresi nel prezzo. È sufficiente iscriversi senza impegno e senza costi preventivi, sfogliare le tante proposte attive e prenotare in pochi minuti.
Qual è il miglior hotel romantico Voyage Privé di Tivoli e dintorni?
Il miglior hotel romantico di Tivoli è l’Hotel Villa Pamphili Roma 4* (valutato 8,8/10 su Voyage Privé e 4,7/5 su Google), per il silenzio, il verde tutt’intorno, l’efficienza dei servizi e la ristorazione.