Gli hotel più romantici di Roma
Sommario
Perché scegliere uno degli hotel più romantici di Roma
Roma capitale, Roma città eterna, Roma scrigno di tesori senza tempo: un luogo la cui gloria sopravvive all’incedere dei secoli, da vedere e rivedere, per scoprirne ogni volta angolazioni diverse. La destinazione resta impressa nella memoria, in qualsiasi stagione, che la si visiti per eventi particolari o per un viaggio imbevuto di arte, storia e cultura. Roma è da prendere in seria considerazione anche per fughe romantiche di coppia, date le tante possibilità da sfruttare per una promessa o una conferma d’amore, o comunque per vivere giornate felici con il partner. La nostra selezione include hotel romani caratterizzati da lusso, charme, servizi di qualità e spazi adeguatamente riservati per le coppie.
Top 6 degli hotel Voyage Privé più romantici di Roma
1. SuiteSistina For Lovers

Il nome di questo boutique hotel ne indica il concept: fornire sistemazioni dal gusto romantico per celebrare l’amore. La struttura è contraddistinta da luci soft, atmosfere calde e camere una diversa dall’altra, progettate con grande cura per i dettagli.
Camere e suite sono concepite come veri nidi d’amore, in cui trovare -a seconda dei casi- letti rotondi rivestiti di seta, connotazioni cromatiche originali, volte in mattoni, decorazioni d’epoca, pavimenti a mosaico, impianto stereo, vasca jacuzzi privata ed elementi dal design contemporaneo. Sono disponibili anche colazione all’italiana, servizio in camera per la massima privacy, personal shopper e maggiordomo.
Cosa ci piace: le camere, rifugi profumati di coccole e passione.
2. The Boutique Hotel

Ubicato in una zona strategica, vicino alla meravigliosa piazza di Spagna e alla Città del Vaticano, questo hotel di charme è da sfruttare come romantico punto di appoggio per immergersi nelle attrazioni romane.
Nelle camere la semplicità va di pari passo con la ricerca di eleganza e raffinatezza. Tali sensazioni sono confermate dalla luminosità degli ambienti, dai colori chiari e dalla biancheria di alta qualità, così come dai comfort necessari per un buon riposo e un soggiorno privo di preoccupazioni.
Cosa ci piace: la pulizia, la cordialità e la posizione vantaggiosa.
3. Piazza di Spagna View

Quando si elencano le attrazioni da visitare a Roma, il posto d'onore spetta sempre a piazza di Spagna. Per esserne il più vicini possibile, non c'è niente di meglio di questa struttura affacciata sulla scalinata di Trinità dei Monti, con sole sei camere ampie e accoglienti.
Negli alloggi dallo stile classico, luminosi e dai colori avvolgenti, puoi approfittare del giusto comfort e rigenerare la mente in relax e armonia. L'hotel offre la possibilità di prenotare servizi extra come visite guidate, biglietti saltafila e pass per tour turistici tra i monumenti iconici della città.
Cosa ci piace: l’emozione di avere piazza di Spagna davvero a pochi passi.
4. Parco dei Principi Grand Hotel & spa 5*

Per chi vuole vestire il viaggio di coppia a Roma con un abito di puro lusso, mettiamo a disposizione pacchetti di soggiorno anche per questo elegante e maestoso hotel cinque stelle, dove sentirsi re e regine tra mobili di pregio, quadri antichi, stucchi dorati e arredi ispirati all’antica nobiltà, il tutto a pochi minuti da Villa Borghese.
Le camere vantano raffinati elementi decorativi, poltroncine in stile impero, bagni in marmo italiano e tecnologie moderne. Il ristorante serve in un ambiente incantevole sapori genuini e un'ottima selezione di vini e oli. Sono da non perdere la piscina esterna semiolimpionica e la spa di ben 2.000 mq con area beauty, docce emozionali, grande piscina a ozono, trattamenti multisensoriali e di coppia.
Cosa ci piace: il giardino botanico e lo splendore degli ambienti interni.
5. Hotel Atlante Star 4*

Nel cuore della città, a pochi minuti di camminata da Castel Sant’Angelo e dai Musei Vaticani, sorge questo pregevole hotel arredato in stile europeo contemporaneo.
Le camere sono contraddistinte dall'attenta ricerca di accessori e dettagli, e dispongono talvolta anche di vasca jacuzzi per pause rilassanti e corroboranti. Oltre alla colazione inclusa nelle offerte, trovi un ristorante panoramico sul roof garden con piatti della cucina mediterranea.
Cosa ci piace: la terrazza panoramica per abbracciare Roma dall’alto.
6. Loly Boutique Hotel 4*

Trastevere è uno dei quartieri più famosi di Roma, caratterizzato da un’atmosfera autentica e suggestiva. Qui ha sede questo hotel urban chic in cui eleganza e classicità dominano la scena.
Le diverse tipologie di camera presentano elementi amalgamati con sapienza per creare spazi al contempo pratici e confortevoli. La colazione consta di preparazioni dolci e salate di elevato tenore. Oltre al lounge bar, è presente un'osteria per cene a base di piatti della tradizione romana rivisti in chiave gourmet.
Cosa ci piace: la vivacità della zona abbinata alla tranquillità dell’hotel.
Attività e attrazioni vicino agli hotel più romantici di Roma
Sono numerose le attività di coppia da sperimentare a Roma per momenti di vero romanticismo: crociere sul Tevere, passeggiate mano nella mano nei giardini di Villa Borghese, sul ponte Sisto o lungo via dei Fori Imperiali, o il lancio della monetina nella fontana di Trevi. Altre imperdibili esperienze sono la salita sul colle del Gianicolo, il tramonto sulla terrazza del Pincio o un bacio al Parco degli Acquedotti.
Come prenotare uno degli hotel più romantici di Roma
Proponiamo tutto l’anno pacchetti di viaggio scontati fino al 70% per Roma e innumerevoli altre destinazioni: è sufficiente scegliere l’offerta dei tuoi sogni e prenotarla con i pochi passaggi necessari.
Qual è l’hotel più romantico di Roma?
L'hotel più romantico di Roma è il SuiteSistina For Lovers, valutato in media 4,5/5 dagli utenti Google. Si tratta di nome e di fatto di un hotel per innamorati, dove lasciar suonare la musica del reciproco sentimento.