Hotel a Plitvice offerte last minute - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

Hotel a Plitvice offerte last minute

Concediti una vacanza nel cuore del Parco di Plitvice in Croazia, in uno splendido hotel 4* & 5* con tutti i comfort. Il meritato riposo dopo bellissime escursioni nel parco naturale...

Come scegliere i migliori hotel per ogni tipo di vacanza che tu voglia trascorrere a Plitvice

Plitvice è l'area naturale più famosa di tutta la Croazia, ma poiché si tratta appunto di un parco dove acque, boschi, monti e flora sono pressoché incontaminati, non si trovano al suo interno resort ed hotel luxury. D'altra parte se decidi di fare una full immersion nella selvaggia ed affascinante natura croata, non puoi certo aspettarti che vi siano aree eccessivamente urbanizzate. Certo troverai alcuni punti di ristoro e avrai la possibilità di spostarti anche con i mezzi messi a disposizione dell'ente parco (battelli e trenini elettrici), ma per preservare questa meravigliosa area è stato necessario evitare l'eccessiva edificazione di strutture turistiche. Dove soggiornare allora per poter visitare in tutta calma il parco di Plitvice ? Noi ti consigliamo di pernottare nelle vicinanze e sappi che di strutture all'altezza delle tue aspettative ne troverai molte.

Crvena Luka Hotel & Resort 4*

Hotel per un romantico weekend vicino a Plitvice

Se stai pensando a una mini vacanza a due, puoi scegliere un soggiorno in hotel che ti propongono sistemazioni in piccoli chalet immersi in un verde giardino. Qui troverai il massimo della privacy e con una cucina attrezzata potrai anche scegliere se cucinare o se consumare i pasti nel ristorante annesso. Oltre al wifi gratuito e alla possibilità di parcheggio privato in loco, puoi passeggiare nei dintorni a piedi o in bicicletta, dedicarti al relax nel solarium o ancora fare jogging nella natura. Questi hotel si trovano tutti a pochissimi chilometri dalle entrate del parco di Plitvice, se però ti spingi verso la costa, e dunque a 50/60 chilometri, puoi soggiornare in alcuni resort che ti propongono piscina, spa, area fitness e accesso alla spiaggia. In questo caso la tua vacanza romantica può essere dedicata in parte anche al bellissimo mare di Croazia.

Fly & Drive Croazia in 8 notti

Hotel per una vacanza in famiglia

Hai deciso di portare i tuoi bambini a esplorare la meravigliosa natura del parco dei laghi di Plitvice ? Benissimo, allora non avrai problemi a trovare hotel con ampi spazi esterni dove i piccoli possono correre e giocare nelle aree predisposte appositamente per loro. Gran parte delle strutture, inoltre, sono pensate proprio per famiglie e propongono menù adatti ai bimbi, seggiolone e culla in camera.

Hotel per meeting di lavoro, conferenze e viaggi d'affari

Se il tuo viaggio in Croazia è dettato da motivi di lavoro, quello di cui hai bisogno è un hotel che sappia fornirti tutto ciò di cui hai bisogno per incontri d'affari, raduni e confronti tra colleghi. Che tipo di struttura è dunque adatta a te ? Un hotel che sia dotato di almeno una sala congressi e che ti fornisca apparecchiature come fotocopiatrici, proiettore, connessione wifi, ecc. Il lavoro però non è tutto, perché ti trovi comunque nei pressi di un luogo che pare incantato e dunque scegli una struttura che ti possa fornire anche tanto svago all'aperto e con un ampio parco.

Cosa portare con te durante il tuo soggiorno in hotel ?

Per visitare il parco ti serviranno delle buone sneakers, ma se vuoi avventurarti sui vari sentieri è consigliabile che ti porti delle scarpe da trekking. L'abbigliamento deve essere pratico e non dimenticare almeno una felpa anche se compi il tuo viaggio in estate, visto che qui ci si trova tra i monti. Se scegli un hotel con piscina o vicino alla costa, costume da bagno e prodotti solari sono d'obbligo.

Il tuo miglior hotel vicino al parco di Plitvice : come arrivare e come effettuare la prenotazione ?

Plitvice può essere facilmente raggiunta in auto se provieni dal nord Italia e il tragitto non è neppure molto lungo, se parti dal Veneto, dal Friuli o dal Trentino. Da Trieste la distanza è di poco più di 200 chilometri che puoi percorrere sull'autostrada A 7. In alternativa puoi scegliere l'aereo atterrando a Zagabria o a Spalato e quindi proseguire in bus o con un'auto a noleggio. Da Zagabria ti occorreranno circa due ore, da Spalato 3. Per quel che riguarda invece la prenotazione dell'hotel, non avrai alcun problema perché in Croazia vengono tranquillamente accettate le prenotazioni online.

Fly & Drive Croazia in 8 notti

L'opinione dello specialista di Voyage Privé sugli hotel vicino ai laghi di Plitvice

L'area del parco è molto estesa e i dintorni, seppure votati al turismo ormai da decenni, hanno mantenuto il loro carattere naturale, quindi non puoi aspettarti grandi centri commerciali o elegantissime boutique in zona perché quello che troverai qui non è certo la mondanità. Chi sceglie una vacanza a Plitvice, non cerca movida e locali notturni, ma uno stretto rapporto con dei paesaggi montani meravigliosi e gli hotel che del luogo si adeguano a questo tipo di turisti. Certo non sono spartani, tutt'altro, ma piscine e spa solitamente non ci sono perché i clienti cercano il benessere camminando nella natura. Per quel che riguarda invece i ristoranti annessi, essi offrono sia menù tipici del territorio, sia cucina internazionale. Lascia però che ti dia un consiglio : scegli sempre piatti della tradizione. Un luogo si impara a conoscerlo anche dalla sua gastronomia e la cucina croata è davvero gustosa.

Cosa fare e cosa vedere al parco dei laghi di Plitvice ?

Un giro con i trenini

Il parco è molto esteso, vero è che puoi acquistare dei biglietti d'ingresso che valgono per più giorni, tuttavia non tutta l'area è accessibile ai visitatori. Per avere una visione d'insieme delle bellezze di Plitvice la soluzione ideale è salire sui vari trenini panoramici.

Il lago Galovac e le sue cascate

I sedici laghi che si trovano all'interno del parco sono tutti meravigliosi per le loro acque limpidissime, ma il Galovac è davvero imperdibile, sia per i colori delle sue acque, che spaziano dal verde all'azzurro e fino al blu, sia per le cascate. Qui infatti le acque del lago superiore, il Batinovac, precipitano con un salto di 28 metri.

Fly & Drive Croazia in 8 notti

Una mini crociera sul battello elettrico

I laghi possono essere navigati a bordo di battelli elettrici ed è un'esperienza che è assolutamente consigliata per ammirare la bellezza della natura delle sponde.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Hotel a Plitvice offerte last minute