Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Family hotel last minute in Italia e nel tuto el mondo

Concediti una vacanza in famiglia fino al 70% di sconto e goditi un hotel 4 o 5 stelle a prezzo ridotto per una vacanza rilassante con i bambini...

Prenota per family hotel last minute e scopri l'Italia o il mondo intero per un soggiorno indimenticabile con i bambini.

Perché scegliere offerte relative a family hotel in Italia ? Panoramica della tipologia di hotel

Quando si parte per una vacanza con tutta la famiglia se in italia o altrove, è importante cercare le condizioni giuste affinché ogni membro della stessa possa trascorrere giornate belle e spensierate, prive di preoccupazioni e difficoltà pratiche e logistiche. Il buon esito di una vacanza deve tenere conto sia delle nostre esigenze, sia di quelle di chi viaggia con noi. Le offerte relative ai family hotel si pongono come soluzioni ideali per vacanze con ragazzi o bambini al seguito, in quanto propongono servizi specifici per assicurare comfort e divertimento sia agli adulti che ai più piccoli. L’idea di prenotare un family hotel è perfetta se si viaggia con bambini sotto i tre anni, ma è adeguata anche per figli più grandicelli, in virtù delle facilitazioni studiate ad hoc per le diverse fasce di età. Inoltre, con le offerte last minute, è possibile prenotare una vacanza anche all’ultimo istante, trovando strutture di ottimo livello a prezzi più che vantaggiosi, con sconti esclusivi, senza peraltro sacrificare la qualità.

Fotografia di Zara in Croazia

L’opinione del specialista Voyage Privé sulle vacanze dell'ultimo minuto con i bambini

Molte sono le opportunità favorevoli di cui approfittare con le offerte di family hotel in diverse località italiane ed estere. Il prezzo, innanzitutto, estremamente interessante e con notevoli occasioni di risparmio. La bellezza delle destinazioni in cui soggiornare, situate proprio di fronte al mare, oppure in mezzo alla natura, o ancora in collocazioni ideali per visitare le città prescelte. I servizi disponibili, con cui trovare la massima tranquillità e alleggerire i bagagli, in quanto gran parte dell’attrezzatura necessaria per un viaggio con bambini è disponibile negli hotel, compresa nel costo del soggiorno e usufruibile in ogni momento della giornata. I family hotel presentano occasioni di svago con cui gestire al meglio il tempo libero, incontrano ogni eventuale urgenza si presenti durante il soggiorno e permettono ai genitori di ritagliarsi del tempo libero in cui pensare al proprio benessere, mentre il bimbo viene affidato alle cure di una baby sitter o di animatori esperti che gli propongono giochi originali e interessanti. A questi ultimi si affiancano ulteriori attività da compiere tutti insieme, per condividere momenti all’insegna dell’allegria. Le offerte last minute per i family hotel sono dunque da valutare con viva attenzione.

5 idee per mete da visitare soggiornando in family hotel in italia e nel mondo

Tour privato dello Sri Lanka in famiglia da 9 o 11 notti

Offriamo regolarmente hotel per famiglie in varie destinazioni italiane tra cui Gardaland ma anche internazionali, dove è possibile usufruire di molti servizi utili in luoghi di notevole fascino. Ecco alcuni esempi.

1. Passeggiate nel verde del Sud Tirolo

La variegata bellezza paesaggistica dell’Alto Adige, con suggestive atmosfere che vanno a costituire oasi di pace tra vette di montagna, laghi dalle acque cristalline e vegetazione caratteristica, a cui si accompagnano attività specifiche per i bambini (animazione, giochi nella natura) e per tutta la famiglia (gite ed escursioni).

2. Arte e divertimento in Croazia

Una nazione tutta da scoprire, in cui immergersi in un patrimonio artistico di notevole caratura, affiancato da uno splendido mare di cui approfittare con l’ausilio di strutture attrezzate per il pieno divertimento di adulti e bambini (piscine, scivoli, aree gioco).

3. Soggiorno e relax sulle coste della Calabria

L’Alto Tirreno calabrese, un piccolo paradiso di sole e mare con hotel che propongono area nursery, biberoneria, attività ricreative per i più piccoli, attività sportive per teenagers, spettacoli, giochi e noleggio biciclette per piacevoli pedalate in famiglia.

4. Vacanze rilassanti sull’Adriatico

I divertimenti della riviera romagnola, ma anche lo splendore di una città come Pesaro, perfetta per le famiglie, con il suo gradevole lungomare e il suo armonico centro storico, dove alternare shopping e visite a chiese e musei, per poi approfittare di ottime spiagge ; disponibili family hotel con animazione, piscine di diverse profondità per adulti e bambini e ristorazione con menu ad hoc per i bimbi.

5. Neve e laghi in Carinzia

Una delle zone austriache più rinomate per gli impianti sciistici e la magnificenza dei suoi panorami, tra cime a 3000 metri di altezza, ghiacciai, fonti curative, percorsi per escursioni in mountain bike e decine di laghi balneabili con acqua pura e limpida ; una vacanza rigenerante d’inverno ma ottima anche d’estate, soggiornando in hotel con camere dagli ampi spazi per il benessere di tutta la famiglia.

Dove dormire durante le vacanze in family hotel ?

SBH Fuerteventura Playa

A seconda del tipo di destinazione desiderata, è possibile trovare spesso proposte di family hotel che includono nel costo del soggiorno molti servizi dedicati a genitori e bambini di ogni età : camere con lettini, culle e fasciatoi, prima assistenza pediatrica, area nursery con giochi soffici e tappeti morbidi, menu studiati per le esigenze alimentari dei più piccoli, flessibilità negli orari dei pasti, spazio apposito dedicato alle mamme e ai papà per la preparazione delle pappe, attività di intrattenimento, animatori qualificati, piscine per i bambini con giochi e scivoli, baby sitting, biberoneria accessibile 24 ore su 24, noleggio passeggini e biciclette.

Informazioni pratiche sulle vacanze last minute in famiglia

Cosa è necessario portare in valigia se si viaggia con bimbi piccoli ?

Solitamente una vacanza con bimbi di tenera età comporta un notevole carico di attrezzature (ad esempio seggiolone, scalda biberon, vaschetta per il bagno, passeggino, medicine). I family hotel permettono di diminuire sensibilmente queste incombenze, mettendo a disposizione la maggior parte di questi oggetti. Di conseguenza ciò che rimane da portare consiste più che altro nei vestiti del bimbo, oltre ovviamente ai giocattoli di cui proprio non può fare a meno.

Come scegliere la località giusta per vacanze con bambini ?

In caso di viaggio al mare, è bene scegliere una struttura comoda alla spiaggia, dove ci sia sabbia fine e l’acqua sia bassa e con fondale sabbioso, in modo che i bimbi possano giocare e divertirsi in sicurezza. Da non sottovalutare inoltre la presenza di aree verdi in cui respirare aria buona a stretto contatto con la natura. Quest’ultimo aspetto diventa preminente in caso di vacanze in montagna. Nel cuore stesso dell'Italia, molte aree saranno oggetto di una bella vacanza in famiglia. Destinazioni come il Trentino Alto Adige per una vacanza in montagna o in vacanza per una vacanza al mare saranno l'ideale.