Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Dove andare in vacanza a febbraio - Offerte last minute

Hai intenzione di regalarti una vacanza a febbraio ? Trova le migliori destinazioni dove dirigerti a febbraio per trascorrere una vacanza indimenticabile

Vacanze a febbraio per vivere appieno il clima di carnevale

Fotografia della città italiana di Venezia

1. Andare a Venezia

Il Carnevale di Venezia è davvero magico e le tue vacanze possono essere l'occasione per tuffarti nell'affascinante atmosfera della laguna. Il clima è ancora piuttosto rigido, ma la città è bella in ogni stagione, inoltre puoi dedicare un po' di tempo alla visita di località vicine e bellissime come Chioggia, Padova o Treviso, oppure spingerti fino a Vicenza per seguire l'itinerario Palladiano.

2. Andare in Versilia

Il Carnevale di Viareggio è uno dei più importanti di Europa. Puoi approfittare del tuo periodo di vacanze "carnevalesco" per regalarti un soggiorno in Versilia scegliendo tra celebrate località come Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore o la stessa Viareggio e assistere così a una delle sfilate. Il clima non consente ancora i bagni in mare, ma durante il tuo soggiorno potrai dedicarti alla scoperta delle cittadine costiere, della vicina Lucca e delle tante grotte delle Alpi Apuane.

3. Andare in Piemonte

Altro Carnevale celeberrimo è quello di Ivrea con la Battaglia delle Arance. Puoi così scegliere di trascorrere un periodo nella cittadina piemontese cogliendo l'occasione per visitarla e per spingerti nelle altre località del Canavese per scoprire castelli, laghi come quello di Viverone e seguire le tante strade del vino piemontesi.

4. Andare a Nizza

Il Carnevale di Nizza vede la Battaglia dei Fiori e se scegli la Costa Azzurra per le tue vacanze, non puoi perderlo. Niente bagni per il clima non ancora estivo, ma puoi dedicarti alla scoperta delle belle ed eleganti località rivierasche e dei caratteristici borghi provenzali dell'entroterra.

5. Andare a Rio de Janeiro

È il Carnevale per eccellenza e, dopo aver assistito alla grande festa nel Sambodromo, ti aspettano le spiagge, da Ipanema a Copacabana.

Andare in vacanza al mare a febbraio

Autotour alla scoperta della Florida

1. Andare a Capo Verde

In febbraio le temperature si aggirano attorno ai 25°, un clima ideale per una vacanza in riva al mare. Noi ti consigliamo Sal e Boa Vista, le cui spiagge sono davvero fantastiche.

2. Andare in Florida

Anche la Florida propone temperature molto gradevoli per chi vuole dedicarsi a sole, mare e spiagge. Le nostre destinazioni consigliate ? Miami e Key West.

3. Andare a Zanzibar

A febbraio a Zanzibar è piena estate. L'acqua del mare è calda e puoi tornare dalla tua vacanza con un'abbronzatura davvero invidiabile.

4. Andare alle Bahamas

Questo arcipelago al largo della Florida ha un clima perfetto nel mese di febbraio nelle isole più meridionali, in quelle più a settentrione, infatti spirano spesso venti che abbassano la temperatura. Noi ti consigliamo Grand Bahama e Nassau.

5. Andare in Egitto

Le temperature che ti consentono di andare in spiaggia si registrano nel sud del paese, per cui per la tua vacanza ti consigliamo di scegliere località come Marsa Alam che propongono medie attorno ai 24°.

Le vacanze sulla neve a febbraio

Paesaggi e montagne innevate del Trentino in Italia

1. Andare in Trentino

In febbraio l'innevamento è perfetto in tutte le località sciistiche del Trentino e ti si prospetta una scelta molto ampia. Puoi optare per la Val di Fassa, le Dolomiti di Brenta, San Martino di Castrozza, Madonna di Campiglio, la Val di Fiemme. A te la scelta.

2. Andare in Piemonte

Le località piemontesi dove sciare sono numerose nel torinese, nel cuneese, nel vercellese, nel biellese, ma anche nell'ossolano. Ti proponiamo perciò una puntata in Val Vigezzo, a due passi dalla Svizzera oppure il Mottarone, il comprensorio di Stresa, dove potrai unire il diverimento sulla neve all'eleganza di una cittadina lacustre come Stresa e le sue isole.

3. Andare nel Veneto

La località veneta regina dello sci è Cortina d'Ampezzo, ma puoi scegliere anche l'Altopiano di Asiago o Arabba, ai piedi della Marmolada.

4. Andare sulle Alpi francesi

Sono tante anche le stazioni sciistiche francesi. Il top è Chamonix, ai piedi del Monte Bianco, ma ci sono anche altre località gettonatissime : Les Deux Alpes, Courchevel e la Val d'Isère.

5. Andare sulle Alpi svizzere

Anche in Svizzera hai l'imbarazzo della scelta quanto a località sciistiche. Tra le tante ti consigliamo S. Moritz, paradiso dei vip, Adelboden e Zermatt con le loro piste di Coppa del Mondo.

Il giusto piano di Voyage Privè per la tua vacanza in febbraio

Hotel Excelsior Venice Lido Resort 5*L

Se scegli una meta italiana o appena al di là del confine, puoi anche decidere di raggiungere la destinazione con la tua auto, tuttavia Voyage Privé ti propone sempre l'alternativa di un viaggio aereo a prezzi concorrenziali. Per le mete extraeuropee, il volo aereo è un must, sta a te scegliere se prenotarlo con noi. Per quel che riguarda i soggiorni in hotel, tutte strutture luxury a 4 o 5 stelle, in gran parte sono previsti con le formule mezza pensione o all inclusive, in modo che una volta sul posto non ti trovi ad affrontare spese extra.

L'opinione dello specialista di Voyage Privé sulle migliori destinazioni a febbraio

Febbraio è il mese ideale per le settimane bianche in montagna, ma è anche il mese del Carnevale e godersi spettacoli come il Carnevale di Venezia o di Viareggio, è davvero una bella emozione. Se poi preferisci il caldo, puoi optare per il fantasmagorico carnevale brasiliano. A febbraio però puoi scegliere anche mete che ti portino in riva al mare per gustarti sole e bagni, ovviamente si tratta tutte di destinazione extraeuropee, ma avrai la certezza di non trovare l'affollamento dell'alta stagione e di spuntare tariffe decisamente convenienti.

Consigli pratici per una buona vacanza a febbraio

Cosa mettere in valigia ?

Per una vacanza di Carnevale :

Se hai un costume carnevalesco, una parrucca o una maschera è proprio il caso di portarli con te. Quanto al resto, meglio un guardaroba pratico e scarpe comode.

Durante la vacanza al mare :

Costumi da bagno, indumenti leggeri e creme per la protezione solare.

Per un soggiorno sulla neve :

Doposci, indumenti caldi e pratici e tutto il guardaroba per lo sci, se lo possiedi.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Dove andare in vacanza a febbraio - Offerte last minute