Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Crociera All Inclusive sul Danubio con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Crociera All Inclusive sul Danubio
Le nostre vendite in corso di Vacanze  . per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre prossime vendite Vacanze  . per approfittarne
Prossimamente.
Le nostre vendite Vacanze  . per approfittarne
Vendite scadute.

Concediti una crociera All Inclusive sul Danubio, alla scoperta delle bellissime città europee

Regalati una gita in barca sul Danubio e risparmia fino al 70% ✅ di sconto su ⭐ crociere di alto livello ⭐ tra Budapest, Vienna, Sofia...

Vivi una splendida esperienza con una crociera sul Danubio, un punto di vista alternativo per scoprire le città più belle dell'Europa Centrale

Perché fare una crociera sul Danubio ?

Dopo il Volga, il Danubio è il fiume europeo più lungo con i suoi 2.860 Km di percorso. Ha la sua sorgente nella Foresta Nera in Germania e solca ben 10 Stati dell'Europa Centrale per poi gettarsi nelle acque del Mar Nero ; il suo delta rientra tra i patrimoni dell'umanità UNESCO per la rilevante biodiversità presente. Da sempre è stato considerato come la principale arteria europea e in passato delineava i confini dell'Impero Romano. Il Danubio si contraddistingue da un fascino di altri tempi che si conserva intatto ancora oggi ; ha ispirato compositori, artisti e attraversa quelle che sono considerate le capitali europee più affascinanti e ricche sotto il profilo storico e culturale. Intraprendere una crociera sul Danubio rappresenta sicuramente un'occasione per vivere atmosfere uniche, che rimandano alle aristocratiche serate di valzer. Opportunità da cogliere al volo con Voyage Privé.

Gita in barca lungo il Danubio e osservazione delle più belle città dell'Europa centrale e di un'architettura incredibile

Gli esperti e le loro opinioni su una crociera fluviale sul Danubio

Secondo l'opinione dei nostri specialisti di viaggio, una crociera sul Danubio è un modo per scoprire diversi Stati europei in un'unica soluzione, seguendo il percorso di un fiume che è stato ed è tutt'ora crocevia di commercio, cultura e turismo. Si tratta di un'esperienza per certi versi alternativa alla solita crociera, ma che ti permette di attraversare le meraviglie offerte dalle capitali più suggestive d'Europa e con cui poter vivere dei momenti emozionanti a bordo di battelli attrezzati. Prenota quindi con Voyage Privè e ammira tutta la bellezza di luoghi cosi vicini eppure a volte così poco conosciuti.

Cosa vedere durante una crociera sul Danubio ? 5 delle città più belle che si visitano durante il percorso

Durante una crociera sul fiume Danubio avrai la possibilità di fermarti e visitare numerose località, una più bella dell'altra. Di seguito, alcune capitali da non perdere.

Crociera Fluviale sul Danubio e sul Reno - Speciale Avvento e Natale

1. Una giornata nella magia di Vienna

Vienna è la capitale dell'Austria e si contraddistingue da un notevole patrimonio artistico e intellettuale. I suoi principali punti di interesse sono il Palazzo di Schönbrunn, il Castello del Belvedere, il giardino di Prater e il teatro Wiener Staatsoper.

2. Tappa nella capitale della Slovacchia, Bratislava

Bratislava si trova ai confini con l'Ungheria e l'Austria. Si tratta di una città con edifici barocchi e scorci affascinanti. I Castelli, il Duomo di San Martino, Palazzo Grasalkovi? e la straordinaria Chiesa Blu sono alcune delle bellezze da visitare durante una sosta della crociera.

3. Passeggiata nella città di Budapest

Con un passato importante, Budapest è la capitale dell'Ungheria e rientra tra le capitali europee con maggiore afflusso turistico. Offre attrazioni come il Castello di Buda, il Ponte delle Catene, il Teatro dell'Opera e il parco di Városliget.

Fotografia della città di Budapest

4. Alla scoperta della storia di Belgrado

Capitale della Serbia, Belgrado ha alle spalle un passato travagliato, ma è stata un rilevante centro commerciale tra oriente e occidente. Durante una sosta in questa città puoi ammirare il parco di Kalemegdan, il Tempio di San Sava, la Fortezza di Belgrado e il Museo dedicato a Nikola Tesla.

5. Visita della città di Sofia

Sofia è la maggiore città nonché capitale della Bulgaria e sorge ai piedi del massiccio di Vitosha. Ha alle spalle circa 2000 anni di storia, al pari di Roma e Atene, e ciò è testimoniato da diversi monumenti. I luoghi di maggiore interesse sono la Chiesa di Bojana, la Cattedrale di Aleksandr Nevskij, il National Historical Museum, il teatro Ivan Vazov National Theater e la Chiesa di San Nicola.

Dormire durante una crociera sul Danubio

La via fluviale del Danubio è percorsa a bordo di valide imbarcazioni, sulle quali anche il pernottamento e la navigazione può rivelarsi un'esperienza magica, da vivere specialmente in coppia. Il ristorante realizza pasti deliziosi con ingredienti di prima scelta, mentre le camere sono arredate in modo elegante e raffinato. Sebbene si tratti di una crociera fluviale, anche su queste imbarcazioni puoi trascorrere giorni di completo relax in una cabina con vista panoramica, cullato da una placida navigazione.

Camera doppia con tutti i comfort e bagno privato

Crociera fluviale sul Danubio : qualche informazione pratica

Voyage Privé offre l'opportunità di prenotare la tua crociera fluviale, scegliere la cabina che preferisci e poter godere di ottimi servizi a bordo. Concediti un viaggio nell'Europa più autentica da portare per sempre nel cuore.

Quando fare una crociera sul fiume Danubio ?

Per una crociera romantica su questo fiume importante, si consiglia di partire nel periodo che va dalla tarda primavera all'estate, durante il quale puoi godere di piacevoli temperature e puoi ammirare al meglio lo spettacolo verdeggiante della natura circostante. Anche la visita della città può essere realizzata in modo più sereno e completo. Crociere di questo genere sono organizzate anche in inverno, ma spesso prevedono degli itinerari più brevi a causa dell'acqua alta o di condizioni non ideali del fiume.

Dove lasciare l'auto per imbarcarsi ?

La città di Passau è piuttosto organizzata in fatto di parcheggi a lungo termine, grazie al fatto che da qui partono diverse rotte fluviali. Per lasciare l'auto, puoi fare un giro in loco tra i parcheggi disponibili (se ne trovano anche di economici) oppure puoi acquistare il biglietto del parcheggio già in fase di prenotazione della crociera e usufruire del servizio di trasferimento presso il tuo punto di imbarco.

Cosa mettere in valigia per una crociera sul fiume Danubio ?

Al momento della preparazione della valigia, prediligi un abbigliamento comodo e casual per le giornate passate a visitare le città previste nell'itinerario. Munisciti di scarpe comode e anche di una giacca a vento per le passeggiate sul battello in caso di vento o di leggera pioggerellina. Per la sera invece, porta con tè qualche vestito più formale ; niente di eccessivamente elegante, ma scegli l'abbigliamento più adatto per una cena romantica al ristorante.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Concediti una crociera All Inclusive sul Danubio, alla scoperta delle bellissime città europee