Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire Entebbe, città pittoresca sulle rive del Lago Vittoria e i meravigliosi Parchi Nazionali dell'Uganda
- Esplorare la ricca fauna selvatica del Paese, dai maestosi gorilla di montagna agli affascinanti leoni
- Approfittare della guida di lingua italiana inclusa che vi condurrà attraverso le meraviglie naturali e culturali di questa affascinante nazione
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'Uganda presenta un insieme di animali selvatici da non perdere! È nella "Perla d'Africa" che incontrerete spettacolari avvistamenti di animali come gorilla di montagna, scimpanzé, giraffe nubiane, scimmie dorate, zebre di Burchell e molti altri. Imbarcatevi in questo viaggio di una vita!
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un incredibile tour di 7 notti in Uganda, un'esperienza unica che vi condurrà alla scoperta della straordinaria bellezza naturale e della fauna selvatica di questo affascinante Paese.
Durante il tour, esplorerete i Parchi Nazionali dell'Uganda e la guida di lingua italiana vi accompagnerà in questo viaggio indimenticabile con approfondimenti culturali e naturalistici.
Preparatevi per una vera e propria immersione nella natura africana e nella sua ricca diversità che vi lascerà ricordi indimenticabili.
Il vostro itinerario in 7 notti:
Giorno 1: Arrivo all'aeroporto di Entebbe
Giorno 2: Parco nazionale di Kibale
Giorno 3: Monitoraggio degli scimpanzé e trasferimento al Parco Nazionale della Regina Elisabetta
Giorno 4: Game drive di prima mattina e crociera pomeridiana in barca
Giorno 5: Trasferimento al Parco Nazionale impenetrabile di Bwindie
Giorno 6: Monitoraggio dei gorilla di montagna
Giorno 7: Trasferimento a Entebbe
Giorno 8: Partenza da Entebbe
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo all'aeroporto di Entebbe
In questa giornata, all'arrivo, la nostra guida turistica professionale verrà a prendervi all'aeroporto internazionale di Entebbe e vi trasferirà direttamente in hotel per riposare.
Cena e pernottamento.
Giorno 2: Parco nazionale di Kibale
Dopo una prima colazione, la nostra guida professionale vi trasferirà al Parco Nazionale della Foresta di Kibale attraverso la strada Mubende-Kyenjojo. La prima sosta sarà nella città di Mubende, dopo 3 ore di guida, per sgranchirsi e rinfrescarsi; visiterete il mercato lungo la strada con una varietà di carni arrostite, piante, frutta, bevande e succhi di frutta di diversi gusti per 10-15 minuti, quindi procederete per un'altra ora di guida fino alla prossima sosta al Red Earth Café per una pausa pranzo di un'ora.
Proseguirete verso il Parco Nazionale di Kibale e farete il check-in al Kibale Forest Camp.
Cena e pernottamento.
Giorno 3: Monitoraggio degli scimpanzé e trasferimento al Parco Nazionale della Regina Elisabetta
Dopo una prima colazione, ci si trasferisce al centro di tracking per il briefing, indossando stivali da giungla, pantaloni lunghi, impermeabile e almeno 1,5 litri di acqua potabile. Il briefing e la verifica del permesso durano 30 minuti e poi si procede verso il gruppo di scimpanzé assegnato. L'inseguimento dura normalmente dalle 2 alle 6 ore e successivamente si torna al centro informazioni per ricevere i certificati di inseguimento degli scimpanzé.
Si procede al lodge per il pranzo e si trasferisce immediatamente al Parco Nazionale della Regina Elisabetta. Il trasferimento dura 2 ore e 30 minuti e successivamente effettuerete il check-in presso l'Irungu Forest Lodg (o simile).
Giorno 4: Game drive di prima mattina e crociera pomeridiana in barca
Dopo una prima colazione, la nostra guida turistica professionale vi condurrà per un game drive mattutino nelle pianure di Kasenyi alla ricerca di quattro dei Big Five e di altri animali selvatici che il parco non consente di vedere, con la garanzia di vedere branchi di ippopotami, mandrie di bufali ed elefanti, nei giorni fortunati si possono avvistare leoni che riposano sugli alberi o nelle capanne degli alberi e talvolta un leopardo. Il game drive dura tre ore e più tardi tornerete al lodge per pranzare e rinfrescarvi per imbarcarvi per la vostra crociera al tramonto lungo il Canale di Kazinga; aspettatevi un'abbondante avifauna lungo le rive del canale, uccelli martin pescatore che nidificano nelle pareti delle rive, coccodrilli del Nilo, branchi di ippopotami che nuotano nelle acque poco profonde con i loro piccoli, branchi di bufali, elefanti e altri animali.
In un giorno molto fortunato potreste avvistare un leopardo in caccia all'estremità del villaggio di Kazinga.
Ritorno all'area di attracco e proseguimento verso il lodge per riposare dopo le escursioni della giornata.
Giorno 5: Trasferimento al Parco Nazionale impenetrabile di Bwindi
Dopo la prima colazione, la guida turistica professionale vi trasferirà al Parco Nazionale della Foresta Impenetrabile di Bwindi passando per il settore di Ishasha del Parco Nazionale della Regina Elisabetta e farà una breve sosta al ristorante Goro cottage per una pausa pranzo nella città di Kihihi e successivamente guiderà fino al settore di Buhoma del Parco Nazionale della Foresta Impenetrabile di Bwindi per il check-in.
Giorno 6: Monitoraggio dei gorilla di montagna
Dopo la prima colazione, vi recherete in auto (5 minuti) al centro informazioni per il monitoraggio dei gorilla per l'intrattenimento culturale mattutino e il briefing sulle regole dell'esperienza. Il briefing, l'intrattenimento e la verifica dei permessi durano complessivamente 30 minuti, dopodiché si parte per l'escursione a caccia di gorilla.
È necessario indossare camicie a maniche lunghe, pantaloni lunghi non troppo aderenti al corpo, portare con sé un impermeabile con cappuccio o berretto, guanti di pelle per evitare graffi e irritazioni ai cespugli e agli alberi, un repellente per insetti per evitare punture di insetti o zanzare la sera. L'hotel vi fornirà il pranzo al sacco, 1,5 litri di acqua minerale e i bastoni da trekking si trovano al centro di tracking se ne avete bisogno.
Nota: i portatori che vi aiuteranno a trasportare il vostro piccolo zaino con cibo e acqua e vi aiuteranno a salire e scendere sono disponibili al costo di 20 dollari per portatore.
In caso di emergenza, come un cliente che si ammala, un'ambulanza locale di emergenza trasporterà il cliente su una barella fatta localmente con fibre sintetiche, steli di papiro e legno dal luogo dell'incidente al punto di partenza, dove il vostro veicolo a motore sarà lasciato imballato. L'ambulanza locale ha un costo aggiuntivo di 300 dollari per ogni malato che ne faccia richiesta.
Il monitoraggio dei gorilla dura dalle 2 alle 8 ore, a seconda del luogo in cui i gorilla hanno nidificato la notte precedente.
Pranzerete nella giungla e tornerete al centro informazioni per ritirare i vostri certificati di tracking dei gorilla e procedere alla visita della fattoria del caffè, per poi concludere la giornata con la visita della comunità Batwa. Ritorno al lodge per l'intrattenimento culturale serale e la cena.
Giorno 7: Trasferimento a Entebbe
Dopo una colazione anticipata, vi imbarcherete nel vostro safari e vi trasferirete nella città di Entebbe.
La prima sosta sarà al centro culturale Igongo di Mbarara per una pausa pranzo e proseguirete verso Kayabwe a Masaka per vivere l'esperienza dell'equatore. In seguito, proseguimento del viaggio verso Entebbe, sistemazione presso Papyrus Guest House.
Giorno 8: Partenza da Entebbe
Dopo la prima colazione, alle 10:00 si effettuerà il check-out e si partirà in base all'orario del volo.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per un soggiorno ancora più confortevole, abbiamo selezionato per voi le seguenti strutture (o simili):
Entebbe: Papyrus Guest House
Parco Nazionale di Kibale: Kibale Forest Camp
Parco Nazionale Queen Elizabeth: Irungu forest lodge
Parco Nazionale impenetrabile di Bwindie: Ride 4 a woman lodge
Ristorazione
In viaggio verso l'Uganda —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Uganda
La nazione senza sbocco sul mare dell'Uganda, situata nell'Africa orientale, è un arazzo di paesaggi diversi, gente locale accogliente e una fauna incredibile. Sede della catena montuosa più alta dell'Africa, il Rwenzoris, le piantagioni di tè lussureggianti, la fonte del Nilo che porta a laghi immensi e un'abbondante fauna selvatica, l'Uganda racchiude molto in un piccolo paese.
Famosamente chiamata la Perla dell'Africa da Winston Churchill, l'Uganda è uno degli unici tre luoghi al mondo che ospita il raro Gorilla di Montagna (gli altri sono il Massiccio Virunga, Congo e il Mgahinga National Park Rwanda), e offre ai suoi visitatori la possibilità di visitare queste bellissime creature da vicino, in uno degli ambienti più esclusivi del pianeta - il Bwindi Impenetrable National Park. Avrete anche la possibilità di posare gli occhi sullo scimpanzé comune in via di estinzione e sui Big Five!