Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire l'incredibile natura dell'Uganda con questo tour di 8 notti
- Ammirare i Big Five nel Parco Nazionale Queen Elizabeth, la fauna selvatica unica e i paesaggi delle cascate del Parco Nazionale Murchison Falls
- Osservare i gorilla nella foresta di Bwindi e gli scimpanzé nella foresta di Kibale
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un'avventura indimenticabile con questo tour di 8 notti. Accompagnati dalla vostra guida-autista di lingua inglese, scoprite tutti i tesori naturali che l'Uganda ha da offrire. Da Entebbe, guidate attraverso i più bei parchi nazionali del paese, dall'impenetrabile foresta di Bwindi alle cascate Murchison, passando per il parco nazionale Queen Elizabeth e la foresta Kibale.
Seguirete le orme degli scimpanzé e dei gorilla, per ricordi indimenticabili.
Siete pronti a partire?
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Entebbe
Giorno 2: Parco Nazionale delle Cascate Murchison
Giorno 3: Parco Nazionale delle Cascate Murchison
Giorno 4: Parco nazionale della foresta di Kibale
Giorno 5: Parco Nazionale Queen Elizabeth
Giorno 6: Parco Nazionale Queen Elizabeth
Giorno 7: Parco nazionale della foresta di Bwindi
Giorno 8: Parco nazionale della foresta di Bwindi
Giorno 9: Ritorno a Entebbe e partenza
Il vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Entebbe
Giorno 1: Arrivo a Entebbe
Arrivo all'aeroporto internazionale di Entebbe. Dopo aver passato la dogana, sarete accolti calorosamente da un rappresentante che vi trasferirà al vostro hotel di Entebbe.
2Friends Guest House si trova sulla spiaggia del Lago Vittoria a Entebbe e offre un servizio e un cibo eccellenti.
Rilassatevi in piscina per chi arriva presto e godetevi la cena sulla spiaggia.
Giorni 2 e 3: Parco Nazionale delle Cascate Murchison
Giorno 2: Parco Nazionale delle Cascate Murchison
Dopo la colazione, partenza per le cascate Murchison. Sulla strada vi fermerete al Santuario dei rinoceronti. Questo è un santuario per una delle specie più minacciate dell'Uganda, il "rinoceronte bianco". È anche uno dei Big Five dell'Africa.
Il santuario è a un'ora e mezza di macchina da Entebbe. Dopo aver seguito i rinoceronti bianchi, pranzerete al Kabalega Diners prima di entrare nel parco per un affascinante game drive serale.
Pernottamento al Pakuba Safari Lodge o simile
Giorno 3: Parco Nazionale delle Cascate Murchison
Alzati e risplendi! Preparatevi per un game drive mattutino alle 6 del mattino, per avvistare leoni, elefanti, anatre d'acqua e giraffe, solo per citarne alcuni. Guarda il sole sorgere sulla vasta pianura della savana, un ricordo che conserverai per sempre.
Dopo il safari sarete riportati al vostro lodge per la colazione. Godetevi una crociera pomeridiana in barca sul Nilo, alla ricerca di uccelli acquatici come cormorani, aquile pescatrici, anatre, martin pescatori, gruccioni e shoebill. Altri animali come ippopotami e coccodrilli saranno anche visti oziare sulle rive del fiume. Non preoccupatevi, non mordono!
Una volta che siete in fondo alle cascate fragorose, sbarcherete dalla barca e farete un'escursione fino alla cima delle cascate, dove avrete la possibilità di fare delle belle foto/video e di sentire la vera potenza delle Murchison Falls.
Pernottamento al Pakuba Safari Lodge o simile
Giorni 4-6: Parco Nazionale di Kibale e Parco Nazionale Queen Elizabeth
Giorno 4: Parco Nazionale di Kibale
Dopo la prima colazione vi recherete al Kibale National Park. Questo è uno dei parchi che protegge una foresta pluviale sempreverde. Ospita 13 specie di scimpanzé che sono i parenti più stretti dell'uomo.
Il parco nazionale Kibale si trova a sud della città di Fort Portal. Le caratteristiche includono la lussureggiante foresta impenetrabile e, in particolare, le molte specie di primati che la abitano, tra cui colobi bianchi e neri, scimmie dalla coda rossa e di velluto. Guide esperte e visitatori del sentiero riferiscono che gli incontri sono molto frequenti ed estremamente emozionanti. È noto soprattutto per avere la più grande concentrazione di scimpanzé; avrete l'opportunità di incontrare questi fantastici primati nel loro ambiente naturale, alcuni dei quali sono abituati alla presenza dell'uomo perché i ricercatori hanno studiato il loro comportamento per oltre quarant'anni.
I ricercatori studiano il loro comportamento da più di quarant'anni.
Giorno 5: Parco Nazionale Queen Elizabeth
Dopo la colazione vi recherete al Parco Nazionale Queen Elizabeth. Questo parco ha preso il nome dalla regina Elisabetta II di Gran Bretagna. È il secondo parco più grande dell'Uganda dopo il
Parco nazionale delle cascate Murchison. Questo parco offre alcune delle migliori viste del braccio occidentale del Great Rift. Il braccio occidentale della Great Rift Valley ospita una notevole varietà di ecosistemi, dalla foresta pluviale alla foresta.
Il braccio occidentale della Great Rift Valley ospita una notevole varietà di ecosistemi, dalla foresta pluviale semi-decidua a verdi praterie, savana, paludi e una rara varietà di rampicanti e una rara varietà di leoni che si arrampicano sugli alberi a Ishasha.
Giorno 6: Parco Nazionale Queen Elizabeth
Svegliati al suono della fauna selvatica, dopo una deliziosa colazione, parti per un interessante game drive. Dopo pranzo farete un giro in barca sul canale Kazinga, che collega il lago Edward e il lago George.
Giorni 7-9: Parco Nazionale di Bwindi e ritorno a Entebbe
Giorno 7: Parco Nazionale di Bwindi
Dopo la colazione, partirete per il Parco Nazionale di Bwindi. Il Parco Nazionale di Bwindi è il quinto parco più grande dell'Uganda e ospita circa 330 gorilla di montagna, quasi la metà della popolazione mondiale di questa specie.
Nkuringo Bwindi Gorilla Lodge si trova a 2161 m sul livello del mare sul Nteko Ridge, con vista su una magnifica striscia di foresta patrimonio mondiale. Il sito offre una vista superba sulla valle del fiume Kashasha fino alla collina boscosa conosciuta come "Nkuringo" e la fascia di alberi circostante nella foresta di Bwindi.
Questa sezione della foresta ospita le tre famiglie di gorilla di montagna Nkuringo da dove il lodge è un punto di accesso privilegiato per l'inizio di questa incredibile attività. Il lodge offre una vista panoramica dei maestosi vulcani della gamma Virunga attraverso la scarpata della Albertine Rift Valley nella Repubblica Democratica del Congo.
Pernottamento a Nkuringo Bwindi Gorilla Lodge
Giorno 8: Parco nazionale della foresta di Bwindi
Oggi, dopo una colazione energizzante, vi imbarcherete per il vostro trekking dei gorilla. Prima delle 8 del mattino, sarete accompagnati alla stazione dei ranger per la registrazione e il briefing da parte di uno dei ranger.
Il trekking può durare da mezz'ora a 7 ore, è richiesta una buona condizione fisica e un buon paio di scarpe da trekking. È una grande sensazione sedersi nella fitta foresta pluviale
la densa foresta pluviale sapendo che sei con alcuni degli ultimi gorilla di montagna.
Sfortunatamente, sono rimaste solo circa 650 di queste magnifiche creature. Ti è concessa esattamente un'ora con i gorilla prima di tornare alla stazione base.
Pernottamento a Nkuringo Bwindi Gorilla Lodge
Giorno 9: Entebbe
Dopo la colazione, partirete per Entebbe, con il volo interno che arriverà a Entebbe alle 11:00
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Riposo in ogni tappa in una camera Standard negli stabilimenti che abbiamo selezionato per voi o in stabilimenti simili.
I vostri hotel durante il tour:
- A Entebbe: 2 amici o simili
- A Murchison Falls: Pakuba Safari Lodge o simile
- Nella foresta di Kibale: Isunga Lodge o simile
- Nel Parco Nazionale Queen Elizabeth: Mazike Valley Lodge o simile
- Nella Foresta di Bwindi: Nkuringo Bwindi Lodge o simile
Un benvenuto nelle migliori condizioni
Per un soggiorno tranquillo, potete essere sicuri di un caldo benvenuto. I vostri stabilimenti si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.
Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a cambiamenti in linea con le raccomandazioni del governo. Di conseguenza, possono influenzare l'accesso a certe strutture. Vi consigliamo di contattare l'hotel o l'ufficio turistico due giorni prima del vostro arrivo.
Ristorazione
Per un soggiorno sereno, godrete del trattamento di prima colazione durante le vostre soste a Entebbe e poi di pensione completa (escluse le bevande) negli altri stabilimenti.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Guida italiana

Aggiungete in opzione con supplemento una guida parlante italiano per rendere il vostro soggiorno ancora più interessante e indimenticabile!
In viaggio verso l'Uganda —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
Per rendere più comodo e confortevole il tuo viaggio, abbiamo aggiunto all'offerta un trasferimento dall'aeroporto all'hotel e ritorno.
L'Uganda —
Alla scoperta dell'Uganda
La nazione senza sbocco sul mare dell'Uganda, situata nell'Africa orientale, è un arazzo di paesaggi diversi, gente locale accogliente e una fauna incredibile. Sede della catena montuosa più alta dell'Africa, il Rwenzoris, le piantagioni di tè lussureggianti, la fonte del Nilo che porta a laghi immensi e un'abbondante fauna selvatica, l'Uganda racchiude molto in un piccolo paese.
Famosamente chiamata la Perla dell'Africa da Winston Churchill, l'Uganda è uno degli unici tre luoghi al mondo che ospita il raro Gorilla di Montagna (gli altri sono il Massiccio Virunga, Congo e il Mgahinga National Park Rwanda), e offre ai suoi visitatori la possibilità di visitare queste bellissime creature da vicino, in uno degli ambienti più esclusivi del pianeta - il Bwindi Impenetrable National Park. Avrete anche la possibilità di posare gli occhi sullo scimpanzé comune in via di estinzione e sui Big Five!