
Approvato dai nostri esperti —
- Vivere un'esperienza magica osservando i gorilla e uccelli di vario genere nel parco nazionale della Foresta Impenetrabile di Bwindi
- Osservare le 13 specie di scimpanzé nella fitta foresta di Kibale e immergersi nella natura
- Scoprire i parchi nazionali di Kibale, Queen Elisabeth o Volcanoes per osservare i diversi animali nel loro ambiente naturale
- Soggiornare in hotel o lodge di lusso per tutta la durata del viaggio e aggiungere in opzione una guida in lingua italiana per un viaggio in totale comodità
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Un'anteprima del vostro viaggio —
Partite all'avventura durante questo safari privato unico. Durante 9 giorni / 8 notti, scoprirete, accompagnati dalla vostra guida di lingua inglese, i numerosi tesori naturali che Uganda e Ruanda hanno da offrire. Partendo da Entebbe, attraverserete i parchi nazionali più belli di questi Paesi, dall'impenetrabile foresta di Bwindi al parco nazionale dei Vulcani, passando per il parco nazionale Queen Elizabeth o la foresta di Kibale.
Per un ricordo indimenticabile, seguirete anche le orme degli scimpanzé e dei gorilla... Seguiteci!
Per una maggiore tranquillità, potete godervi il vostro safari con i servizi di una guida di lingua francese, come opzione a un costo aggiuntivo.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Entebbe
Giorno 2: Parco nazionale della foresta di Kibale
Giorno 3: Parco nazionale della foresta di Kibale
Giorno 4: Parco nazionale della Regina Elisabetta
Giorno 5: Parco nazionale Queen Elizabeth - Kisoro
Giorno 6: Parco Nazionale dei Vulcani
Giorno 7: Parco Nazionale dei Vulcani
Giorno 8: Parco Nazionale dei Vulcani
Giorno 9: Kigali (partenza)
Siete pronti a volare con noi?
Le tappe del vostro viaggio —
Giorno 1: Arrivo a Entebbe
Arrivo all'aeroporto internazionale di Entebbe. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, sarete accolti calorosamente da un nostro rappresentante che vi trasferirà al vostro hotel di Entebbe.
Tutte le lussuose camere si aprono sul giardino e sull'area della piscina, il che ne fa un'opzione ideale per chi desidera un soggiorno intimo in un ambiente tranquillo.
Pernottamento Protea Hotel Entebbe (o similare)
Giorno 2: Parco Nazionale della Foresta di Kibale
Dopo la colazione, partenza per il Parco Nazionale della Foresta di Kibale, dimora degli scimpanzé, a 7 ore di auto da Kampala. Il Parco Nazionale di Kibale si trova a sud della città di Fort Portal; le sue caratteristiche principali sono la lussureggiante foresta impenetrabile e, in particolare, le numerose specie di primati che la abitano, tra cui colobi bianchi e neri, scimmie dalla coda rossa e scimmie di velluto.
Guide esperte accompagnano i visitatori lungo il percorso. Kibale è nota soprattutto per la più grande concentrazione di scimpanzé; avrete l'opportunità di incontrare questi fantastici primati nel loro ambiente naturale, alcuni dei quali sono abituati alla presenza dell'uomo in quanto i ricercatori ne studiano il comportamento da oltre quarant'anni.
Pernottamento al Primate Lodge (o similare)
Giorno 3: Parco Nazionale della Foresta di Kibale
Preparatevi a una giornata di assuefazione degli scimpanzé. Gli scimpanzé sono i primati più popolari tra i visitatori, ma si possono osservare anche le scimmie colobus bianche e nere, le scimmie dalla coda rossa o i mangabey dalle guance grigie. Le guide saranno in grado di mostrarvi pitte e varie specie di uccelli e vi forniranno dettagli sulle tradizioni delle specie vegetali della foresta.
L'inseguimento degli scimpanzé è un'esperienza affascinante. Gli scimpanzé, come gli esseri umani, condividono oltre il 98% del loro DNA. Nella foresta di Kibale ce ne sono oltre il 95%, il che la rende la destinazione più perfetta per l'insediamento degli scimpanzé in Africa orientale.
Il peso medio di uno scimpanzé maschio adulto ben sviluppato è compreso tra i 35 e i 70 chilogrammi, con un'altezza di circa 3 metri, mentre una femmina adulta pesa tra i 26 e i 50 chilogrammi con un'altezza compresa tra i 2 e i 4 piedi. L'aspettativa di vita di uno scimpanzé è di 40 anni, mentre quella degli scimpanzé che vivono in cattività può arrivare fino a 60 anni.In Uganda, oggi, gli sforzi per la conservazione degli scimpanzé sono ampiamente riconosciuti e sostenuti. La Fondazione Jane Goodall ha svolto un ruolo fondamentale nella conservazione globale di questi scimpanzé.
Gli scimpanzé sono socievoli, intelligenti e comunicativi. Tra le loro caratteristiche affascinanti c'è la capacità di usare strumenti come pietre per schiacciare le noci, baccelli vuoti per scavare alla ricerca di acqua e bastoni per catturare le termiti nelle loro tane. Queste abilità sono state a lungo tramandate da una generazione all'altra e i ricercatori affermano che le diverse truppe hanno compiti specializzati, a seconda del loro habitat e della loro dieta.
Gli scimpanzé stanno in gruppi da 10 a 100 membri. Possono fare da babysitter ai bambini dell'altro, baciarsi, spogliarsi e persino tenersi per mano. I giovani scimpanzé diventano indipendenti all'età di 4 anni. Tuttavia, gli scimpanzé possono essere aggressivi e asociali, soprattutto se disturbati.
Anche se trascorrono un po' di tempo a terra, di solito si nutrono e nidificano sugli alberi. La loro dieta è varia e comprende foglie, semi, frutti e fiori.
Pernottamento al Primate Lodge (o similare)
Giorno 4: Parco Nazionale della Regina Elisabetta
Dopo la prima colazione si parte per il Parco Nazionale Queen Elizabeth. Questo parco è stato intitolato alla Regina Elisabetta II di Gran Bretagna. È il secondo parco più grande dell'Uganda dopo il Parco nazionale delle Cascate di Murchison. Offre una notevole varietà di ecosistemi, dalla foresta pluviale semidecidua alle verdi praterie, alla savana e alle paludi, oltre a un raro gruppo di leoni che si arrampicano sugli alberi a Ishasha.
Pernottamento al Mweya Safari Lodge (o similare)
Giorno 5 : Parco Nazionale Regina Elisabetta - Kisoro
Svegliatevi al suono della fauna selvatica e, dopo una deliziosa colazione, partite per un intrigante safari. Dopo pranzo, farete un giro in barca sul canale di Kazinga, che collega il lago Edward e il lago George. Proseguire per Kisoro
Pernottamento al Mucha Lodge (o similare)
Giorno 6: Parco Nazionale dei Vulcani
Dopo la prima colazione si parte per il Ruanda verso il Parco Nazionale dei Vulcani.
Trekking sui vulcani
Oltre alla fauna selvatica, il Parco Nazionale dei Vulcani ospita tre vulcani spenti. I viaggiatori che si recano in questo parco hanno quindi il vantaggio di poter salire in cima a uno qualsiasi dei vulcani, godendo di una vista spettacolare sulle colline del Ruanda, sulla città di Kigali, sui vulcani Virunga e sulle comunità locali. Il monte Karisimbi è il vulcano più visitato e l'esperienza vale la pena.
Speleologia
Non mancate di visitare le grotte di Musanze durante il vostro safari nel Parco Nazionale dei Vulcani del Ruanda. Guide esperte vi condurranno attraverso queste grotte raccontandovi i misteri delle grotte, la storia e tutti gli altri fatti del Ruanda.
Altre attività facoltative che si possono fare nel Parco Nazionale dei Vulcani sono le visite culturali, tra cui il villaggio culturale Iby'Iwacu, il birdwatching, la visita ai laghi gemelli di Bulera e Buhondo, tra le altre cose.
Pernottamento al Sabyinyo Silverback Lodge (o similare)
Giorno 7: Parco nazionale dei Vulcani
Oggi, dopo una colazione energizzante, inizierete il vostro trekking con i gorilla. Prima delle 8, sarete accompagnati alla stazione dei ranger per la registrazione e il briefing da parte di uno dei ranger. Le guide vi guideranno da lì in poi.
Il trekking può durare da mezz'ora a 7 ore: è necessario un buon livello di forma fisica e un paio di scarpe robuste. È una bella sensazione sedersi nella fitta foresta pluviale sapendo di essere in compagnia di alcuni degli ultimi gorilla di montagna: purtroppo sono rimasti solo 650 esemplari di queste magnifiche creature. È possibile trascorrere esattamente un'ora con i gorilla prima di tornare alla stazione base.
Pernottamento al Sabyinyo Silverback Lodge (o similare)
Giorno 8: Parco Nazionale dei Vulcani
Oggi potrete finalmente vivere l'esperienza unica di seguire le scimmie dorate. Questa attività si svolge alla stessa ora, le 7 del mattino, del trekking con i gorilla. Le scimmie dorate sono una specie rara, anch'essa classificata come in pericolo di estinzione. Il Parco Nazionale dei Vulcani ospita attualmente due gruppi di scimmie dorate abituate che possono essere osservate. Le scimmie dorate del Ruanda vivono nella vegetazione di bambù alla base dei vulcani. Una volta trovate le scimmie, si può trascorrere un'ora con loro, proprio come si è fatto con i gorilla.
Pernottamento al Sabyinyo Silverback Lodge (o similare)
Giorno 9: Kigali (Partenza)
Dopo la colazione, partirete per Kigali, per prendere il vostro volo di ritorno.
Hotel previsti durante il tour o similari —
In ogni tappa, riposate in camere standard in hotel e lodge a 3 o 4 stelle che abbiamo selezionato per voi, in modo che possiate ricaricare le batterie in tutta tranquillità...
Il vostro alloggio durante il tour:
- Entebbe: Protea Hotel Entebbe (o similare)
- Foresta di Kibale: Primate Lodge (o similare)
- Parco Nazionale Queen Elizabeth: Mweya Safari Lodge (o similare)
- Foresta di Bwindi: Mucha Lodges (o similare)
- Parco Nazionale dei Vulcani: Sabyinyo Silverback Lodge (o similare)
Un'accoglienza nelle migliori condizioni
Per un soggiorno tranquillo, potete essere certi di essere accolti con la massima tranquillità. I vostri stabilimenti si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.
Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in linea con le raccomandazioni del governo. Di conseguenza, possono influire sull'accesso a determinate strutture. Vi consigliamo di contattare l'hotel o l'ufficio turistico due giorni prima del vostro arrivo.
Ristorazione
Il trattamento previsto è secondo il programma. La pensione completa (bevande escluse) è prevista dal 2° all'8° giorno. È l'occasione perfetta per vivere un'avventura serena e allo stesso tempo conoscere le specialità locali!
Si prega di notare che, a causa dell'attuale situazione sanitaria, è probabile che i ristoranti e i buffet abbiano un numero limitato di posti a sedere, accessibili solo su prenotazione o presentando il "pass sanitario". Sebbene la maggior parte dei ristoranti sia attualmente aperta, si prega di notare che questo potrebbe cambiare a seconda della situazione sanitaria e delle raccomandazioni del governo.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Guida in opzione parlante italiano

Approfittate della guida parlante italiano per un viaggio in libertà!
In viaggio verso Entebbe —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
Scoprite l'Uganda! —
Alla scoperta di Entebbe
Entebbe è una città su una penisola del Lago Vittoria, nell'Uganda centrale. Le spiagge della zona includono l'affollata Lido Beach, vicino all'Entebbe International Airport. L'Uganda Wildlife Education Centre, situato lungo il lago, protegge gli animali nativi delle zone umide, della foresta e della savana. Nelle vicinanze, il giardino botanico di Entebbe ha diverse piante, uccelli e scimmie. Nelle vicinanze si trova anche il Ngamba Island Chimpanzee Sanctuary, che protegge gli scimpanzé orfani.