Approvato dai nostri esperti —
- Regalarsi un affascinante tour dell'Indocina, con trasferimenti e guide inclusi in alcune tappe
- Ammirare i templi colorati di Bangkok e restare sbalorditi davanti al fascino più autentico di quelli di Angkor Wat, patrimonio dell'umanità
- Perdersi nella capitale vietnamita, con i suoi piccoli mercati e le sue insolite strade strette
- Far viaggiare il palato scoprendo una delle cucine più popolari al mondo, dal tradizionale Bo Bun al piccante Tom Yam
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Prendete il volo per scoprire 3 luoghi straordinari del Sud-Est asiatico: la dinamica Bangkok in Thailandia, i fantastici templi di Angkor in Cambogia e la splendida Baia di Ha Long in Vietnam. Viaggerete in tutta tranquillità, con tutti i trasferimenti inclusi, e soggiornerete in hotel a 4 o 5 stelle. È un viaggio che non dimenticherete presto!
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un tour di 11 notti e godetevi un emozionante viaggio multiculturale, accompagnati da guide locali di lingua italiana: templi ancestrali, specialità culinarie insolite e raffinate, una cultura dell'accoglienza eccezionale... Non potrete non rimanere incantati dal Sud-Est asiatico, dalla Thailandia e le sue spiagge da cartolina alla Cambogia e il suo patrimonio Khmer, passando per il Vietnam e la sua sontuosa Baia di Ha Long.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Bangkok
Giorno 2: Bangkok
Giorno 3: Bangkok
Giorno 4: Bangkok - Siem Reap
Giorno 5: Siem Reap - giornata libera
Giorno 6: Siem Reap
Giorno 7: Siem Reap
Giorno 8: Siem Reap - Hanoi
Giorno 9: Hanoi
Giorno 10: Hanoi - Baia di Ha Long
Giorno 11: Baia di Ha Long - Hanoi
Giorno 12: Partenza da Hanoi
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3
Giorno 1: Arrivo a Bangkok
All'arrivo all'aeroporto di Bangkok, dopo aver espletato le formalità doganali, attraversate il gate di uscita e incontrate la vostra guida, che vi aspetterà nella hall. L'autista privato e la guida vi accompagneranno in hotel. Tempo libero per riposare dopo il lungo viaggio. Pernottamento a Bangkok.
Nota bene: l'orario normale di check-in è alle 14:00. Il check-in anticipato non è incluso ed è soggetto a disponibilità e a un supplemento.
Giorno 2: Bangkok
Giornata a disposizione per esplorare la città da soli o per effettuare escursioni facoltative a pagamento ("Le attrazioni imperdibili di Bangkok - in auto e con pranzo, bevande escluse", in opzione con supplemento). Pernottamento a Bangkok.
Giorno 3: Bangkok
Giornata a disposizione per esplorare la città da soli o per effettuare escursioni facoltative a pagamento ("I tesori nascosti nascosti d'Ayutthaya - in auto e con pranzo, bevande escluse", in opzione con supplemento). Pernottamento a Bangkok.
Giorni 4-7
Giorno 4: Bangkok - Siem Reap
Prima colazione in hotel, quindi trasferimento con l'autista all'aeroporto di Bangkok per il volo per Siem Reap. All'arrivo all'aeroporto di Siem Reap, trasferimento con il solo autista (senza guida) al vostro hotel nel centro della città. Il resto della giornata è libero per rilassarsi, godersi le strutture dell'hotel o avventurarsi in città per conto proprio. Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 5: Siem Reap
Giornata a disposizione per esplorare la città da soli o per effettuare escursioni facoltative a pagamento ("I celebri templi d'Angkor in tuk tuk - minimo 2 persone"). Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 6: Siem Reap
Prima colazione in hotel, tempo libero per esplorare la città da soli o per visitare i templi di Angkor come extra opzionale ("Il tempio perduto d'Angkor - Banteay Srei e Beng Mealea - minimo 2 persone", in opzione con supplemento).
Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 7: Siem Reap
Prima colazione in hotel, tempo libero per esplorare la città da soli o per fare un'escursione facoltativa ("Il monte Phnom Kulen e il villaggio galleggiante di Kampong Phluk - minimo 2 persone", in opzione con supplemento).
Giorni 8-12
Giorno 8: Siem Reap - Hanoi
Prima colazione in hotel. Tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento all'aeroporto di Siem Reap con l'autista (senza guida) per il volo per Hanoi. All'arrivo all'aeroporto di Hanoi, trasferimento con auto privata e guida al vostro hotel nel centro della città. Il resto della giornata è libero per rilassarsi, godersi le strutture dell'hotel o avventurarsi in città per conto proprio. Pernottamento ad Hanoi.
Giorno 9: Hanoi
Prima colazione in hotel, tempo libero per esplorare la città da soli o per partecipare a un'escursione facoltativa a un costo aggiuntivo ("Le grotte misteriose di Tam Coc e antica capitale Hoa Lu - minimo 2 persone", in opzione con supplemento).
Pernottamento ad Hanoi
Giorno 10: Hanoi - Ha Long
Prima colazione in hotel. Tra le 7:30 e le 7:45, l'autista verrà a prendervi nella hall del vostro hotel. Sarete trasferiti in autobus collettivo (senza guida) alla Baia di Ha Long, patrimonio dell'umanità. All'arrivo, vi imbarcherete su una delle crociere più lussuose della baia, sorseggerete un drink di benvenuto, vi sistemerete nella vostra cabina e pranzerete mentre l'imbarcazione naviga lentamente lungo la baia (Baia di Ha Long o Baia di Lan Ha), superando maestose formazioni rocciose e scoprendo la bellezza della baia con una serie di affascinanti escursioni.
Nota bene:
- L'itinerario potrà essere modificato in base alle condizioni meteorologiche e alla disponibilità delle imbarcazioni.
- Guida di lingua inglese da condividere solo sulla barca.
- Nessuna guida privata per il viaggio Hanoi - Halong - Hanoi e a bordo della barca.
Giorno 11: Ha Long - Hanoi
Al mattino, osservate l'alba e praticate il Tai Chi sulla terrazza.
Durante la colazione navigherete attraverso la baia. Passerete accanto a diversi scogli e isolotti, grotte e villaggi di pescatori. Sbarco verso le 10:30-11:00. L'autista vi trasferirà ad Hanoi. Il resto del tempo è libero in hotel o per esplorare la città da soli. Pernottamento ad Hanoi.
Giorno 12: Partenza da Hanoi
Prima colazione in hotel, tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento in aeroporto (senza guida) per il volo di ritorno. La camera è disponibile solo fino a mezzogiorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per tutta la durata del tour, soggiornerete nei seguenti hotel appositamente selezionati (o simili)*:
A Bangkok: Mandarin Hotel by Centre Point 4*
A Siem Reap: Tara Angkor 4*
Ad Hanoi: The Q Hotel 4*
Alla baia di Ha Long: Crociera Indochine 5*
*In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Si prega di notare che la categoria degli hotel rispecchia standard locali che potrebbero differire da quelli occidentali.
Ristorazione
Durante il vostro tour, beneficerete del trattamento di prima colazione, ad eccezione del giorno 10 a bordo della nave da crociera ad Ha Long, dove godrete della pensione completa (bevande escluse), e del giorno 11, durante il quale avrete diritto alla mezza pensione (bevande escluse) con un brunch. In totale, i pasti previsti sono: 11 colazioni, 1 pranzo, 1 cena e 1 brunch.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Le attrazioni imperdibili di Bangkok - in auto e con pranzo, bevande escluse (giorno 2)
Oggi scoprirete due dei siti più importanti di Bangkok: il Wat Pho e il Grand Palace.
Il Wat Pho, o Tempio del Buddha reclinato, ospita un Buddha reclinato in foglia d'oro lungo 46 metri. Lo scintillante Grand Palace, perfetto esempio di antica corte siamese, sorge sulle rive del fiume Chao Phraya ed è una tappa obbligata per chi visita Bangkok. Il Tempio del Buddha di Smeraldo (Wat Phra Kaew) si trova all'interno del palazzo.
I celebri templi d'Angkor in tuk tuk - minimo 2 persone (giorno 5)
Trascorrete questa mattinata con la vostra guida alla scoperta del complesso di Angkor come un abitante del luogo. Partenza dall'hotel in tuk tuk su strade ombreggiate. Attraversate la giungla passando per villaggi e negozi locali. Questa è una giornata molto speciale, in cui esplorerete alcuni dei templi più belli di Angkor. Visiterete l'ingresso occidentale di Angkor Thom.
Nel pomeriggio, visita al famoso tempio Angkor Wat, Patrimonio dell'Umanità dal 1992, famoso per la sua bellezza e il suo splendore. Angkor Wat vanta il bassorilievo continuo più lungo del mondo, che corre lungo le pareti della galleria esterna e racconta storie della mitologia indù.
È un luogo ideale da cui osservare il tramonto.
Durata: 08.30-17.30
Include: trasferimento di andata e ritorno in tuk tuk, biglietti d'ingresso, pranzo a menu fisso, guida in inglese.
Il tempio perduto d'Angkor - Banteay Srei e Beng Mealea - minimo 2 persone (giorno 6)
Iniziate la giornata con un trasferimento a Banteay Srei, "La cittadella delle donne", l'unico grande tempio non costruito da un monarca. Costruito originariamente nel X secolo e dedicato al dio indù Shiva, questo tempio in arenaria rossa è una delle strutture più importanti di Angkor, in quanto le sue pareti sono decorate con elaborati intagli che si sono notevolmente conservati.
Questo pomeriggio, godetevi un piacevole viaggio in auto attraverso la campagna lussureggiante fino al tempio della giungla di Beng Mealea, un tempio indù ma con alcune incisioni che raffigurano motivi buddisti.
Il monte Phnom Kulen e il villaggio galleggiante di Kampong Phluk - minimo 2 persone (giorno 7)
Questa mattina, godetevi un viaggio panoramico verso il Monte Phnom Kulen, considerato la montagna più sacra della Cambogia, ha radici profonde nella tradizione khmer, risalenti all'802 d.C., quando Jayavarman II proclamò l'indipendenza della Cambogia da Giava. Si visitano due siti notevoli, la pagoda Preah Ang Thom con il suo gigantesco Buddha reclinato e i 1.000 lingas scolpiti nella "valle dei Lingas" o "fiume dei Lingas", scolpiti con sculture di divinità e simboli indù, un sito spirituale venerato dal popolo cambogiano. Sosta presso una cascata e bagno rinfrescante.
Pranzo (bevande escluse) in un ristorante locale.
Questo affascinante villaggio, che ospita oltre 3.000 abitanti, permette di osservare da vicino la foresta di mangrovie sommersa e la vita del villaggio lacustre. Salite a bordo della barca locale per una crociera rilassante e istruttiva. Immergetevi nella natura e date un'occhiata al diverso stile di vita dei villaggi sul lago mentre la vostra barca scivola tra mangrovie, case su palafitte, la scuola galleggiante e la stazione di polizia. Osservate la vita galleggiante come in ogni altro luogo della Cambogia. Preparate la macchina fotografica per immortalare la vista panoramica del lago Tonle Sap, le donne o i bambini locali che attraversano il canale del fiume o gli abitanti del villaggio che vendono e comprano prodotti in un mercato galleggiante improvvisato.
I tesori nascosti nascosti d'Ayutthaya - in auto e con pranzo, bevande escluse (giorno 3)
Questa mattina, partenza per un'ora e mezza di viaggio attraverso la periferia rurale di Bangkok fino ad Ayutthaya, l'antica capitale del regno thailandese per 417 anni. Fondata nel 1350 dal re U-Thong, la sua distruzione da parte dell'esercito birmano nel 1767 portò al crollo del regno. Le rovine di tutti gli edifici più importanti sono state rese più solide, riparate e talvolta ricostruite, offrendo ai visitatori uno scorcio del suo antico splendore. Il Palazzo d'Estate di Bang Pa-In, costruito nel XVII secolo e restaurato dal re Rama V, è un'incredibile miscela di architettura europea, cinese e tailandese.
In viaggio verso Bangkok —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta della Thailandia
Se state cercando una destinazione con una varietà di attività, paesaggi diversi ed esperienze indimenticabili, la Thailandia è il posto che fa per voi. Non è un tipico viaggio breve asiatico quello che vi aspetta qui, ma una destinazione eccezionale dove cultura, serenità e cordialità sono una tradizione. Rilassatevi sulla spiaggia, passeggiate nelle città animate e scoprite una fauna ricca ed esotica.
La Terra dei Sorrisi è l'emblema del turismo internazionale e renderà il vostro soggiorno indimenticabile. Acquistate souvenir in uno dei famosi mercati notturni, fate una gita in barca al Parco Nazionale Marino di Ang Thong o assaporate la cucina thailandese. Un sogno!
Alla scoperta della Cambogia
Alla scoperta del Vietnam
Il Vietnam saprà sorprendervi con le sue numerose sfaccettature. I trekking in montagna, le spiagge paradisiache, le risaie verdeggianti, le città in espansione, gli abitanti calorosi con i loro cappelli conici, vi lasceranno senza parole. Da nord a sud, scoprirete un paese sorprendente: 4000 anni di storia, dalle affollate stradine di Hanoi alle colorate pagode di Hoi An fino alla bellezza eterna della baia di Halong, la campagna rigogliosa e il delta del Mekong, e il mare di Ho Tram.