Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire il nord della Thailandia in un tour di 8 notti che combina natura e tradizioni locali in compagnia di una guida in italiano
- Ammirare i templi variopinti di Chiang Rai e Chiang Mai e vivere un'esperienza unica a contatto con gli elefanti
- Visitare un mercato galleggiante e navigare sul fiume a bordo di una barca a coda lunga
- Approfittare dell'estensione e immergersi nel dinamismo di Phuket, con le sue incredibili spiagge dalle acque color smeraldo
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Questo tour è stato appositamente studiato per offrirvi una visione panoramica della capitale e del nord della Thailandia. Natura, tradizioni e autenticità scandiranno il vostro soggiorno.
Per chi ama il relax, c'è la possibilità di aggiungere una fuga nel sud della Thailandia, dove potrete distendervi sulle spiagge più belle. Scoprirete paesaggi sontuosi: città e villaggi locali, spiagge e affioramenti rocciosi...E soprattutto vivrete esperienze eccezionali.
Benvenuti in Thailandia! —
Sontuosi templi, gustose pietanze esotiche e spiagge paradisiache...non state sognando, siete in Thailandia!
Portandovi dalla capitale Bangkok alle tradizionali Chiang Mai e Chiang Rai, situate nell'estremo Nord, questo tour di 8 notti vi consentirà di immergervi nella "Terra del Sorriso" e di ammirarne gli splendidi paesaggi naturali, il tutto in compagnia di una guida in italiano!
In più, potrete scegliere di prolungare il vostro tour con un'estensione di 3, 5 o 7 notti a Phuket e godervi le sue spiagge mozzafiato soggiornando all'hotel Princess Kamala Beachfront 5*.
Cosa aspettate a prenotare?
Scegliete tra le seguenti offerte:
Offerta 1: Tour di 8 notti
Offerta 2: Tour di 8 notti + estensione di 3, 5 o 7 notti a Phuket
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un tour di 8 notti in compagnia di una guida in italiano! Scoprite il nord della Thailandia viaggiando da Bangkok, la capitale vibrante e ricca di contrasti, alla regione del Triangolo d'oro, facendo tappa a Chiang Rai e a Chiang Mai.
Elefanti, templi variopinti e una crociera sul fiume vi aspettano per farvi conoscere la cultura e le tradizioni di questo Paese vivace e sorprendente.
Il vostro itinerario in breve:
Giorno 1: Arrivo a Bangkok
Giorno 2: Bangkok
Giorno 3: Bangkok e dintorni
Giorno 4: Bangkok e dintorni
Giorno 5: Bangkok - Chiang Rai
Giorno 6: Chiang Rai - Chiang Mai
Giorno 7: Chiang Mai
Giorno 8: Chiang Mai
Giorno 9: Partenza da Chiang Mai
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Bangkok
Arrivo all'Aeroporto di Bangkok. Dopo il ritiro dei bagagli, recatevi all'altezza della GATE 4, dove vi aspetta il nostro assistente aeroportuale in inglese. Trasferimento in hotel con autista.
Si noti che le camere sono garantite a partire dalle 14:00. Il nostro assistente italiano vi attende nella lobby o vi contatterà per un appuntamento. Il resto della giornata è a vostra disposizione per attività individuali.
GIORNO 2: BANGKOK
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano.
La prima tappa della giornata sarà il “Tempio del Buddha reclinato”. Il Wat Pho è il monastero buddista più antico della città e ospita anche la più antica scuola di massaggi thailandese.
Successivamente, con un battello pubblico, raggiungerete il Wat Arun, o “Tempio dell’Aurora”. Da qui si raggiungerà in poco tempo il caratteristico quartiere di Kudicheen (Kudi Chin). Proseguirete a piedi fino a raggiungere il piccolo villaggio e conoscerete la comunità locale, dove il tempo sembra essersi fermato!
Visiterete l’antica pasticceria (Thanusingha Bakery House), che tuttora sforna i prelibati dolci, il piccolo museo Baan Kudi Chin e l’esotico tempietto taoista di Kuan An Keng Shrine. Termine delle visite e proseguimento in auto fino al ristorante locale per degustare un delizioso pranzo.
Nel pomeriggio, l’ultima tappa sarà il maestoso e stupefacente Royal Grand Palace con il Wat Phra Kaew, il “Tempio del Buddha di Smeraldo”. Il Palazzo Reale include al suo interno anche il Palazzo Chakri (visitabile solo dall’esterno), il Palazzo Dusit e il Palazzo Montien, questi ultimi visitabili all’interno solo in alcuni periodi. Alle 16:30 circa termine delle visite e rientro in hotel.
IMPORTANTE
Si prega di vestirsi adeguatamente, coprendo spalle e gambe fino alle ginocchia.
Si prega di portare il passaporto, spesso richiesto per i controlli all'ingresso.
GIORNO 3: BANGKOK E DINTORNI
Prima colazione in hotel.
Alle 06:30-7, incontro con la guida in italiano e partenza per una bellissima giornata di visite nelle vicine province di Song Khram e Ratchaburi, a circa 100 km da Bangkok.
Si inizia con il Mercato sui Binari della Ferrovia (Mercato di Hoop Rom), comunemente chiamato anche mercato Siang Tai (a rischio di vita). Il mercato estende su una lunghezza di 100 metri, situato sulla ferrovia vicino alla stazione ferroviaria di Mae Klong. Successivamente, vi dirigerete verso il Mercato Galleggiante di Damnen Saduak. Si arriva al molo e, con una barca a coda lunga, si percorrono circa 30 minuti attraverso i canali fino a raggiungere il Mercato Galleggiante.
Il Mercato di Damnoen Saduak a Ratchaburi è uno dei mercati galleggianti più popolari in Thailandia, dove ogni giorno molti turisti tailandesi e stranieri si recano per fare acquisti, mangiare e assorbire l'atmosfera dei mercati idrici della Thailandia, costruiti oltre cento anni fa. Alle 11 circa partenza per rientrare a Bangkok, con arrivo in hotel previsto intorno alle 12. Pomeriggio a disposizione per attività individuali e/o opzionali.
GIORNO 4: BANGKOK E DINTORNI
Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida in italiano e partenza per la scoperta dell'Antica Capitale della Thailandia. La prima visita è a Bang Pa In, che si raggiunge con un breve tragitto di circa 60 chilometri a nord di Bangkok, lungo le rive del fiume Chaopraya.
Bang Pa In è uno dei palazzi estivi della Famiglia Reale Thailandese, risalente al diciassettesimo secolo, prima dell'insediamento di Bangkok come capitale. Successivamente caduto in disuso per un lungo periodo, tutti gli edifici che visiterete risalgono alla sua rinascita, resa possibile da King Mongkut (Rama IV) nel diciannovesimo secolo. Oggi, il palazzo è usato raramente, principalmente per cerimonie statali, e non come residenza estiva reale.
Si prosegue con il Parco Storico di Ayutthaya, la città fondata nell'anno 1350 circa, divenuta la seconda capitale siamese dopo Sukhothai. Fiorì dal XIV al XVIII secolo, diventando una delle aree urbane più grandi e cosmopolite del mondo, nonché un centro di diplomazia e commercio globale. Ayutthaya era strategicamente situata su un'isola circondata da tre fiumi che la collegavano al mare. Questo sito fu scelto perché si trovava al di sopra della marea del Golfo del Siam come esisteva in quel periodo, impedendo l'attacco della città da parte di navi da guerra marittime di altre nazioni. La città fu attaccata e rasa al suolo dall'esercito birmano nel 1767, costringendo gli abitanti a abbandonarla. Non fu mai ricostruita nella stessa posizione e oggi è un vasto sito archeologico, inserito nell'elenco dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO dal 1991.
Dopo la visita ai templi, vi attende una bellissima crociera con pranzo servito a bordo. Con il veicolo, rientrerete a Bangkok fino al molo del Wat Chong-Lom (Nonthaburi), dove sarete i benvenuti a bordo della Grand Pearl Cruise Line. Qui sarà servito un sontuoso pranzo a buffet con una varietà di cucine orientali e occidentali, mentre vi rilassate godendovi il paesaggio affascinante sul fiume dei re. La nave si dirigerà quindi verso Nonthaburi, passando per l'isola di Koh Kred, dove vive una folta comunità Mon, prima di raggiungere la città di Bangkok. Il caffè sarà servito a bordo mentre vi godrete le incantevoli viste lungo le rive del fiume, come la colorata Royal Barge House, l'Università Thammasart, l'ospedale Sirirat, il Royal Grand Palace e il grazioso Tempio dell'Aurora, con la sua magnifica guglia di 79 metri, accanto al Wat Kallayanamitr, uno dei templi più famosi della città.
Verso le 16 circa, arrivo e sbarco al molo del complesso commerciale River City. Trasferimento in hotel con veicolo con aria condizionata.
Giorno 5: Bangkok - Chiang Rai
Prima colazione in hotel. Tre ore prima del volo, incontro con l'autista nella lobby dell'hotel. Trasferimento in Aeroporto. Fine dei servizi.
Arrivo in aeroporto a Chiang Rai entro le 10, ricevimento con guida locale.
Oggi inizierete l’esplorazione di questa provincia, la più a Nord della Thailandia, iniziando dal celeberrimo Triangolo d’Oro, il punto in cui le frontiere del Myanmar (l’antica Birmania), della Thailandia e del Laos si incontrano. Si trova a 9 chilometri a nord di Chiang Saen, lungo la strada lungo il fiume Mekong. Sop Ruak è il luogo dove il fiume Mekong (Confine con il Laos) incontra il fiume Ruak (confine con la Birmania).
In passato, il Triangolo d'oro era la principale fonte mondiale di traffico di droga grazie alla sua posizione privilegiata, collegata ai paesi produttori di oppiacei. Oggi è una rinomata attrazione turistica.
La visita include il Wat Phra That Pu Khao che offre una meravigliosa vista del Triangolo d'oro, del fiume Mekong e e delle montagne boscose. Due grandi serpenti Naga a più teste nella parte inferiore della scala proteggono il tempio. Si prosegue con il Museo dell’Oppio. Il museo espone ed erudisce i visitatori sulla produzione di oppio e il suo utilizzo nella vita delle popolazioni tribali delle colline; dalla visita potrete imparare tanto sulla storia dell'oppio da quando si sviluppò in questa famigerata località. Il pranzo è servito in ristorante locale.
Nel pomeriggio, rientro in città e trasferimento al molo per l’imbarco su una motolancia che lungo il fiume Kok vi porterà a Ruam Mitr, con visita alle minoranze etniche Karen e Lahu.
Il villaggio Karen di Ruammit che si trova sulle rive del Nam Mae Kok (fiume Mae Kok) è famoso per i suoi elefanti, con una lunga tradizione di addestramento e disboscamento, e rimane distintamente di etnia Karen, conservando la sua cultura e le sue tradizioni. Ad oggi ed è diventata una delle maggiori attrazioni turistiche sia sul Nam Mae Kok che nella provincia di Chiang Rai. Ruammit è raggiungibile in 1 ora di barca dalla capitale provinciale della provincia di Chiang Rai e le barche partono a intervalli regolari dal molo di Chiang Rai.
In prima serata, arrivo nell’hotel selezionato e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel a Chiang Rai.
GIORNO 6: CHIANG RAI – CHIANG MAI
Alle 7, incontro con la guida e visita del famoso Tempio Blu, o Wat Rong Seua Ten, posizionato a pochi chilometri da Chiang Rai. È un tempio recente ancora in costruzione, anche se la sua sala principale è ora completata. A colpire è soprattutto il suo magnifico interno blu con un grande Buddha bianco che segna gli spiriti.
Il Tempio Blu di Chiang Rai per ora è ancora poco conosciuto tra i turisti, perché è stato completato molto recentemente.
Quindi inizierete il percorso che vi porterà a Chiang Mai, durante il quale non potrà mancare la visita al Tempio bianco o Wat Rong Khun, uno dei numerosi luoghi religiosi di Chiang Rai. Con una qualità eccezionale nell'arte e l'architettura estremamente elaborata, la sala consacrata per le assemblee di Wat Rong Khun è diversa da qualsiasi altro tempio dal momento che ha entrambi gli apici del frontone scolpiti e le creste a forma di dente. La sala stessa è per lo più costruita in bianco puro, illustrativa della purezza del Buddha. Il vetro scintillante a specchio chiaro ricalca la saggezza del Risvegliato che brilla sulla terra e sull'universo.
Il pranzo è servito in ristorante locale lungo il percorso.
Arrivati a Chiang Mai, completerete la giornata dedicata ai templi con il più famoso di Chiang Mai, il Wat Pratat Doi Suthep, situato su una montagna dall’alto della quale si gode di una vista panoramica sulla zona collinare di Chiang Mai.
Costruito nei primi anni del diciannovesimo secolo buddhista (ora siamo al ventiseiesimo), la bellezza del Wat Phra That Doi Suthep è segnata da statue di serpenti a sette teste che fiancheggiano le scale verso il tempio dove si trova una pagoda dorata in stile Chiang Saen e tutta la sua squisita architettura Lanna. La vista di Chiang Mai da qui è semplicemente fenomenale.
In serata, trasferimento in hotel sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel a Chiang Mai.
GIORNO 7: CHIANG MAI
Prima colazione in hotel.
Oggi ci aspetta una bellissima giornata ad un santuario degli elefanti, per conoscere meglio questo pachidermi con una una visita di mezza giornata che offre ai visitatori un'esperienza piacevole, con l'opportunità di trascorrere del tempo con gli elefanti nel loro ambiente naturale, e avere una panoramica sulla loro storia e sul loro comportamento.
Itinerario approssimativo:
6:30-7:00 Pick up nel vostro hotel o alloggio a cura del Santuario degli Elefanti.
Si guida per circa 1 ora e mezza a sud di Chiang Mai attraverso dolci colline, foreste e aree agricole locali.
8:30 Arrivo al Elephant Jungle Sanctuary. Scoprite gli elefanti e cambiatevi con i vestiti tradizionali Karen.
9:00 Incontro con gli elefanti. Nutrite, interagite e giocate con gli elefanti in un ambiente naturale mentre imparate il loro comportamento e la loro storia. Scattate foto con gli elefanti.
9:45 Fango Spa con gli elefanti
10:30 Camminate con gli elefanti sul fiume e lavateli.
11:30 Pranzo con un pasto tradizionale e poi saluto agli elefanti.
12:00 Si lascia l'Elephant Jungle Sanctuary e si guida per circa 1 ora e mezza fino a Chiang Mai.
13:30 Rientro in Hotel.
GIORNO 8 : CHIANG MAI
Prima colazione in hotel.
Conosciuto anche come "Il tetto della Thailandia", il Doi Inthanon National Park copre un'area di 482 km² nella provincia di Chiang Mai, a nord della Thailandia. Il parco fa parte della catena montuosa dell'Himalaya, con altitudini comprese tra 800 e 2565 metri con la vetta più alta a Doi Inthanon, la montagna più alta della Thailandia. A causa dell'alta quota, il parco ha umidità elevata e clima freddo tutto l'anno. Le temperature medie giornaliere sono normalmente intorno ai 10-12 ° C. Si raccomanda di avere sempre con sé una felpa o una giacchetta.
Itinerario approssimativo:
Alle 08:00 Pick Up in hotel e partenza per la visita.
Alle 9:30 circa, arrivo alle cascate Wachirathan, tempo per la visita e brevi passeggiate nei dintorni.
Alle 10:00 salita al punto più alto della montagna, dove potrete fare una passeggiata nella foresta sempreverde, seguendo l’ Angka Trail.
Alle 11:00 si scende a visitare le 2 pagode, dedicate al Re e alla Regina.
Verso le 12:00. Iniziate la discesa, con una sosta al mercato locale dei villaggi etnici, per arrivare al ristorante locale alle 12:30 circa, dove pranzerete.
Alle 14:00 inizia il trekking che vi porterà verso un villaggio Karen, il Mae Klang Luang dedito alla coltivazione del caffè. Seguendo il sentiero Pha Dok Siew, si discende verso il villaggio, passando cascate, piantagioni di Tè e Caffè
Arrivati al villaggio, degustazione e del caffè biologico, preparato con il metodo tradizionale dei Karen.
Alle 16:00 partenza e rientro in hotel, con arrivo previsto tra le 17:00 e le 17:30.
Orari, ordine delle visite e itinerario sono soggetti a variazione anche in corso di svolgimento, per cause di forza maggiore.
GIORNO 9: PARTENZA DA CHIANG MAI
Prima colazione in hotel. Camera a disposizione fino alle 12:00. Due ore prima del volo, incontro con il nostro autista e trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai.
Le vostre sistemazioni durante il tour —
Hotel previsti
Durante il vostro tour in Thailandia soggiornerete nelle seguenti strutture 4* (o simili):
A Bangkok: Evergreen Laurel Bangkok
A Chiang Rai: The Mantrini
A Chiang Mai: The Empress
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione. L'offerta include inoltre 6 pranzi (bevande escluse) durante il tour.
Princess Kamala Beachfront 5* —
Accomodatevi nel magnifico Princess Kamala Beachfront 5*, un incantevole paradiso tropicale pensato sia per le coppie in viaggio che per le famiglie, dove la straordinaria ospitalità thailandese vi attende. In questo meraviglioso rifugio presso la spiaggia di Kamala, a Phuket, avrete l'opportunità di immergervi completamente in un ambiente tropicale, ideale per rigenerare corpo e mente e godere appieno della bellezza dei dintorni.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Superior.
Camera Superior
Caratterizzata da un semplice arredamento contemporaneo thailandese, la camera Superior è facilmente raggiungibile a piedi dalla spiaggia di Kamala.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Il resort offre un'ampia gamma di opzioni gastronomiche, così come il servizio in camera. Il ristorante Kamala ospita il buffet giornaliero per la colazione, oltre a una vasta selezione di piatti internazionali à la carte durante il giorno. Con una posizione eccellente proprio nel centro del resort e un'atmosfera piacevole, il ristorante è adatto a tutte le vostre esigenze culinarie. Il bar della piscina con accesso diretto offre bevande rinfrescanti alcoliche e analcoliche durante il giorno.
Attività e Tempo Libero
Le piscine dell'hotel sono il luogo perfetto per rilassarsi! La piscina principale è inoltre completa di lettini per prendere il sole e leggere il vostro libro preferito. Il resort è anche dotato di una sala fitness e di una sala giochi per bambini.
In viaggio verso Bangkok —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Thailandia
Se state cercando una destinazione con una varietà di attività, paesaggi diversi ed esperienze indimenticabili, la Thailandia è il posto che fa per voi. Non è un tipico viaggio breve asiatico quello che vi aspetta qui, ma una destinazione eccezionale dove cultura, serenità e cordialità sono una tradizione. Rilassatevi sulla spiaggia, passeggiate nelle città animate e scoprite una fauna ricca ed esotica.
La Terra dei Sorrisi è l'emblema del turismo internazionale e renderà il vostro soggiorno indimenticabile. Acquistate souvenir in uno dei famosi mercati notturni, fate una gita in barca al Parco Nazionale Marino di Ang Thong o assaporate la cucina thailandese. Un sogno!