Approvato dai nostri esperti —
- Un tour indimenticabile per scoprire la magia e l'autenticità della Thailandia
- La sistemazione in eleganti hotel durante tutto il tour
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo Scenario —
Buddha dorati, natura incontaminata e mare trasparente. Scoprite la Thailandia, una delle destinazioni più spettacolari dell'Asia. Visitate Bangkok, città dai mille volti, dove la frenesia del traffico sulle autostrade sopraelevate tra i grattacieli ultramoderni e gli immensi centri commerciali contrasta con la calma dei magnifici templi che rappresentano il segno della tradizione. Oltre alla sua storia e ai suoi tesori artistici, la Thailandia è una meta magnifica anche per gli amanti del mare. A Phuket troverete magnifiche spiagge e un mare cristallino dove immergervi per scoprire la barriera corallina.
Fin dal primo sguardo, i vostri occhi verranno rapiti da suggestioni incandescenti: blu, verde e ocra. Il blu è quello del mare cristallino, il verde quello della natura e l'ocra, invece, è la sfumatura delle spezie, che caratterizza i famosi piatti thai.
Itinerario —
Partenza per Bangkok con volo di linea. Pernottamento a bordo.
2° giorno: Bangkok
Arrivo all'aeroporto, incontro con la guida in lingua italiana e trasferimento al Century Park hotel 4* o similare. Nel pomeriggio partenza per la visita della città: Wat Trimitr, il tempio del Buddha d’oro, Wat Po, il tempio del Buddha dormiente e il complesso del Palazzo reale e del Wat Phra Keo, il tempio del Buddha di smeraldo. Rientro in hotel e pernottamento.
3° giorno: Bangkok
Prima colazione in hotel e partenza per uno degli angoli ancora vivi e fervidi a circa 110 chilometri da Bangkok: il caratteristico mercato galleggiante, dove la merce viene esposta con arte e pazienza sulle barche che scorrono sul Fiume in un armonia di delicati movimenti e colori. Durante il tragitto sosta per visitare il Tempio Nakhon Pathom dove si trova la più grande Pagoda in Thailandia. Pranzo a buffet presso il ristorante nel Giardino delle rose dove si potrà assistere ad uno spettacolo di usi e costumi locali per entrare nella tradizione di questo paese. Rientro in hotel e pernottamento.
4° giorno: Bangkok
Prima colazione in hotel e giornata libera. Pernottamento in hotel.
5° giorno: Bangkok/Chiang Rai
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Chiang Rai.
Arrivo a Chiang Rai e partenza per il celeberrimo “Triangolo d’Oro”, punto in cui le frontiere del Myanmar (l’antica Birmania), della Thailandia e del Laos si incontrano. Viaggio a bordo di una moto lancia fino a raggiungere il confine con il Laos per osservare la vita quotidiana nei villaggi. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita al museo e alle minoranze etniche Yao e Akha che popolano il villaggio Mae Chan. Cena e pernottamento all'hotel The Legend o similare.
6° giorno: Chiang Rai/Chiang Mai
Colazione in hotel. Imbarco su una motolancia e discesa lungo il fiume Kok con visite alle minoranze etniche Karen e Lahu seguita da una passeggiata a dorso di elefante. Trasferimento via terra da Chiang Rai a Chiang Mai con visita al Tempio bianco.Arrivo a Chiang Mai e pranzo in ristorante locale. Al termine visita ad uno dei templi più famosi di Chiang Mai, il Wat Doi Suthep,situato su una montagna dall’alto della quale si gode di una vista panoramica sulla zona collinare di Chiang Mai. Cena e pernottamento all’ hotel Holiday Inn o similare.
7° giorno: Chiang Mai
Colazione in hotel. Visita al centro di addestramento di elefanti a Chiang Dao. Proseguimento per Baan Tong Luang per visitare i villaggi delle tribù delle colline peculiari di questa regione. Prima tappa ad un insediamento karen "dal lungo collo": le donne della tribù sono infatti note in tutto il mondo per i numerosi anelli di ottone che cingono loro il collo sin da bambine, caratteristica dalla quale deriva il soprannome di "donne giraffa". Unica possibilità di venire a contatto con la cultura e le tradizioni di questa minoranza etnica di origine birmana. Nelle vicinanze il villaggio della tribù Lahu dove si sosta prima di procedere verso il caratteristico Palong, dove le donne si distinguono per i cerchi di rattan che indossano attorno alla vita.Durante il tragitto, prima del pranzo, fermata in una coltivazione di colorate orchidee dove si potranno ammirare in tutto il loro splendore. Pranzo in ristorante locale. Più tardi, proseguimento verso i villaggi di Bo Sang e San Kam Phaeng, conosciuti per il loro artigianato, che comprende manufatti tradizionali, stoffe di cotone, prodotti tipici delle popolazioni delle colline. Cena Kantoke, pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Phuket.
Arrivo e trasferimento all’hotel The Old Phuket. Sistemazione nelle camere doppia deluxe, tempo a disposizione e pernottamento (check in ore 15.00).
Dal 9° al 12° giorno: Phuket
Giornate libere con trattamento di pernottamento e prima colazione.
13° giorno: Phuket-Bangkok-Roma/Milano
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Bangkok e coincidenza per Milano o Roma
14° giorno: Roma/Milano
Arrivo in aeroporto e fine dei servizi.
Hotel previsti durante il tour —
Bangkok: Century Park hotel 4* o similare
Chiang Rai: The Legend o similare
Chiang Mai: Hotel Holiday Inn o similare
Phuket: Hotel The Old Phuket


Il trattamento previsto è Come da programma dettagliato