Avventura polare in Svezia, Finlandia e Norvegia - Stoccolma - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Partire per un viaggio ai confini del mondo, che vi porterà nelle terre più fredde del Nord Europa, tra città e natura
  • Le innumerevoli escursioni incluse o in opzione che renderanno la vostra vacanza ancora più magica: escursione sulla nave rompighiaccio, visita alla fattoria delle renne e del Villaggio di Babbo Natale, pesca del granchio gigante e molto altro
  • Gli hotel altamente selezionati in cui riposerete ad ogni tappa e la visita opzionale all'hotel di neve di Kirkenes

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta di Svezia, Finlandia e Norvegia

Alla scoperta di Svezia, Finlandia e Norvegia
Grazie a Voyage Privé partirete per un viaggio indimenticabile verso il Nord Europa, nelle terre più fredde al confine con il Circolo Polare Artico. Passerete alla scoperta di Svezia, Finlandia e Norvegia, passando per la Lapponia, dove vi aspettano entusiasmanti esperienze a contatto con la natura più selvaggia. E, se lo vorrete, potrete anche incontrare Babbo Natale!

L'offerta

6 notti: 1 notte a Stoccolma + 1 notte a Luleå + 1 notte a Rovaniemi + 1 notte a Saariselkä + 1 notte a Kirkenes + 1 notte a Oslo

L'itinerario

Giorno 1: arrivo a Stoccolma
Benvenuti in Scandinavia! All'arrivo raggiungere l'hotel e partirete per l'esplorazione di Stoccolma. La città è generalmente indicata come Venezia del Nord, poiché è costruita su 14 isole. È circondata dal lago Mälaren e dal Mar Baltico. I grandi edifici pubblici della città, i palazzi, la ricca storia culturale e i musei raccontano magnificamente la sua storia di 700 anni.
Pernottamento presso il Clarion Arlanda Airport Hotel o similare.
Giorno 2: Stoccolma - Lulea - escursione sulla nave rompighiaccio
Dopo al colazione in hotel incontrerete la vostra accompagnatrice all'orario concordato. Prenderete poi il volo per Luleå, dove dopo pranzo partirete per un'escursione di 2 ore su una nave rompighiaccio.
Rimarrete affascinati dal suono dei blocchi di ghiaccio che vengono schiacciati contro lo scafo della barca. Sorseggerete una bevanda calda mentre la nave intraprende il suo cammino. Avrete anche l'opportunità di nuotare tra le banchise o fare una passeggiata sul ghiaccio.
La sera esplorerete la città di Luleå, una città costiera nella Lapponia svedese. È nota per la chiesa di Gammelstad, un gruppo di case in legno ben conservate e la chiesa in pietra di Nederluleå, del 1400. Al largo, nella baia di Bothnia, ci sono più di 1.000 isole con spiagge, cottage e foche.
Pernottamento presso l'Elite Stadshotellet Luleå o similare.
Giorno 3: Luleå - Rovaniemi (260 km) - villaggio di Babbo Natale
Dopo la colazione in hotel partirete per Rovaniemi, attraversando il confine con la Finlandia. Raggiungerete Napapiiri, dove farete una sosta per visitare una fattoria tradizionale di renne. Potrete dar da mangiare a una renna e ascoltare le storie più interessanti su di loro che vi verranno raccontate dai pastori locali. Potrete anche sperimentare un breve giro in slitta trainata da renne.
Proseguirete per Rovaniemi e, se il tempo lo consente, farete visita al Villaggio di Babbo Natale, che vi aspetterà nel suo ufficio se vorrete fargli visita. Oppure potrete inviargli una cartolina, con il timbro ufficiale di Babbo Natale. Sarà un'emozione indescrivibile passeggiare nel villaggio per godervi l'atmosfera, prendere un caffè in uno dei tanti negozi o visitare i negozi di souvenir nel villaggio. Pranzo libero (non incluso), arrivo a Rovaniemi e sistemazione in hotel. Il resto della serata sarà libero.

In opzione: avvistamento delle Luci del Nord
Se le condizioni meteorologiche saranno favorevoli, regalando un cielo sereno potrete ammirare il fenomeno dell'aurora boreale.

Pernottamento nello Scandic Rovaniemi Hotel / Sky Ounasvaara Hotel o similare.

Giorno 4: Rovaniemi - Saariselkä (260 km)
Dopo la colazione in hotel, in mattinata avrete del tempo libero per attività opzionali (motoslitta o safari con gli husky).
Nel tardo pomeriggio proseguirete più a nord verso Saariselkä attraversando il circolo polare artico.
Arrivo e check-in in hotel. Il resto della giornata sarà libero per esplorare questa splendida località della Lapponia finlandese settentrionale. L'esclusiva campagna settentrionale, i parchi nazionali, le aree lacustri, i fiumi e le alture degli altopiani offrono molte opportunità per viaggiare tutto l'anno. In inverno, l'aurora boreale danza attraverso il cielo fino a 200 giorni all'anno.
Pernottamento nell'Holiday Club Saariselkä Hotel o similare.
Giorno 5: Saariselkä - Kirkenes (270 km) - King Crab Safari
Dopo la colazione in hotel, partirete molto presto verso la cittadina di Kirkenes, situata a nord-est nella Norvegia settentrionale, vicino al confine russo. Kirkenes è conosciuta come la capitale della regione di Barents e la porta verso est.
All'arrivo vi aspetta un'escursione King Crab (circa 3,5 - 4,5 ore), dove pescherete il granchio gigante e alla fine avrete la possibilità di assaggiare la sua carne fresca, per pranzo. Dal centro di Kirkenes, il porto da cui salperà la barca a motore dista cinque minuti a piedi. Prima di iniziare il viaggio viene svolto un briefing dedicato alle norme di sicurezza in mare. Durante il viaggio vi verranno mostrati i luoghi di interesse locali. Quando raggiungerete la zona di pesca, la guida si tufferà e proverà a catturare granchi di dimensioni e quantità sufficienti per il pranzo. Potrete anche scattare fotografie con un granchio. Mentre i granchi vengono cucinati, vi verrà mostrato un film sulla vita sottomarina nel Mare di Barents. Sono inclusi speciali indumenti impermeabili, bevande analcoliche e polpa di granchio a pranzo.

In opzione: visita all'hotel di neve di Kirkenes
Potrete visitare un hotel che ogni anno viene costruito da zero, aperto solo da dicembre ad aprile. Anche se la temperatura interna è di -4° C, i letti sono caldi e confortevoli, arredati con la pelle di renna.

Pernottamento presso l'hotel Thon Kirkenes o similare.
Giorno 6: Kirkenes - Oslo
Dopo la colazione in hotel prenderete un trasferimento per l'aeroporto di Kirkenes, dove vi aspetta il volo per Oslo / Gardermoen. All'arrivo, check in in hotel e resto della giornata a piacere.
Vi consigliamo di avventurarvi nella capitale norvegese ed esplorare una delle città in più rapida crescita d'Europa, con una popolazione che si avvicina a 700.000 abitanti e nuovi quartieri con un'architettura accattivante che spuntano di minuto in minuto. La città norvegese si sta rapidamente trasformando in un centro cosmopolita con un'abbondanza di musei, ristoranti e opere d'arte, pur mantenendo l'atmosfera rilassata di una città molto più piccola.
Pernottamento presso il Clarion the Hub Hotel o similare.

Giorno 7: partenza
Dopo la colazione in hotel vi godrete un po' di shopping e del tempo libero a Oslo. Un trasferimento vi porterà all'aeroporto, dove prenderete il volo di rientro per l'Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Just for you
Negoziato per voi:
  • Guida di lingua inglese dal giorno 1 al giorno 6
  • Escursione sulla nave rompighiaccio (circa 2 ore) il giorno 2 o 3
  • Visita alla fattoria delle renne e del Villaggio di Babbo Natale il giorno 3
  • Giro in slitta con renne il giorno 4
  • King Crab Safari (circa 3,5-4 ore) il giorno 5

L'orario dell'escursione sulla nave rompighiaccio è soggetto a modifiche. In caso di annullamento dell'escursione nel giorno previsto, il programma verrà modificato in base alla disponibilità. Anche il programma pianificato per i giorni seguenti potrebbe essere modificato.

Hotel previsti durante il tour o similari

Stoccolma: Clarion Arlanda Airport Hotel 4* o similare
Luleå: Elite Stadshotellet Luleå 4* o similare
Rovaniemi: Scandic Rovaniemi Hotel / Sky Ounasvaara Hotel 4* o similare
Saariselka: Holiday Club Saariselkä Hotel 4* o similare
Kirkenes: Hotel Thon Kirkenes 3* o similare
Oslo: Clarion the Hub Hotel 4* o similare

Massima occupazione camere:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Neonato

Il trattamento previsto è come da programma, che prevede 6 colazioni, un pranzo il giorno 2 e un pranzo il giorno 5.

Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento un pacchetto cene durante il processo d'acquisto, che comprende 4 cene presso gli hotel di Luleå, Saariselkä, Rovaniemi e Kirkenes.

In viaggio verso Svezia, Finlandia e Norvegia

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni Stoccolma - Lulea e Kirkenes - Oslo Gardermoen sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

Sono inclusi i seguenti trasferimenti:
- trasferimento in autobus a lunga percorrenza (per 4 giorni) dall'aeroporto di Lulea il giorno 2 a Kirkenes il giorno 5
- Trasferimento dall'hotel di Kirkenes all'aeroporto di Kirkenes e dall'aeroporto di Olso Gardermoen all'hotel nel centro di Oslo (solo per offerte con volo)

E' disponibile in opzione con supplemento il trasferimento in shuttle bus dal centro di Oslo all'aeroporto, per sola andata.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Safari in motoslitta a Rovaniemi (2 ore)

Aggiungi un
Questa avventura in motoslitta offre fantastiche opportunità per imparare a padroneggiare l'arte di guidare una motoslitta. Durante il safari vi fermerete per una pausa per gustare bevande calde e il silenzio della natura selvaggia.
Durata: 2 ore circa.
I bambini verranno portati in slitta da una guida.
Incluso: abbigliamento invernale, istruzioni per motoslitte e safari in motoslitta, 2 persone per motoslitta, tempo di guida ca. 1,5 ore, bevande calde con biscotti, guida.

Picnic Aurora Boreale con bus a Rovaniemi (3 ore)

Aggiungi un
Ammirate panorami incredibili mentre con la vostra guida raggiungerete una location magica dove vi aspetterà un pic nic lappone con la possibilità di osservare le luci dell'aurora boreale.
Trasferimenti in auto o in autobus.
Durata: 3 ore circa.
Incluso: trasferimenti, salsiccia e pasticceria, bevande calde e guida

Safari in slitta con husky a Rovaniemi (2 ore)
Ascoltate il battito del vostro cuore insieme a quello dei cani mentre corrono nella foresta invernale incontaminata del circolo polare artico! In mezza giornata di safari conoscerete la vostra squadra di husky e sperimenterete un vero e proprio mushing, ovvero gestione della squadra di cani. Dopo le istruzioni sulla guida, viaggerete in libertà con 2 persone che condividono una slitta. La distanza del safari è compresa tra 12 e 17 km con una pausa a metà strada e la possibilità di cambiare i conducenti. Dopo il safari visiterete il canile e imparererete di più sulla vita nella fattoria degli husky insieme a una bevanda calda e un boccone dolce.
Durata: 3 ore circa
Incluso: abbigliamento invernale, trasferimenti, visita alla fattoria husky, 1,5-2 ore di safari husky di 12-17 km, 2 persone per squadra, bambini in slitta, bevande calde, guida.

A caccia dell'Aurora Boreale su una slitta trainata da renne a Saariselka
Accomodatevi su una slitta trainata da una renna e iniziate il vostro viaggio nella quieta foresta notturna. Con un po' di fortuna potresti persino vedere l'aurora boreale danzare nel cielo. Godetevi il calore del fuoco mentre sorseggiate una bevanda calda, ascoltate il suono della foresta e del fuoco e rendetevi conto di quanto silenziosa e leggera sia l'Artica Oscurità. Durata: 2 ore circa.
Incluso: trasferimenti, attrezzatura termica, guida in inglese, giro in slitta con le renne

Safari alla ricerca delle Luci del Nord a Kirkenes
Una guida esperta controllerà le previsioni magnetiche e deciderà se portarvi in minibus verso il confine russo o nella direzione opposta verso il confine finlandese, per ammirare le Luci del Nord.
Ore 21.00.
Durata: 2 ore circa.
Incluso: piccolo spuntino e bevanda calda

Visita all'hotel di neve di Kirkenes
Lo Snowhotel Kirkenes, Norvegia, ha aperto per la prima volta nel 2006, presenta 8 camere e un piccolo icebar. Le camere sono state scolpite in modo magistrale dai maestri scultori di ghiaccio di tutto il mondo. Ogni anno viene creato un nuovo tema, per provare qualcosa di nuovo, ma troverai sempre il tocco nordico nelle sculture, con ispirazione dal folklore norvegese, dalla fauna e dalle fiabe.

Leggi di più

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità, da poter esibire in caso di richiesta da parte delle autorità locali.  Per le eventuali modifiche relative alla validità residua del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
A partire dal gennaio 2016 il Governo svedese ha temporaneamente reintrodotto i controlli alle frontiere con la Danimarca, anche per quanto riguarda i collegamenti attraverso il ponte sull’ Øresund.Per coloro che intendono viaggiare da/per la Svezia a bordo di traghetti, si ricorda che si sono verificati casi di diniego all’imbarco di cittadini italiani in possesso della sola carta d’identità in formato cartaceo. Tali casi hanno riguardato esclusivamente la compagnia di navigazione “Stena Line”. Dall’agosto 2017 anche questa compagnia ha ripreso ad accettare la carta d’identità cartacea come documento utile per l’imbarco. Si consiglia in ogni caso di verificare preventivamente con l’operatore l’esistenza di eventuali restrizioni sui documenti accettati.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No


Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
sono consentiti l'importazione e il transito di animali domestici (cani e gatti) al seguito dei viaggiatori. E’ richiesto il passaporto europeo per gli animali domestici rilasciato dalle competenti autorità sanitarie veterinarie italiane (Veterinario Ufficiale). L'animale dovrà essere sottoposto, per tempo, a tutte le vaccinazioni previste (compresi eventuali test di verifica di efficacia), per evitare che le stesse siano eseguite al momento dell'arrivo, cui farà necessariamente seguito un periodo di osservazione. Dal 2011 è obbligatorio il microchip di identificazione dell’animale. Si suggerisce , di contattare preventivamente l’Ambasciata di Svezia in Roma – P.le Rio de Janeiro,3 – 00161 Roma  tel. 06-44194100; fax 06-44194760/1; e-mail ambassaden.rom@gov.se oppure il sito Internet:  www.jordbruksverket.se (cliccare su: International) del Ministero dell’agricoltura svedese, competente in materia, con informazioni anche in lingua inglese. Si consiglia di verificare che la compagnia aerea accetti animali a bordo e di informarsi sul tipo di  gabbietta eventualmente necessaria e sulle tariffe. Non e’ in genere consentito, salvo eccezioni, l’ingresso in Svezia di animali di meno di tre mesi di eta’.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Avventura polare in Svezia, Finlandia e Norvegia