Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un viaggio ai confini del mondo, che vi porterà nelle terre più fredde del Nord Europa, tra città e natura
- Le innumerevoli escursioni incluse o in opzione che renderanno la vostra vacanza ancora più magica: escursione sulla nave rompighiaccio, visita alla fattoria delle renne e del Villaggio di Babbo Natale, pesca del granchio gigante e molto altro
- Gli hotel altamente selezionati in cui riposerete ad ogni tappa e la visita opzionale all'hotel di neve di Kirkenes
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta di Svezia, Finlandia e Norvegia —

L'offerta —
6 notti: 1 notte a Stoccolma + 1 notte a Luleå + 1 notte a Rovaniemi + 1 notte a Saariselkä + 1 notte a Kirkenes + 1 notte a Oslo
L'itinerario —
Benvenuti in Scandinavia! All'arrivo raggiungere l'hotel e partirete per l'esplorazione di Stoccolma. La città è generalmente indicata come Venezia del Nord, poiché è costruita su 14 isole. È circondata dal lago Mälaren e dal Mar Baltico. I grandi edifici pubblici della città, i palazzi, la ricca storia culturale e i musei raccontano magnificamente la sua storia di 700 anni.
Pernottamento presso il Clarion Arlanda Airport Hotel o similare.
Dopo al colazione in hotel incontrerete la vostra accompagnatrice all'orario concordato. Prenderete poi il volo per Luleå, dove dopo pranzo partirete per un'escursione di 2 ore su una nave rompighiaccio.
Rimarrete affascinati dal suono dei blocchi di ghiaccio che vengono schiacciati contro lo scafo della barca. Sorseggerete una bevanda calda mentre la nave intraprende il suo cammino. Avrete anche l'opportunità di nuotare tra le banchise o fare una passeggiata sul ghiaccio.
La sera esplorerete la città di Luleå, una città costiera nella Lapponia svedese. È nota per la chiesa di Gammelstad, un gruppo di case in legno ben conservate e la chiesa in pietra di Nederluleå, del 1400. Al largo, nella baia di Bothnia, ci sono più di 1.000 isole con spiagge, cottage e foche.
Pernottamento presso l'Elite Stadshotellet Luleå o similare.
Dopo la colazione in hotel partirete per Rovaniemi, attraversando il confine con la Finlandia. Raggiungerete Napapiiri, dove farete una sosta per visitare una fattoria tradizionale di renne. Potrete dar da mangiare a una renna e ascoltare le storie più interessanti su di loro che vi verranno raccontate dai pastori locali. Potrete anche sperimentare un breve giro in slitta trainata da renne.
Proseguirete per Rovaniemi e, se il tempo lo consente, farete visita al Villaggio di Babbo Natale, che vi aspetterà nel suo ufficio se vorrete fargli visita. Oppure potrete inviargli una cartolina, con il timbro ufficiale di Babbo Natale. Sarà un'emozione indescrivibile passeggiare nel villaggio per godervi l'atmosfera, prendere un caffè in uno dei tanti negozi o visitare i negozi di souvenir nel villaggio. Pranzo libero (non incluso), arrivo a Rovaniemi e sistemazione in hotel. Il resto della serata sarà libero.
In opzione: avvistamento delle Luci del Nord
Se le condizioni meteorologiche saranno favorevoli, regalando un cielo sereno potrete ammirare il fenomeno dell'aurora boreale.
Pernottamento nello Scandic Rovaniemi Hotel / Sky Ounasvaara Hotel o similare.
Giorno 4: Rovaniemi - Saariselkä (260 km)
Dopo la colazione in hotel, in mattinata avrete del tempo libero per attività opzionali (motoslitta o safari con gli husky).
Nel tardo pomeriggio proseguirete più a nord verso Saariselkä attraversando il circolo polare artico.
Arrivo e check-in in hotel. Il resto della giornata sarà libero per esplorare questa splendida località della Lapponia finlandese settentrionale. L'esclusiva campagna settentrionale, i parchi nazionali, le aree lacustri, i fiumi e le alture degli altopiani offrono molte opportunità per viaggiare tutto l'anno. In inverno, l'aurora boreale danza attraverso il cielo fino a 200 giorni all'anno.
Pernottamento nell'Holiday Club Saariselkä Hotel o similare.
Dopo la colazione in hotel, partirete molto presto verso la cittadina di Kirkenes, situata a nord-est nella Norvegia settentrionale, vicino al confine russo. Kirkenes è conosciuta come la capitale della regione di Barents e la porta verso est.
All'arrivo vi aspetta un'escursione King Crab (circa 3,5 - 4,5 ore), dove pescherete il granchio gigante e alla fine avrete la possibilità di assaggiare la sua carne fresca, per pranzo. Dal centro di Kirkenes, il porto da cui salperà la barca a motore dista cinque minuti a piedi. Prima di iniziare il viaggio viene svolto un briefing dedicato alle norme di sicurezza in mare. Durante il viaggio vi verranno mostrati i luoghi di interesse locali. Quando raggiungerete la zona di pesca, la guida si tufferà e proverà a catturare granchi di dimensioni e quantità sufficienti per il pranzo. Potrete anche scattare fotografie con un granchio. Mentre i granchi vengono cucinati, vi verrà mostrato un film sulla vita sottomarina nel Mare di Barents. Sono inclusi speciali indumenti impermeabili, bevande analcoliche e polpa di granchio a pranzo.
In opzione: visita all'hotel di neve di Kirkenes
Potrete visitare un hotel che ogni anno viene costruito da zero, aperto solo da dicembre ad aprile. Anche se la temperatura interna è di -4° C, i letti sono caldi e confortevoli, arredati con la pelle di renna.
Pernottamento presso l'hotel Thon Kirkenes o similare.
Dopo la colazione in hotel prenderete un trasferimento per l'aeroporto di Kirkenes, dove vi aspetta il volo per Oslo / Gardermoen. All'arrivo, check in in hotel e resto della giornata a piacere.
Vi consigliamo di avventurarvi nella capitale norvegese ed esplorare una delle città in più rapida crescita d'Europa, con una popolazione che si avvicina a 700.000 abitanti e nuovi quartieri con un'architettura accattivante che spuntano di minuto in minuto. La città norvegese si sta rapidamente trasformando in un centro cosmopolita con un'abbondanza di musei, ristoranti e opere d'arte, pur mantenendo l'atmosfera rilassata di una città molto più piccola.
Pernottamento presso il Clarion the Hub Hotel o similare.
Giorno 7: partenza
Dopo la colazione in hotel vi godrete un po' di shopping e del tempo libero a Oslo. Un trasferimento vi porterà all'aeroporto, dove prenderete il volo di rientro per l'Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Negoziato per voi:
- Guida di lingua inglese dal giorno 1 al giorno 6
- Escursione sulla nave rompighiaccio (circa 2 ore) il giorno 2 o 3
- Visita alla fattoria delle renne e del Villaggio di Babbo Natale il giorno 3
- Giro in slitta con renne il giorno 4
- King Crab Safari (circa 3,5-4 ore) il giorno 5
L'orario dell'escursione sulla nave rompighiaccio è soggetto a modifiche. In caso di annullamento dell'escursione nel giorno previsto, il programma verrà modificato in base alla disponibilità. Anche il programma pianificato per i giorni seguenti potrebbe essere modificato.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Stoccolma: Clarion Arlanda Airport Hotel 4* o similare
Luleå: Elite Stadshotellet Luleå 4* o similare
Rovaniemi: Scandic Rovaniemi Hotel / Sky Ounasvaara Hotel 4* o similare
Saariselka: Holiday Club Saariselkä Hotel 4* o similare
Kirkenes: Hotel Thon Kirkenes 3* o similare
Oslo: Clarion the Hub Hotel 4* o similare




Il trattamento previsto è come da programma, che prevede 6 colazioni, un pranzo il giorno 2 e un pranzo il giorno 5.
Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento un pacchetto cene durante il processo d'acquisto, che comprende 4 cene presso gli hotel di Luleå, Saariselkä, Rovaniemi e Kirkenes.
In viaggio verso Svezia, Finlandia e Norvegia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni Stoccolma - Lulea e Kirkenes - Oslo Gardermoen sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
Sono inclusi i seguenti trasferimenti:
- trasferimento in autobus a lunga percorrenza (per 4 giorni) dall'aeroporto di Lulea il giorno 2 a Kirkenes il giorno 5
- Trasferimento dall'hotel di Kirkenes all'aeroporto di Kirkenes e dall'aeroporto di Olso Gardermoen all'hotel nel centro di Oslo (solo per offerte con volo)
E' disponibile in opzione con supplemento il trasferimento in shuttle bus dal centro di Oslo all'aeroporto, per sola andata.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Safari in motoslitta a Rovaniemi (2 ore)

Durata: 2 ore circa.
I bambini verranno portati in slitta da una guida.
Incluso: abbigliamento invernale, istruzioni per motoslitte e safari in motoslitta, 2 persone per motoslitta, tempo di guida ca. 1,5 ore, bevande calde con biscotti, guida.
Picnic Aurora Boreale con bus a Rovaniemi (3 ore)

Trasferimenti in auto o in autobus.
Durata: 3 ore circa.
Incluso: trasferimenti, salsiccia e pasticceria, bevande calde e guida