Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire la Slovenia e i suoi paesaggi mozzafiato in 7 notti, comodamente seduti a bordo dell'auto a noleggio
- Assaggiare prodotti tipici e lasciarsi stupire dalla gastonomia del territorio, premiata a livello europeo nel 2021
- Avventurarsi nella Grotta di Postumia e ammirare le sensazionali formazioni carsiche che la rendono famosa
- Visitare Bled, i suoi dintorni e il suo lago, una zona riconosciuta come una delle più belle località alpine del mondo
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Desiderate partire alla scoperta della Slovenia ma non sapete come organizzare il vostro viaggio? Con questo tour di 7 notti non dovrete fare altro che godervi il panorama dal finestrino della vostra auto a noleggio inclusa.
Fate il vostro ingresso nella Penisola Balcanica con una prima tappa a Lubiana, capitale della Slovenia e suo cuore pulsante. Attraversate il ponte Triplo e salite in cima alla collina per vistare il Castello. Prendetevi del tempo per ammirare il magnifico panorama sulla città!
Proseguite il vostro tour esplorando Maribor, che ospita la vite più antica al mondo, e Ptuji, dove ogni anno si celebra un festoso carnevale.
Non possono mancare una visita alla celebre Grotta di Postumia, il più grande complesso di grotte carsiche al mondo, e un'escursione nella Valle dell'Isonzo, con un'importante e doverosa sosta al Museo della Prima Guerra Mondiale di Caporetto.
Infine, il lago di Bled e il lago di Bohinji vi sopranderanno per la loro straordinaria bellezza naturale.
Siete pronti a partire?
Il vostro itinerario in breve:
Giorno 1 e 2: Lubiana
Giorno 3: Maribor e Ptuj
Giorno 4: Castello di Predjama – Grotta di Postumia – Costa Slovena
Giorno 5: Pirano e Capodistria
Giorno 6: Allevamento di Lipizza – Valle Dell'Isonzo – Caporetto – Bled
Giorno 7: Bled e Bohinj
Giorno 8: Partenza
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 7 notti
Giorno 1: LUBIANA
Arrivo all'aeroporto di Lubiana, presa in consegna del veicolo a noleggio, sistemazione in hotel a Lubiana.
Giorno 2: LUBIANA
Colazione. Giornata dedicata alla visita della capitale slovena, Lubiana. Visitate le attrazioni più importanti, come la Piazza Prešern, il Ponte Triplo, il mercato del pesce, il municipio e molte altre. Per completare la visita potete prendere la funicolare fino alla collina e al castello di Lubiana, per ammirare una vista incantevole dalla cima. Non perdete l’occasione di assaggiare i piatti più tradizionali e deliziosi della cucina locale. Il paese è orgoglioso di detenere il titolo di Regione Europea della Gastronomia 2021, grazie alle numerose iniziative sostenibili, all'abbondanza della gastronomia, alla cucina locale di alta qualità, ma anche all’orgoglio e alla passione eccezionali. Scoprite il segreto dei sapori intensi, il legame stretto tra uomo e natura nella produzione del cibo e l'attaccamento alla tradizione.
Pernottamento in hotel a Lubiana.
Giorno 5: PIRANO E CAPODISTRIA
Pirano – Capodistria 19 km
Colazione. Passeggiata tra le piccole e affascinanti città costiere: Pirano, conosciuta come la Venezia della Slovenia, e Capodistria, che un tempo era un'isola, con il suo ambiente verdeggiante. Quest'ultima rappresenta la transizione tra la regione carsica e il mondo sub-mediterraneo. La città di Capodistria è "la città dei cento soli", che illuminano il palazzo medievale veneziano. Il sole riscalda la laguna di San Canziano e i suoi centinaia di uccelli, il bordo del Carso così come i suoi siti di arrampicata famosi in tutto il mondo. Portorose e Pirano sono circondate da saline su entrambi i lati, tanto che oggi nel quartiere cosmopolita di Portorose il sale fa parte dell'offerta di benessere... Scoprite i pittoreschi villaggi dell'Istria Slovena e le loro specialità e degustate le delizie della campagna istriana o i piatti tipicamente mediterranei come il branzino di Pirano in crosta di sale.
Ritorno in hotel a Pirano.
Giorno 6: ALLEVAMENTO DI LIPIZZA – VALLE DELL'ISONZO – CAPORETTO – BLED
Pirano – Lipica 45 km
Lipica – Kobarid 107 km
Kobarid – Bled 90 km
Colazione. Proseguimento nella regione carsica per scoprire un'altra storia, questa volta sui cavalli. Avete l’opportunità di incontrare una razza di cavalli speciale, chiamata Lipizzani; si tratta di cavalli speciali che sono stati allevati per i monarchi degli Asburgo e sono famosi per nascere neri e diventare bianchi crescendo.
Proseguimento verso la smeraldina valle dell'Isonzo. La valle dell'Isonzo è una destinazione all'aria aperta ricca di attività varie, festival e scoperte. Il fiume offre una gamma di sport acquatici, così come numerosi sentieri tematici che rivelano il patrimonio della Prima Guerra Mondiale e altre storie della valle.
In questa regione si sono combattute le ben note battaglie dell'Isonzo nelc orso della Prima Guerra Mondiale. La battaglia più importante, la 12ª, si svolse a Caporetto (Kobarid), che è nel cuore della valle. Lì si trova anche il museo della Prima Guerra Mondiale.
Proseguimento verso la regione delle Alpi Giulie e il lago di Bled.
Sistemazione in hotel a Bled.
Giorno 7: BLED E BOHINJ
Colazione. È tempo per la favola alpina. Bled, i suoi dintorni e il suo magnifico lago con un'isola si classificano tra le più belle località alpine del mondo grazie alla straordinaria bellezza naturale. L'incredibile castello sulla scogliera offre una vista mozzafiato sulla regione, mentre l'isola al centro del lago può essere visitata con una barca tradizionale chiamata "pletna".
Proseguimento verso il più grande lago alpino della Slovenia – il lago di Bohinj. Potete prendere la funicolare fino alla cima del monte Vogel, dove resterete senza fiato per le indimenticabili vedute sul Parco Nazionale del Triglav. Avrete tempo per ammirare la sua bellezza naturale e rilassarvi al bordo del lago. Ritorno al vostro hotel a Bled.
Giorno 8: PARTENZA
Bled – Aeroporto di Lubiana 37 km
Colazione. Giornata libera fino al vostro volo dall'aeroporto di Lubiana. Riconsegna dell'auto a noleggio in aeroporto.
Le vostre sistemazioni durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro tour potrete decidere di soggiornare in hotel 3* o 4*, in camera Standard a seconda delle vostre esigenze.
Hotel 3* (o simili):
A Lubiana (3 notti): Hotel Park
Nella regione di Piran o Portorose (2 notti): Hotel Vile Park o Hotel Lucija
A Bled (2 notti): Hotel Astoria o simile
Hotel 4* ( o simili):
A Lubiana (3 notti): EXE Hotel Lev
Nella regione di Piran o Portorose (2 notti): Hotel Piran o Hotel Histrion
A Bled (2 notti): Hotel Savica o Hotel Rikli
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Informazioni particolari: Persone a mobilità ridotta (PMR): salvo indicazione nei nostri descrittivi, gli hotel e le infrastrutture proposte non sono necessariamente adatte alle persone a mobilità ridotta. Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattarci.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso la Slovenia —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Il noleggio auto è incluso nella vostra offerta. Informazioni importanti sulle offerte senza volo: Per poter organizzare il ritiro del veicolo in aeroporto, vi preghiamo di comunicarci l'orario del vostro volo entro 48 ore dalla prenotazione compilando il modulo dedicato nel vostro account membro. Senza questa informazione, non saremo in grado di ritirare il vostro veicolo.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Slovenia
Benvenuti in Slovenia! Questo paese poco conosciuto, tra il Mediterraneo e l'Europa dell'Est, offre un'esperienza rigenerante fuori dai sentieri battuti.
Con una natura incontaminata preservata dal turismo di massa, villaggi affascinanti e un multiculturalismo sorprendente, la Slovenia è una destinazione atipica da scoprire al proprio ritmo.
Dalle belle spiagge della costa adriatica con la sua atmosfera italiana e balneare alle acque cristalline del lago di Bled, Pirano con il suo patrimonio veneziano, grotte sotterranee, gole e montagne... respirerete una boccata d'aria fresca.
Seguiteci in un viaggio nel cuore verde dell'Europa!