Tour di gruppo: Alla scoperta dei Balcani - Belgrade - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Esplorare le città dei Balcani con una guida esperta in italiano
  • Scoprire antiche rovine e paesaggi mozzafiato durante una gita in barca sul lago di Ohrid
  • Attraversare confini e conoscere la storia dei secoli passati visitando fortezze e villaggi montani
  • Ammirare le bellezze naturali e culturali dell'Adriatico con una visita a Dubrovnik, accompagnati da una guida che vi condurrà attraverso le sue stradine medievali

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Benvenuti a questo affascinante tour attraverso i Balcani di 9 notti! Vi condurremo in un'avventura indimenticabile attraverso le strade cariche di storia e cultura di Belgrado, Tirana, Dubrovnik, Sarajevo e altre affascinanti città. Con la nostra guida esperta in italiano, esplorerete antiche rovine, gustosi piatti locali e incontrerete la vibrante anima dei Balcani. Un viaggio ricco di scoperte e emozioni vi aspetta. Siete pronti a partire con noi?

 

Il vostro itinerario:

Giorno 1: Arrivo a Belgrado

Giorno 2: Belgrado - Skopje  

Giorno 3: Skopje - Ohrid 

Giorno 4: : Ohrid - Tirana  

Giorno 5: Tirana - Kruje - Scutari - Bar - Podgorica

Giorno 6: Podgorica - Cetinje - Njegusi - Kotor - Perast - Podgorica 

Giorno 7: Podgorica - Dubrovnik - Mostar

Giorno 8: : Mostar - Sarajevo  

Giorno 9: Sarajevo - Tuzla - Belgrado 

Giorno 10: Partenza

 

L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma. 

 

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1 - 3

Giorno 1: Arrivo a Belgrado
Arrivo a Belgrado tramite volo.

 

Giorno 2: Belgrado - Skopje
Al mattino, esplorerete la capitale della Serbia, Belgrado. Visiterete la fortezza di Kalemegdan e la rinomata via dello shopping Knez Mihailova. Successivamente, attraverserete il confine macedone e raggiungerete la capitale, Skopje. In serata, gusterete una cena tradizionale accompagnata da musica in un ristorante locale. Pernottamento in hotel a Skopje.

 

Giorno 3: Skopje - Ohrid
Al mattino, vi condurremo alla scoperta della capitale macedone. Visiterete la Città Vecchia con la Fortezza di Kale e il Gran Bazar, oltre alla Città Nuova con la Fontana di Alessandro e la Casa di Madre Teresa. Nel pomeriggio, durante il tragitto verso Ohrid, faremo una breve sosta a Tetovo per visitare la famosa moschea "colorata". In serata arriverete al vostro hotel nella città UNESCO di Ohrid.

Giorni 4 - 7

Giorno 4: Ohrid - Tirana
Oggi inizierete con una gita in barca sul lago di Ohrid. Il lago è uno dei più antichi e profondi del mondo. In seguito, esplorerete la città UNESCO a piedi e vedremo i punti salienti come la chiesa di Sv. Periblebtos. Proseguite verso il vostro hotel a Tirana.

 

 

Giorno 5: Tirana - Kruje - Scutari - Bar - Podgorica

Si parte per Kruje, la città dell'eroe nazionale Skanderbek. Poi si prosegue verso la città più settentrionale dell'Albania, Scutari. Visita alla fortezza di Rozafa. Attraverserete il confine con il Montenegro e vi fermerete a Stari Bar per conoscere la vita dei secoli passati. In serata arriverete in albergo a Podgorica.

 

 

Giorno 6: Podgorica - Cetinje - Njegusi - Kotor - Perast - Podgorica

Partenza per l'antica capitale Cetinje. Dopo la visita della città si prosegue verso il villaggio montano di Njegusi, dove si avrà l'opportunità di assaggiare il famoso prosciutto. Una strada panoramica unica conduce al fiordo di Kotor, tra l'altro l'unico fiordo dell'Europa meridionale. Dopo la visita della città, proseguiamo per Perast, dove vi imbarcherete su un battello per raggiungere l'isola del monastero Maria am Felsen. Rientro in albergo a Podgorica in serata.

 

 

Giorno 7: Podgorica - Dubrovnik - Mostar

Dopo aver attraversato il confine croato, arriverete nella "Perla dell'Adriatico" - Dubrovnik. Durante la nostra visita guidata di 2 ore, vedremo i punti salienti come la cattedrale o le mura della città. In seguito, tempo libero per rilassarsi. Nel pomeriggio proseguiamo per il nostro hotel a Mostar.

Giorni 8 - 10

Giorno 8: Mostar - Sarajevo
Inizierete la giornata con una visita alla città di Mostar, dove vedrete il famoso ponte. Continuate il vostro viaggio verso la capitale della Bosnia, Sarajevo, per una visita dettagliata della città. Pernottamento in hotel a Sarajevo.

 

Giorno 9: Sarajevo - Tuzla - Belgrado
Prima di lasciare la Bosnia, visiterete la città di Tuzla. Il nome deriva dal sale, poiché Tuzla era il maggior fornitore di sale della Jugoslavia. Dopo aver visitato il centro storico, proseguiamo per la Serbia e arriviamo a Belgrado. Cena e pernottamento.

 

 

Giorno 10: Partenza

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Per un soggiorno ancora più confortevole, abbiamo selezionato per voi accoglienti strutture 4*. 

 

Ristorazione

Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).

In viaggio verso i Balcani

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

Le vostre destinazioni

Alla scoperta di Belgrado

È la bellezza autentica di Belgrado che ne ha fatto una meta turistica sempre più gettonata e passeggiando per le sue strade lo vedrai con i tuoi occhi, mentre sceglierai in quale delizioso ristorante all’aperto cenare accompagnato dalle musiche tradizionali di sottofondo. In realtà la città non spicca per luoghi di interesse, ma riesce a compensare questa mancanza proprio con la personalità e il fascino genuini.

Luoghi da non perdere sono la piazza Nikola Pašić, la Fortezza di Kalemegdan, ed ancora il Tempio di San Sava, la più grande chiesa ortodossa esistente. Per la Serbia sono transitati vari popoli, da quelli dell'Europa centrale agli Ottomani ai vicini balcanici, e le loro influenze sono evidenti anche nella cucina. Ma c'è un piatto che si distingue tra tutti: la pljeskavica, si tratta di una polpetta di macinato di manzo, agnello, a volte anche con maiale, leggermente speziata e salata, molto facile da mangiare con gusto.

A pochi chilometri dal centro di Belgrado si trova il Monte Avala. Anche se è poco più di una collinetta, regala una vista panoramica sulla città che ti lascerà senza fiato, in un'oasi di pace lontana dalla folla.

Questa città vi regalerà tutto ciò di cui avete bisogno per una vacanza da sogno, con stile.

Alla scoperta di Dubrovnik

La perla dell’Adriatico, Dubrovnik vi aspetta nel sud della Dalmazia in Croazia.
Iniziate il viaggio dalla Città Vecchia, circondata dalle mura difensive e partimonio mondiale dell’UNESCO. Partite da Porta Pile e percorrete la via principale della città, Stradun, con negozi, bar e ristoranti, fino a piazza della Loggia, con una sosta al Palazzo dei Principi.

Per scoprire la città in modo originale, salite in funivia verso il Monte Sergio, e in 4 minuti vi regalerete una vista panoramica su tetti rossi e acque turchesi. Per gli amanti del Trono di Spade, vicoli, stradine e scalinate della città hanno fatto da sfondo alla vostra serie preferita!

La città è la destinazione ideale per le sue spiagge paradisiache, come quella di Banje, la baia di Lapad, la spiaggia di Copacabana, e la selvaggia Sveti Jacov. Situata, a soli 700 metri da Dubrovnik, l’isola di Lokrum, un parco naturale protetto, verdeggiante e immersa nel blu, è raggiungibile in 10 minuti dal porto.

 

Da non perdere:
- La Festa di San Biagio, il 3 febbraio
-Il Festival estivo di Dubrovnik, ogni anno dal primo luglio al 25 agosto
-Il Museo della Guerra d'indipendenza croata
-MOMAD, il Museo di Arte Moderna di Dubrovnik
-I luoghi del Trono di Spade

 

Piatti tipici:
Peka
Burek
Pasticada
Crni Rizot
Bakalar na bijello
Buzara 

Leggi di più

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Il prezzo non include:

- Assicurazione di viaggio (se non aggiunto nel carrello in fase di acquisto)
- Le spese personali
- Le mance
- Le spese di iscrizione
- Eventuali tasse di soggiorno se applicate
- I trasferimenti e le assicurazioni (salvo quando espressamente indicato in "i nostri prezzi comprendono")
- Tutto quanto non espressamente indicato in "i nostri prezzi comprendono

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di gruppo: Alla scoperta dei Balcani