Crociera: Avventura sui fiumi Elba e Moldava - Repubblica Ceca - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprire i tesori nascosti della Boemia con un itinerario esclusivo lungo i fiumi Elba e Moldava
  • Esplorare città emblematiche come Praga e Dresda, ricche di storia e di fascino
  • Visitare le dimore storiche dell'aristocrazia boema (da pagare in loco), come le tenute delle famiglie Lobkowicz e Schwarzenberg
  • Varcare le soglie dei castelli della regione, testimoni silenziosi di secoli di storia, e ammirare i capolavori che celano

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

La vostra crociera in anteprima

Partite per un itinerario di 6 notti alla scoperta dei tesori della Boemia. Navigare lungo i fiumi Elba e Moldava promette momenti indimenticabili di tranquillità e scoperta.

 

Lasciatevi andare visitando città emblematiche come Praga e Dresda, che offrono una visione accattivante della storia e della cultura della regione.

 

Questo viaggio sarà una vera e propria immersione nel ricco patrimonio culturale e naturale dell'Europa centrale.

 

Il vostro itinerario:

Giorno 1: Praga

Giorno 2: Praga - Slapy - Stechovice

Giorno 3: Stechovice - Praga

Giorno 4: Praga

Giorno 5: Praga - Melnik

Giorno 6: Melnik - Dresda

Giorno 7: Praga

 

Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1-4

GIORNO 1: PRAGA

Imbarco alle 18:00 a Praga. Presentazione dell'equipaggio e drink di benvenuto. Cena a bordo.

 

GIORNO 2: PRAGA - SLAPY - STECHOVICE

Navigazione lungo la Moldava in un ambiente idilliaco fino alla diga di Slapy. Le colline boscose su entrambe le sponde del fiume, i meandri dei corsi d'acqua e le sagome dei castelli testimoniano la ricca storia della regione e offrono un paesaggio romantico e rilassante, tipico della Boemia centrale. Il lago artificiale di Slapy è una meta turistica molto apprezzata dai praghesi e offre una vasta gamma di sport acquatici e attività ricreative.

Nel pomeriggio è prevista un'escursione facoltativa (a pagamento) al Castello di Konopiste. Immersa in un paesaggio pittoresco, questa fortezza del XIII secolo, completamente ristrutturata nel XVIII secolo, era la residenza di caccia degli Asburgo. Gli appartamenti di Stato sono ancora sontuosamente arredati e il castello ospita anche un'impressionante collezione di armi e armature medievali appartenenti all'arciduca Francesco Ferdinando, di cui fu l'ultima dimora prima del suo assassinio. L'arciduca Francesco Ferdinando, la cui ultima dimora fu qui prima di essere assassinato a Sarajevo nel 1914.

 

Pomeriggio libero a Stechovice.

 

GIORNO 3: STECHOVICE - PRAGA

 

Partenza mattutina per Praga.

 

Arrivo a Praga nel pomeriggio. Tempo libero per girare la città.

 

Serata libera a Praga.

 

GIORNO 4: PRAGA

Oggi avrete molto tempo libero per scoprire Praga.

 

Approfittate di un'escursione facoltativa (a pagamento) per una visita guidata della Città Vecchia di Praga. Visiterete la Piazza della Città Vecchia con le sue belle case, oggi il luogo più popolare di Praga. Vedrete la statua di Jan Hus, il riformatore condannato al rogo nel 1415, il Municipio con il famoso orologio astronomico, la Chiesa di Nostra Signora di Tyn (esterno), il Passaggio di Ungelt, la Piazza dei Mercanti e molto altro ancora.

 

Nel pomeriggio, si può scegliere di partecipare a un'altra escursione facoltativa (a un costo aggiuntivo) attraverso il quartiere del Castello. Il Castello Reale di Praga simboleggia il glorioso passato del popolo ceco ed è il cuore della vita politica del Paese. Situato su una collina che domina la Città Vecchia di Praga e Malá Strana, questo complesso monumentale si erge su una corona di giardini e tetti. In questo quartiere si possono ammirare anche magnifiche chiese (Cattedrale di San Vito, Monastero di Strahov) e superbi palazzi (Cernin, Belvedere).

 

In seguito, potrete passeggiare per le strade storiche prima di tornare alla nave per la cena e una serata folkorica a bordo.

 

Pernottamento a bordo.

Leggi di più

Giorni 5-7

GIORNI 5: PRAGA - MELNIK

Al mattino, navigazione sull'Elba verso Melnik. Nel pomeriggio è prevista un'escursione facoltativa (a pagamento) per visitare il Castello di Nelahozeves. Si tratta di uno dei castelli più belli del mondo, dove hanno vissuto 23 regine e principesse.

 

Il castello, magnificamente decorato in stile italiano, particolarmente apprezzato dall'aristocrazia dell'epoca, presenta ogni sorta di stucchi artigianali e affreschi magistrali. Ammirate la collezione di mobili e dipinti, tra cui opere di Rubens e Velasquez, tutti appartenuti alla famiglia Lobkowicz, la più antica e illustre famiglia principesca della Boemia. Al termine della visita, degustazione di una selezione di vini della tenuta.

 

Pernottamento a bordo.

 

GIORNO 6: MELNIK - DRESDA

Partecipate a un'escursione giornaliera facoltativa (a un costo aggiuntivo) a Dresda, la "Firenze dell'Elba". La città di origine slava, germanizzata nel XII secolo, è stata la residenza di duchi e re per 700 anni. L'abbagliante patrimonio architettonico e artistico della città la rende una delle principali attrazioni turistiche della Germania. Nel pomeriggio è prevista una visita al Castello della Residenza, antica residenza dei principi sassoni e poi dei re di Sassonia. Oggi ospita il famoso Grünes Gewölbe, che contiene la maggior parte dei tesori della monarchia sassone. Ritorno a Praga in autobus.

 

Se non partecipate all'escursione, tornerete al centro di Praga in barca durante la giornata.

 

Serata di gala a bordo. Notte a bordo.

 

GIORNO 7: PRAGA

Prima colazione a buffet a bordo. Sbarco alle 9.00. Godetevi le ultime ore a Praga e tornate all'aeroporto per il vostro viaggio di ritorno.

Leggi di più

La MS Elbe Princesse II

Accomodatevi sull'elegante MS Elbe Princesse II con la sua atmosfera silenziosa e sofisticata.

 

Ammirate il paesaggio dalle confortevoli cabine del ponte principale o da quelle del ponte superiore, con finestre panoramiche e balconi francesi per un'esperienza ancora più coinvolgente.

Le cabine

Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine di categoria A Ponte Principale e cabine di categoria A Ponte Superiore, a vostra scelta.

Cabina di categoria A Ponte Superiore (14 m²)

Godetevi le viste panoramiche dalla vostra cabina di categoria A sul Ponte Superiore. Con un balcone e una posizione appena sotto il ponte solarium, avrete un luogo ideale per godervi l'aria aperta.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Cabina di categoria A Ponte Principale (14 m²)

Nella vostra cabina di categoria A sul Ponte Principale godrete di uno spazio confortevole e luminoso, grazie alle ampie finestre.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Ristorazione

Approfittate del vostro soggiorno con la pensione completa dalla cena del giorno 1 alla colazione del giorno 7, con una selezione di bevande incluse a bordo.

A bordo

Dirigetevi al solarium, attrezzato con poltrone e sedie a sdraio, un luogo perfetto per rilassarsi con una vista mozzafiato sulla natura circostante. Lasciatevi trasportare dalla serenità e dallo splendore del paesaggio, per momenti di riposo indimenticabili.

In viaggio verso Praga

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.

Le vostre destinazioni

I monumenti di questo Paese ricco di storia vi stupiranno per il loro fascino, soprattutto nella sua capitale. Il castello di Praga, il Ponte Carlo e la Piazza della Città Vecchia vi faranno fare un tuffo nel passato glorioso dell'Impero austro-ungarico.

 

Continuate il vostro viaggio nel tempo a Kutnáhora e il suo patrimonio medievale, scoprite la tradizione ceca nella regione di Moravské Slovácko o ammirate la vista dal campanile della Cattedrale di San Bartolomeo a Pilsen. Per un'immersione nella natura, fate escursioni in estate o scivolate sui pendii innevati dei Monti dei Giganti, conosciuti come "Monti Giganti" in inverno. Durante la vostra vacanza rimarrete sempre a bocca aperta!

Cultura, natura incontaminata o vivace vita notturna: a Dresda non dovrete scegliere. Esplorate questa città barocca con un tour della città e ammirate il Teatro dell'Opera Semper, lo Zwinger, la Pfunds Molkerei e naturalmente la famosa Frauenkirche. Se volete respirare aria pulita a pieni polmoni, potete esplorare il Großer Garten ("grande giardino") o passeggiare lungo i prati che costeggiano il fiume Elba.

 

Scoprite i tre castelli dell'Elba e la Blaues Wunder, celebre ponte risalente alla Belle Époque. Il quartiere Neustadt di Dresda vi invita poi a godervi un giro tra i pub del centro.

I dettagli della nave

Tutte le informazioni pratiche sulla nave

Lunghezza della nave: 101,4
Larghezza della nave: 10,6
Numero di cabine sulla nave: 42
Numero massimo di passeggeri: 81
La nave non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Gli animali non sono ammessi in struttura.

 

Il prezzo della crociera non comprende:

- Bevande da menu speciali, bevande ai pasti durante le escursioni o i trasferimenti

- Assicurazione annullamento/bagaglio

- Escursioni facoltative (da prenotare e pagare a bordo o in agenzia)

- Trasporto

- Spese personali

Tutte le camere sono dotate di:

  • Aria condizionata
  • Balcone
  • Doccia
  • Asciugacapelli
  • Cassaforte
  • TV

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Crociera: Avventura sui fiumi Elba e Moldava