Approvato dai nostri esperti —
- Stupirvi di fronte all'orologio astronomico medievale, al Ponte Carlo con le sue statue barocche e al maestoso Castello di Praga
- Ammirare l'eleganza del centro di Vienna, con i suoi palazzi maestosi e i celebri caffè storici
- Visitare Buda e Pest, le due parti della capitale ungherese e passeggiare lungo il Danubio
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Per voi un viaggio affascinante attraverso le capitali storiche dell'Europa centrale vi porterà a Praga, Vienna e Budapest, tre città ricche di cultura, storia e bellezze architettoniche.
Iniziate il viaggio nella "Città delle Cento Torri", Praga. Esplorate il suo incantevole centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, passeggiando tra le strette vie acciottolate che conducono alla maestosa Piazza della Città Vecchia. Proseguendo verso Sud, raggiungerete Vienna, la capitale imperiale dell'Austria. Ammirate i sontuosi palazzi della dinastia degli Asburgo, come il Palazzo di Schönbrunn e il Palazzo Imperiale Hofburg. Passeggia lungo il Ringstrasse, dove si trovano monumenti iconici come l'Opera di Stato, il Parlamento e il Municipio. Il viaggio si conclude a Budapest, la "Perla del Danubio". La città è divisa in due parti dal fiume Danubio: Buda, con il suo antico castello e le colline panoramiche, e Pest, con l'animato centro cittadino. Visitate il Parlamento ungherese, uno degli edifici più grandi d'Europa, e rilassatevi nelle famose terme di Széchenyi.
Questo itinerario vi offrirà un'immersione completa nell'arte, nella storia e nelle tradizioni di tre delle città più affascinanti d'Europa.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Praga
Giorno 2: Praga
Giorno 3: Vienna
Giorno 4: Vienna
Giorno 5: Budapest
Giorno 6: Budapest
Giorno 7: Partenza
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Praga
Benvenuti a Praga.
Raggiungete il vostro hotel, riposatevi dopo il volo o uscite a visitare questa meravigliosa città.
Pernottamento in hotel.
Includiamo una di queste tre attività (da confermare 20 giorni prima del viaggio):
Tour autogestito
Visita della città
Visita guidata del Palazzo Lobkowicz
GIORNO 2: PRAGA
Iniziate la giornata a Praga con una colazione a base di trdelník o koláče in un caffè locale, quindi recatevi in Piazza della Città Vecchia per ammirare l'Orologio Astronomico e la Chiesa di Nostra Signora di Týn; attraversate il Ponte Carlo e godetevi la vista sul fiume Moldava prima di esplorare il Castello di Praga, compresa la Cattedrale di San Vito e il Vicolo d'Oro.
Pranzate a Malá Strana, quindi visitate il Muro di John Lennon e passeggiate lungo l'Isola di Kampa.
Proseguite nel quartiere ebraico per vedere le sinagoghe e il cimitero ebraico e concludete la giornata con una cena nella Città Nuova, ammirando la Casa danzante e godendovi una passeggiata serale nelle affascinanti strade illuminate di Praga.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 3: VIENNA
Oggi vi recherete a Vienna. Potete viaggiare in autobus o in treno, a seconda delle vostre preferenze.
Nota: il biglietto dell'autobus o del treno non è incluso.
Arrivo a Vienna.
Pernottamento in hotel.
Includiamo una di queste tre attività (da confermare 20 giorni prima della partenza):
Visita libera
Visita guidata Hop On / Hop Off
Ingresso al Tesoro Imperiale presso il Palazzo Hofburg
Giorno 4: Vienna
Iniziate la giornata a Vienna con una colazione viennese in un caffè locale e visitate la Cattedrale di Santo Stefano, seguita dal Palazzo Imperiale Hofburg.
Pranzate al vivace Naschmarkt e poi recatevi al Castello di Schönbrunn per esplorare i suoi magnifici giardini e saloni; visitate il Kunsthistorisches Museum per immergervi nell'arte classica e gustate una cena tradizionale in un heuriger.
Assistete a un'opera all'Opera di Stato di Vienna e concludete la serata con una passeggiata lungo l'elegante Ringstrasse, ammirando l'architettura illuminata della città.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 5: BUDAPEST
Oggi vi recherete a Budapest. Potete viaggiare in autobus o in treno, a seconda delle vostre preferenze.
Nota: il biglietto dell'autobus o del treno non è incluso.
Arrivo a Budapest.
Pernottamento in hotel.
Includiamo una di queste tre attività (da confermare 20 giorni prima della partenza):
Tour autogestito
Tour della città
Gita in barca al tramonto
GIORNO 6: BUDAPEST
Iniziate la giornata a Budapest con un bagno rilassante nei bagni termali Széchenyi o Gellért, quindi recatevi al Castello di Buda per esplorare il Palazzo Reale e ammirare la vista panoramica sul Danubio dal Bastione dei Pescatori.
Attraversate il fiume e passeggiate lungo il viale Andrássy fino a Piazza degli Eroi, dove potrete visitare il Museo delle Belle Arti e il Palazzo dell'Arte; pranzate al Mercato Centrale e assaporate i piatti tradizionali ungheresi come il gulasch e i lángos.
Proseguite la giornata con una passeggiata per le strade del quartiere ebraico e visitate la Grande Sinagoga; in serata, passeggiate lungo le rive del Danubio per ammirare il Parlamento illuminato e concludete la giornata con una cena in uno dei romantici ristoranti lungo il fiume, godendo della magnifica vista notturna di Budapest.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 7: PARTENZA
Raggiungete l'aeroporto per prendere il vostro volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per garantirvi un riposo ideale abbiamo selezionato per voi le seguenti strutture:
Hotel 3* - camere Classic
Praga: B&B Hotel Prague City 3*, Hotel Golden City Garni 3*, Residence Tabor 3* (o simile)
Vienna: Ibis Wien Mariahilf 3*, ibis Wien City 3*, Leonardo Hotel Vienna Otto Wagner 3* (o simile)
Budapest: ibis Budapest Heroes Square 3*, City Hotel Ring 3*, Star City Hotel 3* (o simile)
Hotel 4* - upgrade a camere Classic
Praga: Augustus et Otto 4*, Pure White 4*, Ariston 4* (o simile)
Vienna: Exe Vienna Hotel 4*, Hotel Mercure Wien Westbahnhof 4*, Best Western Plus Amedia Wien 4* (o simile)
Budapest: Royal Park Boutique Hotel 4*, Hotel Bristol Budapest 4*, Impulso Fashion Hotel 4* (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di solo pernottamento. Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento la prima colazione.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Visita guidata del Castello di Praga (1h)
Partecipate a una visita guidata in piccolo gruppo del Castello di Praga e scoprite tutti i segreti del castello medievale più grande del mondo, risalente al IX secolo!
Visita guidata della Città Vecchia di Praga (1h)
La Città Vecchia riflette la vita degli abitanti di Praga da centinaia di anni. La vostra guida vi darà una panoramica della cultura e della storia di Praga durante questa visita guidata. Potrete ammirare, tra l'altro, la straordinaria Piazza della Città Vecchia, la Torre delle Polveri, il fascino delle chiese barocche o la bellezza della Casa Municipale.
Crociera sul fiume Moldava (2h)
Esplorate la bellezza di Praga da una barca durante una crociera di due ore lungo il fiume Moldava. Questa escursione offre una vista eccezionale ed esclusiva, dove potrete ammirare i siti più importanti della città!
Teatro nero
Il teatro nero è diventato una forma d'arte tradizionale a Praga. Lasciate che la vostra immaginazione sia incantata dal gioco di luci e tenebre durante tutta la rappresentazione! Con una recitazione silenziosa, accompagnata da una musica di sottofondo che dà ritmo alla storia, questo spettacolo può essere compreso da tutti.
In viaggio verso Praga —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Praga
Una città affascinante sospesa tra oriente e occidente, un tempo sede del Sacro Romano Impero e della monarchia asburgica, Praga ha sviluppato un'arte e un'architettura nuova e innovativa.
Nota come "Città d’Oro" e "Città delle Mille Guglie", con i suoi edifici in stile romanico, barocco, gotico, art nouveau e persino cubista, la capitale ceca ha ispirato artisti del calibro di Amadeus Mozart, Antonin Dvorak e Franz Kafka nella creazione di alcuni dei loro più grandi capolavori.
Passeggiate per la magnifica Città Vecchia, patrimonio mondiale dell'Unesco, fermandovi a vedere il famoso orologio astronomico della città, il castello del IX secolo e il grande Ponte Carlo, completo dei suoi 16 archi e 30 statue barocche. Ammirate i giardini reali e lo splendore della cattedrale di San Vito o del convento di San Giorgio e meravigliatevi della tavolozza di colori delle case del "vicolo d'oro", nate dopo l’incendio del piccolo quartiere pittoresco di Mala Stranà. Infine, non perdetevi la rinomata Casa danzante, un capolavoro architettonico che ricorda la coppia di ballerini Ginger Rogers e Fred Astaire.
Coloro che desiderano esplorare il passato culturale di Praga possono recarsi alla Biblioteca Strahov, all'interno di un'abbazia del XII secolo, considerata una delle più belle del mondo.
Sul lato orientale del fiume Moldava troverete U Medvídků, una delle più grandi birrerie di Praga, e lo storico quartiere ebraico (Josefov).
Da non perdere:
-Il Carnevale Boemo
-La Primavera di Praga, festival internazionale di musica classica nel mese di maggio
-Il Museo Nazionale
-La Galleria Nazionale di Praga
-Il Museo Franz Kafka
-Il Museo Ebraico di Praga
-Il Palazzo Lobkowicz
Piatti tipici:
-Gulasch
-Knedlíky, gnocchi di pane
-Vepřo knedlo zelo, a base di maiale arrosto, canederli e crauti
-Smazeny rizek, bistecca di maiale impanata e fritta
-Pivní Syr, formaggio marinato nella birra
-Palačinky, la crêpe ceca
-Kolách, un dolce di forma circolare ripieno di frutta
Alla scoperta di Vienna
A spasso tra i secoli, gli stili e le atmosfere: Vienna regala scenari meravigliosi. Visitate i tesori artistici di questa città, tra sontuosi palazzi barocchi, edifici Liberty e architettura contemporanea. Vi aspettano un centro storico dichiarato patrimonio culturale dell'umanità dall'Unesco e più di 100 musei.
Conosciuta come la Città della Musica, la città è stata la patria di Mozart, Haydn, Schubert, Beethoven e Johann Strauss (sia padre che figlio), per citarne solo alcuni - non c'è posto migliore per assistere a uno spettacolo di musica classica mozzafiato che nella sontuosa Staatsoper.
Iniziate la vostra giornata ripercorrendo la storia di Vienna dalle sue origini romane ai giorni nostri con una visita al Wien Museum e collegate le storie dietro i vari punti di riferimento, luoghi e personaggi storici di Vienna. In alternativa, visitate uno dei palazzi mozzafiato della città: Il Palazzo di Schönbrunn con il Tiergarten, lo zoo più antico del mondo, il Palazzo Imperiale Hofburg o il Belvedere, e immergitevi nella loro grande architettura e bellezza.
Dopo una visita a palazzi e musei, tappa obbligata è il Prater, il parco nel centro della città, con aree verdi e attrazioni, tra cui la Riesenrad, la ruota panoramica per una vista a 360° sulla città.
Eventi da non perdere:
-Il Concerto di Capodanno, il concerto di musica classica più famoso al mondo, opera dell’Orchestra Filarmonica di Vienna nella Sala d’Oro del Musikverei
-Il Wiener Festwochen, festival culturale con danza, arte teatro durante il mese di maggio
- Il Donauinsselfest, il festival dell'Isola del Danubio, che si svolge ogni anno alla fine di giugno per 3 giorni, ospita anche la scena rock, indie, pop, jazz e molto altro ancora
-La Lange Nacht der Museen, la notte bianca dei musei che nel mese di ottobre rimangono aperti fino all’una di notte
- I Christkindlmarkt, i mercatini di Natale della città sulla Rathausplatz o al Castello di Schönbrunn
Palazzi e musei da vedere:
-L’Albertina Museum, un’opera d’arta all’interno e all’esterno
-Il Kunsthistorisches Museum Vienna
-Il Naturhistorisches Museum Vienna
-Il Belvedere Museum
-Il Leopold Museum
-La Kaiserliche Schatzkammer Wien, la tesoreria imperiale al Palazzo Hofburg
-Il Palazzo Hofburg, il palazzo imperiale
-Il Palazzo di Schönbrunn
-La Mozarthaus, la casa di Mozart
-L’Hundertwasserhaus, un complesso di case variopinte progetatte dall’architetto Friedensreich Hundertwasser
Piatti tipici:
-Wiener Schintzel, cotoletta di vitello impanata
-Knödel, canederli
-Würstel di Vienna
-Saftgulasch, spezzatino di manzo e cipolle
-Beuschel, stufato di frattaglie di bovino, manzo o agnello
-Liptauer, formaggio spalmabile piccante
-Sachertorte, la torta al cioccolato ripiena di marmellata di albicocche, da gustare al rinomato hotel Sacher
-Apfelstrudel, strudel di mele
-Caffé viennese (Wiener melange, Einspänner, Kapuziner)
Alla scoperta di Budapest
Formata dall'unificazione delle città di Buda, Pest e Óbuda nel 1873, Budapest è il luogo perfetto per una vacanza in una metropoli dalla duplice identità, sospesa tra i contrasti dell'Est e l'avanguardia dell’Ovest. Considerata la perla del Danubio, antica colonia romana con 123 sorgenti termali diverse, Budapest è conosciuta per i suoi bagni termali, il più iconico dei quali è il Széchenyi.
Attraversando il Danubio sul Ponte delle Catene, nella storica Buda, l'orizzonte è dominato dal Castello di Buda, che ospita una collezione di arte ungherese, e dall'attrazione iconica del Bastione dei Pescatori. Salendo a piedi o con la storica funicolare ammirerete un panorama sul Danubio e sul grandioso Palazzo del Parlamento ungherese.
Un altro modo per vivere questo elegante fiume è quello di fare una crociera; salite sul Ponte Elisabetta e dirigetevi a nord verso la città fluviale di Szentendre per un pomeriggio rilassante.
Il centro di Budapest è il luogo perfetto per farsi un'idea dell'atmosfera moderna e cosmopolita della città. Passeggiate per le strade dello storico quartiere ebraico, con la Grande Sinagoga e l’Albero della vita, e non perdetevi una tappa ai bar in rovina - il più famoso è Szimpla Kert - per una serata nella capitale.
Per un momento di relax lontani dal traffico cittadino, raggiungete il polmone verde della capitale, l’Isola di Margherita, al centro del Danubio.
Da non perdere :
-Bagni termali Széchenyi
-Lo Sziget Festival, un festival musicale europeo che si svolge ogni anno ad agosto sull’isola di Óbuda
-La Casa del Terrore
-Il Museo di Belle Arti di Budapest
-Il Museo Franz Liszt
Piatti tipici :
-Gulasch
-Làngos, una sorta di pizza fritta
-Cholent, stufato tipico della cucina ebraica
-Meggyleves, una zuppa fredda di amarene
-Kurtőskalács, un camino dolce da farcito a piacere
-Pálinka, distillato tipico ungherese
- Visita guidata Hop On / Hop Off
- Ingresso al Tesoro Imperiale del Palazzo Hofburg
Attività a Budapest:
- Visita autogestita
- Visita della città
- Gita in barca al tramonto