Tour di Panama e Colombia tra storia e spiagge - Panama City - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • La possibilità di scoprire due città ricche di fascino e storia come Panama City e Cartagena
  • La possibilità di rilassarsi sulle spiagge dei Caraibi grazie alle diverse escursioni in opzione sia a Panama sia in Colombia
  • Il soggiorno in strutture moderne e caratteristiche dove apprezzare al meglio la vostra esperienza di viaggio

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Se mescolate insieme spiagge, natura esuberante, gastronomia deliziosa e cultura secolare, il risultato non potrà che essere Panama. Visitate la città vecchia e le sue affascinanti strade colorate, lasciatevi emozionare dagli edifici alti e moderni della parte nuova e scoprite gli angoli più nascosti di questa terra straordinaria.
La splendida Cartagena è una città dalle atmosfere talvolta irreali, pregna d'arte e di cultura, con il suo centro storico perfettamente conservato, con la sua affascinante e rilassata atmosfera coloniale e piazze vivaci ed animate ad ogni ora del giorno e della notte.

Tour

Abbiamo creato appositamente per voi diverse tipologie di pacchetti vacanza per permettervi di scoprire il fascino di Panama e il relax di Cartegena.
Potrete scegliere l'offerta 7 notti per vivere un soggiorno di 4 notti al Las Americas Golden Tower Hotel 4* e 3 notti presso l'Hyatt Regency Cartagena 5* oppure, per durate maggiori, optate per un soggiorno di 10 o 12 notti di cui 5 o 6 a Panama e 5 o 6 a Cartagena.

Itinerario 10 notti
Giorno 1 : Arrivo a Panama
Giorni 2, 3, 4, 5 : Giornate libere a Panama City
Giorno 6 : Volo da Panama City a Cartagena
Giorni 7, 8, 9, 10 : Giornate libere a Cartagena
Giorno 11 : Ritorno da Cartagena

Itinerario 12 notti
Giorno 1 : Arrivo a Panama
Giorni 2, 3, 4, 5, 6 : Giornate libere a Panama City
Giorno 7 : Volo da Panama City a Cartagena
Giorni 8, 9, 10,11, 12 : Giornate libere a Cartagena
Giorno 13 : Ritorno da Cartagena

Itinerario

Giorno 1:
Al vostro arrivo all'aeroporto di Panama City, sarete accolti e trasferiti al Las Americas Golden Tower 4*.

Giorni 2-3-4:
Dopo la prima colazione, avrete le giornata libera per scoprire la capitale. Bagnate dal Mar dei Caraibi e dall'Oceano Pacifico, l'istmo di Panama è il punto di collegamento del continente americano, ma soprattutto accoglie l'8° meraviglia del mondo, il famoso canale di Panama. Questo paese vi sorprenderà per la grande varietà dei suoi paesaggi compresi spiagge e arcipelaghi da sogno, rovine di monumenti coloniali fino alle foreste tropicali abitate da autentici villaggi indiani.
Giorno 5:
Dopo colazione sarete trasferiti all'aeroporto e partirete per Cartagena. Qui verrete accolti e accompagnati all'Hyatt Regency Cartagena 5*. Approfitterete della giornata per scoprire la città secondo i vostri gusti, passeggiando per le sue stradine ricche di charme oppure riposerete in terrazza.

Giorni 6-7:
Dopo la prima colazione avrete le vostre giornate libere da trascorrere secondo i propri gusti e desideri.

Giorno 8:
Dopo colazione verrete trasferiti in aeroporto per il vostro volo di ritorno da Cartagena verso l'Italia.

Alberghi previsti durante il tour o similari

A Panama City, voi soggiornerete in camere Superior al Las Americas Golden Tower Hotel 4* (o similari). Con piscina interna, camere confortevoli e la sua posizione strategica al cuore commerciale della città, questa struttra è perfetta per la scoperta di Panama City e dei suoi affascinanti quartieri.

A Cartagena sarete ospitati nella camere King con vista baia o oceano all'Hyatt Regency Cartagena 5* (o similari). La stuttura, dallo stile contemporaneo, vi immergerà nell'atmosfera cosmopolita del quartiere Bocogrande. Uno staff accogliente, i servizi moderni e il tetto con piscina vi conquisteranno del tutto.


Il trattamento previsto durante il vostro soggiorno a Panama City e Cartagena è di prima colazione.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
2 Bambini
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Escursioni opzionali a Panama

Visita al quartiere coloniale e alle chiuse di Miraflores (con guida francofona)
Partite alla scoperta del quartiere coloniale: il Casco Antiguo (classificato Patrimonio dell'Unesco nel 1980). Passeggiando tra le stradine visiterete chiese, piazza di Francia (con una magnifica vista sulla città moderna) e piazza Bolivar. Continuerete verso le chiuse di Miraflores, da cui è possibile osservare le operazioni tecniche del Canale di Panama da una piattaforma.
Gita di una giornata all'arcipelago di San Blas

In prima mattina vi trasferirete su un fuoristrada verso Llano Carti. Al vostro arrivo vi imbarcherete su una barca per visitare le isole dell'arcipelago di San Blas (due isole incluse).
Kuna Yala conta più di 360 isole e, oltra ai suoi paesaggi eccezionali, scoprirete anche la cultura di questo territorio. Qui 50.000 nativi perpetuano i loro costumi antichi vivendo in comunità, in maniera autonoma.
Potrete anche gustare un pasto tradizionale Guna. Vi verranno proposti prodotti tradizionali come il famoso e tipico riso alla noce di cocco.

Gita di una giornata all'arcipelago delle Perle
Dopo colazione prenderete il treno da Panama City per raggiungere il bellissimo Arcipelago delle Perle! Visiterete una parte delle 220 isole e atolli da sogno: le isole del re e di San Andres. L'arcipelago deve il suo nome alle meravigliose perle che poggiano sul fondale marino tra cui « La Pérégrina », la più grossa mai scoperta! Pronti per maschera e boccaglio?

Escursioni opzionali in Colombia

Visita a piedi del centro storico di Cartagena (con guida francofona)

Potrete tornare indietro nel tempo e rivivere qualche momento importante della storia della città di Cartagena, dagli attacchi di pirati, tra cui il più famoso, Francis Drake! Scoprirete i luoghi più importanti del centro stroico accompagnati da una guida e approfitterete della bellezza delle stradine circondate da case colorate e fiori.

Gita all'isola del Rosario

L'isola del Ropsario dista un'ora di navigazione da Cartagena, è la migliore opzione per una perfetta giornata balneare ai Caraibi! Trascorrerete la giornata nel relax assoluto. Non dimenticate la degustazione di una deliziosa aragosta alla griglia!

Come raggiungere le strutture

Las Americas Golden Tower Hotel 4* si trova in Avenida Balboa  con Calle 53 esquina, Marbella, Panama, 587 Panamá, Panama

Hyatt Regency Cartagena 5* si trova in Carrera 1 #12-118, Bocagrande, 130000 Cartagena de Indias, Colombia

Trasferimenti da/per aeroporto inclusi

Per rendere più confortevole il vostro viaggio abbiamo incluso alla vostra prenotazione i trasferimenti dall'aeroporto all'hotel e ritorno sia a Panama sia a Cartagena.

Previsioni Meteo

Gen
min : 21°C max : 31°C
Feb
min : 21°C max : 32°C
Mar
min : 22°C max : 32°C
Apr
min : 23°C max : 32°C
Mag
min : 23°C max : 31°C
Giu
min : 23°C max : 29°C
Lug
min : 22°C max : 30°C
Ago
min : 22°C max : 30°C
Set
min : 22°C max : 30°C
Ott
min : 22°C max : 29°C
Nov
min : 22°C max : 30°C
Dic
min : 22°C max : 30°C

Operativo voli

Durante la seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare voli in classe economy o business (con supplemento).
I voli interni sono operati solo in classe economy indipendentemente dalla classe del volo internazionale selezionato.


Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

 

Formalità amministrative per l'ingresso a Panama

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari.

Passaporto:
necessario, con validità residua di almeno sei mesi (180gg) dal momento dell’arrivo nel Paese. L’ingresso nel Paese è consentito previa esibizione del biglietto di ritorno o di altro titolo di viaggio che attesta l’uscita dal Paese anche verso un luogo diverso da quello di provenienza. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia.

Visto d’ingresso: non necessario, per turismo fino a 90 giorni di permanenza nel Paese

Istruzioni speciali in caso di scalo negli USA: anche in caso di semplice scalo negli Stati Uniti è necessario pre-munirsi di autorizzazione ESTA. Prima di organizzare un viaggio si consiglia di visitare il sito https://esta.cbp.dhs.gov, sia per acquistare l’autorizzazione sia per verificare se sia necessario rinnovare una autorizzazione di cui si è già in possesso.  
L'autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti, e va portata con sé insieme al vostro passaporto elettronico accettato negli Stati Uniti. Sono accettati tutti i passaporti rilasciati in Italia dal 26 ottobre 2006 e tutti i passaporti con microchip elettronico inserito nella copertina. Non è più necessario acquistare alcun tipo di bollo per il passaporto.

Ai sensi della legge americana, i viaggiatori appartenenti alle seguenti categorie non saranno più idonei a viaggiare e ad essere ammessi negli Stati Uniti se non richiedendo autorizzazione all’ambasciata:

  • cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA (detti anche paesi VWP) che abbiano effettuato viaggi, o risultano essere stati, in Iran, Iraq, Sudan o Siria a partire dal 1 marzo 2011;
  • cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA in possesso di doppia cittadinanza iraniana, irachena, sudanese o siriana.
Per informazioni sulle richieste di visto visitate i siti: http://italian.italy.usembassy.gov/visti.html o http://travel.state.gov

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia.

Formalità amministrative per l'ingresso in Colombia

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari.

Passaporto: necessario, in corso di validità. Si raccomanda che la data di scadenza del passaporto non sia inferiore ai tre mesi dalla data di entrata in Colombia. Le autorita’colombiane non ammettono viaggiatori con libretto del passaporto deteriorato.

Biglietto di ritorno: Necessario, viene richiesto anche dalle compagnie aeree al momento della partenza dall’Italia. Si raccomanda di portare una versione cartacea del biglietto di ogni viaggiatore per evitare il diniego di imbarcare al momento della partenza. Per i viaggiatori che dopo la loro permanenza in Colombia proseguano verso un Paese terzo, è possibile presentare il biglietto di uscita, anche se non verso l’Italia.  Nel caso in cui i viaggiatori riescano ad imbarcarsi senza biglietto di ritorno, una volta giunti a Bogota’ gli viene negato l’ingresso al paese .

Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare l’Approfondimento: “Prima di partire – documenti per viaggi all’estero di minori” sulla homepage di questo sito.

Visto d'ingresso: al momento dell’ingresso nel Paese viene rilasciato un visto turistico valido fino a 90 giorni di permanenza. Scaduto il termine è possibile rinnovare il visto, fino ad un massimo di 180 giorni totali di permanenza. Il visto si rinnova presso la Migración Colombia (Indirizzo: Calle 100 No. 11 B -27, Bogotá). Si sottolinea l'importanza che le dichiarazioni in merito alle ragioni e alle modalità del soggiorno siano corrette e veritiere, al fine di evitare difficoltà al momento della richiesta del visto. In ogni caso per l’ingresso e il soggiorno in Colombia si consiglia di consultare il sito http://www.migracioncolombia.gov.co/index.php/es/

Per coloro che si recano nel Paese per motivi diversi dal turismo (es.: affari, partecipazione ad attività scientifiche, educative, artistiche, culturali e sportive, non a scopo di lucro), il visto va richiesto prima della partenza presso le competenti autorità diplomatico/consolari colombiane in Italia.
Informazioni in materia di visti possono inoltre essere ottenute consultando il sito dell'Ambasciata di Colombia in Italia: http://italia.embajada.gov.co/

Vaccinazioni: Il vaccino contro la febbre gialla e’ richiesto dalle autorita’ colombiane e dalle agenzie di viaggio, per i viaggi all’interno del paese, specialmente nei parchi naturali; è raccomandato a coloro che, anche in provenienza dai Paesi confinanti, intendano recarsi in particolare nei seguenti Dipartimenti (Amazonas, Caqueta’, Casanare, Choco’, Guainia, Guaviare, Meta, Putumayo, Vaupes e Vichada. La vaccinazione e’ raccomandata anche per alcune zone dei Dipartimenti di Antioquia, La Guajira, Cesar, Choco’, Magdalena, Norte de Santander, Meta e Casanare). Il vaccino è obbligatorio anche per i viaggiatori che provengono dal Brasile ai quali viene negato l’ingresso in Colombia in assenza di adeguata certificazione.

Formalità valutarie: all'arrivo nel Paese è obbligatorio dichiarare solo le somme eccedenti i 10.000 dollari USA, compilando un modulo rilasciato dall'autorità doganale DIAN (Direcciòn de Impuestos y Aduanas Nacionales). In caso di mancata denuncia, la somma eccedente i 10.000 dollari USA o moneta equivalente, sarà confiscata dall'autorità doganale aeroportuale e restituita solo dopo averne accertato la provenienza legale e dietro pagamento di una multa pari al 30% del valore non dichiarato.
La valuta di pagamento è il Peso colombiano. La monete estere maggiormente diffuse sono il dollaro USA e l’Euro. Il cambio di valuta può essere effettuato presso Agenzie di cambio privato che operano nelle principali città del Paese dietro presentazione del passaporto.
In uscita dal Paese è previsto il pagamento per tutti i turisti di una “Impuesta de salida” (Tassa di uscita) pari a circa 37 US dollari (o l'equivalente in valuta locale); mentre la tassa aeroportuale è già calcolata sul biglietto aereo. Gli importi delle tasse in questione sono soggetti a frequenti variazioni, in base al cambio Dollaro/Euro-Peso colombiano.
Si consiglia di presentarsi in aeroporto con congruo anticipo sull'orario di partenza (almeno 3 ore prima) a causa dei minuziosi controlli doganali e di sicurezza.

Attenzione

Ti preghiamo di verificare tutti dati contenuti nel voucher e di stamparlo e portarlo con te. Per eventuali richieste di assistenza puoi contattarci dall’Italia al numero 895 569 8779* oppure dalla Svizzera al numero 0901.33.11.00**. Per eventuali richieste di assistenza in loco puoi contattarci numero +39 0423.705500. I nostri orari: Lun-Ven 09.00-20.00, Sab-Dom 09.00-18.00. Per segnalazioni non urgenti puoi contattarci anche via mail all’indirizzo servizioclienti@voyageprive.com

* (0,18 €/min da rete fissa, da mobile costo max 0,16 € + 0,50 €/min, IVA incl., dall'Italia)
**(CHF 2.00/min. VAT incl. da rete fissa)

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di Panama e Colombia tra storia e spiagge