Tour delle capitali Baltiche - Vilnius - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un viaggio indimenticabile tra le Capitali Baltiche nel contesto meraviglioso delle feste natalizie
  • I tour guidati alla scoperta dei segreti di Vilnius, Riga e Tallinn
  • La sistemazione in hotel dotati di tutti i benefit per regalarvi una vacanza senza pensieri
  • I mercatini di Natale, dove potrete assaggiare pietanze tipiche e acquistare oggetti d'antiquariato artigianale

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta delle Capitali Baltiche

Vilnius

Vilnius, capitale della Lituania, è inclusa nel patrimonio Unesco grazie alla sua splendida città vecchia mantenuta in modo impeccabile. Questa splendida città offre un vasto e interessante patrimonio artistico unito ad un'ampia gamma di offerte culturali, trasformando una semplice visita in in una vera e propria passeggiata attraverso la storia.

Mercatini di Natale: situato nella piazza della cattedrale, il mercatino di Natale di Vilnius offre prodotti unici della tradizione locale, tra cui gli immancabili oggetti d'antiquariato in ambra, paglia, pelle e ceramica. Il mercatino apre l'1 dicembre e chiude il 7 gennaio.

Riga

Riga è la capitale della Lettonia e considerata la perla dei Paesi baltici. Riga è nota nella lista del patrimonio culturale e naturale mondiale dell'UNESCO per la sua bellezza naturale. Emozionante, multiculturale, una città in cui potrete sempre trovare qualcosa di interessante da vedere, tra cui chiese, edifici medievali e sorprendenti costruzioni in stile Art Nouveau.

Mercatini di Natale: con denominazioni della cultura cristiana, i mercatini di Riga si contraddistinguono per i sapori tipici che vi trasporteranno in un batter d'occhio nello spirito della festa! Seguite il dolce aroma del pan di zenzero del vin caldo e acquistate prodotti fatti a mano come le candele aromatiche, i cucchiai, i guanti e i calzini. I mercatini si svolgono al Doma Laukums, al Livu Laukums e al Parco Esplenade, dall'1 dicembre al 6 gennaio.

Tallinn

La capitale dell'Estonia, Tallinn, è stata oggetto di un elegante restauro negli ultimi anni, è una città medievale circondata dalle mura merlate del Castello di Toompea. Il centro storico è un dedalo di case di mercanti con tetti a capanna, stradine acciottolate, cortili nascosti e palazzi fortificati. La Cattedrale ortodossa di San Nicola, del XIII secolo, è uno dei monumenti principali, dove sono esposti vari oggetti di arte religiosa. La piattaforma panoramica Kohtuotsa offre viste impressionanti dei tetti e delle torri della Città Vecchia in contrasto con il moderno skyline della città. Vivete questa città in tutti il suo fascino e scopritene le numerose bellezze.

Mercatini di Natale: lasciatevi ammaliare dal fascino irresistibile del pià grande albero di Natale di tutta l'Estonia, allestito per l'occasione nella Piazza del Municipio sin dal lontano 1441, primo albero di Natale mai esposto in Europa. Nei mercatini potrete divertirti sulle apposite giostre ed assaggiare prodotti tipici come il cavolo aspro al panpepato e il sanguinaccio. Siete pronti ad accogliere Babbo Natale? Il Mercatino si trova nella Raekoia Plats, apre il 15 novembre e chiude il 7 gennaio.

L'offerta

6 notti: 2 notti a Vilnius + 2 notti a Riga + 2 notti a Tallinn

L'itinerario

1° giorno: arrivo a Vilnius
Giornata libera per godere appieno delle meraviglie di questa città. Check-in e pernottamento in hotel.

2° giorno: Vilnius
Prima colazione in hotel e partenza per un tour guidato a piedi della città.
Il tour include:
- la chiesa di San Pietro e San Paolo
- la Torre di Gediminas
- la Cathedral Square con la cattedrale di San Stanislaw e la Bell Tower
- il Berbardine Garden
- la chiesa di Sant'Anna
- l'Amber Gallery-Museum (con un assaggio di Amber Vodka, bevanda tipica)
- l'Uzupis, uno dei più antichi distretti di Vilnius risalente addirittura al 16esimo secolo.

Pomeriggio libero. Vi consigliamo un'escursione a Trakai, l'antica capitale del Gran Ducato della Lituania, con visita al castello eretto nel 14° secolo su una piccola isola nel lago di Galve. Pernottamento in hotel.

3° giorno: Vilnius - Riga (300 km)
Prima colazione in hotel e mattinata libera. Dopo pranzo, recatevi alla stazione dei bus di Vilnius per prendere il trasporto che vi porterà a Riga (in opzione potrete acquistare il trasferimento dall'hotel alla stazione). Una volta arrivati a Riga, dirigetevi verso l'hotel per il check-in. Pernottamento.

4° giorno: Riga
Prima colazione in hotel e partenza per un tour guidato a piedi della città.
Il tour include:
- la città vecchia
- la Cattedrale di Dome
- la chiesa di San Pietro
- le antiche Guild Houses
- la Porta Svedese
- la chiesa di San Giacomo
- il Parlamento
- l'antico Castello di Riga
- il famoso mercato di Riga

Pomeriggio libero. Vi consigliamo un'escursione a Jurmala (a 40 km da Riga), famosa per la lunga spiaggia di sabbia. Pernottamento in hotel.

5° giorno: Riga - Tallinn (300 km)
Prima colazione in hotel e mattinata libera. Dopo pranzo, recatevi alla stazione dei bus di Riga per prendere il trasporto che vi porterà a Tallinn (in opzione potrete acquistare il trasferimento dall'hotel alla stazione). Una volta arrivati a Tallinn, dirigetevi verso l'hotel per il check-in. Pernottamento.

6° giorno: Tallinn
Prima colazione in hotel e partenza per un tour guidato a piedi della città.
Il tour include:
- la città vecchia
- il castello di Toompea
- la chiesa Dome
- la Cattedrale russa di Alexander Nevsky
- la Town Hall Square
- il Passaggio di San Caterina
- la chiesa di Olaf
- la sala del Marzapane in un cafè tradizionale

Pomeriggio libero. Pernottamento

7° giorno: partenza da Tallinn
Prima colazione in hotel e trasferimento (in autonomia o con servizio transfer disponibile in opzione) in aeroporto, direzione Italia.

Indirizzi stazione dei bus:
- Vilnius: Sody g. 22, Vilnius 03211, Lietuva
- Riga: Pragas iela 1, Latgales priekspilséta, Riga, LV-1050, Latvia
- Tallinn: Lastekodu 46, 10144 Tallinn, Estonia

N.B. una volta arrivati in stazione, vi basterà mostrare la vostra carta d'identità o Passaporto. Non verranno infatti erogati biglietti.

Hotel previsti durante il tour o similari

Vilnius: 2 notti presso il Courtyard by Marriott Vilnius City Center 4*
Riga: 2 notti presso il Wellton Riga Hotel & SPA 4*
Tallinn: 2 notti presso l'Hestia Hotel Europa 4*

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
+
1 Neonato
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione

In viaggio verso i Paesi Baltici

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

Sono disponibili in opzione con supplemento i seguenti trasferimenti:
- trasferimento privato dall'hotel alla stazione dei Bus a Vilnius
- trasferimento privato dalla stazione all'hotel e ritorno a Riga
- trasferimento privato dalla stazione all'hotel a Tallinn

Inoltre, solo per le offerte con volo, è possibile aggiungere anche i trasferimenti privati dall'aeroporto di Vilnius all'hotel a Vilnius e dall'hotel di Tallinn all'aeroporto di Tallinn

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA


Passaporto/carta d’identità: Sì 

È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Qualora in possesso di una carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata, si prenda visione dell’Approfondimento “Prima di partire – documenti per viaggi all’estero” sulla home page di questo sito. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen. 

Visto d’ingresso: No


Viaggi all’estero dei minori

Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori. Si prega di consultare l’Approfondimento “Prima di partire - documenti per viaggi all’estero di minori” sulla home page di questo sito.
Si consiglia - una volta in loco - di recare con sé copia dei propri documenti e titoli di viaggio, conservando gli originali in luoghi custoditi (albergo etc.). I minori accompagnati da persone diverse dai loro genitori o da chi ne fa le veci, dovranno essere muniti di apposita “dichiarazione di accompagnamento dei minori” firmata da parte dei genitori: leggi qui. 

Viaggiatori con animali

A partire dal 1° ottobre 2004 è entrato in vigore il nuovo sistema europeo di passaporti per animali. Gli animali devono portare un microchip o un tatuaggio per poter essere identificati e devono aver effettuato anche una vaccinazione antirabbica.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni.
Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour delle capitali Baltiche