Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire il meglio dei Paesi Baltici con un viaggio nelle capitali della Lituania, della Lettonia e dell'Estonia, con una vista all'entroterra lungo il cammino
- Viaggiare in totale autonomia grazie al noleggio auto incluso
- La sistemazione in comode camere Standard con prima colazione ogni mattina
- Ammirare l'architettura barocca di Vilnius, gli edifici Art Nouveau di Riga e la città vecchia medievale di Tallinn, che potrete visitare a piedi grazie alla posizione degli hotel
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Un'anteprima del vostro viaggio —
Questo viaggio ti porta nei più bei paesaggi degli Stati Baltici. Al volante della vostra auto a noleggio, partite per 8 giorni per scoprire la diversità di questa regione, le sue culture, i suoi paesaggi e la sua gente.... Quindi, se sei un amante delle destinazioni atipiche, dei grandi spazi aperti o delle scoperte culturali, questo viaggio è fatto per voi!
Partite per un tour di 7 notti e 8 giorni con o senza voli.
Il vostro itinerario
Giorno 1: Arrivo a Vilnius
Giorno 2: Vilnius - Kaunas
Giorno 3: Vilnius - Trakai
Giorno 4: Vilnius - Collina delle Croci - Rundale - Riga
Giorno 5: Riga
Giorno 6: Riga - Sigulda - Tallinn
Giorno 7: Tallinn
Giorno 8: Ritorno in Italia
Le tappe del vostro viaggio —
Giorno 1: Vilnius
Arrivo a Vilnius. Sistemazione in albergo. Se non non siete mai stati a Vilnius, fate il giro turistico della Città Vecchia di Vilnius, patrimonio mondiale dell'UNESCO, evidenziando le principali attrazioni della Città Vecchia con le sue infinite cupole di chiese, campanili, e gloriosamente edifici gloriosamente restaurati. Iniziando il tour dalla Piazza della Cattedrale dominata dalla Cattedrale stessa, dal Palazzo Reale e dal Castello di Gediminas, il principale punto di riferimento di Vilnius, poi attraverso il Palazzo del Presidente fino all'Università di Vilnius e su lungo via Pilies fino alla Porta dell'Alba.
Giorno 2: Vilnius - Kaunas
Questo giorno potete fare un tour di un giorno intero a Kaunas, la seconda città più grande della Lituania e la capitale della Lituania prebellica. Il tour di Kaunas include i principali siti architettonici e storici della Città Vecchia: Piazza del Municipio, la Chiesa dei Gesuiti, la Cattedrale del 14° secolo, la chiesa di Vytautas, la casa di Perkunas (Tuono), e le rovine del Castello di Kaunas, per citarne solo alcuni.
Più tardi nel pomeriggio, una visita alla Pinacoteca Ciurlionis che espone opere del famoso artista lituano Mikalojus Konstantinas Ciurlionis, che ha dipinto e composto musica al volgere del 20° secolo. Il tour termina con una visita all'originale Museo dei Diavoli che espone una collezione di incisioni e sculture di diavoli, diverse migliaia di statuette di diavoli sia fatte localmente e da tutto il mondo.
Giorno 3: Vilnius - Trakai
Un'escursione mattutina a Trakai, l'antica capitale del Granducato di Lituania, per visitare il Castello di Trakai, un'isola del XV secolo, che oggi ospita un museo di storia locale e una vasta collezione di manufatti tra cui mobili, ceramiche, tabacchiere, pipe, ecc.
Un tour pomeridiano di Vilnius potrebbe includere luoghi legati alla storia recente del paese: il museo del KGB - un luogo dove migliaia di lituani furono interrogati prima di essere deportati in Siberia nell'era sovietica - e il palazzo del Parlamento, il punto di partenza simbolico della coraggiosa lotta per la libertà della Lituania nel 1991.
Giorno 4: Vilnius - Collina delle Croci - Rundale - Riga
Partenza per Riga con una sosta lungo il percorso alla Collina delle Croci, un luogo unico di orgoglio nazionale e di pellegrinaggio, e, dopo aver attraversato il confine con la Lettonia, visita l'impressionante Palazzo Rundale in stile barocco progettato da B. Rastrelli. Gli interni del palazzo, rinnovati professionalmente, sono decorati con mobili autentici del XVIII secolo, dipinti e porcellane. Le più impressionanti sono la Sala Dorata, la Sala Bianca e la camera da letto del Duca di Curonian Spit Johan Ernst Biron. Pernottamento a Riga.
Giorno 5: Riga
Passeggiata nella città vecchia di Riga che comprende i luoghi più significativi di questa città medievale: la Cattedrale a cupola, la chiesa di San Pietro, le vecchie case delle corporazioni, la Porta Svedese, l'insieme architettonico dei Tre Fratelli che comprende i Tre Fratelli, la Chiesa di San Giacomo, il Parlamento, il vecchio castello di Riga, la Torre delle Polveri, il Teatro Nazionale Lettone, gli edifici Art Nouveau dall'inizio del 20° secolo.
Giorno 6: Riga - Sigulda - Tallinn
Guidate lungo la baia di Riga sulla strada per Tallinn, Estonia compresa una sosta nel Parco Nazionale di Gauja. Il tour permette di sperimentare un autentico profumo del Medioevo, un tempo di leggende romantiche, castelli e figure eroiche visitando le rovine del castello di Turaida del 13° secolo, e un museo di storia locale, vedendo "il giardino degli dei" da una torre di fortificazione alta 30 metri, camminando verso le grotte di pietra arenaria sull'antica riva del fiume. Pernottamento a Tallinn.
Giorno 7: Tallinn
Una giornata a Tallinn mette in mostra la storica Città Vecchia: Parco e Palazzo della Valle di Caterina, l' Anfiteatro del Festival della Canzone, la sede tradizionale del "Festival della Canzone Vecchia" da 120 anni. Vedrete le attrazioni più importanti di Tallinn: La collina di Toompea e il palazzo del Parlamento, Cattedrale Alexander Nevsky, Tall Hermann, Kiek in de Kok e la Cattedrale del Duomo. Il tour termina in Piazza del Municipio con una vista del Municipio, un capolavoro gotico del 13°-14° secolo.
Nel pomeriggio potreste fare un giro al Museo Etnografico di Rocca-al-Mare che vanta una bella collezione di architettura rurale del 17°-19° secolo da tutta l'Estonia. Fattorie, pub di campagna, mulini a vento e cappelle saranno esposte e arredate secondo la moda dell'epoca.
Giorno 8: Ritorno in Italia
Hotel previsti durante il tour o similari —
Massima occupazione:
Durante tutto il viaggio, soggiornerete in hotel 3* o 4*, a seconda dell'offerta scelta, in camera Standard (o simile).
I vostri hotel 3* durante il vostro soggiorno:
- Vilnius: Ibis Vilnius Centre 3* (o simile)
- Riga: Rixwell Hotel Konventa Seta 3* (o simile)
- Tallinn: Tallink Express Hotel 3* (o simile)
I vostri hotel 4* durante il vostro soggiorno:
- Vilnius: Crowne Plaza Hotel 4* (o simile)
- Riga: Hestia Hotel Draugi 4* (o simile)
- Tallinn: L'Ermitage Hotel 4* (o simile)
A causa dell'attuale situazione sanitaria, le infrastrutture per le attività culturali, di svago e di benessere, nonché le piscine all'aperto potrebbero essere chiuse o limitate in termini di accesso. Vi consigliamo di contattare l'hotel o l'ufficio turistico due giorni prima del vostro arrivo.
Ristorazione
Svegliatevi ogni mattina con una prima colazione completa prima di uscire ad esplorare la città. La cucina della regione si basa sui prodotti naturali dei suoi prati, orti, mare e fiumi.
A Riga, non perdetevi i mercati della città: il mercato centrale e il mercato Āgenskalns.
Per quanto riguarda la carne, i baltici preferiscono il maiale, in costolette impanate o alla griglia, in prosciutto, salsicce o sanguinaccio.
Il pesce è particolarmente popolare nelle zone costiere e rurali. Si mangia salmone di mare affumicato e aringhe marinate.
Il piatto principale è di solito accompagnato da patate.
Nella parte dolce, si possono gustare piccole frittelle ripiene di marmellata, banane o piccoli frutti. In Lituania, dovresti provare la "torta d'albero", una specialità di origine germanica che consiste nel cuocere strati di pasta su un fuoco di legna. In Lettonia e in Estonia, la panna montata si mangia in tutte le occasioni!
A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.
In viaggio verso Vilnius —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Da sapere: Il noleggio include: - Chilometraggio illimitato - Assicurazione contro i danni da collisione - Assicurazione contro il furto - Assicurazione di responsabilità civile verso terzi - Pick up all'aeroporto di Vilnius e drop off all'aeroporto di Tallinn durante gli orari d'ufficio.
Noleggio auto tipo Volkswagen Polo (o simile) per 8 giorni
Auto ritirata all'aeroporto di Vilnius il giorno 1, restituita a Tallinn il giorno 8
I luoghi che visiterete —
Alla scoperta di Vilnius
Vilnius, capitale della Lituania, è inclusa nel patrimonio Unesco grazie alla sua splendida città vecchia mantenuta in modo impeccabile. La città offre un vasto e interessante patrimonio storico unito ad un'ampia gamma di offerte culturali. Una visita alla città vecchia si trasforma in una vera e propria passeggiata attraverso la storia.
Alla scoperta di Riga
Riga, la capitale della Lettonia e la più grande capitale degli Stati Baltici, ospita guglie gotiche che dominano il suo paesaggio urbano. Riconosciuta come patrimonio mondiale dell'UNESCO, la Città Vecchia è una tappa obbligata quando si esplora la città. Alla foce del fiume Daugava, si possono vedere edifici risalenti al 1201, che conservano ancora il loro fascino e la loro storia.
La città è anche famosa per la sua architettura Art Nouveau che costituisce più di un terzo degli edifici del centro, costruiti durante il XIX e XX secolo. Riga è orgogliosa di avere la più grande concentrazione di edifici Art Nouveau in Europa, che sono tra i meglio conservati al mondo.
Quando cerchi un posto dove mangiare, fermati al Mercato Centrale, costruito in vecchi hangar Zeppelin lasciati dall'esercito tedesco del Kaisar. I mercati sono aperti 365 giorni all'anno, 7 giorni alla settimana e sono popolari tra i locali e i visitatori.
Alla scoperta di Tallinn
La capitale dell'Estonia, situata sul Mar Baltico, è nota per il suo centro storico medievale. La maggior parte delle strade sono riservate ai pedoni, permettendo ai visitatori di passeggiare e ammirare le belle case dei mercanti con la loro architettura gotica.
La città è divisa in due parti, la parte superiore, che ospitava i ricchi tedeschi, e la parte inferiore, che ospitava i poveri estoni, formando due stili distinti all'interno della città. Quindi, nella città alta si trova il maestoso castello di Toompea, un sito fortificato dal IX secolo che oggi ospita il Parlamento estone, e nella città bassa, il mercato.