Approvato dai nostri esperti —
- La possibilità di scoprire una meta unica come la Lituania, dove storia, cultura e modernità si fondono un un fermento culturale di respiro internazionale
- Il tour organizzato nella città di Vilnius che vi porterà ad esplorare la storia della città e vivere l'emozione del Natale nei suoi tradizionali Mercatini
- La sistemazione presso l'Hotel Holiday Inn 4* dove comfort, design e modernità vi coccoleranno per tutto il vostro soggiorno
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Il centro storico è stato dichiarato, nel 1994, Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco.
Itinerairio del tour
Arrivo all'aeroporto di Vilnius e trasferimento in hotel (disponibile in supplemento) Check in presso l'albergo e resto della giornata libera.
Mattina:
Colazione in hotel
Tour di tre ore presso la città di Vilnius, capitale della Lituania da oltre 600 anni. Visiterete la Cattredrale di San Pietro e Paolo, il Castello Gediminas, Piazza della Cattredrale di San Stanislao e la Torre campanaria, i Giardini S. Bernadino, la Chiesa di Sant'Anna e Bernardino e Užupis, uno dei più antichi quartieri della città. Inoltre potrete visitare l'Università di Vilnius, fondata nel 1579, grazie ai biglietti inclusi nell'offerta (non rimborsabili).
Pomeriggio:
Libero per visitare i Mercatini di Natale e i loro festosi eventi.
Giornata libera per vistare i Mercatini di Natale in città
Giorno 4
Colazione in hotel.
Trasferimento all'aeroporto (disponibile in supplemento) e fine del tour.
NB: Il tour è previsto per un minimo di 2 persone
Holiday Inn Vilnius 4* —
Questo hotel moderno e raffinato saprà accogliervi al meglio e rendere unica la vostra vacanza in Lituania.
L'hotel mette a vostra disposizione:
- servizio concierge
- sportello bancomat
- deposito bagagli
- banco escursioni
- check-in e check-out express
- reception 24 ore su 24
- servizio pulizie giornaliero
- lustrascarpe
- servizio stireria
- lavaggio a secco
- servizio lavanderia
Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta
Orario di check in: 15:00
Orario di check out: 12:00
Gli animali non sono ammessi.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco
Le camere
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard disponibili per occupazioni fino a:
Dotate di tutti i servizi necessari a garantire un soggiorno piacevole sono perfette per rilassarsi dopo una giornata trascorsa alla scoperta della zona.
Tutte le camere sono dotate di:
- aria condizionata
- TV
- telefono diretto
- asciugacapelli
- cassetta di sicurezza
- frigobar
Ristorazione
E' possibile aggiungere il trattamento di mezza pensione nella seconda fase d'acquisto.
Al mattino troverete un'abbondante colazione a buffet, sia dolce che salata, per cominciare la giornata con un pieno di energie.
Il ristorante Rib Room, recentemente rinnovato, propone un menù alla carta per cena con sapori internazionali dove gustare prelibati piatti.
La specialità è la carne di maiale e agnello, preparata dallo Chef Svajunas Jarmala, dove la semplicità e l'alta qualità degli ingredienti ispirano una cucina di altissimo livello, guidata dalla passione e dalla personalità dello Chef.
Le attività
La capitale lituana durante l’Avvento si anima di iniziative, in primis il rito dell’accensione dell’albero nella piazza della cattedrale.
Fra gli appuntamenti del periodo non può mancare il Mercatino di Natale, sempre nella piazza della cattedrale, tradizione che attira sempre più curiosi in cerca di regalo inusuali. La star dell’artigianato lituano è l’ambra in tutte le sue forme ed espressioni, seguita da oggetti in paglia, in pelle e in ceramica.
Una curiosità: è credenza popolare che dal momento in cui l’albero viene acceso i sogni e le speranze intensifichino la loro forza fino a realizzarsi nella notte di Natale.
La compagnia Vilniaus kalviai fondò la Užupio Smithery Museum-gallery con lo scopo di promulgare e diffondere l'arte fabbrile lituana.Le opere esposte rappresentano perfettamente come l'arte antica di plasmare a caldo il metallo riesca ancora ad essere attuale e perfettamente integrabile al nostro stile di vita moderno.
Complementi d'arredo, ringhiere, opere d'arte. Tutto questo prende forma e vita nei locali del laboratorio, scaldati dalla forgia accesa ininterrottamente e dove i minuti sono scanditi dall'incessante battere del martello sull'incudine.
Restaurato nel 2016 e in grado di ospitare fino a 1700 persone, questo moderno edificio rappresenta a pieno la cultura lituana dove il teatro è uno degli aspetti più importanti.
Sul palco potrete trovare concerti, spettacoli ed eventi legati al mondo della recitazione con artisti di fama internazionale
Il prezzo dei biglietti oscilla tra i 10 e i 55 euro in base allo spettacolo e la categoria di posti, che vi consigliamo di prenotare.
NB. i biglietti non sono inclusi nell'offerta e non sono rimborsabili
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Supplemento di mezza pensione
Visita al Castello di Trakai
Eppure il suo castello conserva tra le sue mura una grossa fetta della storia della nazionale e oggi, grazie alla sua completa ricostruzione, è diventato un simbolo dell’orgoglio lituano.
Ricostruito diverse volte dalle ferite delle molte guerre che ha visto passare nel corso dei secoli, porta ancora alto l'orgoglio nazionale Lituano.