Approvato dai nostri esperti —
- Vivere una vacanza memorabile nel cuore dei paesaggi più belli del Nord, caratterizzati dai sublimi colori invernali
- Trascorrere notti accoglienti in tre capitali diverse, in strutture accuratamente selezionate e situate in posizioni strategiche
- Fare il pieno di energia ogni mattina con una gustosa colazione per poi concedervi una varietà di dolci e scoprire altri sapori nei mercatini di Natale
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Ammirate gli edifici Art Nouveau di Riga, il centro storico medievale di Tallinn e la bianca città settentrionale di Helsinki. Queste città sono le capitali di Lettonia, Estonia e Finlandia.
In questo tour di 7 notti, scoprirete il fascino unico dei Paesi del Nord, durante il periodo più magico dell'anno! Vivrete la piena essenza del Natale passeggiando tra i mercatini più incantevoli d'Europa, immersi in un dolce mix di fiocchi di neve, profumi e canti tradizionali...
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Riga
Giorno 2: Riga
Giorno 3: Riga
Giorno 4: Riga - Tallinn
Giorno 5: Tallinn
Giorno 6: Tallinn
Giorno 7: Tallinn - Helsinki
Giorno 8: Partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Riga
Arrivo a Riga e sistemazione in hotel. Passeggiate nel quartiere centrale di Riga per scoprire l'atmosfera della città. Poi cenate in uno dei ristoranti consigliati vicino all'hotel.
GIORNO 2: RIGA
Iniziate la giornata con una deliziosa colazione gratuita in hotel, quindi partite alla scoperta dei siti storici di Riga, tra cui la Città Vecchia, la Cattedrale di San Pietro e la Casa delle Teste Nere. Pranzerete poi in un ristorante locale dove potrete assaggiare l'autentica cucina lettone.
Il cuore storico della città si anima con il tradizionale mercatino di Natale nella piazza principale. Passeggiate tra le bancarelle di legno, assaggiate le specialità locali e immergetevi nell'atmosfera festiva. Ma a Riga c'è molto di più del mercatino di Natale. Esplorate il quartiere Art Nouveau, un vero e proprio museo a cielo aperto, con le sue facciate colorate e gli ornamenti floreali. In inverno, la città offre una vasta gamma di attività: pattinaggio sul ghiaccio, gite in slitta, visite ai musei...
GIORNO 3: RIGA
Iniziate questo terzo giorno con una visita di Riga con una guida che parla la vostra lingua. Godetevi la bellezza del centro storico passeggiando per le pittoresche strade acciottolate. Nel centro storico di Riga potrete ammirare la cattedrale con uno dei più grandi organi a canne del mondo, l'edificio del Parlamento, l'ex castello di Riga e i numerosi edifici splendidamente restaurati che oggi ospitano ristoranti, caffè, bar e negozi di souvenir.
Potete proseguire da soli verso il quartiere Art Nouveau, che un tempo ospitava molti degli artisti, scrittori e accademici più famosi della Lettonia. Capirete perché Riga è diventata uno dei principali esponenti dell'architettura Art Nouveau della fine del XIX e dell'inizio del XX secolo in Europa. Riga ha la più grande concentrazione di edifici Art Nouveau d'Europa, alcuni dei quali meglio conservati al mondo.
Giorno 4 : Riga - Tallinn
Dopo la colazione, godetevi gli ultimi momenti a Riga. Mattinata a disposizione prima di prendere l'autobus per Tallinn.
Mettetevi comodi in hotel, situato in posizione ideale nel cuore della città, e rilassatevi dopo il viaggio. In serata, godetevi una passeggiata nel centro storico di Tallinn per scoprire il suo fascino medievale, poi cenate in uno dei ristoranti consigliati vicino all'hotel.
GIORNO 5: TALLINN
Iniziate la giornata con una deliziosa colazione gratuita in hotel. Esplorate le attrazioni di Tallinn, come la Piazza del Municipio, la Cattedrale di Santa Maria e la Torre Kiek in de Kök. In seguito, pranzate in una caffetteria locale con specialità estoni.
Nel pomeriggio, visitate il Castello di Toompea e godetevi la vista panoramica della città dai bastioni. Nel tardo pomeriggio, scoprite le boutique e le gallerie d'arte di Tallinn. Infine, cenate in un ristorante gourmet e assaporate la raffinata cucina estone.
GIORNO 6: TALLINN
Il mercatino di Natale di Tallinn, capitale dell'Estonia, è una favola dove tutto è possibile! Immergetevi in un Natale da favola a Tallinn, dove il tempo sembra essersi fermato. Dal 1441, l'albero di Natale più antico d'Europa si erge nella Piazza del Municipio, a simboleggiare la magia delle festività.
Passeggiate tra gli chalet di legno illuminati, respirate i deliziosi aromi del pan di zenzero e del vin brulé speziato e lasciatevi incantare dalle melodie dei canti tradizionali. Gli artigiani locali offrono le loro creazioni uniche: gioielli d'ambra, tessuti fatti a mano e souvenir originali. I buongustai apprezzeranno le specialità estoni come l'hauti e i dolci tradizionali.
Il Natale a Tallinn è un'esperienza indimenticabile che risveglia il bambino che è in ognuno di noi!
Giorno 7 : Tallinn - Helsinki
Dopo la colazione in hotel, approfittate degli ultimi momenti a Tallinn. Esplorate le zone meno turistiche della città o visitate un museo o una mostra. Poi prendete il traghetto per Helsinki.
Esplorate le attrazioni iconiche di Helsinki, come la Cattedrale di Helsinki, il mercato di Hakaniemi e il parco Esplanade. In serata, godetevi uno spettacolo o una performance artistica in città.
GIORNO 8: PARTENZA
Dopo la colazione in hotel, godetevi gli ultimi momenti a Helsinki. Fate shopping di souvenir o prodotti locali nelle boutique della città.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il viaggio, soggiornerete in camere Standard in hotel selezionati per qualità, comfort e posizione. L'occasione perfetta per ricaricare le batterie in tutta tranquillità dopo una giornata intensa.
I vostri alberghi durante il tour:
Riga: Rixwell Elefant Hotel o Rixwell Old Riga Palace Hotel 4* (o simili)
Tallinn: Radisson Blu Hotel Meriton Spa Conference Hotel o Hestia Hotel Euroopa 4* (o simili)
Helsinki: Original Sokos Hotel Albert o Radisson Blu Hotel Aleksanteri 4* (o simili)
Alberghi indicati nel programma; se non disponibili, sistemazione in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso la Lettonia —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta della Lettonia
Benvenuti in Lituania, un Paese dalle splendide spiagge, dalle cascate più selvagge d'Europa e dalle feste pagane. La sua capitale ospita uno dei mercati più grandi d'Europa, famoso per essere ospitato in ex hangar per zeppelin della Seconda Guerra Mondiale. Osate esplorare le splendide foreste, che coprono quasi la metà della Lituania, e andate a caccia di funghi o fragole come un abitante del luogo. Se vi piace il sole, visitate la Lituania in estate, quando le giornate durano quasi 20 ore.
Alla scoperta dell'Estonia
In Estonia, preparatevi a subire il fascino delle isole del Mar Baltico, veri e propri gioielli verdi dai colori rilassanti, un rifugio tranquillo per due o per la famiglia. Sull'isola di Abruka, lo splendore della sua natura incontaminata vi lascerà senza parole. Nell'arcipelago di Moonsund, l'isola di Hiiumaa vi invita a cambiare completamente scenario. Una natura preservata, palazzi senza tempo ma anche e soprattutto un ponte di ghiaccio vi segneranno durante questo passaggio. L'Estonia è un vero concentrato di siti eccezionali che risveglieranno tutti i vostri sensi.
Alla scoperta della Finlandia
Paese del nord Europa pieno di fascino e di paesaggi mozzafiato immersi nella tundra e nella taiga nordiche. Terra delle meraviglie atmosferiche con l'aurora boreale e di quelle naturali con i numerosissimi parchi tematici densi di flora e fauna locali. La Finlandia è la scelta adatta per chi ama le vacanze uniche, in paesaggi ampissimi ed incontaminati con climi freschi anche nei mesi estivi.
La Lapponia è la meta preferita di chi vuol vivere una vera e propria esperienza nordica ma questo paese così affascinante offre anche molte zone culturali come Helsinki che, con la sua arte contemporanea, i suoi magnifici palazzi e la sua scelta gastronomica è l'ideale per chi vuole vivere un soggiorno completo anche di divertimento serale nei suoi numerosi pub. Una chicca è Lahti, a 100km da Helsinki, è la capitale del green finlandese.