Approvato dai nostri esperti —
- Il tour di 4 notti che vi permetterà di visitare due splendide capitali attraversando il Mar Baltico grazie ad una minicrociera
- Lo splendore di Riga, capitale ricca di fascino con il suo centro storico patrimonio dell'Umanità
- L'eleganza e la bellezza di Stoccolma, una delle città più incantevoli della Scandinavia
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Tour —
Il tour di 4 notti vi porta a scopire due incantevoli capitali affacciate sul Mar Baltico. Avrete tutta la libertà di visitare le città e conoscerne i luoghi più belli, e per offrirvi un viaggio più suggestivo, viaggerete tra di loro grazie ad una minicrociera sul Mar Baltico.
Itinerario —
Giorno 1 - Arrivo a Riga Volo per Riga.
Arrivo e trasferimento in hotel (opzionale). Pernottamento presso l’hotel Clarion Valdermars o similare, in centro.
Prima colazione in hotel . Giornata a disposizione per esplorare questa città ricca di fascino. Riga si trova alla foce del fiume Daugava sul Mar Baltico ed è la più grande delle città delle Repubbliche Baltiche, oltre a essere una delle più cosmopolite.
Al suo interno convivono senza soluzione di continuità la Città Vecchia, con le sue chiese medievali e gli eleganti edifici storici, e la Città Nuova, ricca di palazzi in stile Art Nouveau e caratterizzata da una movida trascinante. Se si vuole godere di una vista mozzafiato su tutta la città basta salire sulla cima della guglia di San Pietro, chiesa dalla quale si può ammirare l’intero Golfo di Riga. Oltre agli antichi edifici tedeschi e al Castello trecentesco, ora sede della Presidenza della Repubblica, merita una passeggiata il Mercato Centrale, dove si curiosa per ore alla ricerca del souvenir perfetto. Trasferimento al porto a Vs cura. Alle ore 17.30 la nave della Tallink Silja Lines parte dal porto in direzione di Stoccolma. Sistemazione in cabina esterna. Cena a buffet (opzionale) e pernottamento.
Continuazione della navigazione tra le isole dell’arcipelago che conducono fino al cuore della città. Alle ore 10.30 la nave attracca al porto di Stoccolma.
Giornata a disposizione per visitare la capitale della Svezia. Stoccolma vanta numerosi luoghi di interesse famosi e unici, dai grandi classici come Skansen, Museo Vasa e Gamla stan a moderne attrazioni come Abba the museum e Fotografiska. Alle ore 17.00 la nave riparte in direzione Riga. Cena a buffet (opzionale) e pernottamento in cabina esterna.
Giorno 4 – Riga
Prima colazione a bordo (opzionale). Arrivo a Riga previsto alle ore 11.00. Trasferimento a Vs cura in albergo. Pomeriggio a disposizione e pernottamento presso l’hotel Clarion Valdermars o similare, in centro.
Giorno 5 – Rientro in Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto (opzionale) e volo di rientro in Italia.
Navigazione prevista con la nave Romantika o Isabelle, della compagnia Tallink Silja lines.
Sistemazione in cabina esterna, dotata di letti twin, doccia e wc, arredate in modo semplice e funzionale.
Trasferimenti da/per aeroporto in loco e tutti i trasferimenti da/per la nave non sono inclusi e saranno effettuati a vostra cura, in loco. È possibile acquistare solo i trasferimenti aeroportuali a Riga andata e ritorno con un supplemento direttamente nel processo di acquisto.
Alberghi previsti durante il tour o similari —
Riga - Hotel Clarion Valdermars
Sistemazione in camera doppia
Massima occupazione camera:
Il trattamento previsto è di pasti come da programma.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Pacchetto pasti a bordo della nave Tallink Silja Lines (2 prime colazioni, 2 cene a buffet - bevande escluse)
Trasporto Bagaglio in stiva a bordo dell'aereo max 20 kg